Father Be With Me Tonight
di elyl

19/03/11, ore 00:22

Ma perché non hai continuato a scrivere questa storia? La seguivo ogni settimana ... =( =( =(

08/03/11, ore 21:39

Uno dei capitoli più tristi =(
Complimenti elyl e scusa per il ritardo con cui commento XD
Aspetto il prossimo con impazienza, ovviamente.
Un bacio!
Mack <3

13/02/11, ore 20:39

Lo ODIO! >___<
Maledetto Silente! XD
Perchè sei così crudele con il povero Alistair? Poveretto, lui un Mangiamorte-spia, non se lo meritava proprio!
Severus è nella più cupa e torbida disperazione, anche se la reazione di Ali era prevedibile. Quel povero figlio ora odierà ancora di più il padre, e Sev lo accetterà perchè crederà di meritarselo! >___<
Spero che Ali dica tutto ad Harry e lui vada da Silente e finalmente gli dia del matto-microcefalo. Ma tanto so che non lo farà, vero? XD
Ali non dirà una parola ne ad Harry ne a Hermione, e di sicuro la lascierà. Poi dovrà torturare qualcuno per ordine dell'Oscuro per non bruciarsi la pellaccia sua e del padre.
No, no, no e poi no! Non puoi farlo.

Va beh, ora che mi sono sfogata, passiamo alla scrittura, la trama beh, devi aver già capito che va più che bene! XD La caratterizzazione dei personaggi è ottima, anche se a volte Sev mi pare un po' forzato. [Devo ammettere anche che ci ho messo un po' ad accettare che abbia avuto un figlio da un'altra che non sono io! XD]
Silente è il solito bastardo, Harry il solito tonto, Sev un po' troppo rigido, gli altri mi sembrano in linea.
Ali è stata una vera sorpresa! O.o
Complimanti è perfetto, un vero figlio di Sev, sia nella caratterizzazione che nell'aspetto.
Ti avverto, se fai finire la storia senza che i due fratelli conoscano entrambi il segreto, mi arrabbio!
Lo stile mi piace, e scrivi bene. Continuala, o morirò nell'aspettativa! XD

03/02/11, ore 12:44

Beeeeene mia adorata infermierina *___* (sono isabel xD) Allora vediamo, mi hai fatto leggere questa stupenda ff, me ne hai fatto innamorare, mi hai fatto piangere e sbavare su quel gran figone di Eric...e ora?ora non hai piu ispirazione?? Fattela venire tesoro mio, altrimenti l'infermiera servirà a te :DD non mi puoi lasciare cosiiiiii u.u io soffro, poi diventerò una psicopatica persecutrice se non aggiorni u.u quindi, smettila di far trombare Alistair con Vega, rimettilo in coma se necessario e scriviiii *__*

ok credo di averti spaventata abbastanza u.u
Cmq sai che amo questa ff, amo te, amo Ali, Eric,ecc.. *__* sei bravissima tesoro mio Un bacione grande grande :*

31/01/11, ore 04:35

Ok. Arrivo io. In ritardo estremo, lo so, ma quando hai postato questi capitoli io lavoravo e quando ho finito ho dovuto mettermi in pari con mille altre cose. Prometto che non ti abbandono più e ti starò sempre accanto nella correzione dei capitoli prima che vengano postati XD
Ovviamente conoscevo già l’andamento generale della storia (noooo chi l’avrebbe mai detto?) e avevo letto parte dei capitoli in anteprima, ma tesoro mio lo sai, ti devo bastonare.
Di Lily Evans con i capelli rossi e gli occhi verdi, ottima studentessa di Hogwarts smistata a Gryffindor ce n’è stata una sola, nello stesso periodo in cui ci sono stati un certo James Potter e un Severus Piton. Poi si sa che nell’universo della Rowling non esistono personaggi con lo stesso nome, infatti ha cambiato il Jane di Hermione in Jean perché la Umbridge aveva il suo stesso secondo nome. Va bè, sorvoliamo su questo.
Hai fatto un’enorme minchiata e mi stupisco di come nessuno se ne sia accorto. La scoperta del secolo è quando Alistair viene a sapere chi è realmente tua madre, gli fai fare mille congetture con gli indizi che riesce a cavare a fatica dal padre e poi, durante l’episodio del peggior ricordo in cui veniva maltrattato dai Malandrini, Alistair vede questa ragazza e la riconosce come Lily Evans, sua madre.
Lily Evans è la famosissima madre del famosissimo Harry Potter, sposata col famosissimo James Potter, la sua faccia e storia la conoscono tutti ed Harry si è smaronato di sentirsi dire da chiunque “Sei identico a tuo padre ma con gli occhi di tua madre.” e… Alistair non lo sa. Non è possibile, non è davvero possibile che non conosca il nome e il volto della madre del Bambino Sopravvissuto.
Sono seriamente shockata, NESSUNO si è accorto di questo grandissimo errore. Può capitare di sbagliare quando si scrive, ma un lettore che segue una storia deve sapere cosa sta leggendo e commentando, che cavolo…
Un altro errore è quando Alistair ed Hermione festeggiano due mesi. Lui “Devo prendere un cestino dalla cucina.” Due minuti dopo lei chiede “Cosa c’è nel cestino?” – “Non ti sfugge niente, eh?” – “Deve essere cibo, sei uscito dalla cucina.” – “Che brava la mia ragazza.” …Seriamente, non sta né in cielo né in terra. Leggendolo salta subito all’occhio, è una svista ma comunque si nota. Di nuovo, dici che nessuno se ne è accorto. E io ci resto ancora a bocca aperta.
Per finirla con le critiche, stai attenta alle ripetizioniii XD davvero, quando si scrive non ci si fa caso ma durante la rilettura devi stare super attenta perché te ne scappano molte (non te le ripeto qui perché te le ho già segnalate su msn =P).
Ora che sono tornata però ti controllo io per bene U__U ripetizioni, il vostro tempo è finito! Muahuahuahuahuahua XD
Bene, passando ai complimenti invece sai che sono impazzita per la citazione che sai e per la quale ti adorerò ancora un po’ <3 anche se hai ammazzato l’entusiasmo del momento con una ripetizione subito dopo XD
Mi è piaciuta la parte in cui Piton si incazza con Silente, che si becca un sacco di insulti e madonne perché in effetti sembra uno stronzone che gioca con gli altri a indovinelli e sa sempre tutto in anticipo senza mai rivelare niente.
Anche la parte difficilissima e che ti ha creato una marea di problemi mi è piaciuta, quella in cui Piton rivela la tremenda verità alla sua dolce prole. Ci hai infilato lo stesso la frase “Ecco perché lo chiamano Bambino Sopravvissuto.” Che mi ha fatto girare la testa, e subito dopo ti sei un po’ parata il fondoschiena facendo fare una deduzione logica ad Alistair… ma resto sempre contraria a quella frase che secondo me ci stava malissimo e lo sai XD
Tutta la scena, bellissima e molto toccante, mi si è un po’ “rovinata” per quel precedente del ricordo di Piton a cui assiste anche il figlio e dove riconosce la celebre Lily Evans come sua madre. Però, se evito di pensarci riesco a godermi appieno la scena, che è stupenda.
Io che so cosa ti aspetta da scrivere ti faccio gli auguri in anticipo XD e anche i complimenti perché, scivolate a parte, la storia è bella e la stai gestendo bene. Quindi, tesoro, FIGHT! =*
Ti saluto qui che sono le 4.33 e domani vorrei essere in piedi per le 10 con tutte le cose che devo fare (non ce la farò mai ma voglio crederci lo stesso XD).
Forza e coraggio tesoro, pensa che fra poco avremo da lavorare al nuovo contest da postare sul forum <3
Love you <3<3<3

29/01/11, ore 15:29

Ok, ho letto la tua storia in pochi giorni, sono finalmente giunta all'ultimo capitolo e mi piace un sacco!! Un figlio di Sev e Lily!! Io odio da morire piton da giovane, ma come personaggio adulto ha tutta la mia stima!! E Alistair è pazzesco, sono d'accordo con Herm, uguale spiccicato ad Harry, e aggiungerei meno male che hanno preso dalla madre!! Inoltre Silente è un vero bastardo e mi piace un sacco perchè non la sopportavo proprio tutta quella finta genitlezza e premura nei confronti di Harry, quando poi lo coleva far morire!! Che ipocrita che è, e nella tua storia mi sembra che la sua bastardaggine(che penso che come parola non esista)è più che evidente!! Non vedo l'ora che posti il nuovo capy,
Lily

17/01/11, ore 20:42

Oh. Cacchio. Per tutti i calzini di Merlino, che capitolo. Sono stravolta. Come hai detto tu, sapevamo cosa doveva succedere. Sapevamo il racconto, ma leggerlo, apprenderlo, sentire i pensieri di Ali e di Severus è stato davvero davvero straziante. Terribile. Una cosa orribile. Sei proprio bastarda, alterni un capitolo stupendo, che raggiunge l'apice dell'idilliaco, a un capitolo che ti atterra in un attimo, ti sotterra con il suo dolore, la sua sofferenza, la sua cruda realtà.
Perchè la cosa che fa più male ad Ali è scoprire che tutto quello che sapeva era una menzogna, un sogno. E che suo padre gli ha mentito. Lui è intelligente, lo capirà. Lo accetterà. Ma sarà pronto per quell'incarico? E Hermione? Sarà costretto a lasciarla? No, no, no. Cavolo. E' proprio un capitolo terribile. Sto odiando Silente di cuore, che lo ritiene anche un po' il "suo" ragazzo, quando in realtà ha scelto la strada che deve percorrere come una strada a senso unico, senza scelta, senza possibilità di cambiare. E tutto questo per gli errori di Severus che ha fatto da giovane. Ma tutti sbagliano.. i figli però non dovrebbero pagare le colpe dei propri genitori, mai. Povero Ali.. dev'essere stravolto. Ma nemmeno Severus è messo meglio. Mi è piaciuta tanto la frase: "doveva essere forte per entrambi, per lo meno tentarci". In fondo Severus deve mostrarsi forte, è l'adulto, il genitore.. però da solo crolla, come un castello di carte, urla, vuole morire ma non vuole abbandonare suo figlio che ora lo detesta, ma passerà. Torneranno uniti un giorno.. spero. Anche se non credo che Ali lo perdonerà tanto presto.. soprattutto perchè pensava di meritare di più la fiducia del padre. Complimenti. Davvero un gran bel capitolo. Un colpo al cuore, più che altro. Ma Silente.. non lo sopporto. Davvero. Mettere in mezzo ragazzi così giovani, non pronti alla guerra, coinvolgerli e pensare anche che Harry dovrà morire.. fregandosene dei loro sogni, dei loro desideri, delle loro speranze. Io mi sentirei molto in gabbia, se lo scoprissi. Come se tutta la mia vita fosse controllata, già destinata a qualcosa che non guarda a quello che desidero davvero. Ripeto: che capitolo straziante. Ma davvero molto bello e intenso. Complimenti!

15/01/11, ore 14:03

Ho appena finito e l'unica cosa che mi sento di dire dopo aver letto quasi tutto d'un fiato 32 capitoli è WOW.
Sei stata eccezionale finora, la storia è meravigliosa, appassionante, divertente, romantica, bella veramente.
Ma iniziamo dal principio xD
I miei complimenti per questo splendido personaggio che è Alistair! Non solo hai scelto un bellissimo attore per impersonarlo ( Ben Barnes <3<3), ma hai creato un ragazzo fantastico. Un personaggio pieno di sfaccettature che è pure il fratello di Harry. Sei un genio! La trama è originale e ogni capitolo che passa ho sempre più voglia di andare avanti.
Non c'é stata una singola frase che mi sia venuta a noia, quindi credimi se ti dico che è veramente una perla in mezzo a tante schifezze che vagano in questa categoria :)
Spero continuerai presto :)
Ancora complimenti :D

12/01/11, ore 19:06

Il silenzio iniziale che c'è nello studio di Severus, è sceso anche qui da me... Devo avere cambiato espressione, perchè mia mamma che è entrata un attimo mi ha chiesto se è successo qualcosa, se c'è qualcosa che non va.... Eccome se c'è qualcosa che non va.... C'è una tragedia in corso..... Severus inizia da lontano, parla di sua mamma, e di suo padre.... Un uomo che non ha nemmeno il diritto di chiamarsi padre. Deve aver sofferto davvero tanto se ammette di vergognarsi di lui, si vergogna di essere suo figlio. Povero Sev, è troppo doloroso per lui parlare. I ricordi del passato si uniscono al presente, e sciacciano Severus con i consueti sensi di colpa che pesano, come macigni, nel suo animo. E quando mormora "l'ho uccisa io" ho sentito il cuore di Severus e quello di Alistair spezzarsi. Quando poi gli ha raccontato tutta la verità, non ho potuto far a meno di fermarmi un'attimo. E ora che Alistair ha capito tutto che farà? Lo dirà a Harry? O forse si sfogherà con Hermione? O forse si terrà tutto dentro? Povero Al. E povero Severus, sentirsi dire da suo figlio che lo odia, è una ferita che non si rimarginerà mai. Posso fartela una domanda, era da un pò che volevo farla ma, per un motivo o per un'altro, mi dimenticavo sempre: ma perchè Lily, da quando è andata via, non ha più cercato di vedere Alistair? Non l'ha più visto, finchè Severus gli ha mandato un gufo quando Al aveva un anno. Capisco che non voleva aver niente a che fare con Severus, ma perchè non ha più cercato suo figlio? Lo so che la risposte a queste domande, a questo punto, sono quasi irrilevanti, ma volevo fartele comunque.... Brava! Complimentissimi!

12/01/11, ore 13:05

Capitolo carinissimo. Tenerissimo il rapporto che si è creato tra Al e Hermione che passano tutto il pomeriggio a far un pic nic stesi sull'erba, l'uno tra le braccia dell'altra. L'Alistair innamorato è proprio fuori di testa: terrorizza un gruppo di primini e gli urla contro che è innamorato di Hermione. Effetttivamente è molto romantico, ma forse un pochino troppo sdolcinato per i miei gusti. Ma è giusto che vivano con spensieratezza il loro amore, almeno finchè possono. Anche perchè i tempi bui stanno arrivando troppo velocemente. E infatti Severus scende fino in sala comune per parlare con suo figlio. Vuole dire ad Al chi è. Conoscendo Severus gli dirà proprio tutto, non gli risparmierà nessun dolore, come non ha risparmiato nessun dolore nemmeno a se stesso. Mi credi se dico che ho paura ad andare al prossimo capitolo?  Complimentissimi, tu sei straordinariamante brava, il tuo capitolo è meravigliosamente perfetto.

12/01/11, ore 11:20

Ciao! Scusa il ritardo con cui commento, ma, tra le altre cose, ho avuto un blocco, non riuscivo a scriverti una recensione. C'è chi ha il blocco dello scrittore, e chi, come me, ha il blocco della recensione. Farebbe anche ridere, se non fosse vero. E' come se, evitando commentare, non fosse vero ciò che hai scritto. Oddio mi sto psicanalizzando da sola, ed è questo l'effetto che mi fa la tua storia. Mi fa uscire fuori di testa, il che non è normale, ma non mi lamento anzi.... Ma veniamo al capitolo e lasciamo perdere i miei scleri. E' davvero molto bello, pur nella sua tragicità. Il dolore di Severus è palpabile, e la sua disperazione è toccante. Silente invece, ha subito un calo verticale, dirti che in questo momento lo detesto è troppo poco. Povero Sev deve sopportare anche questo, ha troppi sensi di colpa che fanno sanguinare la sua anima. E deve parlare urgentemente con suo figlio. Complimentissimi sei straordinariamente brava!

10/01/11, ore 15:53

Non so se odiarti o amarti.
Anzi si, ti amo perche hai scritto un capitolo meraviglioso, mi sono commossa davvero.
Povero Severus perchè il destino (e Silente) devono essere così crudeli con questo povero uomo non ha già sofferto abbastanza?
No vero? Mi dispiace che adesso sia odiato da Alistair, non che abbia torto, povero ragazzo, dopo tutto quello che gli è stato detto la sua reazione è più che naturale. Ma sono sicura che riuscirà a perdorare il padre. E suo padre dopo tutto no?
Devo ammettere che oltre ad essere preoccupata sono anche curiosa per la chiamata dell'Oscuro.
Ti ho già detto che odio Silente? Con tutte quelle chiacchere sul bene superiore, gioca con la vita delle persone... maledetto!

10/01/11, ore 13:25

Wow! Aspettavo da tanto questo momento! Severus mi ha fatto troppa tenerezza in questo capitolo, specialmente quando ripensava a Lily e quando Alistair gli ha detto che lo odia ç__ç
Ora la domanda che mi faccio è la seguente: come si comporterà Alistair davanti a Harry d'ora in poi? Ha scoperto di avere un fratello, parlerà con lui o farà finta di niente? Sono troppo curiosa!
Complimenti, sei bravissima! ^^

09/01/11, ore 22:04

Silente per quanto possa fare la sua faccia da uomo simpatico rimane sempre il solito bastardo T_T
.......Severus.... ç_________ç
Dio, quanto dolore ç____________ç
Povero ciciolo........
Cacchio, ora si è pure dovuto sentir dire di essere odiato da suo figlio.
Il dolore di quest'uomo avrà mai fine?
Che palle, che palle, che palle.
A parte ciò.....complimenti, sei riuscita a scrivere benissimo anche questo capitolo così difficile e importante. Non era facile. E ci credo che piangevi..... Se si ama così tanto un personaggio come Severus, quando deve manifestare tutto il suo dolore è sempre una bella botta. Ti rassicuro dicendoti che mi sono venuti gli occhi lucidi ;)
Bravissima! :D

09/01/11, ore 20:47

odio silente, lo odio! mi stupisce che hermione non avesse ancora capito, speravo che lo svelasse lei a ali... povero severus =(