Father Be With Me Tonight
di elyl

05/09/10, ore 19:34

Ciao! Ho letto questa storia in un paio di giorni, e ne sono rimasta folgorata. Estasiata. Me ne sono innamorata. Muovi agilmente tutti i personaggi, giostrandoli benissimo nello sfondo che è il quinto libro della Rowling. E hai saputo metterci qualcosa in più, qualcosa di assolutamente tuo, quei dannati serpeverde del settimo anno, così razzisti, così purosangue.. a parte Alistair. Oddio. Che ragazzo meraviglioso. Si vede che è figlio di Lily. E anche di Severus. Ma come è possibile che Harry e lui non abbiano ancora capito quanto sono simili? Comunque, come ha fatto a finire a Serpeverde? Non odia i nati babbani, non disprezza i grifoni, eppure è lì. Certo, era uno sciupafemmine prima di Hermione, ma non basta quello.. forse la lezione da a Claudius ha mostrato una parte del suo carattere. Ciò nonostante, lo adoro, e adoro come si comporta con Hermione, e so che se è sparito è perchè deve rimuginare su quello che ha appreso.. anche se la povera Hermione non lo sa. Ron roso dalla gelosia è una cosa unica, davvero, così come Harry con i suoi problemi di cuore. Ma quando Alistair ha detto a Harry "io ti credo" beh.. è stata un'emozione unica. Fortissima. Splendida! Eric.. Eric è un bastardo serpeverde. Con l'inganno si è preso Ginny, che ora è cotta di lui, ma nonostante questo non credo passerà dalla parte giusta. Non sembra recuperabile, così come le altre serpi della sua età. Ma, almeno Eric, può ancora essere salvato? Dimmi di sì, magari grazie a Ginny.. anche se lei è di Harry. Ancora non lo sa, ma è sua. E che dire di Piton? Così sempre se stesso, così uguale.. eppure così diverso in quanto padre. Così speciale, così umano. Ha commesso un errore mastodontico, lasciando andare Lily. Eppure, così facendo, in un certo senso, ha salvato l'umanità, benchè abbia condannato se stesso e Alistair senza di lei. Ma ora, Alistair.. non dovrà finire come il padre, spero. Anche perchè non credo ne sarebbe capace.. non credo affatto che potrebbe mai farlo. Per quanto voglia aiutare il mondo.. riuscirebbe a fare un sacrificio così grande? Non ne sono sicura. Adoro Silente. E' favoloso. Tutti i tuoi personaggi sono davvero ben caratterizzati, anche quelli insulsi di contorno, sia se si tratta di faccende "importanti" sia se riguarda qualcosa di molto più sdolcinato. Una storia davvero davvero stupenda, mi ispira molto bene e soprattutto grandi cose. E poi dai, Alistair è stato fatto per innamorarsene! Davvero complimenti!

04/09/10, ore 22:20

Ciao! Ti seguo su facebook ormai da una vita!
Appena ho saputo che scrivevi su EFP mi sono fiondata a mettere la tua storia tra quelle da ricordare.
Mi pare che fossi arrivata al capitolo 7 o 8...
ora sei al sedicesimo e leggo il primo solo ora!!!
SOoooo sorry!
Comunque si dice meglio tardi che mai e in questo caso è vero perchè già mi piace tantissimo!!!
Mi metterò in pari! 1bacione! =}

04/09/10, ore 15:35

Aaaaahh finalmente son tornata e ho potuto leggere!! Mamma mia io ad Alistair lo amo *-* Eric è un gran bastardo, e spero che se diventa un mangiamorte tutti lo prendano a calci nel sedere! Hermione alla fine è pesante e continuo a non capirla... Come fai a non buttarti tra le braccioa di quel moro da urlo?? Diamine ç__ç
Ora però ce lo voglio vedere Severus a parlare di Lily con il figlio!! Io voglio il confronto tra figliastri, altrochè è_è
Brava brava brava! Mi piace come scrivi, mi piace Alistair (*___*) e come stà andando avanti la storia!! Mi spiace di non aver commentato prima, ma ero in vacanza e il pc era off limits.. ._.
Baci ansiosi di leggere il prossimo chappy! :D

04/09/10, ore 12:58

Hermione, é entrata nella fase 'paranoie amorose' eh? Povera lei, come la capisco ._.
La sua chiaccherata con Ginny é stata molto divertente! Sono contenta che abbian parlato un pò. AHAH poi Ron mi fa sempre morire :')
Vorrei fare i complimenti a Ginny, per quello che ha fatto con Eric.. volevo farlo anchio, e la comprendo.*O* Il fascino del serpeverde colpisce sempre!
Ma Alastoir? Dove si é cacciato? Voglio sapereee!
Ancora complimenti
A presto :D

Ps: Le mie vacanze, uhm.. sono andate cosi cosi, tu le hai passate bene? :)

03/09/10, ore 22:43

Ginny con Eric? Incredibile anche perchè lui è un detestabile Serpeverde razzista, insomma non sembra dolce e sensibile come Alistair, il quale sembra essere scomparso dalla faccia della terra. Chissà dove sarà? Non dirmi che è dal signore oscuro? Aiuto, la sua assenza non è passata inosservata. Vorrei farti una domanda, niente di serio, una semplice curiosità: perchè scrivi i titoli dei capitoli in inglese? Ho notato che lo fanno diversi autori ma francamente non ne capisco le motivazioni. A presto, e ... rendici Alistair ... Baci, Alida

03/09/10, ore 16:36

semplicemente perfetto...
ma dove diavolo è finito ali???????? povera herm continua così va in esaurimento!!!!!
e eric madre santa!!!! mi ci chiuderei io in un'aula cn lui!!!!

come sempre bravissima!!!!

03/09/10, ore 16:06

Ma ciao!
Allora rispondo al "davvero" si cara mi hai fatto piangere!!Questa fiction mi è entrata nel cuore!Ora capisci perchè tanti complimenti(che sono sincerissimi)!
Ora parliamo del capitolo attuale!Ok, Al deve metabolizzare la botta procurata dall'enorme carico di notizie ricevute,è un essere umano ma..sparire così!Non è che è stato risucchiato dallo sciaquone del bagno, visto che la sua ultima apparizione l'ha fatta li?Oddio ha toccato un oggetto qualsiasi che era in realtà una passaporta e ora zio Volty l'ha rapito?Chiamo Chi l'ha visto?
Va bene scherzi a parte l'idea di far sparire Alaistair è geniale perchè così dai modo anche agli altri personaggi di continuare a venire fuori: Harry che finalmente fa il migliore amico, tranquillizza Hermione e "accetta" suo mal grado la situazione.Ron che è sempre il solito idiota(nel senso buono!)che non sa cosa sia il tatto, ma che si preoccupa sempre per la sua "amica", e Ginny!Oh Ginny, la dolce,sincera, tosta ma credulona Ginny! Ma come si fa a credere che una Serpe del calibro di Eric sia dolce?! Certo davanti ad un tipo del genere cadrebbero molte donzelle!E' tutto ciò che intriga noi ragazze perchè da che il mondo è il mondo il tipo "bello ma stronzo" almeno una volta nella vita ci tocca a tutte!La scena dove lui vorrebbe correre a picchiare Michael è troppo da ridere!Che attore consumato!! E poi c'è Hermione!E' perfetta! Le paranoie, l'ansia che si mischia alla dolcezza dei ricordi, al torpore delle sensazioni provate, alla rabbia che prende il sopravvento e la fa comportare male con tutti gli amici, poi arriva Ginny con un altro problema e il suo diventa secondario e alla fine sfogandosi si ritrova a ridere come una matta con lei..la classica quindicenne innamorata dopo la prima uscita, quando il giorno dopo si aspetta un cenno, una parola, una conferma dal suo lui ma non arriva!Bravissima come sempre e ti dico sono invidiosa da morire per come riesci a far trapelare tutto questo nei tuoi personaggi!Hai fantasia da vendere e quello che immagini e poi scrivi puntualmente compare davanti ai miei occhi quando leggo!<3
Ora basta ho scritto un piccolo papiro e non voglio annoiarti oltre!Al prossimo venerdì!Un bacio!

03/09/10, ore 15:40

Povera Mione!Sedotta e abbandonata x) no scherzo,Alistair non lo farebbe mai a meno che non abbia accettato la mia richiesta di amicizia su facebook e si sia innamorato a prima vista di me XD ok basta delirio,mi è piaciuto moltissimo quando Piton ha tolto i punti a lenticchia,se lo meritava! Oltre a questo proprio un bel capitolo,Harry che consola Hermione (che dolce *-*) e il rapporto tra lei e Ginny,che bell'amicizia!veramente un ottimo lavoro,brava! ;D

03/09/10, ore 15:24

ciao elyl...
ti ho scoperta grazie a facebook..la tua storia mi piace moltisimo,sei molto brava a scrivere.
ogni venerdì mi presento puntualmente per leggere il continuo della tua storia,la trova davvero fantastica.mi piace molto il nuovo personaggio alistar e l'idea che sia il figlio di lily e sevy è davvero geniale!
mi hai illuminato poi,e di questo te ne sono grata,sul personagio di severus e finalmente ho cominciato ad Amarlo anche io..
non per essere ripetitiva ma la tua storia è davvero bella e tu scrivi benissimo..
continua così,ti ringrazio...<3

03/09/10, ore 14:38

Salve, salve, salve u.u
Primo, tu non mi assilli su Facebook.
Mi tormenti.
Sto shcerzando ovviamente ahhahah mi fa sempre piacere chiacchierare con te XD
Secondo, come ti dicevo ieri, di solito sto dalla parte buona u.ù Ho fatto un test e diceva che sarei finita a Corvonero, ma io continuo a dire che essendo scema così, non mi ammetterebbero mai in una scuola come Hogwarts, tantomeno nella Casa dei più intelligenti LoL
Terzo, sì, la adoro, mia cara.
Ora sono a stomaco pieno, ed è pieno giorno, anche se ho sonno visto che stanotte ho fatto di nuovo le 3 passate e la mia cara mammina ha iniziato a traslocare i mobili della camera nella mia stanza alle 8 e mezza, e dopo è iniziato ad arrivare l'odore di pittura -.- E ha anche il coraggio di venirmi a chiedere "Tutto bene?" mah. XD
Parlando del capitolo u.u
Alistair è scomparso!
Sicura non sia il caso di chiamare Chi L'ha Visto? Guarda che aiuta un sacco, mia sorella ed io lo guardiamo sempre nelal speranza di ritrovare qualcuno e telefonare in diretta hahahah
Povera Hermione, non mangia, risponde male, è preoccupata. Poi arriva Ginny e cosa le dirà mai... Che ha visto e cavalcato un Unicorno? Che Silente si è tinto i capelli di arancione? NO! Che è andata a letto con Eric! (Personalmente non la biasimo, chi non cederebbe al fascino di un biondo-occhi-chiari come lui? A proposito, ho notato che nella fiction non c'è nessuno con i capelli rossi, devi rimediare u.u)
Molto sconvolgente u_u
Ho decretato che "Sei a Diagon Alley" seguito da "5 punti in meno a Grifondoro" sarà il mio nuovo motto di vita quando qualcuno starnazzerà sonoramente (E qui, a malincuore, non posso che far notare che spesso io stessa credo di essere a Diagon Alley u.ù)
Che dire, a quanto pare una buona mangiata e l'orario non aiutano a cuirare la mia salute mentale.
Ci si vede venerdì prossimo per il capitolo *-*
Ci si sente su Facebook stanotte XD
Ah, P.s. Capitolo stupendo, cara <3

03/09/10, ore 14:33

Devo dire che questo capitolo mi ha decisamente divertita :)
Mi piace molto il tuo stile di scrittura in quanto è molto scorrevole, quindi si riesce a leggere bene e velocemente, indipendentemente se si tratta di un capitolo corto o di uno lungo.
Povero Ron, ogni volta fa la figura del fesso che non riesce a combinarne mai una giusta; un pò di tenerezza la fa pure, però è abbastanza ovvio capire come mai Hermione non abbia occhi che per Alistair! Insomma...fra i due c'è un pò un abisso!! XD Ammetto però che non mi aspettavo una domanda così diretta da parte sua! E l'arrivo di Piton a togliere punti è stato perfetto XDDDD "Weasley sei a Diagon Alley??" XDDD ci stava benissimo!! XD
Mi piace molto il fatto che Harry faccia proprio la parte del migliore amico, cosa che nel libro si capisce ma è più sottile. Qui troviamo un Harry che riesce a destreggiarsi perfettamente fra Ron ed Hermione, e bisogna dire che le sta dando una grande fiducia ad uscire con Alistair benchè sia il figlio di Piton. Insomma, anche Harry piano piano diventa adulto *-* tenero!!
Il racconto di Ginny era da un pò che l'aspettavo - ed era una delle cose che attendevo di più - e quello che mi viene subito in mente è o.o che allocca! o.o Ed Eric è un geniaccio del male! XD Ma come si può riuscire a fregare una ragazza in un modo così palese?? Essendo un serpeverde Ginny avrebbe dovuto fare due più due! Però immagino che visto come Eric ha architettato la cosa, probabilmente non ci ha neanche fatto più di tanto caso. Certo, quando lui ha fatto finta di volerlo andare a picchiare stavo morendo dal ridere XDDD Che attore!!!!
Spero davvero che ci sia anche la versione di Eric riguardo la sua serata con la ragazza! ;) Anche se magari Alistair avrà voglia di dargli un bel pugno sul naso visto quello che ha combinato!
Per concludere direi che l'unica pecca sia stata non vedere - se non all'inizio - i miei due personaggi preferiti! :) Spero saranno più presenti nei prossimi capitoli.
Continua così! ;)

03/09/10, ore 14:15

Ahhhhhhh! Non puoi tenermi sulle spine in questo modo! =__= Non riesco proprio ad immaginare dove possa essere Alistair, però se Eric va tranquillamente a mangiare e scherzare vuol dire che il giovane Piton sta bene! Che bastardo Severus XD ogni scusa è buona per togliere punti a Grifondoro XD. Come? Ti prego, devi dirmi come li scoprirà! Mi hai messo troppa curiosità! XD Mi immagino qualcosa tipo: entra nel suo ufficio e li trova lì a sbaciucchiarsi XD lol mi immagino la sua faccia XDDD. E così Eric c'è l'ha fatta, povera Ginny...Ronald non ha un minimo di tatto e ovviamente è geloso...sarà difficile per Hermione gestire il rapporto con lui e con Al XD Harry invece è un grande amico ^^ . Bene, ti saluto...ciao ciao, sei bravissima!

03/09/10, ore 13:23

Elyl, un giorno o l'altro ti ucciderò! Ci stai cucinando a fuoco troppo lento!! XD Va bene, niente bacio, e ci sta... ma un intero capitolo e 'sti due neanche si incontrano?!? Donna crudele!

03/09/10, ore 13:11

Bellabellabella!! Ok, anche in questo capitolo si è sentita la mancanza di Alistar.. Ma è talmente sconvolto che non si fa vedere per giorni interi?? E Eric fa sul serio? No, no credo.. Povera Ginny! Oddio.. Ma sei bastarda, ci lasci sempre sulle spine!! E' bellissimooo! Aspetto con ansia venerdì prossimo.. Bravabravabrava!

31/08/10, ore 08:22

Proprio ieri mi sono letto tutti e sedici i capitoli della tua fanfiction.
Che dirti? Mi è piaciuta molto. Ma andiamo con calma. =)
Innanzitutto, la trama mi piace. L'idea che Piton è abbia un figlio, certo, è stata trattata da altri autori, ma mi piace come tu la stai trattando. Non dai nulla per scontato, riesci ad andare con calma, ad attenerti al tempo della storia, narrando della vita dei due Piton senza però tralasciare il trio protagonista della Rowling. Non c'è fretta in quello che scrivi, lasci che il lettore abbia il tempo di capire tutto e questa è un'ottima cosa. Oltretutto, riesci a mantenere quel che di misterioso che invoglia il lettore alla lettura.
Molto brava, davvero.
E poi ci sono i personaggi. Quelli nuovi che si mischiano a quelli già conosciuti. Alistair, per esempio.
Alistair, da come lo stai rendendo, mi sembra (e l'hai detto anche tu) la perfetta copia di Lily. Ed è un carattere che mi piace molto: ambizioso, coraggioso, leale e intelligente: si potrebbe dire che in sè ha tutte le quattro Case di Hogwarts!
Mi piace il suo rapporto con Hermione (molto IC, complimenti!), mi piace il suo dubitare e il suo non metterci fretta. Un rapporto che si evolve pian piano, col passare dei capitoli.
Anhce la figura di Eric è ben costruita: Serpeverde fino al midollo, ma anche un ottimo amico, un po' malandrino e molto sfacciato. Certo, odia i Nati Babbani, ma qualcosa mi dice che (forse) cambierà idea.
Aspetto con ansia. =)
Per quanto riguarda Severus invece... Ti dirò, mi convince e non mi convince. In alcuni capitoli sei leggermente caduta in OOC (personalmente, non ce lo vedo Severus ad abbracciare il figlio e dirgli di volergli bene, stride con tutto ciò che la Row ha scritto di lui) ma è un OOC "personale", nel senso che è una mia impressione, quindi magari potrei anche sbagliarmi. =) Magari questa sua espansività è dovuta al fatto che ha avuto una vita con Lily, seppur di breve durata, e che magari abbia ammorbidito il suo carattere. Sarai tu a spiegarmi questo mio dubbio, se ti va. =)
Lo stile devo dire che è molto buono, scorrevole, per nulla spezzato, "chiarificatore" e semplice da capire, qualcosa che gioca a vantaggio della fanfiction, insomma.
Nella lettura dei capitoli ho riscontrato qualche errore, fondamentalmente di distrazione, che con una buona lettura lo puoi eliminare, nulla di grave, per dirla tutta!
E niente, credo d'aver detto tutto quello che volevo dire, perciò non mi rimane che attendere venerdì per un nuovo capitolo.
Eh già, ti sei guadagnato una nuova fan. =)
A presto,
tanti saluti,