IO E PAPA' ...
di scImMIA

17/07/08, ore 16:04

Ti ho promesso che avrei scritto una recensione bella come la tua. Ci voglio provare, anche se temo sarà dura riuscire a eguagliarti ^^
Tutte le volte che la speranza di un gesto d'affetto si spezzava per Trunks, il mio povero cuoricino perdeva un colpo, tanto rendeva bene il modo in cui lo hai descritto. Quel piccolo desiderio di un affetto che non arrivava faceva sempre nascere in me la voglia di avere Vegeta davanti per potergli dire che un piccolo gesto d'amore nei confronti del proprio figlio non era di sicuro un reato. La resa dei pensieri di tutti è resa benissimo e finalmente Gohan si comporta come un bambino vero, e non come un adulto come nella saga originale, cosa che mi ha sempre dato un fastidio pazzesco.
Nel capitolo di oggi la parte più simpatica e divertente secondo me è stato il combatimento "all'ultima polpetta". Mi sono vista davanti agli occhi le bacchette di Trunks afferrare da sotto il naso di Goku l'agognato boccone XD.
Ma la parte più bella in assoluto è stata la partenza di Trunks e la sua speranza di vedere suo padre trattarlo finalmente come un figlio che è stata realizzata, anche per un gesto semplice come un sorriso sincero.
Solo un piccolo, piccolissimo rimprovero... Tu hai scritto poco prima della partenza: "Sii sincero e lo trattai come un vero adulto", quel "sii" non dovrebbe essere un "fui"?
Buone vacanze Sorellona! Goditele fino in fondo che te le meriti, in tutti i sensi! E ogni tanto contattami che per te io ci sono sempre ^^
Un bacione!!

16/07/08, ore 22:18

chiedo umilmente perdono per non aver recensito gli ultimi capitoli, ma non ho avuto proprio tempo *me che si inginocchia implorante * =__= Non so davvero da dove cominciare in questi ultimi capitoli ne sono successe di tutti i colori!!! Mi sono piaciuti davvero tantissimo soprattutto quest'ultimo ^^ Evvai la cavalletta è morta , cavoli cominciavo a pensare fosse immortale XD XD Per fortuna Trunks è tornato in vita già mi stavo disperando ç__ç , ora spero tanto che tutto si risolva e che il bel principe col suo cavallo bianco raggiunga la capsule corporation per riprendersi la sua amata Bulma cacciando yamcha a suon di calci nel ... va beh si capisce ^^ ( ovviamente scherzavo XD XD anche perchè se mi sente vegeta mi fa la pelle XD XD ) cmq ora sono curiosa di leggere il prossimo chappy ^^ alla prossima chrystal_

15/07/08, ore 10:27

Meraviglioso! Capitolo stupendo! Sono contenta che Trunks sia tornato in vita ma soprattutto che Vegeta si sia finalmente "svegliato"! Ma ora che sa che Trunks è suo figlio, anche se in un futuro diverso, non si chiede chi è la madre? Lo scopre? E Bulma? Dimmi dimmi dimmi!

14/07/08, ore 20:51

*.* che bello questo capitolo!!! beh, mi sa che non c'è più bisogno del mio aiuto *me che lancia via la spada laser*... veramente bello, non so che altro dirti!!!! mi raccomando, aggiorna presto, ciao!!!

14/07/08, ore 18:38

Ah ah ah... che fine da pagliaccio che fa Cell (e Vegeta lo elimina con grande stile... XD XD XD, mancava solo il pulirsi le scarpe...) Adesso vedremo i futuri sviluppi della vicenda, che secondo me ha molti spunti di prosegiumento, primo fra tutti il continuo di Vegeta, che in questa dimensione non ha molto da fare mentre ci sarebbe un altra dimensione in cui lo aspettano una ex compagna e un figlio... a presto! ^^

14/07/08, ore 17:53

Oh, che bello il finale, caruccio^^. Bene, adesso che la cavalletta è passata a miglior vita nell' oltretomba degli insettacci, c' è tempo per una scena commovente al cubo padre-figlio del futuro?? Benebenebene, il finale della battaglia e il capitolo mi sono piaciuti molto ( anche la mitica battuta del pasticciere...) e anche se non hai realizzato il mio più grande desiderio, MI E' PIACIUTO TANTOTANTOTANTO.... siamo quasi alla fine?!? No, vero? Non deve finire mai! ( Beh, forse esagero, povera scImMIA). Ciaooooo!!!!!!!!!! PS:annuncio con piacere di essere la quarta che recensisce!! Ri-ciao!

14/07/08, ore 16:28

Trunks!! Sei tornato!!!! è tutto finito, è tutto finito!! E ho pure gli occhi un po' lucidi, lo ammetto. è stato toccante da matti questo capitolo, già. Peccato solo che due certi pezzi di ghiaccio non si siano sciolti... Non ho davvero il tempo per dilungarmi e mi rincresce da morire, ma sappi che l'attesa ha iniziato a logorarmi già da adesso che ho appena finito il capitolo... quindi, l'aggiornamento a giovedì, puntuale. Vero che lo metti giovedì? ** A presto!! Un bacione!

14/07/08, ore 16:00

Ma Cell è sconfitto sconfitto sconfitto,ma davvero sconfitto????????????????Io spererei di sì...però temo che lo scarafaggio abbia ancora qualche asso nella manica!Re Kaio dovrebbe davvero fare un corso di barzellette a Mirai Trunks,Vegeta e a Piccolo....ah ah ah troppo divertente!Che bello aono tornati tutti in vita anche la bella C18...ora Crili potrà darsi da fare...sempre che il fratello dia la sua benedizione...e poi finalmente spero in una bella chiacchierata a quattr'occhi tra Vegeta e Trunks!Molto gentile da parte di Vegeta essere disposto di andare a riprendersi il figlio anche all'inferno...!Neanche da dire che è stato un capitolo MERAVIGLIOSO....non vedo l'ora di leggere il prossimo perchè potrebbe accadere di tutto!^^

14/07/08, ore 15:46

Ciao!Non ho molto tempo(in questi tempi sono occupatissima^^)ma ti dico che ora ho decisamente capito che Trunks è morto(ç____ç)be davvero bello me aspetta il prossimo.P.S. non ti assicuro che posso recensire sempre...ho un po' di problemi scusa ciau ciao^^

11/07/08, ore 22:50

O.O Trunks morto?! adesso gliela faccio pagare io a cell *me che si tira su le maniche* e stai pur certa che lo stecchisco *me che prende pure la spada laser*. eh, mi sa che alla fine cell avesse ragione, il tempo era davvero scaduto TT.TT ... adesso sono curiosa di vedere se sarà vegeta ad ammazzare quella cavalletta con la sindrome di onnipotenza o se sarà solo d'impiccio come nell'anime e nel manga... mi raccomando, aggiorna presto, e non ti addormentare sulla tastiera, si sta un po' comodi XD... ci si sente su msn!!! ciao!!!

10/07/08, ore 17:12

Guarda il capitolo è come sempre molto bello e preciso, descritto bene e ben caratterizzati i personaggi. Adesso sono curiosi di vedere cosa farà Vegeta nel vedere la morte (vera o presunta di Trunks), se sarà mazzuolato come nel cartone o combinerà altro. PS Solo un appunto mi sento di farti. Gohan allo stadio attuale è nella forma di super sayan di primo livello, in condizione full power ovvero la possibilità di mantenere la trasformazione per lunghi periodi senza risentirne. Vegeta precedentemente contro Cell ha utilizzato il Super Sayan Ni Dankai (l'aumento di massa non indice sulla velocità) e in un secondo momento il Super Sayan San Dankai (l'aumento di massa muscolare pregiudica la velocità). Lo stesso Goku ha usato contro Cell il super sayan full power ma non è tuttavia un super sayan di secondo livello come invece dici nella fic (anche perchè un Goku al II livello col piffero che Cell lo batte XD) a parte questo rinnovo i complimenti e aspetto il prossimo capitolo o sentirti via msn. ^^ a presto

10/07/08, ore 16:15

Oddio Trunkssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss!ma è proprio morto,ma morto morto?mi sono commossa,Vegeta alla fine ha fatto un gesto paterno,peccato che è stato troppo tardi!bellissime le ultime parole del capitolo!^^ Uh però mi rifuito di credere che Trunks sia morto ç_ç ç_ç Cell deve morire,morire,morire e morire...Gohan si deve scantare e finire il lavoro per cui è stato destinato!E per quanto riguarda i poveretti che stanno cercando di arginare la sfere,non l'invidio per niente(divertente il battibecco tra Vegeta e Goku,una volta tanto Goku era pure serio). Bel capitolo anche se doloroso...spero di leggere il prossimo lunedì! Comunque per quanto riguarda il deus ex machina,si tratta di una divinità che nelle commedie greche interviene a risolvere una situazione estremamente complicata e d'impossibile soluzione!Eh eh studio troppo e poi ognitanto mi esprimo in modo strano,me lo dicono sempre anche i miei amici!

10/07/08, ore 15:56

Oh my God, ero convinta di aver recensito lo scorso capitolo °__°...perdono perdono perdono..passo al capitolo: TRRRRRRRRRRRRRRRRRRUUUUUNNKSSSSSSSSSSS No!!( Allago di nuovo la casa) E non se n' è ccorto quasi nessuno? Insensibili ( Noi stiamo salvando la Terra NdGuerreri Z) ( Insensibili lo stesso!NdIo) Mi dispiace tantissimo...prometto di riprendermi per lunedì, se pubblichi il prossimo! Ciao!!

10/07/08, ore 15:48

Ciau^^ma come Cell ha rispettato il tempo?!?Oh se è così mi scuso profondamente,non ne avevo idea!Ma allora cosa diamine segnava l'oroglogio?E Trunks è morto?E perchè diamine sto facendo tutte ste domande se tanto non mi puoi rispondere?Nella prima parte del capitolo(quella in cui Gohan era in vantaggio)mi sono messa a battere le mani come una bambina di 5 anni -_-...chissà chi è l'unico che ha capito...Goku^^se quando mai capisce qualcosa quello...però può darsi dai!Capitolo bellissimo come al solito...speriamo che i nostri eroi riescono a salvare la Terra anche perchè Vegeta ancora non ha parlato con Trunks(io non è che mi preoccupo che la Terra esplode io,loggicamente,mi preoccupo che Vegeta parli con Trunks =_=")comunque io sto tuuuuuuuuuuuuutta l'estate a casa(soprattutto il lunedì e il giovedì...chissà perchè XD)quindi per tua enorme sfortuna a ogni aggiornamento avrai le mie rece idiote muahahahah...emm la smetto tranquilla^^ciau ciao ci si sente(Muahahah purtroppo per te muahah)ciau ciao^^

10/07/08, ore 15:31

NOOOOOO!!!!!!! TRUNKS!!!!!!!!!!! *Cade in crisi di disperazione più nera con le lacrime che scorrono a fiumi* Come hai potuto uccidere il nostro beniamino, Lau?!! T_T Per punizione non ti seguirò mai più! è_é No, per carità... diciamo che pregherò ardentemente perchè il nostro amato saiyan ritorni dagli inferi per sapere della rabbia di suo padre. T_T sei riuscita a deprimermi... cattiva sorellona... Speriamo che almeno arrivi una notizia felice nel prossimo capitolo (tipo Yamcha che all'improvviso viene centrato da un fulmine che passava di là o più semplicemente che Cell tiri le cuioa [muahahahah!]), sennò mi deprimerò davvero... T_T Dai, ti faccio comunque i miei complimenti per essere riuscita a scrivere così bene nonostante fosse notte fonda. Cerca di non crollarmi come Trunks, mi raccomando ^^. Ci vediamo lunedì, si spera, un bacione! ^^