Lullaby for Emily
di _Princess_

04/05/08, ore 19:09

Sarà una cosa un tantino stupida però, dopo che ho saputo (dalla recensione di Lady Vibeke) che la canzone che Georg ha scritto a Nicole non è altro che 1000 meere in inglese (non l avevo mai ascoltata XD la preferisco in tedesco), il primo pensiero che m'è venuto in mente è stato: povero Bill! Ma non perchè mi abbia fatto pena per come sono andate le cose con Nicole - anzi ho apprezzato moltissimo lo svolgimento della trama e il nuovo Bill, pur sempre Bill, ma consapevole e capace di accettare la sua relazione con Georg - solo che mi è balenato in head che è lui a prestare la voce alle canzoni dei Tokio quindi è come se ci fosse un pò una parte di lui in quella canzone. Cioè leggendone il testo (e conoscendola magari, XD) viene in mente la sua voce che la canta. E pensare che lui è "complice" involontario di una cosa così intima fra Georg e Nicole mi è dispiaciuto un po'. Come se la cosa potesse ferirlo. Tu dirai: "Ma che razza di discorso sta facendo questa pazza?"..BOH! Era un dettaglio su cui la mia mente ormai bacata dalle troppe ff si è soffermata troppo a lungo, dunque ti chiedo perdono per la sua banalità e stupidità.
Cercherò di dire qualcosa di più interessante d'ora in poi, lo prometto.
Nicole mi è sembrata finalmente cresciuta. Certo non totalmente, è pur sempre una ragazza, ma è riuscita a mettere da parte le ansie e le insicurezze di una situazione che sembrava più grande di lei e a porsi davanti ad esse come un'adulta, pronta ad affrontarle per poter dare basi solide alla sua relazione. La sua stessa consapevolezza di riuscire a guardare con occhi diversi questa relazione è indice della sua crescita. E' il "permise a sè stessa" che hai usato in una frase che rende questa speciale, questa sorta di auto-concessione. Lei che deve sempre tenere i piedi per terra e non può permettersi sbandate e castelli in aria, si abbandona alla speranza (che non è sicurezza) di qualcosa di buono per sè stessa e per Emily. E la cosa più bella è che non è sola in questa avventura. La presenza costante di Georg che la sostiene sempre e che è pronto a portare con lei queste ansietà e a rassicurarla sulla serietà del suo interesse nei suoi confronti è l'aspetto che rende questa loro relazione una relazione matura. Più che matura direi seria, consapevole, quasi adulta. E inoltre è ovviamente lodabile da parte sua l'importanza che dà a Emily in tutto questo, perchè questa loro strana relazione assume il formato di un pacchetto famiglia ed è proprio questo particolare a dargli la dovuta nota di serietà.
Tom e Gustav presi dal nervosismo per l'imminente partenza sono tenerissimi ^ ^. Tutti sono consapevoli di cosa l'arrivo di Nicole ed Emily abbia significato per la stabilità interna della band e ognuno nel suo piccolo ha tratto un grande insegnamento da questo incontro ( Emily docet XD!). Bree incinta (l'avevo capito subito°_°) è stata una bella sorpresa! Questa donna è geniale anche sotto l'effetto degli ormoni pre-maman XD e i suoi commenti sull'uomo-sesso li tralascio onde evitare di perdere i miei di ormoni... Emily mi è sembrata un po'..come dire "attutita", come se la sua carica sprizzante e vivace che non si è mostrata in questo capitolo l'avesse un po' opacizzata. E' pur vero che l'abbiamo vista solo sotto il punto di vista di Bill, come ha ben notato Lady Vibeke, ma anche quando, subito tornata a casa nè è uscita alla prima occasione, mi è sembrato come se non volesse affrontare il suo ritorno in famiglia, la consapevolezza di non avere più i suoi amici pazzi (e ventenni) davanti a una Play. Buh...o sono io che mi faccio troppi flash o qui gatta ci cova °_°...e probabilmente sarà la prima XD!
Mi scuso per la recensione pressocchè inutile ^ ^. Al prossimo capitolo! Giuly.

04/05/08, ore 18:57

che bel capitolo, così triste eppure così dolce e pieno di speranze per il futuro! non vedo l'ora di sapere cosa succederà a Nicole, e come sarà l'inconttro con il suo bel ragazzo tutto nuovo... bravissima e alla prossima. P.S come mai in questo cap non si nota molto la presenza della piccola ed adorabile Emily? mi ero abituata al suo modo di fare e ai suoi interventi decisamente fantastici, spero che nel prox cap ci sia un pò di più!

04/05/08, ore 18:34

Ancora una volta mi fai piangere e mi fai sorridere, sorprendendomi sempre di più.MI fai rinnovare un sogno e me lo fai conservare più meticolosamente di prima. Eccezionale. Eccezionale Nicole, con la sua timidezza e determinazione al tempo stesso. Eccezionale Gustav, che sa sempre che dire o che fare, Georg innamorato ed amato, vittorioso prima di un Bill piccolo e egoista. Un Tom maturo e coscente, ma quel po' di bambino (o di Bill) che si fa vedere. ECcezionale Emily...con la sua ingenua infantilità e il sorriso contagioso....Una storia che credo si possa benissimo avverare. (L)

04/05/08, ore 17:51

ciao, oddio quanto mi hai fatto piangere...assurdo! leggevo e mi scendevano dei lacrimoni enormi. ho sempre odiato le partenze, mi mettono una malinconia assurda, qualunque sia la meta! quando poi c'è di mezzo una storia d'amora bella come questa è ancora peggio. che dire? un capovolavoro, sei stata davvero perfetta come al solito, ma qui hai messo qualcosa in più: l'affetto! si vedeva benissimo che tutti e quattro, in maniera diversa(ovvio) stavano "soffrendo". Emily mi ha fatto una tenerezza assurda, non ha fiatato, senza storie nè capricci dimostrando così molto più dei suoi quattro anni. Georg e Nicole sono perfetti e Bill penso che abbia incassato bene o male senza danni. per quanto riguarda Bree sono contenta che ci sia questa novità, un bambino porta sempre gioia, in una famiglia! mi dispiace che la storia stia terminando, davvero! però spero che prima o poi ci farai un continuo... non si sa mai! un bacione grande e a presto!!! ciao!

04/05/08, ore 16:55

bellissimo anche qst capitolo!!!!!! madù, mi piace moltissimo!! Scrivi davvero bene!! bravissima! che dire? Georg e Nicole stanno benissimo insieme! ahahhah, Branda è troppo simpatica! ke peccato che tra poco finirà... ma si sa ke le cose belle, finiscono presto! bè, al prossimo aggiornamento! ciauuu!^_^

04/05/08, ore 16:44

Era stato l’imprevisto a portarla fin lì, le sorprese che una dopo l’altra erano saltate fuori in quei giorni. Scioccamente, ingenuamente, si era concentrata così tanto sul non lasciarsi prendere da Bill, che non aveva nemmeno calcolato l’ascendente che Georg aveva su di lei, ed ora era lì, innamorata e spaventata da un sentimento con cui non era preparata a fare i conti.

Salto tutti i vari deliri da ragazzina sclerata per la bellezza della descrizione del risveglio e passo direttamente a questa bellissima frase, così sottile e pregnante da lasciarmi completamente senza parole. E' una delle tue doti più spiccanti: sai cogliere la psicologia inconscia di determinati comportamenti, vai oltre quello che sembra succedere e tiri fuori quello che è veramente successo dietro all'apparenza. Straordinario, non saprei definirlo altrimenti.

“Nicole,” Georg le pose un dito sotto il mento, costringendola a sollevare il viso. La sua espressione era dolce, ma molto seria. “Lo so che hai paura, ma ti posso assicurare che voglio troppo bene a te e ad Emily per chiedervi di affrontare una situazione così complicata se non fossi sicuro di quello che desidero,” Accennò un sorriso rassicurante. “Non posso prometterti un rapporto liscio come l’olio, perché credo tu abbia capito che di ostacoli se ne presentano tanti, in certi casi,” Nicole riusciva a sentire i suoi battiti accelerati sotto al proprio palmo. “Però ti posso giurare di essere pronto a fare i salti mortali per voi.”

Di nuovo, ecco emergere il tuo sempre radicato contatto con la realtà. Lo so che lo sai, ma voglio comunque ribadire quanto sia raro trovare qualcuno che sappia dare il giusto tocco di romantico senza sconfinare nella sindrome della soap opera. Georg e Nicole si vogliono bene, ma non è che lei per questo improvvisamente finisce a vivere con loro e seguirli in tour, etc. mlti si dimenticano di questi dettagli, tu (e qualcun altro che sappiamo noi) no, e questo vi fa onore.

Sicuramente avrebbe fatto del proprio meglio per riuscirci. Era tutto quello che poteva fare, del resto: mettersi l’animo in pace, curare con la giusta pazienza quella piccola ferita che gli bruciava alla sinistra del torace ed essere semplicemente grato di avere avuto anche solo la fortuna di incontrare Nicole ed Emily.

Questo è Bill, il mio piccolo, vero Bill. Altro che raptus di maturità, è incazzato nero e ferito a morte per essere stato 'messo da parte' (ma non esattamente) per qualcun altro, ma si rende anche conto che il suo fare l'offeso non cambierà le cose, ed è stupenda l'immagine che evoca quel "curare con la giusta pazienza quella piccola ferita che gli bruciava alla sinistra del torace", efficace ma anche molto dolce.

Tutto il capitolo è giocato su un misto si amarezza e una sensazione quasi statica, al rallentatore, e leggendo il commento di picchia mi sono soffermata a cercare una mia intepretazione su questa 'calma' da parte di Emily: il pezzo è visto attraverso gli occhi di Bill, il quale sembra riuscire a stento a focalizzare la propria attenzione su altro al di fuori di Georg e Nicole e la loro interazione. Tom e Gustav sono come al di fuori della sua visuale nitida, e così Emily. Tutto ciò che lui vede è quello che gli fa un po' male, ma davanti al quale non può non arrendersi.
Brillante e assolutamente superba la parte del ritorno a casa, con il trionfale ritorno di Brenda & baby on the way, che mi ha fatta squittire dall'eccitazione. Brenda è sempre ironica e pungente, non ha peli sulla lingua e va dritta al nocciolo delle cose. Probabilmente il personaggio più bello della storia.
C'è molto romanticismo in questo capitolo, e lo trovo insolito per te, ma suppongo che effettivamente le cose non potessero andare altrimenti: Georg è molto determinato a dimostrare a Nicole che vuole davvero riuscire a tenere in piedi questo rapporto con lei, costi quel che costi, e direi che con 1000 Oceans ha trovato il modo migliore di ribadire questa cosa. Mandarle una canzone dei Tokio Hotel è stato come mandarle un pezzetto di sé, e quel pezzo in particolare calza a pennello sulla situazione.
Mi rattrista pensare che manchi così poco alla fine, ma visto che so cos'hai in serbo per noi dopo questa meravigliosa storia, vedrò di non lamentarmi troppo.
Aggiorna più tardi che puoi. ^^

04/05/08, ore 16:06

Ciao! Ho scoperto la tua storia tra le preferite di L_Fy (oh Mia Dea!) e ho pensato che se piaceva così tanto a lei dovevo assolutamente leggerla. Che dire... è anche più bella di quello che mi sarei mai aspettata! Complimenti per come sei riuscita a rendere tutti i personaggi così veri e caratterizzati, così come i diversi rapporti che si instaurano tra di loro. Anche se sono arrivata a commentare quando ormai i giochi sono già stati fatti ti confesso che praticamente dall'inizio ho fatto il tifo per Georg, quindi sono felicissima che Nicole abbia scelto lui. Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, continua così! Cla

04/05/08, ore 15:06

cosa mai potrei dirti se non che sto in fibrillazione per la scena zuccherosa finale!? sono commossa per l'intero capitolo...fino all'ultimo ho sperato che nicole cambiasse idea, ma forse così sarà più interessante il seguito che mi hai promesso!(me lo segno..se non lo fai, vengo sotto casa tua a urlarti le canzoni dei Lost!huahuahuahuahua....no i lost sono troppo!:P) complimenti ancora! ho divorato il capitolo e spero nel futuro. solo una cosa ha stonato: emily così calma e silenziosa..boh!pensavo potessi farle fare un ultimo travolgente saluto.baci

04/05/08, ore 14:32

Ohhhhhhhh, sei proprio un'inguaribile romanticona! Che bel capitolo, me lo sono gustato fino in fondo. Wow, che dire di 1000 oceans alla fine!? Insuperabile, le parole ci stavano a pennello! Brava. Quei due ce la faranno davvero, forse. ma Billino mio, che tenerezza! Se vuoi io sono disponibilissima a consolarlo! E che dire di Brenda in dolce attesa??? Oh sono felice per lei, quella donna è un vero mito! Non so quale delle sue uscite io abbia preferito in tutta la storia perchè sono tutte ugualmente geniali! Gustav e Tom sono stati marginali, ma non per questo meno adorabili di sempre. Mi perderei in sciocche considerazioni se mi mettessi a fare pronostici sui prossimi capitoli, quindi semplicemente domando: Che succederà poi?? Sono curiosissima, ma tanto curiosa che potrei scoppiare. TI PREGO davvero, in ginocchio (come Nicole quando lo pensa di se stessa davanti a Georg, e approposito ho adorato quella scena!!!!), di aggiornare prestissimo. Per favore Mary, non farmi morire! Grazie di averci regalato anche questo bel capitolo! Sei grande. E' orribile da dire, ma ho appena aggiornato se vuoi puoi venire a leggere, ciao Principessa.

04/05/08, ore 13:51

Avanti dillo! Dillo che mi vuoi morta! Ammettilo accidenti a te! é un capitolo bellissimo. L'hai descritto così bene che mi è sembrato di svegliarmi accanto a Georg(no vabbè...quello era il sognod i una mia amica, ma l'ho appena sentita al telefono, quindi ci stavaXD. E poi...Emily che dorme nel letto di Tom e quei tre che la guardano. Che bambina fortunata!Veramente, un capitolo bellissimo, dolcissimo, pieno di sfumature. E Georg? Georg è Georg. L'uomoSesso! A presto!

04/05/08, ore 13:46

Comunque direi che non è poi stato così strappalacrime il distacco, forse perchè c'è la consapevolezza da entrambe le parti che si rivedranno. Non è stato un capitolo molto dinamico o con eclatanti colpi di scena...piuttosto direi giocato sul filo dei sentimenti, delle cose dette e non dette. Certo non è così interessante come gli altri, ma anche sta volta sei stata brava a non annoiare chi legge! La cosa delle fragole mi piace e la trovo più che divertente, poi Brenda è mitica! Non ho altro da aggiungere, se non a presto! Ciaoo

30/04/08, ore 12:05

Che bel capitolo. Così dolce, veritiero...Reale. Nessun tentativo di forzare la situazione, nessun problema irreale. Un capitolo fantastico Principessa. Veramente. Commovente quanto basta. Sei una genio Principessa^^

28/04/08, ore 14:58

Oh, che sogno. Bellissimo, voluttuoso... esattamente come e quando doveva essere. Ma il piccolo Billie che è cresciuto così in fretta rimane il mio preferito!!!! P.S.: Reden è la mia canzone preferita, quindi posso con tranquillità affermare che abbinarla al mio capitolo preferito è stata una scelta oculata!! Baci e ringraziamenti Elfie

27/04/08, ore 23:10

Ciao Princess...arrivo solo ora a recensire un tuo capitolo, perchè finalmente ho finito di leggere tutta la tua ff, che mi è stata consigliata, e sono contenta così, perchè non potevo assolutamente perdermi una fanfiction come questa. Sono arrivata a quest'ultimo capitolo, senza fiato..ne ho letti cinque di fila, e arrivata all'ultimo, un pò ero dispiaciuta che era finito...ma credimi mi hai dato tante di quelle emozioni leggendo che davvero per adesso non potrei averne altre... Potrei dirti banalmente: bellissima, fantastica...o cose simili...o potrei esprimermi sfruttando al meglio le parole, ma non ne sono molto capace! Però ti assicuro che è stata fin'ora una ff da togliere il fiato. Naturalmente anche perchè hai sfruttato al massimo l'uso delle parole, rendendo così scene che potevano essere banali, stuzzichevoli e particolari in modo inimitabile...

27/04/08, ore 20:54

OMG!tu non hai idea di quanto questo capitolo mi abbia commosso...ne trapelano a un'amore meraviglio, passione, tristezza e malinconia...è un capitolo stupendo, come tutta la storia...uff...sono senza parole, quindi ti ribadisco la mia ammirazione e me ne vo'...*la vale appluade mentre le lacrime riaffiorano*