Father Be With Me Tonight
di elyl

20/09/13, ore 20:42

Amo follemente questa fanfiction! Nonostante io non sia una patita delle ff concentrate sulle vicende amorose (preferisco quelle in cui il tema centrale sia il rapporto tra fratelli o padre-figlio, del tipo, se l'hai letta, la saga di Dark Prince di kurinoone, peccato in italiano non se ne trovino di questo genere) devo dire che questa mi ha completamente travolta...credo sia la miglior fanfiction che abbia letto in italiano....amo il tuo Alistar!!!! 'E la terza volta che la leggo ed è la terza volta che mi emoziono...adoro il modo in cui hai reso sev! Mi sarebbe piaciuto vedere più interazione tra Ali ed Harry (ma quello come ho detto è un mio gusto) spero proprio che non l'abbandonerai perchè sono curiosa di vedere come va avanti la vicenda...ti prego aggiorna presto! =)

02/09/13, ore 09:28

Nulla poteva placare l'ansia da esame stamattina, se non scoprire che hai pubblicato un altro capitolo di 'Father'!
Adoro profondamente Severus sia nei libri sia qui, perché sì, é uno stronzo, ma ha sacrificato se stesso per il figlio di Lily. L' ha amata così tanto da proteggere Harry anche se il padre lo umiliava in continuazione. Questo traspare dal capitolo durante il discorso (meglio: monologo) appena prima del rito di iniziazione di Ali in maniera velata ma efficace.
Priscilla è adorabile, come sempre, e far suonar loro il pianoforte mi ha fatto immaginare l'atmosfera nostalgica e legata al passato che Ali, tra gli altri stati d'aimo, poteva provare in quel momento.

Riflessione mia: Lily è uno dei pochi personaggi che ha sempre agito di cuore, ed è merito suo se la conclusione é stata quella che tutti conosciamo. Il fatto che anche qui il suo amore/l'amore verso di lei ponga un vincolo indistruttibile tra i suoi due figli e Severus mi affascina molto. Una sorta di voto infrangibile dettato dall' amore, ecco cosa mi è balzato in mente leggendo questo capitolo. (Fine sproloquio)

Infine, se i capitoli rimarranno sempre su questo standard (e fino ad ora non hai mai deluso) posso aspettare tutto il tempo di cui hai bisogno :D

13/08/13, ore 20:49

questa ff è molto profonda e per l'ultima parte suggerirei l'ascolto di the winner takes it all degli abba

“Cosa mi metto?” Domandò aprendo l’armadio.

“Oh, al diavolo.” Borbottò Alistair.
ecco quando ci mettiamo noi donne riusciamo ad ottenere sempre quello che vogliamo... :)

13/08/13, ore 15:39

“A quanto pare non mi resta che accettare il fatto che quei due si amino.”
“Vedo che hai colto il punto.”
e dopo queste battute parte uno scroscio di applausi ed una standing ovation!!! grande, adoro questa ff!!!

01/08/13, ore 18:34

Questa storia è bellissima ed emozionante, stai tranquilla che anche questo capitolo è coinvolgente e bello come gli altri.
Alistair e suoi sentimenti sono descritti benissimo, stessa cosa Severus...si stanno sacrificando, uno per salvare il fratello (ma quando li farai incontrare? *__*) e l'altro per proteggere il figlio della sua amata, ma anche dell'uomo che odiava più di chiunque.
Di nuovo quella *bip* di Selene tra i piedi? =__=
E chiama anche Hermione "schifosa"? Spero che venga schiantata al più presto! -.-''
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Ciao!

30/07/13, ore 21:52

Tessssoro, per prima cosa: bentornata!
Non so per gli altri ma io Father non lo mollo e con esso neanche te! Come potrei? Tu sei l'artefice della mia passione per le fanfictions come lettrice e "autrice". Non importa il tempo che ci vorrà, mi troverai sempre qui, pronta a leggere e commentare!
Cosa dirti di questo capitolo? Le tue parole hanno evocato perfettamente i sentimenti di Ali, la paura, l'angoscia, il dolore, il disprezzo di se stesso... un mix esplosivo e  se poi ci aggiungi anche Severus facciamo un'esplosione nucleare.  Come sempre mi ha commosso e stritolato lo stomaco (prima o poi ti manderò la parcella del mio gastroenterologo! :-D ). Amo questo capitolo e tu dici, come sempre, che non ti convince: al solito, SBAGLI!  Questo capito è il giro di boa nella vita di Ali, da oggi in poi niente più scherzi, nè amore nè libertà: è un Mangiamorte, uno schiavo.  Quindi, cosa volevi dire ancora? Qualsiasi altra scena avrebbe solo appesantito il capitolo che, ribadisco, è perfetto così!
Un abbraccio enorme piccola fenice!
Nep

30/07/13, ore 16:34

Carissima elyl, bentornata! Per prima cosa devo dire che mi dispiace del brutto periodo che hai dovuto affrontare, ma vedrai che piano piano si sistemerà tutto per il meglio, te lo auguro con tutto il cuore! E poi non preoccuparti per la distanza di pubblicazione, noi tuoi fan aspetteremo, o meglio io starò ad aspettare. Ti devo confessare che ogni tanto andavo a leggere di nuovo i bellissimi capitoli di Father... E questo capitolo è davvero perfetto, le tue parole prendevano vita di fronte a me, sentivo le emozioni di Ali così forti e coinvolgenti che avevo voglia di stringerlo forte forte. Severus poi è assolutamente perfetto, il vero sostegno per lui, in un momento così importante. Sai, quando Alistair era lì lì per buttare la spugna, con tutto ciò che ne sarebbe comportato, quasi mi aspettavo che Severus lo appoggiasse, e invece no, è stato la roccia in cui il figlio si appoggia, ed è tutto racchiuso in un unica parola, quasi sputata con odio, quel Potter, quel ragazzo per cui ha sacrificato e sacrifica molto, il ragazzo per cui sacrifica la felicità del figlio. Ed eccola lì la ragione di tutto, la chiave di volta, il ragazzo figlio di Lily, che deve essere protetto da Severus e da Alistair. E la figura di Lily aleggia su tutti. Bellissimo capitolo, davvero emozionante. Un fortissimo abbraccio tutto per te! Baci!

30/07/13, ore 14:30

Amore mio, il capitolo è bellissimo. Continuerò a ripetertelo finchè non lo capirai anche tu! Rassegnati, è una minaccia u.u

30/07/13, ore 13:48

Nonostante il ritardo io ho sempre sperato di poter leggere il capitolo successivo di questa bellissima storia :) Spero di poter leggere presto il trentanovesimo capitolo...
Alla prossima,
Cucciola 95

30/07/13, ore 12:00

non ti abbiamo mai lasciata. abbiamo aspettato quasi un anno ma siamo stati ripagati molto bene, è un capitolo fantastico e la tua storia mi emoziona ogni volta che la leggo. Non ci hai delusi e la tua storia è incredibile! un bacio :)

30/07/13, ore 11:39

Ebbene, anche se hai pubblicato tardi... Io sono qui u.u non ho dimenticato questa storia, è bellissima... Spero solo di non dover attemdere ancpra tanto D:
Comunque mi spiace che sia stato un anno difficile e che lo sarà... Anche se non ti conosco né niente, ti mando un po' di conforto ^^"
Aspetto il prossimo aggiornamento! :D

07/02/13, ore 14:45

Ciao! Volevo davvero complimentarmi con te, hai scritto una storia bellissima, l'ho letta tutta in due giorni! In genere non amo le storie che hanno per protagonisti personaggi inventati ma devo dire che i tuoi li ho amati tutti...dal primo all'ultimo! Ammetto che Eric a volte lo bacerei mentre altre lo picchierei a sangue però è un vero amico e questo mi piace molto...la storia tra Alistar e Hermione è semplicemente adorabile...io assolutamente contro ogni romanticismo...mi sono ritrovata a sorridere come una maledetta idiota davanti ai loro tentennamenti *.* Mi hai fatto emozionare, mi hai fatto sbellicare, insomma hai scritto una storia fantastica! E poi mi hai fatto tornare la voglia di scrivere...cosa che non facevo da mesi! Ho in repertorio un centinaio di fanfiction (di cui nessuna conclusa XD) chissà se le pubblicherò mai! Mi sarebbe piaciuto vedere un pò più di rapporto fraterno tra Alistar ed Harry (del tipo la scena in cui Alistar si preoccupa delle cicatrici sulla mano di Harry...amo quella scena *:*) e anche magari l'evolversi di un improbabile rapporto tra Piton ed Harry, ma eh... lascia stare sono io che sono una maniaca delle fanfiction che hanno come centro il rapporto padre-figlio e fratello maggiore-fratello minore XD che ci vuoi fare! Ho visto su fb la tua idea di come dovrebbero essere i personaggi...ma hai scelto dei fustacchioni assurdiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!! Specialmente Eric è un gran pezzo di gn****!!!! Hem hem...comunque volevo ringraziarti di questa bellissima fanfiction con la speranza che presto aggiornerai =) Un bacio continua così!!!!

Magnifico! Sei riuscita a rendere perfettamente il contrasto fra l'amore e la necessità di dover fare qualcosa che va contro l'amore. Adesso sono curioso di sapere come il sentimento si evolverà nel corso della storia e di come la coppia lo saprà gestire.
I dialoghi, spero di spiegarmi, sono stati frammentati in modo magistrale.

Finalmente, bentornata! Capitolo triste e dolce al tempo stesso. Alistair mi fa una tenerezza e fino all'ultimo ho sperato che dicesse tutto a Hermione...invece così è costretto a lasciarla e chissà cosa andrà a pensare lei! Che aveva ragione Ron? Nooo ç__ç
Poi Ali con il Marchio Nero... ç__ç
Non vedo l'ora di leggere il seguito, ciao!