Father Be With Me Tonight
di elyl

07/04/11, ore 20:30

Abbiamo atteso molto per questo capitolo, ma ne è valsa la pena! Bellissimo, toccante e commuovente...

07/04/11, ore 12:14

Triste, triste, triste :(
Piton è quello che mi ha fatto più tristezza di tutti :(
Ali sta passando un periodo di m****, è comprensibile che si comporti cosi, ed Eric fa di tutto per farlo star bene. Mi è piaciuto in questo cap!
Brava elyl, e non preoccuparti per i ritardi :)
Un bacio!
Mack

05/04/11, ore 08:09

bentornata!!
ti sei fatta attendere, mi spiace che sia stato un periodo difficile, pultroppo la vita è fatta così, parlo per esperienze personali..cmq tornando a cose più gioiose il tuo ritorno è stato sorprendente!!!
è un cap molto intenso oltre che emozionante e commovente. T_T
incrociando le dita per te, e facendo un pò di scongiuri,spero di vedere presto un nuovo cap, magari leggendo anke la reazione di Hermione e/o Harry a questa rivelazione.
un mega bacio
ciao moko

04/04/11, ore 21:28

mi hai lasciato senza parole... il capitolo è meraviglioso e spero che aggiornerai presto. sery

03/04/11, ore 19:28

Oooh ppper tutti i cocomeri quadrati *_*
E' effettivamente un'acromantula? (Una morta, credo, signore) un capitolo questo che vedo?
Be', meglio tardi che mai, giusto? XD
Ok, ok, la pianto XD
La verità è che avevo scritto una bellissima ed eccitante (Ero ancora presa dalla vincita del Milan al derby XD) recensione ieri notte verso le 2, solo che poi proprio nel momento in cui stavo per inviarla ho sbagliato a schiacciare e mi si è cancellato tutto ç_ç Quindi poi ero talmente incazzata che ho spento tutto e sono andata a dormire hhahah
Ma non demordo, infatti mi sto sforzando per ricordare quello che avevo scritto, nonostante la fame mi stia accecando XD
Dunque, continuo a dispiacermi per quel poverino di Alistair .-.
“So che sono un bastardo senza cuore, ma sono pur sempre il tuo migliore amico.” Ma che bello Eric che si preoccupa *w*
Claudius mezzo fatto mi fa morire hahahaha
Silente. Sì, Silente era colpevole quanto suo padre. A quanto gli era stato detto, era lui che non aveva voluto che sapesse la verità, che rimanesse nell’oblio fino a quel momento. L'ho sempre detto io che tutte le colpe dell'ambaradam sono di Silente!
“Possibile che dobbiate sempre comportarvi come un gruppo di verginelle che sentono il racconto di una che ha scopato per la prima volta?” hahahah Eric hhahahahah
Camminò rapido per i corridoi della scuola, dispensando punizioni a studenti innocenti che magari si stavano semplicemente soffiando il naso in modo troppo rumoroso. hahaha ma poverini hahaha
Ma anche io voglio un Eric Heartmann che si preoccupa per me *w*
oooh Sev che racconta della giornata al mare è tenerissimo *_*
Che momenti, che momenti ç_ç
Stavo quasi per piangere, e non è per lo shampo che mi è finito negli occhi ç_ç
Che palle, ho fame <_<
Credo che andrò a cercare qualcosa da mangiare, bye bye! :D

03/04/11, ore 12:30

Mi sono venute le lacrime agli occhi.
Le parole di Alistair contro suo padre sono pessime, pessime!
Avrebbe preferito fosse morto lui? Io non credo che le cose sarebbero andate meglio. Anzi dopo questo capitolo mi rendo conto di avere un rispetto infinito per il Piton della tua storia, che poi non è tanto lontano da quello della Rowling.
Il comportamento di Alistair è comprensibile, ci mancherebbe, pero' dovrebbe comportarsi meno da bambino e cercare di reagire.
Cosa che comunque, credo, gli farai fare :)
Silente, invece, si è guadagnato ancora una volta il mio disprezzo! Come nella saga, comunque. Fa tutto per i suoi scopi e non gli importa niente degli altri e dei loro sentimenti.
Io non riesco a vederlo con intorno quell'aurea di bontà e comprensione. Per me è, e sarà sempre, un grandissimo egoista.
Il 'Bene Superiore' è la più grande balla e scusa che ho mai sentito sul suo comportamento. CHE ODIO >.<
Comunque sono contentissima tu abbia aggiornato (sono mesi che apro efp nella speranza di incrociare Alistair!) e spero lo rifarai presto perché amo davvero questa storia :)
Ancora una volta... COMPLIMENTI!

03/04/11, ore 11:23

Innanzitutto bentornata! Mi spiace sapere che questo periodo non sia stato dei migliori per te. Vedrai che passerà presto, io intanto incrocio le dita per te! Quando ho visto che avevi aggiornato, ho pensato a un avviso, e invece hai pubblicato un capitolo tristissimo, sì,ma molto importante. Il dolore di Alistair è enorme, nel giro di un'ora ha visto crollare le sue certezze una dopo l'altra. E la più dolorosa, forse è stata quella di suo padre, del suo eroe, dell'uomo che col suo gesto ha causato la morte di sua mamma. Il suo animo è in subbuglio, si sente come una bomba pronta ad esplodere, tanto che vorrebbe attaccare i suoi compagni Serpeverde solo per sfogarsi. Mi ha colpito, in maniera positiva, che Eric cerchi di stargli accanto. E in fondo è per merito suo che Sev va a cercare suo figlio.Il racconto della loro giornata al mare mi ha commosso. Davvero meravigliosa. Mi si è stretto il cuore quando Al ha detto a Sev di odiarlo,che sarebbe dovuto morire al posto di Lily. Per non parlare poi di quando Sev si  rifugia nel suo ufficio e si lascia andare ad un pianto disperato. Capitolo davvero ricco di emozioni! Bravissima! Alla prossima! Un abbraccio!

01/04/11, ore 18:48

Prima di tutto gridiamo ALLELUYA!!!!
Ben tornata ispirazione, anche se tu mi dirai che a dire il vero non era poi tanta...
Basta un barlume e tu l'hai avuto!
Mi mancava tremendamente Alistair, mi mancava Severus, insomma mi mancava tutta Fathers!
Questo capitolo mi ha lasciato spiazzata, distrutta, è così intenso che proprio non capisco come fai a dire che non ti convince e che ti è indifferente! Hai delineato perfettamente l'angoscia, il dolore e l'odio di tutti i personaggi. Hai iniziato con Eric che pur essendo un cuore di pietra è pronto a tutto per Al persino a maledire Hermione e poi hai aperto le danze con padre e figlio... Mi hai fatto piangere come una bimba quando Severus ha ricordato la gita al mare e quel "ti odio" subito dopo mi ha lasciato senza fiato, come se Al lo avesse detto a me.
Se nel precedente capitolo avevi distrutto Alistair in questo hai distrutto Severus...1-1 palla al centro, lo scontro al massacro è aperto. Spero solo che una piccola fiammella di luce la porti Hermione....

Bentornata tesssssoro!!!!Un bacione grandissimo!

01/04/11, ore 17:33

Ciao.
E' la prima volta che recensisco la tua storia, ma è la prima storia che ho scoperto su questo sito.
Stamattina quando su facebook ho visto che avevi pubblicato, sono corsa a leggere.
Sarà stato pure un travaglio scrivere questo capitolo, ma ne è valsa la pena. E' davvero stupendo, emozionante e commovente. Giunta alla fine stavo per piangere anch'io. Sei riuscita ad infondere in ogni riga la disperazione di Alistar e la tristezza di Severus.
Grazie per averlo pubblicato.
Baci

01/04/11, ore 16:51

E dopo aver letto ho il magone... Mi sa che è utopia pensare che si possa salvare il braccio da quel tatuaggio infame. Povero Al.
Complimentoni per come hai espresso i suoi sentimenti, mi sembrava di essere lì ad assistere al suo sfogo. Ed ora mi preparo al peggio che seguirà, sperando che finisca presto di piovere e rinasca il sole nella loro vita

01/04/11, ore 15:19

E' valsa sicuramente la pena di aspettare questo capitolo.
Wow quante emozione, troppe sopattutto per Alistair, il destino è troppo crudele con questo povero ragazzo. Spero davvero che riesca a perdonare il padre, capisco che adesso lo odi ma Severus non lo merita, ha sbagliato è vero ma ha pagato e paga tuttora un prezzo alto.
Ho il sospetto che Eric combinerà qualche stupidaggine, prendendosela con Hermione.
ODIO profondamente Silente. punto.
Prorio un bel capitolo. ^^

01/04/11, ore 14:54

Ok. Lo ammetto, mi sono interrogata a lungo (come se non mi bastassero le interrogazioni ...) su cosa poteva essere successo.
Ma questo capitolo ... wow.
Alastair è distrutto, Severus è distrutto, Eric quasi e quando Alastair lascerà Hermione lo sarà pure lei.
Bon.
La rivelazione sta travolgendo tutti come una valanga in discesa.
Li schiaccerà?
Purtroppo, ho paura che non potrò recensire sempre per un po', visto che il mio computer è kaput e che sto usando quello di famiglia, che è libero ogni morte di Papa.
Sappi solo che sei un genio e che ti adoro! Besitos

01/04/11, ore 14:39

Ho aspettato tanto questo capitolo, e finalmente è arrivato! :D E sono contentissima che ti sia tornata l'ispirazione :) E' un capitolo molto doloroso, già.... E' un pò di stallo, ma ci voleva, dopo che Alistair ha preso una botta simile. Severus mi fa tanta, tanta pena... :( e quando Alaistar gli ha detto "Dovresti essere tu quello morto" mi è subito - ovviamente - tornata in mente la scena del capitolo 33 di HP7 in cui proprio Severus dice "Dovrei essere morto io."
Merlino, che amarezza. Spero che le cose si sistemino.
E intanto aspetto il prossimo capitolo!!
Un abbraccio! :)

01/04/11, ore 14:25

non so che dire: wow! non so perchè non ti piace questo capitolo (o peggio lo trovi indifferente) ma posso dirti che a me ha trasmesso molto! mi dispiace per Severus, Alistair ed Eric! lo so che non può finire tutto da un giorno all'latro e aspetto e spero nell'arrivo del capitolo che aiuterà a chiarire e riappacificare tutto! spero anche che i due fratelli arriveranno ad essere molto uniti per vendicare la madre e tutti i sopprusi ricevuti... a presto e ancora complimenti! ciao ^^ p.s. ho odiato la freddezza di Silente e devo farti i complimenti anche per questo!

01/04/11, ore 14:24

elyl, mi hai fatto sudare freddo, lo ammetto. Aspettare questo capitolo (direbbe Hilary Duff) "è stato come aspettare la pioggia durante la siccità"..lei aggiunge anche "inutile e deludente", io non mi azzarderei MAI a farlo.
Perchè per questa storia ne è valsa davvero la pena aspettare, anche tre mesi! Chissene u.u
Anyway, torniamo al capitolo: adoro come severus racconta di quando ha portato al mare Ali, è troppo dolce..esattamente come lo immaigno io! Sono sempre stata convinta che Severus si sia 'incacidito' per colpa della collaborazine con Voldemort e forse un po' anche per colpa del fatto di essere sempre la vittima degli scherzi dei Malandrini..ma qui davvero, è dolcissimo e adorabile!
Capisco perfettamente la rabbia di Alistair, insomma, scoprire una cosa così..non è per niente facile! Però ci sono rimasta malissimo quando ha detto a Severus che lo odia, ma sono sicura che è stato un momento e che prima o poi capirà dello sbaglio che ha fatto, e che suo padre ha agito pensando a ciò che era meglio per lui, di certo non per se stesso..E' fantastica la scena tra Silente e Piton, anche se seriamente: il tuo Silente è davvero sadico, al 100%! E' anche vero che, però, nella storia originale della Rowling, il personaggio non si discosta molto da quello che stai scrivendo tu; è piuttosto 'crudele' anche in quella..
Bhe, non mi rimane che farti i miei complimenti per il capitolo, e spero che il prossimo sia altrettanto bello, e non importa il ritardo della pubblicazione, so che non mi deluderai! ;) a presto!