IO E PAPA' ...
di scImMIA

30/06/08, ore 21:36

Bel capitolo, davvero emozionante!Sopratutto la parte finale: l'ho divorata in pochi secondi^^ Visto?Stavolta ho recensito per tempo^^Che genio che sono!(e come sono modesta! =_=")Comunque, per quanto riguarda il titolo del capitolo, non sono la più adatta a consigliare^^" li faccio sempre esageratamente......esageratamente e basta, non saprei dire meglio^^" Forse potresti andare con un classico "sensi di colpa" ma, purtroppo, credo lasci alquanto a desiderare T_T Vabbè, ora ti lascio, ci vediamo^^

30/06/08, ore 17:50

Beh il piano era più o meno quello che avevo in mente... Scritto bene e in maniera fluente, tiene fede alle aspettative. I titoli che potrei proporre sono "autodanneggiamento" "l'ingnara follia di Gohan" e "l'astuto inganno di Cell" vedi te XD

30/06/08, ore 17:31

Allora io il capitolo lo intitolerei:"LA SUPERBIA DI GOHAN" Accidentaccio Cell è uno stratega formidabile...che rabbia!!!!!!!! Ma la parte più bella del capitolo è chiaramente quando Vegeta ritorna in superficie...me lo vedo sott'acqua con tutti i pesci che gli girano attorno...ah ah troppo comico!!!!!!!!! Comuque il puer aeternus è una specie di Peter Pan,per capirci...poi va bè ci sarebbe tutto un discorso filosofico dietro che a ricordo poco(perchè durante filosofia giocavo a briscola) e b non ti voglio annoiare...! Eh eh e ora chissà che pesci piglierà Gohan?????????comunque bellissimo capitolo,complimenti.buon inizio settimana pure a te.ciao ciao

30/06/08, ore 15:34

Ciau^^sta volta mi ricordo tutto un applauso per me^^okok recensiamo che è meglio^^Gohan Gohan Gohan ma insomma,ti stavi comportando come Vegeta sicuro di non essere suo parente?No perchè stai facendo troppo l'arogante per i miei gusti carino!Veggy è uscito dall'acqua ma non vuole farsi vedere da Trunks eh?Be se uno è un codasrdo(non farci caso mi diverto a provocarlo)solo i codardi hanno paura quindi tu Vegeta sei un codardo...ok prima che mi tiri un final flash la smetto^^Certo Gohan potei pure capirlo prima che stavi quasi uccidendo tuo padre e non Cell sei o no un genio(anzi un secchione per la precisione)?Be,ormai è fatta,il povero Goku è a rischio vita(per la gioia di Vegeta)e Cell sta benissimo(per sua infinita gioia)per il titolo...umm me ne vengono in mente pochi e stupidi(come se di solito dicessi cose inteligenti -_-)Gohan vs Cell,l'arroganza di Gohan...be basta,lo so sono titoli idioti(mai quanto quelli che do ai miei capitoli)ma ho in mente solo questi scusa^^be ci si sente,bravissima come sempre,ah CELL VAI AL DIAVOLO(seguendo il tuo consiglio glilò detto XD)se per caso vuole uccidermi venisse pure che gli faccio rimpiangere di essere nato muahahahahah...emm okok la smetto bravissima ciau ciao^^

30/06/08, ore 15:08

Sorellona mia! Sai che stai facendo miracoli? Stai riuscendo a farmi odiare Cell ancora di più di quanto non sia riuscito a fare il maestro Toriyama... I miei complimenti XD. Strano che tu non sia riuscita a trovare un titolo per il capitolo, perchè a me sembra lampante: o "Gohan, il cretino" oppure "Cell, il verme" XD. Tornando a fare i seri (per quanto io possa essere seria ^^") un titolo potrebbe essere "Presunzione", come tutta la presunzione che ha usato Gohan in questo capitolo o come quella di Cell, che spera di aver potuto giocare con le vite degli Z Warriors e di scampare la furia del giovane Son... Io ci ho provato, ma con i titoli non me la cavo molto bene ^^" Wow, in assoluto questa è la recensione più lunga che abbia mai fatto... Beh, ci sentiamo giovedì, spero... sennò alla prossima! Un bacione, ciao!! (Ah, mi sono innamorata della CaramellDance che mi avevi mandato XD)

29/06/08, ore 23:16

O.O Non ci credo: Gohan è una persona vera!!Ehm....scusa, andiamo con ordine^^". Per prima cosa, mi scuso per il ritardo con cui ho recensito ma, come ben sai, mi sono accorta solo ora dell'esistenza di questo capitolo^^" In secondo luogo, mi spiegherò meglio per la frase iniziale: mi sembra tanto strano che Gohan abbia, finalmente (alleluia!), dubitato almeno un pochino di un padre snaturato come Goku invece di trasudare ammirazione nei suoi confronti da tutti i pori, a prescindere dalle sue azioni, spesso e volentieri, negligenti. Insomma, anche Gohan prova sentimenti normali nei confronti di suo padre! E chi l'avrebbe mai detto! In ogni caso, questo capitolo, lo ammetto, non mi ha entusiasmato particolarmente, anche se, non fraintendere, mi è piaciuto lo stesso. Forse speravo solo fosse un pochino più emozionante. Tralasciando questi dettagli, attendo con ansia l'aggiornamento^^ (che strano, non ho sparato boiate!Faccio progressi!^^)Bacioni^^

29/06/08, ore 21:46

Ciao cara Lauretta!! Come ormai di consuetudine, eccomi in un vergognoso ritardo. sorry, sorry, sorry!! Spero che perdonerai anche stavolta la tua focosa amante nonché fedele fan^^. Ma bando alle ciance! Eccoti la mia impressione su questi capitoli. Come al salito, tutto è sempre studiato nei minimi dettagli. Non lasci nulla al caso e questo rende la tua storia credibile e soprattutto ( a parer mio) una delle piu’ valide di questo fandom. C’è sempre una spiegazione razionale ( come il perché Cell fosse tornato in forma perfetta) e sempre una qualche causalità-programmata^^ che rende la storia emozionante ( come il colpo di Cell che rimbalza sulla barriera di 17 e colpisce Trunks). Il lato emozionale, soprattutto del protagonista, è sempre ben curato, e ci presenta questo ragazzo in tutti i suoi timori e le sue insicurezze. La paura di non essere accettato dal padre lo distrae impedendogli di entrare a pieno nel combattimento. Ogni mossa è finalizzata a ricercare un briciolo di affetto paterno che viene puntualmente negato. Eppure in questo Trunks, qualcosa man mano cambia. La situazione si complica e lui diventa via via sempre piu’ maturo, allontanandosi sempre di piu’ da quel ragazzo venuto dal futuro per cercare vendetta ( e qui, ovviamente, mi riferisco a quel minuscolo passettino in avanti venutosi a creare tra lui e 17). La trama non appare mai scontata; quando credevo che fosse ormai giunta la fine per Trunks, eccomi il colpo di scena in cui è Vegeta a finire male. Nell’ultimo capitolo mostri ancora di piu’ la tua abilità nel proporre gli ingarbugli psicologici che si vengono a creare nei protagonisti. Chi può biasimare il lieve momento di incertezza di Gohan? Come sempre Brava Brava brava!!! Sinceramente, e non lo dico perché tra noi si è creata una sorta di “amicizia virtuale”, credo che la tua fic meriti di piu’. In un momento in cui le “ficcyne” stanno prendendo il sopravvento, lavori come questi andrebbero piu’ apprezzati. Mai scontata, sempre in linea con la trama di DB, sempre rispettosa dei tratti caratteriali dei personaggi e sempre emozionante per questo complicato rapporto padre/figlio che ancora (dopo sessanta capitoli ) non trova uno sbocco, la tua fic meriterebbe tutti i commenti positivi del mondo!( ovviamente anche le critiche costruttive fanno la loro parte )..bhe.. tutto questo per dire che mi auguro che piu’ persone escano allo scoperto per renderti partecipe delle emozioni che sei riuscita e riesci a trasmettere. Ecco ora ho proprio finito. Un grosso bacio e scusami ancora per questi ritardi!!! Un bacio stracolmo di passione dalla tua sexy amante ^.-!!! ciao

28/06/08, ore 18:27

Ma questa è pura tortura psicologica!!!!!!!!!! Recensirò meglio un altro giorno, preparati a una recensione più lunga oppure a lunedì. Bel capitolo scappoooooooooo!!!

28/06/08, ore 17:21

Bravo Gohan! Tifo per te! (sono LadyDreamer col mio account insieme a Dragonball93 ^^'') bellissimo chappy come al solito *_*!!! Brava brava U.U!! ^^! Bacioni!
P.S. H scoperto da Bea che sei di vicino Modena!

26/06/08, ore 23:46

ECCOMIII!! Scusami scusami scusami! è solo che sono partita x milano e mi sono persa un po' di roba! Non voglio che tu pensi che dopo aver ottenuto la fan art non ti recensisca più! Wow bravissimo Gohan e tu sei come al solito grande1 A proposito...a te è arrivato dragonball n° 30? Perché dalle mie parti non arriva più...

26/06/08, ore 14:35

Ma ma ma... credevo che il tortellino fosse Trunks, ma forse Gohan gli fa compagnia (un ottimo raviolo). Forse ho capito cosa vuole fare Cell wahahah!!! Lo stile è al solito corretto e interessante, non resta che aspettare il prossimo capitolo... a presto!

25/06/08, ore 23:24

Capitolo fantastico!!!!!!!!!!!!!!esordisco così perchè l'ho trovato davvero molto bello,soprattutto la parte del rapporto Goku-Gohan,che detto tra noi sarebbe stato meglio se non si fosse sposato e non avesse avuto figli,Goku incarna troppo l'archetipo del puer aeternus(maledetti studi di filosofia),però è chiaro che ama i suoi figli e sua moglie,ma non come meriterebbero purtroppo.Comunque Cell ha giocato davvero bene le sue carte grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr che rabbia!Spero che nel prossimo capitolo Goku se ne infischi di aver promesso al figlio di rimanerne fuori e gli dia man forte,Cell va eliminato!!!!!!!!!!!E Vegeta????????????E' vero che nel prossimo capitolo con le sue ultime forze rimaste risalirà dal mare?????????Sì eh!!!!!!!!!!!!!!^^ Posso farti una domanda,ma finita questa ff hai già qualche idea per la prossima?te lo chiedo perchè ammiro molto la tua costanza nello scrivere solo questa storia,io fatico a concentrarmi su un solo progetto,infatti spesso scrivo delle one shot mentre scrivo le mie storie a capitoli o se non le scrivo le penso per il futuro...!ok ora ti saluto,a presto!

25/06/08, ore 23:24

Be Gohan non ha tutti i torti(e nemmeno Cell)Goku non è il padre modello(quasi quanto Veggy ma lui è perdonato^^)Trunks non si è incavolato?!?MA COME BRUTTO DEFICIENTE TUO PADRE TI VIENE UCCISO DAVANTI GLI OCCHI E TU NON DICI NIENTE?!?Okok scusa Trunks,solo che potevi anche fare qualcosa,vabbè che sei ferito ma dai!!!ARRABBIATI TRUNKS(la stessa frase che dice Goku a Gohan nel cartone ora che ci penso)fallo fuori quel mostro di Cell!!!Ok ho detto abbastanza cretinate per ora(sottolineo per ora XD)bellissimo capitolo,speriamo che questo periodo brutto e cattivo si chiuda per non riaprirsi più!Ok me saluta ciau ciao^^P.S. manda Cell al diavolo da parte mia^^

25/06/08, ore 23:22

Gohan, spero che tu sappia quello che fai... STUPIDO! comunque, questo tuo chappy mi è piaciuto molto (ma quanto sono noioooosa??) e anche se mi piacerebbe da matti, mi sembra inutile sperare in un aggiornamento per venerdì, giusto? ^^ Quindi ti aspetto lunedì Sorellona, anche perchè ora non mi posso proprio fermare ulteriormente o rischio lo scalpo ^^". Quindi ci sentiamo presto, ciao!!! ^^

23/06/08, ore 12:34

Ehm ehm... dopo un paio di capitoli senza recensione (causa impegni improrogabili, una bella settimana a Rimini XD XD XD) torno finalmente a commantare questa fic. La storia si è sviluppata in maniera corretta ed interessante, senza forzatura alcuna. Adesso sarà interessante vedere la reazione di Trunks, che per quanta solerzia possa mettere nell'attaccare Cell non ha ancora l'esperienza e la forza necessaria per oltrepassare il limite del ssj, che al momento credo abbiano oltrepassato solamente Vegeta (in parte), forse Goku (ma non sono sicuro al 100/100) e ancor meno Gohan. Che dire, aspettiamo di vedere come proseguirà il tutto con il prossimo capitolo, ciao ciao.