Father Be With Me Tonight
di elyl

10/12/13, ore 15:49

Ciao! Capitolo di transizione ma molto gradito! Povero Alistair, questo capitolo è proprio dedicato alle sue emozioni... Non vedo l'ora di leggere il prossimo che si preannuncia interessante! alla prossima! ^^

09/12/13, ore 22:36

ottimo capitolo!!!!mi piace come hia descritto los tato d'animo di alistair, e il temo che ha passato dopo hogwarts, dopoa vcer lascito hemrione, per seguire voldermort!!!

24/11/13, ore 17:15

Per un attimo ho temuto che Alistair rivelasse tutto a Eric, ero già mezza presa male quando ho letto che ha aggiunto che comunque era una grande opportunità e un piacere per lui servire il Signore Oscuro. Troppo tenero Eric, che si imbarazza a fare il confidente perché diciamolo, non è esattamente il suo atteggiamento naturale! :)

Mi è piaciuto tanto l'incontro con Harry e il fatto che lo consideri e "chiami" fratellino. Sicuramente mi incuriosirebbe vederli interagire ancora; è un elemento che può fornire tante situazioni interessanti e ad alto impatto emotivo. Intanto, aspetto con ansia il momento in cui Harry scoprirà che Ali è dalla sua stessa parte.

Commovente l'addio a Hogwarts, non interminabile e smielato, ma proprio per questo ha colpito nel segno.

(Shock per la cosa di Fleur. Ma davvero, sono fortemente traumatizzata! xD)

Al 9 dicembre, allora :D

21/11/13, ore 14:05

Ciao! Un altro capitolo stupendo che mi fa venire ancora piu voglia di leggere il momento in cui i due fratelli si riuniranno! Ha ragione con il dire che con i se e con i ma non si va avanti ma é vero che sarebbe stato bello se fossero cresciuti insieme... complimenti, aspetto con ansia il prossimo capitolo! ^^

20/11/13, ore 22:46

Davvero un bel capitolo di transizione! Complimenti come al solito ^^
Alistair che chiama Harry "fratellino" *__*
Non lo odia e pensa che sarebbero potuti crescere insieme come fratelli *___*
Che personaggio fantastico, mi piace troppo come descrivi le sue sensazioni e le sue emozioni, ad esempio quando chiede a Harry di prendersi cura di Hermione, però pensa "Se la tocchi ti faccio diventare una donna anche se sei mio fratello" XD
Ma Hermione come sta? E Ron ci proverà?
Tra quanto Harry saprà la verità?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, a presto ;)

19/11/13, ore 11:13

Questa si che è stata una sorpresa! un nuovo capitolo a distanza ravvicinata!

Bel capitolo di transizione, le emozioni sono come sempre palpabili ma grazie a Merlino meno dolorose dei precedenti! Insomma hai fatto prendere fiato ai personaggi ma sopratutto a noi lettori!
Non ci posso credere! Eric dimostra di avere un briciolo di cuore!Posso urlare "Miracolo!"? No, ok sono seria, con questo capitolo ci hai mostrato il sentimento fraterno che lega Ali a suo fratello scelto,Eric, e a suo fratello biologico. Ed è una cosa bellissima. Se già sapevamo cosa lega Ali ed Eric ora ne abbiamo la conferma: Eric che ammette che Hermione ha comunque fatto star bene l'amico è un grande passo avanti per uno come lui! E Ali che dovrebbe provare risentimento per Harry perché è per lui che la madre si è sacrificata invece gli si è affezionato. Ha proprio ragione Silente quando dice che lo smistamento viene fatto troppo presto!
Altra chicca: Ali che chiede a Harry di prendersi cura di Hermione! Ho sghignazzato come una scema alla lettura dei suoi pensieri!!!
E così Ali ha finito il suo settimo anno...le cose ora si faranno dure, più di quanto già non fossero. Dovrà adempiere al suo compito e farsi odiare dal fratello e dalla ragazza che ama. Incrocio le dita per lui! Solo una domanda: Hermione come sta?
Un bacione tessoro!!!!
(Recensione modificata il 19/11/2013 - 11:16 am)

18/11/13, ore 13:01

Ottimo capitolo di transizione, come al solito sei riuscita nel rendere le emozioni al meglio, non con la stessa intensità del capitolo precedente, ma questo è, per l'appunto, di transizione, quindi a me sta più che bene.
C'è una sola cosa che vorrei farti notare: il registro del racconto: a volte usi parole del linguaggio gergale; cosa apprezzabile nei discorsi diretti, ma, dal mio punto di vista, meno nei momenti di discorso libero e nelle descrizioni in quanto stonano con il resto.

18/11/13, ore 12:22

ottimo capitolo, introspetivo come quello precedente,anzi di più.
mi piaicono mmolto i capitoli introspetivi,perchè mostrano di più i sentimenti e i pensieri dei personaggi, rispetto a quelli descrittivi!!!!

08/11/13, ore 23:06

oh mamma che capitolo! Non so da dove iniziare... Hai creato un perfetto parallelismo tra Piton padre e Piton figlio: stesse parole ma con significati molto diversi! Mi piacerebbe leggere prossimamente di Hermione e Alistair riappacificati e Harry che sa la verità su suo fratello e non sono più soli... sarebbe bello! Aspetto di poter leggere presto un altro fantastico capitolo! con la speranza che tu stia meglio, ti rinnovo anche i miei complimenti per questo capitolo! alla prossima ^^

07/11/13, ore 19:05

Mi ha colpita proprio in pieno l'idea di poter vedere l'esatto attimo in cui il cuore di Hermione si spezza. Credo sia stato per la linearità della frase, niente toni melodrammatici o esasperazione della scena. Puro e semplice fa davvero un grande effetto. Ancora, adoro come Severus abbia abbandonato Lily per seguire una strada sbagliata e che per rimediare a quell'errore Ali debba fingere di fare lo stesso. (Che posso farci, sono un'amante delle simmetrie e le vedo un po' ovunque. :) )
Ci sono un po' rimasta male (in senso positivo, eh! :D) nel vedere come viene scaricata Hermione. Ok ferirla, ma umiliarla davanti a mezza scuola...! Vero é che in questo modo lui si rende insospettabile, quindi tutto sommato é una scelta sensata.
Ultimissima cosa: Ron <3

Ancora complimenti per il lavoro che stai facendo con "Father", meriti veramente di essere letta. Alla prossima ;)

07/11/13, ore 10:28

Wow! Che capitolo! Ho adorato lo stile e tu hai raggiunto un nuovo livello nella scrittura!
Tutto perfetto: L'inizio lento, il continuo sempre lento ma ricco di emozioni, la parte più importante ricca di sfumature emotive e sentimentali (complimenti per aver saputo rendere così bene la battaglia interiore), il finale nuovamente lento e l'ultima frase l'ho trovata, per quanto banale, la miglior scelta per concludere il capitolo.
Vai avanti così!

05/11/13, ore 13:03

Ahhhhh sono in pausa al lavoro e ho pensato di vedere se avevi aggiornato.... meglio se controllavo a casa. Che tristezza, Ali l'ha fatto davvero, ha lasciato l'amore della sua vita. E ora ci saranno due fantasmi in più per Hogwarts: lui e Hermione....
Ora passiamo a quel gran figlio di pu...na di Eric: altro che avadakedrakizzarlo, non ci sarebbe soddisfazione! Prenderlo a sberle e calci in culo da Hogwarts fino a Londra! Questo si che mi farebbe star bene. Spero di cuore che subisca la legge del contrappasso! L'ho odiato con tutta me stessa! E ora veniamo a Ron: 100 punti a grifondoro per la splendida difesa dell''onore di Hermione! Quel cazzotto è stato un colpo magistrale! Anche se glielo avrei fatto dare anche a Eric!
Brava tesssoro! Un abbraccio lea
(Recensione modificata il 05/11/2013 - 06:43 pm)

05/11/13, ore 11:51

Ho il magone, giuro ç__ç
Povera Hermione, che mazzata! Ora i suoi amici, specialmente Ron, potranno dire cose come "Te l'avevo detto, è un serpeverde, blablabla..." e lei finirà per odiarlo ç__ç
Eric è troppo crudele in questo capitolo, ho la sensazione che quando ci sarà la battaglia finale ci sarà proprio uno scontro tra lui e Hermione.
Aspetto anche un vero confronto tra Alistair e Harry, che prima o poi saprà la verità.
A presto e complimenti! Ciao!

05/11/13, ore 10:10

ottimo capitolo!!!l'ho trovato molto inytrospettivo,ma dopo quello che è scuesso ad alistair, ci voleva!!mi è dispiaciuto molot per hermione non se lo meritava, però alistsri l'ha fatto per salvare la vita al fratello!!!anche se mi sono ersa un attim al fatto che andato a letto con selene!!

28/09/13, ore 12:53

Anche se molto in ritardo rispetto alla pubblicazione: fantastico capitolo, pieno di tutto ciò che è necessario in queste situazioni. Hai anche eclissato la parte della cerimonia; notevole.