Father Be With Me Tonight
di elyl

25/07/10, ore 21:48

Oh mio Dio, sto ancora ridendo come una cretina, in particolar modo per la scena di Harry e Ron sotto forma di cupido! XD Ti sei data alla pazza gioia in sto capitolo!
Io comunque non vedo l'ora arrivi il momento dell'appuntamento tra Hermione ed Alistair! *.* Sto già provando a prevedere qualcosa, ma chissà che t'inventiii!!!!
Inoltre Eric si è appena aggiudicato tutto il mio rispetto! L'avevo intuito che non era poi tanto malaccio quello lì!
Vado a vedere il proseguio!!

25/07/10, ore 21:48

Alistair adora davvero suo padre! *.* Si nota che lo vede come una figura forte ed importante, magari severa, ma insomma è Piton! :) Comunque Alistair ed Hermione sono proprio carucci assieme! Sono così timidi nonostante si a palese il loro reciproco interesse! Non vedo l'ora succeda qualcosa tra i due (perchè non può essere altrimenti, sennò mi spezzeresti il cuore!!!) Continuo subito a leggere! Bye!

Dunque, cara, ho appena finito di leggere il tuo capitolo. Molto carino anche se veloce con i ritmi. Mi è piaciuto molto lo scambio di battute tra Alistair ed Eric. Beh, certo, a una donna la bocca servirebbe anche per parlare ogni tanto, ma fingiamo che Eric non l’abbia detto, perché comunque sta guadagnando punti di recente XD
Alistair innamorato è molto, molto carino, davvero. Però mi sa che parlando del suo passato l’hai reso un po’ troppo come il Draco generico delle Dramione di cui si legge. Sciupafemmine incallito, si prende qualunque ragazza fidanzata o no e quando si stanca le getta via. Tradimenti fatti e fatti fare, solo sesso e ormoni a palla. Non so, mi sembra un po’ troppo, forse perché sono abituata a leggere queste cose di Draco ed è difficile vederle applicate ad un altro personaggio, contando che mi sto stancando di vedere queste cose dette in modo esagerato di Draco XDMa forse è proprio perché leggendo miriadi di ficcine assurde sono diventata allergica a certe cose e cerco di smorzarle ultimamente in quello che scrivo.
Ah, che zoccola la Corvonero! Se ami il tuo ragazzo ma non ti soddisfa a letto, tesoro, mollalo e fai la trombamica del mondo finché non ne trovi un altro. Povero fidanzato babbano della Corvonero zoccola XD L’ho già detto che è zoccola?
La parte finale del capitolo è 100% IC. Silente è proprio lui, identico sputato. Ma così non fa che innervosire Alistair dicendo le cose a metà, tipo di avere comunque fiducia in suo padre, che ci saranno tempi bui e si avrà bisogno di lui… aiuto! Io sarei già scappata! XD
Darling, il capitolo mi è piaciuto, brava! I personaggi si stanno delineando bene e mi garbano. Vediamo come si evolverà questa situazione *.* xoxo Ivana

*O*
Alastoir.. ma che mi combina? Sinceramente questa cosa dello ex [perchè è EX vero?.-.] sciupa femmine non è un gran che. Io me lo aspettavo dolce e timido!
Vabbè dai.. il fatto che cambi per amore di Hermione, gli da qualche punto n.n
Adoro e dico ADORO Eric! Mi sta simpatico,ecco n.n
Malgrado sia un serperve!
Carina la scenetta con lui e Al! ^^
E la chiaccherata con Silente, devo dire molto lugubre! Secondo me, malgrado Silente gli abbia detto delle novità, lo ha mandato ancora di più in confusione!
ahah
Poverino! Lo fai proprio penare è?
Ma così ci piace, sennò sarebbe una noia n.n
E mi fa piacere che la storia, come mi hai detto, sia moltoo lunga!
Yee *-*
A presto
:D

ma perchè alistair è così.. cosi... mascalzone/ uomo?!
da come hai detto che te lo sei immaginato (tipo ben barnes se non ricordo male) io allo stesso modo lo avevo idealizzato come un ben barnes sul cavallo bianco, il vento fra i capelli, l'abito azzurro con il mantello svolazzante,che asi avvicina ad hermione con tutto lo charme del principe azzurro; il perfetto cavalier servente con l'armatura scintillante pronto a tutto per la sua bella... e poi.. è uno sciupafemmine incallito! :( mi è un po' caduto, spero che coi prossimi capitoli risalga in classifica!
domanda, ma se anche alistair ha gli occhi verdi di lily, che da quel che sembra nei libri sono unici, possibile che nessuno se ne sia mai accorto?!
comunque tu resti sempre bravissima nello scrivere!!! grazie per i ringraziamenti!!! attendo con ansia il prossimo capitolo!

Buonasera =D
Parto giusto domani mattina, quindi prima della partenza mi hai fatto proprio un bel regalo *__* Purtroppo non posso commentare tutto quello che vorrei perché sono indietro con i bagagli xD e anche perché a lungo andare risulto ripetitiva!! Oltre ai tanti, tantissimi complimenti, dico solo una cosa: non so cos'ha Hermione di preciso, ma meno male che sta convertendo un dongiovanni bastardo (se permetti XD)!!
Non vedo l'ora di leggere tutti quei capitoli che mi perderò nei prossimi dieci giorni!!

Certo che Alistair fino all'anno precedente con le ragazze non era proprio uno stinco di santo! Forse era molto più Serpeverde di quanto avessi immaginato. Lo scambio di battute con Silente che in realtà non aggiunge niente di più alle informazioni in possesso al ragazzo, sarà importante in seguito. Alistair ripenserà a questo dialogo, speriamo solo(per lui e Severus) che lo faccia prima di agire e non dopo. Sei davvero brava, e la tua scrittura è fantastica, scorrevole, non pesa. Brava.

23/07/10, ore 12:31

Oddio... Devo recensire gli ultimi due capitoli!
Dunque, intanto continuo a farti i complimenti perché questa ff mi prende veramente un sacco. Riesci a dare profondità a tutti i personaggi, ed è molto bello.
Nel settimo cap miè spiaciuto un sacco per Alistar... Severus è sempre così scontroso (com'è giusto che sia! XD).
Nell'ottavo invece è stato bellissimo poter vedere la difficoltà di Al nell'invitare Hermione ad uscire. Mi aspettavo proprio una reazione del genere da parte sua!
Non vedo l'ora di poter leggere il prossimo, ma sono certa che arriverà prestissimo.
A presto, un bacio! =)

22/07/10, ore 19:33

Questo capitolo è stato proprio carino :3
Vedere Alastoir nel panico, per chiedere di uscire a Hermione è stato esilarante! ahah
Naturalmente a Ron ed Harry questa cosa non va giù.. mi chiedo quando Harry scoprirà che è imparentato con Alastoir che capiterà! *O*
Voglio un altro capitolo romantico come questo *-*
A presto :D

22/07/10, ore 17:48

Ovviamene eccomi qui a recensire. Grazie ancora per ieri sera/notte <3
Dunque, come ti ho detto la prima parte del capitolo mi è piaciuta moltissimo, ma assolutamente la seconda è fenonemale. Sto rivalutando Eric - seguendo giustamente il suo consiglio - quindi farò ben attenzione a lui. Ho riso come una scema quando Alistair ha detto "Com'era la pozione al sapor di Eric?" in risposta al suo incoraggiamento ad invitare Hermione ad uscire.
E, oh, scena esilarante. Lui che si fa i film mentali più assurdi sulla ragazza con Harry e Ron, pensando che abbiano chissà che incontro perverso e passionale in programma, e invece fanno tutt'altro. Quando poi lei gli dice che quel weekend è impegnata ma possono vedersi un'altra volta e lui ha quella reazione da innamorato pure ho riso, ed era tenero insieme. Fiori, petali, cupidi, farfalle... bella la vita così!
Ah, pure la frase finale è molto divertente, quella sulla ricerca impostata per trovare un ragazzo, è davvero carina!
Scusa se non aggiungo altro, non ho la testa molto concentrata al momento ma ci tenevo a lasciarti la recensione. xoxo Ivana

22/07/10, ore 13:57

Ottimo capitolo, punto cruciale, spero le cose prendano una svolta! (non che mi sia annoiata finora, ma è così che si dice quando le cose cambiano, no?) Hermione forse forse s'è resa conto che Alistair è da wow e che manco lei dispiace a lui? Su Herm, sveglia e coraggio! :)

22/07/10, ore 13:56

Ma Hermione è proprio un disastro! Tre volte s'è schiantata adosso ad Alistair, nemmeno lo facesse apposta! XD Per non parlare della caduta: sembro proprio io! :) Harry lo strozzerei un po' in sti capitoli, è leggermente fastidioso, nonostante capisco in pieno il perchè! :) E hai ragione, anche Alistair merita tutto lo spazio possibile!!

22/07/10, ore 13:56

Non sai quanto sono stata male per Severus! Povero soffriva troppo nei suoi ricordi, e so che è terribile! :(
Amo alla follia il modo con cui inizi i capitoli, con i piccoli pezzi di canzone o testi! *.* La trovo un'idea magnifica, mi fa in certi casi aggiungere una colonna sonora alle scene! Ti sei appena aggiudicata una nuova adepta! :0

22/07/10, ore 13:55

Ok, è ufficiale: Alistair è il mio uomo perfetto! Cioè io sono alla ricerca di uno così, un vero intelletuale ed attento alle cose profonde! Fortunata la cara Hermione! :)
Maledetta mi stai facendo appassionare, per "colpa" tua credo cercherò i libri per leggerli! *.* Mannaggia a te! :)
Volo a leggere il terzo capitolo!

22/07/10, ore 13:55

Scintilla scattata, direi! Alistar ha il suo fascino, non c'è che dire! E Hermione è sempre stato uno dei personaggi che preferivo, quindi spero capiti qualcosa di buono tra i due! :)
Mi piace molto come scrivi, perchè risulta scorrevole e leggero! Ri- complimenti!