Lullaby for Emily
di _Princess_

15/03/08, ore 18:18

Cielo, ma come ho potuto aspettare tutti questi secoli a commentare questo capitolo? Sono imperdonabile, merito una lunga serie di crudeli ed impietose punizioni, a cui ingiungo a te e alle altre due MS di sottopormi al più presto, ma non prima che io abbia concluso la recensione.
Comincio col dire che tutta la parte introduttiva è devastantemente indescrivibile. Mi sembrava quasi di vedere il cuoricino sofferente di Georg attarverso tutti quei deliziosi strati di vigorosi, sensualissimi pettorali (ok, mi devo trattenere) mentre lui suonava tutto blue e triste quella fortunatissima chitarra. Quelle tue piccole, perfide dita talentuose hanno un potere evocativo di immagini e sentimenti che un po' mi spaventa. Domini e sottometti la lingua italiana (e non solo) con un'abilità straordinaria, sai usare le parole giuste al momento giusto per creare l'esatta sfumatura che tu stessa ti dipingi e comunicarla anoi con la solita, incredibile precisione. Emily è il solito angelo pestifero che noi tutti ormai amiamo alla follia e che riesce sempre a strappare un sorriso semplicemente essendoci (italiano ben poco italiano, ma me lo concedi, vero?), mentre Nicole è un fascio di nervi, e, poverina, la capiamo anche, dopotutto. L'angolo dell'ovazione di questo capitolo va alla frase di somma saggezza: Che fregatura, la vita. Mai che qualcosa di buono venisse senza guai, e mai che i guai venissero soli. Davvero una grand everità.
Tom... Che dire di lui? E' un po' il Grillo Parlante della storia, per quanto incredibile possa sembrare. Lo vediamo lasciare che uno spiraglio di umanità trasparisca dalla sua scorza, mostrarsi, sebbene con mooolta accuratezza, per quello che sotto sotto è davvero, secondo me: un ragazzo intellogente e sensibile a cui piace fare lo spaccone di copertura. Non faccio finta di essere scioccata e stupita della scena in ascensore, perché ero qui a pregare che succedesse, che fosse proprio Georg l'altra persona là dentro, e così è stato, e adesso si comincia a ragionare sul serio sulle questioni 'miliari'. Ho avuto l'immenso privilegio di avere quel famoso assaggio del prossimo capitolo, e posso affermare con una certa sicurezza che sta per giungere una gran bella baraonda. Una mossa, bambina, stiamo tutte morendo di curiosità!

14/03/08, ore 15:57

Ma perchè quando ci rimango io dentro l'ascensore non c'è un georg ma mio padre? o cmq qualche vicino di casa anzianotto e col pancione?Legge di Murphy o sfiga perenne,nn saprei.Ma cmq!Non ho ancora deciso con chi schierarmi :(!Se Bill sembra al solito trp infantile, Georg mi sta sui cosiddetti!Che ci posso fare? L'aria da cane bastonato e le battute cinico-sarcastiche(tipicamente mie lo ammetto XD) me lo rendono antipatico. O forse sarà solo la sua faccia è_é. Non lo so. Fatto sta che mentre per Bill sono sull indifferente andante, per Georg provo una nota di fastidio. Tom è Tom.Ho detto tutto.L'uomo perfetto <3. Chiaro e semplice. Non si fa seghe mentali e mette tutti davanti al fatto compiuto.Finalmente!Mi piacciono le persone così! Adorabilissima Emily che immagino con l'ipod nelle orecchie,librone sulle ginocchia,Wilhelm a fianco e piedini penzolanti dal divano tutta intenta a sfogliare il libro. Ma se ad esempio Nicole mandasse a quel paese Bill e Georg e si schierasse col sapiente Gustav secondo me farebbe la cosa migliore XD!No scherzo è gia tutto alquanto complicato così com'è. Ammetto che la canzone l ho cercata sul net perchè nn la conoscevo, però adoro i within temptation! Il mio cervello per il resto non è in grado di cogliere altre note profonde del capitolo in quanto metà dei neuroni sono rimasti a Berlino dopo la gita di questa settimana. Spero di rifarmi al prossimo! :) Bacioni, Giuly.

07/03/08, ore 21:47

Ascensore maledetto! Che diamnine succede? Dai dai seguito seguito xd!

07/03/08, ore 16:01

Ok...inutile dire che è bellissimo. IO ODIO Bill, ma amo invece Georg, con quell'innaturale calma, la capacità di essere così pacato, anche nel dolore che, credo, provi.Bellissimo...

07/03/08, ore 15:53

o mio dio.... o mio dio!!!! primo: adoro il tuo Tom! cavolo! in questo capitolo è stato fantastico!!! XDDDD grande lui!!! secondo: o cazzo! ma... ma.. ma... X°DDD e ora che succede???? l'ascensore si è bloccato!!!! (forse) come minimo loro rimangono rinchiusi là dentro per un bel po' di tempo... come minimo prima c'è silenzio... come minimo poi iniziando a parlare, entrambi imbarazzati.. come minimo poi si chiariscono.. e.. e poi... X°DDDD basta!!! devo smetterla di dire cavolate!!!!! vabbè.. ma tornando alla storia... cavolo! questo capitolo mi è piaciuto davvero,davvero, davero tanto! (ps: mi sono rattristita quando Nicole ha urlato ad Emily... così piccina... e ammettiamolo.. del tutto inconsapevole di ciò a cui ha dato origine...=P.. vabbè.. meno male che però non se l'è presa...XDDD è troppo tenera!!!^^) by the way... te l'ho già detto e te lo ripeto... scrivi divinamente... adoro il modo in cui esprimi i sentimenti del gruppo... sono così estremamente reali!! sei bravissima!!!^^... via... ora finisco la recensione, anche se questa volta è di nuovo made in Italy..=P... e aspetto che tu aggiorni..^^.. kisses... _irina_

07/03/08, ore 10:27

Ciao, sono Mirandolina!! Finalmente posso dirti tutto quello che penso di questa storia!! Beh... è bellissima. Basta. Altre cose sarebbero inutili da dire e non mi viene nient'altro. Che bestia!! Anche se (da autrice) so che le recensioni prolisse sono le migliori, io non riesco a farle. Scusa. Ma la storia mi piace davvero, e anche se Georg è meraviglioso, anche se so che alla fine sarà lui il prescelto... io sussurro Bill. Baci appassionati, sei bravissima! Elfie aka Mirandolina

06/03/08, ore 17:27

Allora, come ti ho già detto, questo Georg versione Tafazzi (ricordi quel personaggio che indossando un vistoso sospensorio si randellava le parti basse con una bottiglia di plastica?) non mi convince del tutto. Amò, tirati su, non tutto è perduto, la vita è lunga, adesso siete pure chiusi in un ascensore, quindi vi si aprono infinite possibilità... Nicole, invece, sta diventando la regina delle seghe mentali, ma finalmente sembra accorgersi di qualcosa di molto evidente. A questo contribuisce questo meraviglioso Tom consigliere. Che io amo Tom (specie il suo lato nascosto e sai di che parlo) non è un mistero, quindi ho adorato questo suo intervento apri occhi; sempre con la sua ironia, ma anche con quella dolcezza che lui ha ed usa troppo poco, Schietto e senza tanti giri di parole, ha messo Nicole davanti ai fatti. E ora spero che che lei e Georg affrontino il chiarimento con maturità. E spero tanto, ma tanto, che Bill non faccia cazzate.

06/03/08, ore 16:56

ti prego so che non centra niente con la tua storia (o forse si.. muahahah) ma devo dirti una cosa: oggi è venuto a scuola il "famosissimo" scrittore/poeta/giornalista [secondo me più per diletto che per mestiere..NdME] ENNIO CAVALLI [lo conosci ? spero per la tua sanità mentale di no..NdME] !!! la nostra professoressa di lettere Spinelli [che secondo me non è un cognome a caso, dato che qualche spinello podarsi pure che se lo fa, visto che gli piace come "scrive" Cavalli !NdME] ha detto che i suoi libri e le sue poesie [se si possono così definire NdME] sono belle e particolari, io ho detto, anche se lei non mi ha sentito, che se io le portassi delle storie VERE e scritte veramente BENE, utilizzando comunque metafore e similitudini e anche con descrizioni [bellissime aggiungerei NdME] come lei sostiene che faccia Ennio Cavalli, storie prese da questo sito, come la tua, rimarrebbe molto più stupita che leggendo quelle cose un pochino stupide ed infantili, quali i libri di Cavalli, oppure le sue poesie incomprensibili !! tanto per farti capire apro il libro che la prof ci ha costretto a comprare "libro di sillabe" [che ti consiglio di non considerare nemeno nelle librerie] e ti dico una poesia: "Lancette" Tra l'acqua calda e fredda inversione di rotta, naufragi la pinza corsara dei rubinetti piante di lenticchie in un catino una cascata, un orrido il condono di metà ammenda. Tra l'acqua calda e fredda le parole brivido e certezza svuotate del plurale un uomo in mutande [O.O..NdME] i piedi dell'amata [ehmm..NdME] cipria, carezze, zoccoli la sabbia asciutta di un bicchiere. Nel cronometro scatta il ghepardo, fontana di lancette, [menomale pensavo nemmeno le nominasse nella poesia!!] feroce anniversario della sete. FINE. ti rendi conto ?! poi guarda non parliamo del libro !! spero che diventerai davvero una scrittrice, almeno mi rifarò di tutti e tre gli anni di medie passati a distruggermi l'autostima leggendo Ennio Cavalli ! ti giuro è struggente leggerlo ! prima pensi di sapere qualcosa o di essere sicura di avere questo pensiero o di percepire un sentimento in un certo modo, poi leggi Cavalli e ti crolla tutto... che poi non si capisce nemmeno quello che scriveeee !!! non ha assolutamente senso ! ed è STUPIDO ! non si ricorda delle sue poesie, non riesce ad interpretare l'espressione "cielo marino" perchè deve complicarsi la vita in tutte stupidaggini sul cielo che si riflette sul mare e bla bla bla.. ma dico io ?!?! mi frega a me di questo sclerotico che nun c'ha nient'altro da fa' nella vita che venì a scrive' stupidaggini !!! e poi mi spieghi che centra tutta quella poesia con le LANCETTE ?!?!?! o perlomeno dimmi che significato ha !? MA NO ! lui ti fa tutto un giro di parole per arrivare alla conclusione che... NEMMENO LUI SA COSA SIGNIFICAAA !!! basta. tu scrivi molto meglio. siau !!! P.S.- e con questo entro nel record delle recensioni chilometricheeee wuuuu !! XDXD

06/03/08, ore 15:31

oddio.. le recensioni chilometriche mi scoraggiano sempre di più.. ma per quello che posso ti rimango fedele XDDD allora da dove cominciare??? BILL l****o s******o a************e del c***o!! l'ha usta ... ha usato nicole solo per i suoi comodi!!! e...e...e questo non è giusto! sigh... povero georg.. e gli ci scappa pure il senso di colpa??? ci credo! io non avrei mai lasciato a bill niente, se quella cosa mi sarebbe interessata.. andiamo avanti.... nicole super confusa mi piace molto, poi con il fantastico arrivo di tom, che gli incasina ancora di più la vita, capisce finalmente che lei pace a georg!! poi, in gran finale incontra georg!!! devo dire però che mi aspettavo che georg la rincontrasse nel prossimo capitolo, invece è successo in questo... povero tato.. tutto sconsolato... spero che nicole neghi e dica che la forzata bill e che lei non voleva baciarlo!!!! uffy.. speriamo che capisca bene i suoi sentimenti.. e comunque andrà.. io faccio il tifo per il lieto fine!!! bacioniiiiii!! =Ninni Boh=

05/03/08, ore 22:29

Questo blog -- http://www.literaturstunde.splinder.com/ -- che cerca di avere l'aria di sito gestito da una professionista del mestiere, ora contiene anche la recensione completa alla tua storia http://literaturstunde.splinder.com/tag/princess Ciao XD

05/03/08, ore 22:29

Ciao XD

05/03/08, ore 20:36

Eccomi qui! xD Che bello, finalmente il nuovo capitoloooo >_< Mi sono precipitata ovviamente u_ù (altro pomeriggio sui libri ç_ç scuola, fanculo ç_ç) ... Ma passiamo al commento vero e proprio. Povero Georg ç_ç Non mi piace che si dà dello stupido, perchè lui non è stupido, è solo terribilmente buono, forse troppo, e pensa sempre agli altri >_< in questo caso a Nicole, anche se capisco che non si aspettava un colpo basso del genere da Bill. Manco io me lo aspettavo, come detto nella recensione precedente :P Però >_< mi dispiace che sia triste ç_ç fa sentire triste anche meeee! T_T E poi questa frase: "In fin dei conti non era una novità, per lui, finire divorato dall’ombra del grande Kaulitz." >_> Grande un corno, sei adombrato sì, Georg, con quella fratta che Bill si ritrova in testa è impossibile non notarlo u_ù Sai, la scena di Georg così, da solo, che suona e pensa a queste cose tristi (e che ha voglia di piangere, mamma mia ç__ç) è di una tristezza assoluta. Ed è allo stesso tempo un’immagine bellissima ** perché è… perfetta, nonostante la sofferenza del personaggio. Ma è talmente ben descritta che non posso fare a meno di pensare cose contraddittorie tra loro xD Scusami xD Comunque, Georg non merita questo, diamine, se solo gli prendesse un raptus e andasse a picchiare Bill...! >_> dubito che dopo si sentirebbe meglio, ma almeno fa qualcosa, anche perchè Bill sta facendo il gioco sporco >_> E Nicole! Bill, sei un'idiota diamine, la fai sentire confusa! >_< e lei sgrida la piccola Emily ç_ç povero tesoro... Vedi, è tutta colpa di Bill, che piglia e ti bacia e poi manco viene a darti una spiegazione (non che ce ne sia bisogno, è palese..... >_>)! E lei che si sente in colpa per quanto riguarda Georg. Non è già tutto un programma, questo? *_* Tom che entra nella stanza di Nicole e non gira intorno al discorso. E’ diretto. Mi piace sisi ** E dice che Bill ha le sue "fisse". e chi può conoscere Bill meglio di suo fratello? Poi le fa quel discorso sul fatto di fissare negli occhi la persona che ci piace (sui cioccolatini xD). ç_ç E parla di Georg. Georg che ci è rimasto male ç__ç E le rivela la "scioccante" verità >_> come se non fosse chiaro. Sai, mi è piaciuto tantissimo Tom in questo capitolo, è stato saggio xD e per una volta non ha fatto il coglione come sempre, anche se in fin dei conti ha incasinato i sentimenti di Nicole ancora di più. Però l'ho adorato, davvero xD Ma poi si "redime" subito xD dandole all’ultimo minuto la notizia dei documenti xD .... Ma nell'ascensore! Appena ho letto "Non era sola" ho pensato: ecco, ora mi interrompe il capitolo perchè mi vuole morta, e già mi stavo preparando a scrivere nella recensione la mia supposizione su chi potesse essere e su cosa sarebbe potuto succedere u_ù Ma è Georg! *_* Anche se vederlo così, come l'hai descritto, è triste ç_ç E la sua domanda... mi sono chiesta “cosa risponderà Nicole?” ma... L'ASCENSORE SI BLOCCA! SI BLOCCA! >_< E loro sono chiusi dentro! O__O Voglio il prossimo capitolo, altrimenti sai che mi avrai sulla coscienza u_ù lo dici anche tu, sono una drogata e non posso fare a meno di questa ff... >_> deve succedere qualcosa tra quei due u_ù anche se probabilmente, quel rompiballe di Bill è capace di passare tra la fessura delle porte per interromperli >_> Ma vabbè, paziento come sempre *_* Non che possa fare altro xD Continua così, bravissima! i miei più vivissimi complimenti, questo capitolo mi è piaciuto particolarmente! W Tom (una volta tanto gli onori anche a lui, e poi, in questo periodo, apprezzo particolarmente Tom xD) ** Bacioni -Ranpyon-

05/03/08, ore 19:12

e finalmente!!!!!!!! E DAI ZIO GEORG KE C'è LA FAI!!! * in una stanzetta buia* " Punto 50 su Georg...Si solid spesi bene" XD Mamma mia troppo bellino questo capitolo!!!!! C'è mi ha fatto venire le lacrime il pezzo di Tom dolsce dolsce....Descritto troppo bene mi sembrava di avercelo davanti (....ci sto tantone!!!) non so cm Nicole non l' abbia abbracciato...se era x me lo facevo morire soffocato ( L' avrei abbracciato anke se avesse detto ke sn una stronza...ma questi sono dettagli XD) E il fan club dei commenti kilometrici e con te XD spero aggiornerai presto...ormai non so + dire qualè il capitolo + bello ( Anke se x ora il mio capitolo preferito c'è già :D ) Bacioniiiiiii :D

05/03/08, ore 18:21

se non sbaglio il titolo è tratto dal testo di the truth beneath the rose dei Within temptation giusto ?!?!? stupenda canzone , se è così complimenti per i gusti musicali oltre ke per lo splendido chap . kissoli

05/03/08, ore 17:38

ma come diavolo fai??!! rendi tutto maledettamente realistico...ç_ç la parte di Georg mi ha commosso,e io tifo sempre e comunque Bill in quasi tutte le ff xò qui sto cambiando idea...non so...i sentimenti di Georg mi sembrano più sinceri...o mi sbaglio??...quindi puoi vantarti di un'impresa impossibile!!^^...poi ke altro volevo dirti?...ah si!!...volevo farti sentire due canzoni che secondo me azzeccano cn qst ff...sl ke nn so cm mandartele xciò...ti lascio titolo e autore, se ti va scaricale e fammi sapere... allora le songs sono "All Around Me" e "So I Though" dei Flyleaf...la prima x me ci sta a pennello...!!^^ OK...basta mi sto dilungando troppo...sisi...aggiorna presto...un beso!!!