Father Be With Me Tonight
di elyl

30/01/12, ore 15:46

Cosa dirti? Innanzi tutto ben tornata e poi Oh.... ecco questo è quello che ho pensato per tutta la lettura. Ho dovuto leggerlo due volte per scremare le emozioni e lasciare spazio alla logica e comunque non sono ancora lucida. Vedere Al seduto sul letto disperato è un cazzotto nello stomaco, la prima cosa che mi verrebbe da fare è correre da lui per abbracciarlo e rassicurarlo che "andrà tutto bene" e poi arriva lui, l'odioso ma fedele, Eric che svolge egregiamente il compito del migliore amico. Anche se l'ho odiato con tutta me stessa, il suo ragionamento è, purtoppo, giusto. Basandosi sulle menzogne forzate di Al, gli da l'unico consiglio che lo potrebbe aiutare agli occhi di Voldemort, e Al sa che l'amico ha ragione. Mi sono commossa da matti per questa frase: “Avrò bisogno di te. Avrò bisogno del mio migliore amico.” Singhiozzò.Il biondo accennò un sorriso e gli mise la mano dietro la nuca, posando poi la fronte alla sua. “Io ci sarò sempre per mio fratello. Non ti lascio.” Ecco qui amo smodatamente Eric che si farebbe pure ammazzare per Al.
Al ed Hermione: sono la coppia più dolce che si sia mai vista. Si amano, si completano e il solo pensiero della separazione mi atterrisce perchè so già che verserò fiumi di lacrime quando li vedrò soffrire. Che dire del dialogo tra Al e Severus? Ovvio, Al ha ragione, il padre glielo deve, ma Severus? Sappiamo quanto sia dilaniato dal pensiero che anche suo figlio diventi un Mangiamorte; spero che la rabbia di Alistair si plachi e riesca a guardare davvero il padre. Lo so è un ragionamento contorto ma non posso fare a meno di pensare anche a Severus e al suo dolore!
Grazie al cielo sul finale ci hai fatto fare una risata! Oddio, hai distrutto i sogni di una marea di lettrici( visto i banner che avevi fatto su di loro), ma ci hai alleggerito il finale con, non tanto la scoperta di Claudius e Adrian gay, quanto per la reazione tragicomica di Al!
Ben fatto tesssoro! Ottimo capitolo e ora dacci dentro con la voglia di scrivere! Perchè quando ti prende non ci delude mai! Un bacione!

30/01/12, ore 14:55

Ti ringrazio della risposta, molto gradita, alla recensione precedente. La storia prosegue e si fa sempre più introspettiva. Alistar comincia a soffrire come e più di Severus. Splendido il dialogo con Silente. Alistar con la stessa gelida freddezza di un vero Piton dice la verità sui suoi sentimenti di odio.
Scorrevole e piacevole la lettura.
Su con la vita dopo le nuvole viene sempre il sole! Alla prossima. Spero presto.
Con affetto.
Chiara

30/01/12, ore 07:36

Tanto, tanto amore ad Alistair. Aaallora.. Mi piace! Mi piace, si! Adoro Alistair con Hermione, sono stupendi insieme quei due. Ed Eric è fantastico *-* Alla prossima :3

12/12/11, ore 16:24

Sono molto spiacente che tu abbia abbandonato una storia così articolata e ben scritta, io continuo a sperare in un tuo aggiornamento, perchè questo racconto è originale e veramente gradevole. Grazie e ciao Chiara

19/11/11, ore 11:07

La tua storia mi è piaciuta così tanto da portarmi a scrivere la mia prima ff. Ho pensato: e se Alistair avesse una sorella che poi risulterebbe essere la figlia di voldemort? Sto scrivendo la tua storia dal punto di vista di questa ragazza. Vorrei avere, se non ti dispiace, il tuo permesso per pubblicarla. Vorrei sapere, se potrei prendere qualche parte scritta da te, come quella in cui Alistair scopre la verità su sua madre. Poso farlo? Aspetto una tua risposta :)

01/11/11, ore 07:26

Come al solito sono felice del tuo aggiornamento, e che ora aggiornerai due volte al mese. Per quanto riguarda il capitolo, è maledettamente bello, e allo stesso tempo è maledettamente triste.  Lo scontro iniziale tra padre e figlio mi ha fatto venire i brividi. Ognuno confessa parte della sua anima: Severus sacrificherebbe la sua vita per Alistair, farebbe anche l’impossibile perché Al sia felice; e Alistair va incontro al suo destino per Harry, per permettergli di sconfiggere l’assassino della sua mamma, e per Hermione, la ragazza che ama, e a cui deve rinunciare. Silente poi in questo preciso momento lo detesto. Ribadisce ad Alistair il suo compito, rinunciare alla sua vita, buttar via i suoi ideali, mentire, e rinunciare all’amore. Ma come si può chiedere questo a un ragazzo, come può permettersi di decidere per altri, mettendogli di fronte a una scelta obbligata? Sono solo pedine, per il Preside, Severus e Alistair sono solo pedine sacrificabili. E se Severus non può far marcia indietro, non può nemmeno permettere che Alistair non compia ciò che gli si chiede. Non avrebbe dovuto mettere se stesso e suo figlio nelle mani di Albus. L’incontro con Voldemort è perfetto, Albus incarna perfettamente il suo ruolo, e il Lord ne è soddisfatto. Adesso non oso pensare a quel che succederà, non vorrei che ad Alistair fosse impresso il marchio nero, ma credo che quello sia una cosa che Voldemort non gli risparmierà, anche perché alla fine, quello del marchio nero è la cosa minore, chissà che incarico gli darà… Torturare Hermione, o Harry suo fratello…… Bravissima!

01/11/11, ore 01:28

Premetto che ero convinta di aver recensito il capitolo scorso, quindi  scusami per non averlo poi in effetti fatto...quanto meno però l'avevo letto.
Questo capitolo mi ha preso davvero tanto, ma soprattutto mi ha fatto capire quanto mi è mancata questa storia...quanto mi è mancato Alistair...ma soprattutto quanto mi manchi tu.
Hai saputo rendere benissimo Sev e il Signore Oscuro, che non è davvero poco...sei bravissima Sorella mia, non mi stancherò mai di dirtelo e questo capitolo è fenomenale.
Continua così, io ti seguirò sempre <3

30/10/11, ore 17:01

Carissima, ovviamente non ci conosciamo, tuttavia posso dirti avendo letto di tutto e di piu' comprese moltissime FF. Non capisco come tu possa non essere soddisfatta dell'ultimo capitolo , ho letto tutto fin qui in una sola volta, posso dirti che si nota chiaramente una maturazione notevole, sia nella descrizione dei sentimenti che agitano i personaggi che nell'approfondimento dei personaggi stessi. Alistair è un'idea nuovissima nel mondo FF di Severus Piton, qui egli ha il ruolo di padre, e condanna il figlio al suo stesso destino, tu hai saputo tratteggiarlo in modo eccellente. I personaggi di contorno della casa Serpeverde - Eric a parte- non hanno nessuna importanza e sono ai fini della tua bellissima storia una emerita perdita di tempo e di inchiostro. Tu ti sei diverdita ad immaginare la loro vita, ma non altrettantio tutti i tuoi lettori che immagino numerosissimi. Non voglio assolutamente criticarti, il divertimento, quando si fa una cosa, è la cosa piu' importante! La trama è veramente ben descritta ed avvincente, la tua prosa impeccabile e scorrevole. Problemi ne abbiamo tutti nella vita ( il mio anno di nascita 53  mi permette di dirtelo) , ma tu non permettere ai tuoi problemi di impedirti di continuare a scrivere e sognare, la tua futura carriera di infermiera ti richiederà piu' di quanto Piton non chieda a suo figlio. Grazie a ragazzi come te di esistere e....al prossimo capitolo Un grande bacio Chiara

27/10/11, ore 07:42

Adoro la tua storia! è bellissima! Non vedo l'ora di finirla! =)

26/10/11, ore 15:39

per prima cosa, mi sei mancataaaaaaa!!!!!!!!!!!! e dop questo capitolo ho piena stima in ali!!!! ma penso anche a herm e mi viene a pensare a cosa accadrà!!!!

25/10/11, ore 22:50

Finalmenteeeeeeeeeeeeee!! Sei tornata, che bello, non vedevo l'ora di leggerti di nuovo! Che capitolo, che forza che dimostra il nostro Alistair.. e lo stesso può dirsi di Severus..
La cosa che adoro di più di questa storia è la straordinaria verosimiglianza e coerenza coi personaggi inventati dalla Row, spesso leggo ff in cui i personaggi fanno o dicono cose assolutamente non da loro, mentre qui sembra di leggere un HP vero e proprio, quindi ti faccio tantissimi complimenti. Questo capitolo è bello come i precedenti, non so come faccia a non convincerti :D
Alla prossima (spero il più presto possibile!)

25/10/11, ore 20:58

Meraviglioso capitolo!! L'ho adorato in ogni sua singola riga!!Brava ancora una volta hai reso Severus ...Non so..Perfetto??
"Cos'era il mondo in confronto ad Alistair?"...Ma questo pezzo è ..Toccante..
Ma soprattutto Alistair costretto a rinunciare ad Hermione (a proposito sono depressa..Poverini ..) e alla sua vita, a rinnegare le sue origini..
Non vedo l'ora di leggere il seguito..Uno dei capitoli migliori, te lo giuro.
Continua così e non scoraggiarti mi raccomando.

24/10/11, ore 21:23

Questa storia l'ho letta tutta d'un fiato! Davvero, mi è venuto un groppo in gola a leggerla. Alistair è un personaggio pieno di fascino e questo capitolo mi ha fatto venire un magone incredibile. Deve recitare, come fa suo padre. Deve sentirsi schifato dalle origini della madre. E' commovente, davvero.

24/10/11, ore 15:02

Ok come sempre ho i lucciconi e qualche lacrima è scappata.
Stavolta hai superato te stessa con questo capitolo. E' così pregno di dolore e disperazione che, mentre leggi, ti strappano l'aria dai polmoni.
La disperazione di Al ti entra dentro come una pugnalata in pieno petto. Quando Silente gli chiede se è pronto a fingere,a mentire, a rinunciare alla sua vita ma sopratutto rinunciare al suo amore per Hermione senti quel pugnale rigirarsi nel petto e incastrarsi tra le costole, diventanto un dolore sordo che porterai sempre con te, proprio come succede e succederà ad Alistair. Vorresti urlare a lui e a Severus di scappare, di andare ai confini del mondo e di aspettare li la morte di Voldemort. Ma poi ti rendi conto, come del resto Al e Sev, che se scappassero Harry non avrebbe più nessuna possibilità di vincere e allora ti arrendi alla realtà e accetti quello che il destino, o meglio in questo caso l'autrice, ha deciso per loro.
Alistair mi ha fatto accaponare la pelle quando ha incontrato Voldemort, è il degno figlio di Severus e Lily, fingere di odiare Herm e di vergognarsi della madre non è da tutti e lui ci è riuscito. Non oso pensare a quello che accadrà quando prenderà il marchio e Hermione lo scoprirà...
Tesssoro! Dieci e lode a questo capitolo!Ti adoro e adoro "Father"
Un bacione grandissimo!

24/10/11, ore 14:59

Che brutta cosa dover servire l'uomo che odi di più al mondo, povero Alistair ç__ç
Ora sarà pure costretto a comportarsi come Eric e non oso immaginare la reazione di Hermione e Harry, con Ron che potrà dire "Ve l'avevo detto"...
Sono contenta che d'ora in poi aggiornerai più velocemente ^_^
Ciao ;)