Father Be With Me Tonight
di elyl

23/10/10, ore 22:59

Dopo un'ora passata a leggere questo capitolo ti posso dire solo una cosa: fantastico!!!
E' incredibile,il loro rapporto,i conflitti,il modo in cui alla fine fanno pace,meraviglioso!
E i personaggi canon con quelli originali?ne vogliamo parlare? mi hai lasciata contenta ed emozionata è dire poco,sarà stato un parto travagliato ma n'è valsa la pena,cavolo!
Non so che altro dirti,sono senza parole *.*
Sorella hai tutta la mia stima! <3
Baci,Juls ^_^

23/10/10, ore 21:02

Sei consapevole del fatto che se continuiamo così mi avrai sulla coscienza?
Belllissimo e stratosferico capitolo! Ero moooolto giù dim orale perchè ho incassato il mio primo (e spero ultimo) 4 dell'anno al compito di Latino. Maledetto Classico.
Quindi grazie per avermi risollevato l'umore. Te lo dico come se fossi la mamma della Simmenthal : GRAZIE!
Devo dire che Priscilla, al contrario di quella zoccola della figlia, mi è molto simpatica, sembra veramente unica.
Selene invece .... io la smonto se continua così! La smonto e poi la getto nel Tirreno! Sono stata abbastanza chiara?
Avrei dovuto ricordarmelo, visto che mia madre ci lavora, che in questo periodo rinizia l'università! Cavolo, ora scorrerà tutto con maggiore lentezza?
Spero vivamente per te che si bacino presto, perchè io sto impazzendo! E dico letteralmente, anche se forse un po' pazza lo sono di mio!
Spero che aggiornerai presto e spero che tu ce la faccia a diventare infermiera; mia zia e mia cugina lo sono ed il loro lavoro gli piace molto!
Bravissima! Besitos

23/10/10, ore 20:50

ma che bel capitolo!!!! eric wow!!!!! e george weaponhands???????????? ahahahhahahahhaha ahahahhahahah complimentoni ancora!!!! bellissimoooooo

19/10/10, ore 19:47

Ciao! Questo nuovo capitolo è FENOMENALE!!!!! Ricco di emozioni e sentimenti, la scena del litigio tra padre e figlio è da oscar! Con Severus che d'altra parte non può rivelare a Alistair il perchè non deve frequentere Hermione, e Al che non capisce il perchè non deve continuare la sua storia con Hermione. Un Severus a rischio infarto che, seppur non può darlo a vedere, è orgoglioso di suo figlio, di come è diventato, e del fatto che è proprio come Lily avrebbe voluto che fosse.
Troppo forte il dialogo con Silente, sempre al corrente di tutto ciò che accade ai suoi alunni, e che cerca di tranquillizzare il pozionista, e al tempo stesso si diverte un mondo nel vederlo arrampicarsi sugli specchi e perdere la testa, mentre nella mente del mio caro Sev compaiono immagini non proprio caste su Al e Hermione. Non credevo che Sev avesse queste "fantasie".... Anche perchè, purtroppo, tutto ciò che immagina non è accaduto. Bellissimo il fatto che abbia incominciato ad accettare che "quei due si amino". Tutto molto bello e avvincente... però posso farti un piccolo appunto? Ammetto che la situazione, nella prima parte della storia, è piuttosto imbarazzante, mai balbettano un pochino troppo.... Comunque sei davvero bravissima! Complimentissimi! A venerdì, magari con due capitoli..... Un bacio!

18/10/10, ore 18:46

Immaginavo che Severus l'avrebbe presa male, ma non credevo così tanto! Insomma, lui per primo dovrebbe sapere che al cuor non si comanda visto e considerato che è rimasto innamorato per tutta la vita della stessa donna. Secondo me sarebbe dovuto essere più sincero con Alistair e non metterla sul piano della purezza del sangue perchè così facendo crea soltanto un maggior distacco tra se stesso e il figlio. Invece mi è piaciuto molto Silente, che ridere me lo sono immaginata saltando qua e la mentre canticchiava: "Io lo sapevo e tu no!". E Severus diventava sempre più viola in viso. Proprio un bel capitolo. Alla prossima. Alida

13/10/10, ore 22:19

Beh, la reazione è decisamente da Severus x° Soprattutto dal TUO Severus, quello che ama il proprio figlio più di qualsiasi altra cosa al mondo; un po' -tanto- di incoerenza è perdonabile e giustificabile data la sua enorme preoccupazione per il figlio. Quello che trovo parecchio diverso dallo stile Rowlingano è il rapporto Severus-Silente: è più confidenziale e profondo di quello descritto da Jane, però questa è la tua fiction, quindi decidi tu lo stile, insomma XD
Povera Hermione però, adesso le tocca subire l'ira funesta di Snape -perchè sono convinta che non passerà tanto in fretta..-, speriamo che Alistair la difenda!
I lavoretti grafici sono ancora più belli dei precedenti *_* Tra l'altro devi sapere che io venero Emma Watson, quindi vederla è una gioia ogni volta *__*
Bravissima anche stavolta!

10/10/10, ore 10:56

Porca trota, l'ha presa davvero male il PROFESSOR PITON. èé diamine, rompi bolle! Alistair è straordinario come sempre, Hermione credo che per l'ansia abbia perso un bel pò di anni di vita(e non mi stupirei se si trovasse qualche capello bianco ùù) e il preside è un MITO. STIMA ASSOLUTA PER ALBUS SILENTE!! XD
Scusa se non mi dilungo, ma c'è un certo libro di chimica che mi sta aspettando da settimane çç bravissima come sempre!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo! <3 bacioni!!
By the boss of team Alistair ùù XD

09/10/10, ore 12:59

E' un sacco di tempo che ho la tua storia tra le seguite, a causa dello studio ho impiegato un pò di tempo per mettermi in paro con tutti i capitoli poi ultimamente ho scoperto che mi piace scrivere anche se non ne sono molto capace quindi la sera invece di leggere scrivo, vabbè sorvolando questo finalmente oggi sono riuscita a leggere l'ultimo. allora, volevo farti i miei complimenti, mi piace la trama, mi piace come scrivi e mi piacciono i personaggi, adoro i serpeverde e Alistair mi piace da morire, buono e cattivo allo stesso tempo. mi piace anche erik, anche se a volte ha quella vena di malvagità...non vedo l' ora di leggere il prossimo capitolo e vedere questo tanto atteso bacio, poverini sono tutti contro di loro, a parte Harry...spero che Alistair non sia costretto a diventare mangiamorte...ho scritto un'accozzaglia di cose, spero di essermi fatta capire, la cosa principale è che adoro la tua storia.a presto
Eve

09/10/10, ore 02:48

Guarda qua che brava la Piperina, sta già commentando! XD
Allora, il capitolo è in parte triste e ansioso, in parte divertente e comico, in parte normale. L’inizio fa ridere, non c’è niente da fare. Ridere da morire. Mi immagino la scena a rallenty: i due abbracciati, Piton che li fissa… il gelo e il terrore che si diffondono intorno a loro… e poi *boom* esplode la bomba!
Piton me lo vedo verde in faccia con una sfumatura bluastra e il fumo che esce dal naso e dalle orecchie, gli occhi rossi e la bava alla bocca. Il tutto in sequenza, eh, se no non rende U__U
Poi esplode, Hermione cerca di scappare ed è a dir poco terrorizzata… è stupendo XD Alistair che sta il figo ma poi inizia a balbettare anche lui =P I tuoi personaggi balbettano troppo tesoro, stacci attenta. Hanno smesso di alzare i palmi ogni due secondi ma c’è ancora il problema della balbuzie. Ah, e poi quando ridono li fai ridere sempre fino alle lacrime per troppe cose, non riesco a starci dietro né a seguire le loro risate così forti. Forse è un problema mio^^ Però le risate fino alle lacrime con le viscere accartocciate secondo me dovrebbero essere meno frequenti. Ovviamente l’autrice sei tu, e se ti senti di farli schiantare di infarto per le risate sei liberissima di farlo, quindi non farti problemi XD
La litigata padre figlio è forte, davvero, è tosta. Piton non può spiegare ad Alistair (e daje so du vorte che stavo a scrive Altair XD) perché non vuole che frequenti Hermione. Ok, il 50% dei motivi è proprio perché lei è Hermione Granger, l’insopportabile so-tutto del Gryffindor, amica di mutande… ehm, migliore amica di Harry-sono-sfigato-Potter, che lui adooora alla follia come se fosse figlio suo… certo. Stasera non riesco ad essere seria, quindi rassegnati U__U
In realtà è stata davvero dura. Il padre doveva solo opporsi senza poter dare spiegazioni, il figlio da adolescente innamorato com’è si mette contro di lui per difendere ciò in cui cred, che ama e che lo fa star bene. Lo schiaffo ci sta tutto, le parole anche. Ogni tanto è sfuggito qualche punto esclamativo di meno ma sono dettagli. Sono maniacale su queste cose, lo sai. Una volta ho tirato scema la mia migliore amica su una virgola in una frase. Per due ore. Si commenta da solo XD
Alistair (dajeee… siamo a tre!) alza il mento e la voce e tira fuori parole dure. Beh è normale, ha diciassette anni, sarebbe strano il contrario direi. Soprattutto non è a conoscenza di tutto ciò che sa il padre e questo lo rende meno sconsiderato proprio perché ignora le cose più importanti e pericolose. Ancora non sa che Hermione è in pericolo e lo saranno entrambi se si saprà della loro storia, né che potrebbero ucciderli direttamente o torturarli, quindi giustamente lui combatte… e poi non so (ceeerto io so di non sapere) come andrà a finire tra loro due con Voldemort in mezzo… sono molto ansiosa di scoprirlo man mano che posterai i capitoli U__U
La scena successiva con Piton e Silente è veloce all’inizio per le azioni del primo, lenta invece riguardo il dialogo. Praticamente Piton va su, si ingozza di whisky e insulta Silente. Mitico XD
Aaaah sei andata terribilmente OOC con il tuo personaggio preferito, e sono proprio io a fartelo notare… sei pessimaaaa! Pessima tanto quanto leggi i libri di Moccia e ti guardi i suoi film. Più di una volta pure! Ma non ti preoccupare, ripeterò questa cosa ancora entro la fine della recensione =P
Ah, ecco… RIPETIZIONEEEE *faccina maniaca* “gli effetti dell’alcool stavano facendo effetto”. Che frase ad effetto! Grande! XD
Piton sente di proteggere il ragazzo sbagliato. Harry e non Alistair (stavolta l’ho pensato giusto, oh yeah), mentre Silente gli dice che sta proteggendo entrambi, che si preoccupa troppo per il figlio (insomma… dagli torto XD) e che i loro destini sono intrecciati… povero T__T
Cavolo, legato a Potter per tutta la vita, sai che disgrazia? È atroce!
A parte questo XD E’ quasi carino e molto divertente vederlo disperarsi per la storia tra Alistair ed Hermione, e rivede pure Lily in suo figlio, senza contare che ci si mette pure Silente. Povero professore, potrebbe anche mandare tutti a quel paese e suicidarsi a questo punto e sarebbe felice XD
Tesoro la mia recensione è finita, sono a pezzi e ho un sonno atroce, ma ho resistito quasi solo per te (al 50%, ed è un’ottima percentuale per lo stato di distruzione fisica in cui mi trovo XD) quindi ti dico che il capitolo mi è piaciuto, è molto forte e pieno di sentimenti dalla prima parola all’ultima, so… compliments! A parte la ripetizione e l’orrore di far dire a Piton davanti a Silente “quell’idiota” parlando di Harry. E no, niente regge U__U né alcool, né sconvolgimenti mentali, allucinazioni o droghe, niente di niente.
Così come tu non sei affatto scusata per aver letto “Scusa ma ti chiamo amore”, averlo visto due volte e avere pure voglia di rivederlo una terza! Neanche Raoul Bova vale tanto. Se è così disperato da recitare per Moccia vuol dire che è al di sotto della scala evolutiva di qualsiasi cosa esista su questa terra.
Però, dai, sei abbastanza perdonata, quindi puoi alzarti dai ceci e smettere di fustigarti con la mazza chiodata XD
A fra mezzo secondo darling <3 xoxo

09/10/10, ore 01:07

Ce l'ho fatta! Ho già letto il capitolo!! :)
Allora, allora, allora... che dire? il bue che dice cornuto all'asino, direi questo di Sev in questo capitolo...
Ma come non adorarlo quando gli scende pure la lacrimuccia! Ah, quanto é tenero!
Piuttosto, prova ad indirizzarlo da un buon psicologo, perché ne ha di problemi!!
Per il resto, ottimo Alistair, coraggio e vero amore... Trovarne di così!
Dai, aspetterò il prossimo aggiornamento, sperando di essere ancora viva... :D <L'ottimismo é il profumo della vita!!>
Baci, Ari

08/10/10, ore 22:56

ok, Sev a cui viene quasi un coccolone è fantastico XD poverino, solo lui non si era accorto di niente... però in fondo è tenero dai, lo fa per proteggere Ali u.u
che poi tra l'altro io sono sempre più convinta che silente sia un guardone u.u dai si apposta ovunque... XD anche al primo anno dove c'era lo specchio delle brame... secondo me c'era andato nella speranza di cogliere qualche coppietta da spiare u.u però gli è andata male e ha trovato Potty XD sisi ne sono sempre più convinta u.u con la scusa del bravo preside che sa tutto dei suoi studenti in realtà se ne approfitta u.u
ok basta... dovevo scriverti un po' di cose ma me ne sono del tutto dimenticata -.-
è chiaramente colpa dei gorgosprizzi u.u
*rotola via*

08/10/10, ore 21:50

Bonsoir u.u
Premetto che questa sarà una recension orribile perchè è stata una giornata altamente di merda e sono stanchissima XD
Quindi perdonami in anticipo u.u
Poi, dunque la citazione che hai scelto mi piace, perchè nonostante non ami il genere, quella canzone mi piace in modo particolare XD
Poi, mi è piaciuto molto questo capitolo di litigate furiose con Sev, anche perchè a me piacciono i litigi u.u
A me proprio piace litigare, mi piace prendere e alzare la voce. Ok, so che non c'entra niente XD
Dunque dunque dunque
Non puoi blablabla Lei è una Mezzosangue blablabla Sev caro, non credi di aver sbagliato a prendere il copione? Mi sembri un Malfoy o un Heartmann u.ù
Eeeeh Silente che come al solito sa sempre tutto XD
Però è bello che Al assomigli a Lily <3
E poi non capisco perchè Sev si alteri tanto, alla fine anche lui era innamorato di una Nata Babbana XD
Per lo meno ammette che Alistair e Hermione sono in love u.u
Vabbe', scusa per questo obrobrio XD
Ci sentiamo stasera <3
Crucio <3

08/10/10, ore 20:41

Non ho parole... apparte "fantastico","maraviglioso","superbo" e "grandioso". Mi sono quasi  commossa,questo capitolo è una cosa incredibile,veramente bello *.* sul serio! Mi è veramente piaciuto,sei stata bravissima :D
<3 bravissima la mia serpe!

08/10/10, ore 18:32

Tu hai provato ad uccidermi con il secondo desktop, di la verità.
Non perchè io apro aspettandomi la watson, e mi ritrovo quel popò di roba? Questa è una vendetta? XD
Ammettilo.
Comunque bel capitolo ^^
Sono curiosa di vedere il prossimo capitolo.
Spero vivamente che ** insomma che non ci saranno le solite peripezie uguali in ognific...tipo loro che non si trovano,il padre che non riesce a beccare il figlio, alistair che non riesce a parlare con Hermione per non si sa quali coincidenze ç_ç Sarebbe troppo banale e questa storia è piuttosto originale ^^
*___*Ti prego, regala alle ff un capitolo in cui le persone PARLANO *_*senza stupidi contrattempi.
e ok, lo so che non sono nessuno per  dirti quello che devi scrivere :p
però u.u insomma c'ho provato XD

08/10/10, ore 16:27

Bene bene bene!Eccomi qui come sempre del resto!!!
Allora Tesoro ricorda anche Harry ha usato il Sectumsempra sia su Malfoy(e ricordiamo bene cosa gli ha fatto) sia su Sev per non parlare del Cruciatus su Bellatrix quindi non vedo perchè anche essendo Grifondoro non potrei fare lo stesso!Bisogna volerlo e ogni volta che fai la bastarda su questi poveri ragazzi la voglia c'è per non dire che aumenta!!
Ah per quanto riguarda le offese a Sev scusa ma se le meritava, avrei volute farle all'autrice(:D:D:D <3) ma visto che i suoi personaggi prendono vita autonomamente è stata una scelta obbligata incavolarmi con lui!!!!
Passiamo al capitolo......
Aspettavo una scenata del genere ma vedere il professor Sevevrus Piton capo di Serpeverde togliere dei punti proprio alla sua amata Casa mi ha fatto morire dal ridere!!!Come si dice si è tirato la zappa sui piedi!!! La scena della sfuriata tra padre e figlio è stata *o* si perchè vedere Sev che gesticola come un pazzo senza emettere un fiato è stato così coinvolgente che mi sono sorpresa a pensare "quanto ama suo figlio!!Tutto pur di proteggerlo!" e si perchè ci ho preso!Lui voleva ostacolare la storia anche per proteggerlo da zio Voldie!!!Ah vedi ogni tanto uno sprazzo di genio viene anche a me!! E' inutile dirti che Il tuo Severus è sempre totalmente IC è perfetto specie quando si rifiuta di nominare Hermione!!E' lui non c'è che dire!!!!E ti confido una cosa....mi piace sempre di più!Ma tranquilla non te lo rubo!!!:D
E ora veniamo ad Alistair... l'ho letteralmente adorato quando ha detto <Ho intenzioni serie...>*__* si perchè non è più lo sciupafemmine incallito!Lo scettro oramai è solo di Eric!! per non parlare di quando dice al padre < ....anche io sono serio> Madò ho pensato 1-0 per Al!!!E poi è stato così dolce con Hermione!!L'ha difesa, incoraggiata e protetta!!Continuerò a dire che Al è un Grifondoro mancato anche se ha tutte le qualità di una grande Serpe!!!
Ohhh e poi c'è Silente!!!Lo adoro lui che sa tutto di tutti su i suoi studenti e professori oh ma che dico di tutto il mondo!!!E' perfetto!Con quell'aria divertita e lo sguardo buono e vispo!!!E' proprio lui non c'è che dire!!!!!
Ok tesoro ora chiudo qui questo piccolo papiro!Anche perchè rileggendo non sono molto convinta di quello che ho scritto!!!Avrei voluto dire molto di più ma oggi il cervello non mi assiste molto!!!Un bacione!

E dai per una volta non ti cruceremo se non riesci ad aggiornare in tempo!!!Aspetteremo pazienti specie se per farti perdonare ci farai un regalino come l'altra volta!XD