Father Be With Me Tonight
di elyl

24/12/10, ore 09:27

Dopo mesi di militanza anonima su efp finalmente mi sono registrata ed eccomi qua a recensire la 'causa' della mia dipendenza da ff... Ho seguito la storia dal primo capitolo (grazie a facebook :D) e me ne sono INNAMORATA. Devo dire che all'inizio la storia non mi è sembrata molto originale, di solito i nuovi personaggi sono sempre quanto di 'meno nuovo' ci sia in una ff; però sin dal secondo capitolo mi sono dovuta ricredere. Alistair è un personaggio veramente ben costruito, degno figlio di Lily e Severus. Hai reso in modo veramente efficace la sua 'vicinanza' ad Harry, quel vago senso di somiglianza che nemmeno lui riesce a spiegarsi. Il rapporto con Hermione, poi... Sono veramente carinissimi insieme! (e poi ammettiamolo, chi non sarebbe al settimo cielo scoprendo di essere al centro delle attenzioni di uno come Alistair Piton??)
Menzione a parte va fatta per Severus... Hai dato una chiave di lettura così particolare che quell' "-After This Time?- -Always-" sembra sia stato detto da sempre e alla fine di tutto... Hai sviluppato il carattere arcigno che gli ha 'appioppato' (scusa il francesismo xD) la Rowling come una difesa per lui, Alistair e il segreto di Lily.
Stai facendo davvero un ottimo lavoro, a te vanno tutti i miei complimenti :)
Lyla.

24/12/10, ore 01:54

Ma
ma
ma
ma...
Nuooooo ç.ç
Mandiamo Alistair da Voldie, dai! E poi? Che faremo? Il remake di Salvate il soldato Ryan? U________u
L'ho sempre detto io che Silente è un po' rincitrullito u.ù
A parte che, ho notato, ci vanno giù ben bene col Whiskey Incendiario eh? u.ù
E comunque, sarà il più grande mago dell'epoca, Stregone Supremo, genio, spiritoso blablabla e tutto quello che è, però secondo me è un po' scemo u.u
Voglio dire, esaminiamo gli eventi:
-Nel primo libro, non si accorge che Raptor è agli ordini di Voldemort e sta cercando di rubare la Pietra (Tralasciamo il fatto che Voldi gli abitasse nel retrobottega, perchè può capitare una svista, a quell'età... -.-)
-Nel secondo libro non si accorge che un cazzo di Horcrux di Tom Riddle si aggira nel castello assieme al basilisco e poi sen e va lasciando Harry come un citrullo con Fanny e il Cappello <.<
-Al terzo anno (se la memoria non mi inganna -in tal caso mi scuso- è stato proprio Silente a fare l'Incanto Fidelius sulla casa dei Potter e quindi sapeva chi era il Custode) non dice a nessuno che Sirius Black non è un pazo assassino sclerotico ma un normale bravo padrino, ma si limita a fare battutine sul Tempo <.<
-Al quarto anno, non si accorge che Malocchio Moody non è Malocchio Moody, o tantomeno che la Coppa era una Passaporta
-Al quinto non commento neanche, muore Sirius +_+
-Nel sesto il vecchio ci lascia le penne cadendo dalla Torre in una brutta rappresentazione di Raperonzolo
-Nell'ultimo, è morto ma fa lo stesso danni perchè non lascia un cazzo di indizio a quel poveraccio di Harry, e dopo che lui ha vissuto cdi tutto e di più lo incontra nudo alla stazione per dirgli tutta la storia -.-
Insomma, caro, un po' di ingegno u.u
Be' tornando alla realtà.
Mi scuso se ci sono degli errori grammaticali o lettere mancanti, ma sono le 1.54 anche per me u.u
E comunque povero Sev ç_ç

24/12/10, ore 01:03

Certo iniziare la vigilia con gli occhi lucidi è tutto dire...Sarà stato uno dei capitoli più impegnativi da tutti i fronti, da scrivere ecc, ma è anche uno dei più belli dal punto di vista emotivo <3 Veramente bello, 'odiare' Silente per quello che ha fatto fare a Sevy è una cosa che mi ha sempre lasciata un pò perplessa perchè alla fine cerca di fare il bene di tutti, ma stasera, perdon, mattina è stato veramente un momento difficile ç_ç
Bravissima veramente. <3

24/12/10, ore 00:52

E dimenticavo: Buon Natale a Tutti!

24/12/10, ore 00:50

No.No.No.No.No.No.No.No.No.No.No.No.No.No.No.No.No.No.No.No.No.No.No.No.No.No.No.No.No.No.No.No.No.No.No.No.No.No.No.No.

Sono molto tentata dall'idea di prendere esempio da Edipo e cavarmi gli occhi per non leggere la distruzione imminente, ma non posso resistere.
Alastair deve diventare un Mangiamorte.
Alastair deve diventare un Mangiamorte ed è definitivo.
Alastair diventerà un Mangiamorte ed è definitivo e non c'è nulla che si possa fare per evitarlo!

Ti prego.
Ti imploro.
Ti scongiuro.
Dimmi che è solo Piton che sta facendo un incubo perchè ha mangiato la peperonata.
Dimmelo.
Mentimi.
Io lo sapevo che sarebbe successo qualcosa di brutto, erano troppo felici.
Odio Silente quando dice "Per il bene superiore". Mi sembra evidente che Barbabianca sniffa.
Ti prego dimmi che non marchieranno Alastair.
Così lui lascerà Hermione e Ron sarà libero di dire "Te l'avevo detto" e avrà campo libero.
Ti prego dimmi che non diventerà un Mangiamorte.
Dimmi che Voldemort cambierà idea.
Ommidio sto impazzendo.
Alastair.Non.Deve.Diventare.Un.Mangiamorte.
Fai qualsiasi cosa: un miracolo divino, una profezia misteriosa che glielo impedisce, Voldemort che si soffoca mentre mangia, Alastair che scappa da Hogwarts ... TUTTO.
Ma ti prego, non farlo diventare un Mangiamorte!
Non fare caso al delirio che percepisci in questa recensione, butta uno sguardo all'ora e capirai.
Ah, gia.
Non te lo meriteresti, ma non posso negare l'evidenza: sei un Genio!
Al prossimo capitolo! Besitos

24/12/10, ore 00:31

O.O no, no, no, no. Non può seriamente portarlo da Voldemort! Almeno non prima di Avergli detto tutto di Lily.... Perfetto, ora non dormirò un cavolo, sono troppo nervosa. E silente? Ma che stronzo è?! Va bene il bene superiore e tutto, però cavolo povero Al!! Ansia, ansia, ansia. Ora andrò a letto, immaginandomi tutti gli scenari possibili :D notte, notte :) herms ps: scusa se ti rompo su facebook tentando di corromperti :)

22/12/10, ore 15:00

Uhhhhh!!! Cavolo, che capitolo! Davvero davvero emozionante! E mentre Alistair si avvicina sempre di più alla verità, sempre di più a scoprire chi sia davvero sua madre, intanto il suo destino sembra fatalmente segnato.. Come potrà Severus impedire una cosa del genere? E perchè mai Voldemort vuole proprio lui, che semplicemente un ragazzo? Che cosa vuole da lui? Harry? Povero Ali.. lui di certo vorrà aiutare il padre in tutti i modi e quindi sarà pronto a fare il doppiogioco.. ma.. come farà con Hermione? Come farà a fingere? Che disastro.. le cose si stanno mettendo male. Mettendo male davvero. E anche Harry ha visto il ricordo.. ma quindi Harry non dovrebbe tipo aver capito qualcosa, che quindi Ali è il suo fratellastro? Ma insomma, hanno gli stessi occhi! Si saranno guardati in faccia ogni tanto! xD Davvero un bellissimo capitolo, complimenti!!

21/12/10, ore 23:30

Quando sono arrivata alla fine del capitolo ti ho odiata, quelle parole "Ho un compito importante per lui" mi hanno messo un po' di paura, non voglio neanche pensare cosa farà fare Voldemort al povero Alistair...
Chissà come il SIgnore Oscuro è venuto a conoscenza del fatto che la mamma di Alistair è Lily Potter...Strano che però accetta questo errore da parte di Piton...Vediamo come procede...
Buon Natale anche a te-...

21/12/10, ore 23:09

No, così non si fa, lasci tutti con il fiato sospeso fino a venerdì! Ma lo sai che in questo periodo bisogna esser buoni? Scherzi a parte capitolo davvero bello, interessante e importantissimo. Harry e Al che vedono lo stesso brutto ricordo del pozionista, anche se Al non lo vede tutto fino in fondo. Intanto scopre che sua mamma era una grifondoro. Un piccolo passo avanti. Divertentissima la scena dell'infermeria. Da brivido invece quella con Voldemort e Bellatrix. Questi ultimi tra l'altro credo che si siano "divertiti" insieme, dal momento che lei ha un espressione soddisfatta, e lui la veste aperta sul petto. Il fatto poi che ricordi le difficoltà della nascita di Al è inquietante. Chissà che cosa ha in mente quell'essere orribile. Povero Sev, deve sopportare tutto questo, costretto a mentire, e a rinnegare la parte più bella della sua vita. Complimenti, sei straordinariamente brava! A parte i finali bastardi alla Elly ovviamente!

21/12/10, ore 22:45

No, no, no. Non puoi finire così! Già una inizia a leggere stanca, si risveglia leggendo perchè presa sempre di più e tu me lo interrompi così?!? -.-"""Vergognati!
Ok, apparte lo sfogo (CRUCIOOOOOOOOOOO!!!!!!!!! *la bacchetta viene colpita da un getto facendola sbattere contro la fronte* aiah...)bello, bello, bello. Sul serio, mi è molto piaciuto ^^ se consideri che mi si è fatto il cuore pesante pensando a Sevy e tutto quello che deve fare (povero il mio uomo <3) e Alistair schiantato e dolorante...veramente brava, tanti complimenti sorellona <3 :D

21/12/10, ore 15:36

Nooooooo,cattiva,ci lasci sempre a bocca asciutta alla fineeeee! ._. Uffi ._.
Zio Voldie non si smentisce mai,pure lui è un cattivone e non oso nemmeno immaginare in quali perversi piani voglia immischiare il nostro caVo Ali.
Nonono,così non si fa U.U Però,ora che ci penso,sono cattiva anch'io,sisi. Ti avevo promesso dei disegni e ancora non li ho fatti; almeno ho le bozze ed è già un passo avanti X°D
Magari riesco a postare i link insieme a quelli delle mie ff *annuisce con fare maniacale*
Ah,porta da parte mia una bella testata a Bellatrix,magari sui denti,così fa più male *w*
Comunque altro non posso fare che rinnovarti i miei complimenti caVa,la tua storia mi ha trascinato e non poco!
E tranquilla per il ritardo,non fa nulla!
Baci,Anna <3

20/12/10, ore 21:00

Bastardissimo direi!!!!! Povero sev!!!!!!!! Non vedo l'ora del prossimo!!!!

20/12/10, ore 16:50

per questo finale bastardo potrei anche picchiarti  perchè è estremamente bastardo. comunque sono di fretta (ho un appuntamento con la biologia -.-") quindi solo due parole... adesso sono cazzi. (ok, sono 3 XD) chissà cosa vorrà il Signore Oscuro da Sev e Ali.. sicuramente qualcosa di brutto e mangiamortoso (?) u.u
ecco.. dovevo dirti una cosa e non me la ricordo più... ma perchè mi dimentico sempre le cose quando devo recensirti? -.-"
vabbè.. scappo... attendo il prossimo capitolo *-*

19/12/10, ore 22:08

ciao, aspettavo con ansia questo capitolo...possibile che ali non abbia ancora fatto il collegamente tra le "2" e soprattutto che non lo abbia fatto hermione? uff sono in apprensione per l'incontro del baby piton con "il signore oscuro" a presto =)

19/12/10, ore 19:20

Ciao :) alla fine ho letto tutto e mi sono innamorata della tua storia... In questo momento sto formulando una miriade di insulti nella mia mente... Come osi lasciarci così? A bocca asciutta, in un certo senso, sospesi senza sapere come finirà il confronto tra il Signore Oscuro e Piton junior... Come puoi essere così cattiva? Come puoi scrivere una storia così avvincente e sospenderla in questo modo brutale? Non so se amarti o odiarti.... Che fastidio!!! Bravissima, baci Elena.