Lullaby for Emily
di _Princess_

22/08/10, ore 09:55

Ciao!! E' la prima volta che ti scrivo, ma è da giorni che sto seguendo questa ff..Allora per prima cosa TU SEI FANTASTICA, cioè ma come hai fatto a scrivere una storia così?? Hai davvero una bella fantasia! Sai scrivere benissimo come una vera scrittrice di romanzi!! Io credo proprio che dovresti mandare una copia dei tuoi scritti a qualcuno di importante!! Mi hai dato emozioni e mi hai fatto soffermare su degli aspetti di ogni singolo tokiohotellino che non avevo preso in considerazione! Ora mi metto a leggere il sequel!! Comunque entri tra le mie autrici preferite!! Continua così! =D

25/04/10, ore 15:25

..cacchio, ho realizzato che forse sono piu fan dei tokio hotel delle storie della Princess che di quelli reali!!
partiamo col votare questa, perchè da qui è "iniziato tutto"!! e perchè la piccola Emily avrà sempre un posto speciale nel mio cuore!:-)

24/04/10, ore 13:19

ho adorato i personaggi di lullaby in quanto sono veri! Ci si può identificare facilmente in Nicole e nelle sue esperienze e sensazioni, affezionarsi alla piccola Emily come ad una sorellina e calarsi nel mondo del gruppo in un attimo.

20/04/10, ore 23:29

Scelgo questa storia di _Princess_, nonostante le ami tutte alla follia, perchè personalmente ho provato un immenso amore per i personaggi originali qui introdotti. Emily e Nicole, a mio parere, rimangono subito nel cuore, come se esistessero sul serio, come se il loro posto fosse veramente con i Tokio Hotel, non come nella maggior parte delle storie, in cui i personaggi originali sono immensamente fuori luogo e spesso più elementi di disturbo che personaggi.
Insomma, voto _Princess_ ma in particolare Lullaby for Emily perchè non sono mai riuscita a trovare niente di più veritiero in una ff. ♥

19/04/10, ore 21:34

Non è facile spiegare perché i personaggi creati dalla mente di Princess siano così strordinari. La cosa che più lascia stupiti è la disarmante facilità con cui ciascuno dei suoi OC riesca ad assumere un'identità tutta sua, con tratti caratteriali coerenti e soprattutto umani, che contribuiscono a rendere il personaggio non solo reale ma anche "immedesimabile". Ci si ritrova di fronte, più che a "fictional charactes", a vere e proprie persone che ti si materializzano all'interno di una storia come se fossero già esistenti, descritti con minuzia e soprattutto affetto. Ognuno possiede peculiarità proprie, nel bene e nel male, e nessuno risulta artificiale, poichè non esiste perfezione, ma solo straordinaria concretezza. C'è l'OC timido e insicuro, quello sgarbato e aggressivo, quello snob e antipatico, quello socievole e tenerissimo... per tutti i gusti. Ma bisogna leggere queste storie per comprendere veramente il valore di questa scrittrice.

19/04/10, ore 16:30

19/04/10, ore 14:18

questa autrice ha straordinarie capacità nel dare a ciascuno dei suoi OC un carattere preciso e distinto, con sfaccettature sempre diverse e soprattutto pregi e difetti che li redono umani e credibili. il bello, soprattutto, è la naturalezza con cui riesce ad inserirli all'interno del fandom e farli interagire con i personaggi reali di cui parlano le storie.

13/04/10, ore 20:18

Eccomi anche qui, agitata come non mai per il grande giorno, che si avvicina inesorabile e ci sono solo poche ore a dividermi da ciò che aspettavo da due anni (precisamente da dopo Capanelle). Ma parliamo di questa mitica fanfic.
Può sembrarti assai bizzarro il fatto che io abbia letto prima il seguito "The Truth Beneath The Rose", e dopo l'inizio "Lullaby for Emily", ma a dirla tutta sè avessi letto prima questa forse non sarei nemmeno riuscita a finirla, perchè non sò come mai in genere non mi attraggono le fanfic che iniziano con: una fan al concerto che in maniera troppo semplice riesce a vedere i favolosi Tokio hotel.In questa storia le cose non sono proprio così schematiche visto che la fortunata (si fà per dire..) riesce a raggiungerli dopo aver perso la sua bambina. Ecco sapendo che questa storia era l'introduzione al meraviglioso e difficoltoso fidanzamento tra una normale ma un pò sfortunata fan con il proprio idolo, mi ha incuriosita e tra me e me (con i miei fratelli che passavano per il corridoio e mi guardavano male)mi sono detta "vediamo un pò come inizia...".
Sono orgogliosa di aver fatto un simile raggionamento perchè questa ff (per quanto è bella, e non smetterò mai di dirlo, chiamarla solo ff è quasi un dispreggiativomostra) mostra davvero tutto ciò che può succedere nella vita nell'arco di poco tempo.
Alla fine Nicol sceglie "il cavaliere che pur non essendo principe ha fatto tante cose buone per lei" <- come diceva Emily nel 18° cap. E come si fà a non innamorarsi di un uomo così? Però sono un pò amareggiata per il piccolo Bill, che per una volta si era anche lui veramente innamorato di una persona che almeno all'inizio corrispondeva con il suo sentimento.
Forse in questa fanfic hai messo un pò da parte Gustav e Tom, quest'ultimo si rifaceva dello spazio perso nella storia con le sue mitiche battute da super furbone.
Ok devo fermarmi anch'io, mi dispiace per te che scrivi delle così meravigliose storie e ti tocca sorbire le mie recensioni,da fan scatenata e affetta da un ultra logorrea cronica, Uhuh forse mi ricoverano con Bill *.*!!
Ok stò esagerando, finisco qui il mio commentuzzo e aspetto nuovi capitoli su "Once in a blue moon".
Un bacione una tua fan <3

Ps: In origine questa recensione era sul capitolo 1 fatta il 10/4/2010, l'ho cancellata e messa nell'ultimo capitolo.

06/10/09, ore 16:20

Ho appena finito di leggere questa storia e sono allibita. Devi sapere che fino a pochissimo tempo fa ero un'antiTH spassionata (non ho mai amato molto la voce di Bill...); ultimamente però la mia migliore amica mi ha fatto ascoltare alcune canzoni e, sì, ok, lo ammetto: sono abbastanza bravi xD Comunque, sempre la suddetta ragazza mi ha consigliato di leggere questa fanfiction; all'inizio, ero estremamente dubbiosa: avrai notato quali schifezze si trovano nel fandom dei TH, e non essendo nemmeno fan non credevo di appassionarmi. Invece, con il tuo modo di scrivere, l'originalità della trama e l'ottima caratterizzazione dei personaggi, mi sono ritrovata coinvolta mio malgrado. Non è passato giorno senza che leggessi almeno un capitolo - e devo anche farti i complimenti per la bella musica che hai menzionato^^ Tra l'altro, ho trovato meraviglioso il testo di Lullaby For Emily ed è davvero un peccato che in realtà quella canzone "non esista". L'altra cosa che ho apprezzato immensamente è stata vedere quattro Tokio Hotel interagire e prendere parte attiva alla storia, e non due come di solito avviene. Ci si innamora di ognuno di loro, per come li hai descritti. E Nicole ed Emily... semplicemente meravigliose. Non è facile inventarsi di sana pianta dei personaggi così particolari, densi, veri ed inserirli in modo perfetto nella storia. Sei davvero molto brava. Ah, e poi adoro Brenda... non potrei averla io come sorella?xD Mi fanno morire dal ridere i suoi commenti^^ Insomma... mi fa strano, ma una fanfiction sui TH finirà dritta dritta tra i miei preferiti. Davvero, è una delle migliori ff che abbia mai letto. Appena ho un attimo, mi leggerò con calma anche le altre storie che hai scritto (The Truth Beneath The Rose... mmm, titolo che già mi "intrippa"! xD). Grazie per averci regalato una storia così bella (: Lucy

03/10/09, ore 17:25

Posso dichiarare la mia adorazione nei tuo confronti?? caspita, non ho parole di quante emozioni riesci a scrivere e quante ne riesca a percepire... hai un talento innato.. ieri sera non riuscivo quasi a chiudere occhio pensando a come andava finire.. (oltre tutto mi sono sbagliata e ho letto questo dopo il secondo -.-'') sta mattina allora mi sono fiondata al pc per vedere che cavolo combinavano i quattro piccoletti ^^ ti adoro, ti prego non smettere mai di scrivere, hai una dote al dir poco eccezionale ^^

23/01/09, ore 23:57

Complimenti la storia mi è proprio piaciuta..è coinvolgente! Un po scontata in alcune parti, forse: alla fine vissero tutti felici e contenti, lei piace a tutti, ha botte di fortuna strabilianti, insomma, ha poco a che vedere con la vita reale..Una bambina di 4 anni che sa leggere e scrivere e parlare tante lingue a quel modo, poi, e venendo da una famiglia che sicuramente non le ha impartito un educazione così ligia all istruzione è impossibile oppure la bambina sarebbe in osservazione tipo alla nasa xD però, apparte gli scherzi, trovo comunque che sia ben fatta, sia ben scritta, la trama è lineare e chiara ed è proprio coinvolgente. non ci sono credo parti che mi abbiano annoiata! Commento qua anche il sequel dato che l ho gia letto (i capitoli che hai scritto). Allora, premetto che lo trovo meno ben fatto di questo, anche se ci sono parti meglio strutturate. Ad esempio non ho gradito la totale e visibile differenza di comportamento del personaggio di Bill tra le due fictions. Ti avverto, non sono fanatica dei Tokio Hotel quindi non conosco nemmeno un approssimazione del loro reale carattere, tuttavia ho trovato molto discordi i due personaggi, ma non so quale fosse piu inerente e fedele alla realta. spero tu non ne abbia a male delle mie "critiche" che sono poi piu che altro consigli che spero vorrai più o meno tener presente in futuro. Spero tu non te la prenda, specialmente perchè il lavoro è davvero ben fatto quindi non sapendo cosa dire se non complimenti ti facevo notare quello che non mi è piaciuto:significa che ho trovato buono tutto il resto, quindi la maggior parte delle cose! :) continua così :)

19/12/08, ore 20:32

Non puoi nemmeno lontanamente immaginare come sia imbarazzante per me lasciare questa recensione ma non ho potuto davvero trattenermi. Io non sono un'anti Tokio Hotel convinta... sono di più! Benchè ex (ma molto ex) fan ora non sono più... ehm... una fan spassionata.
Però sono un'appassionata di fanfiction. Per il momento mi sono fermata al terzo o al quarto capitolo un po' per "vergogna" un po' per la scarsità di tempo a mia disposizione ma in quel poco che ho letto sono riuscita a capire che questa non è una delle solite fyccyne mediocri come, ahimè, se ne trovano a manate in questo fandom. La piccola Emily è semplicemente meravigliosa (la vorrei io come figlia e ciò dice molto...) e anche la "sorella maggiore" non è la solita Mary Sue che fa innamorare Tom (o Bill o Gustav o Georg) con una passata di lingua sulle labbra e un giro di pircing. Non è la solita groupie da "una notte e via" ma mi sembra finalmente un personaggio con un suo spessore e ho apprezzato molto anche il modo in cui l'hai fatta venire a contatto con i Tokio Hotel. Originale senza dubbio.
Ho detto di essere un'anti TH ma non ho nulla contro le loro persone ma semplicemente contro la loro musica che non reputo tutto 'sto granchè come invece mi ripetono martellanti il 90% delle mie conoscenti. I tuoi Tokio Hotel sono simpatici (Bill e il ragno su tutti...) e finalmente sono in quattro! Insomma... tutto più che positivo! Probabilmente avrai ricevuto molte recensioni però spero avrei tempo anche di leggere la mia (l'ho inserita nell'ultimo capitolo pur non avendo ancora letto tutto apposta), mi farebbe molto piacere. Che dire... appena avrò tempo finirò di leggere per il momento complimentoni. Zia Sen

30/11/08, ore 21:31

'quella maledetta pertica sexi' ... gli si addice da morire!! ihihihih

22/11/08, ore 14:07

ok... lasciami riprendere! purtroppo è finita! cavolo mi sembrano 5 minuti fa quando Emily ha fatto la sua bravata e ora è già tutto finito, finito benissimo per fortuna! mi fiondo a leggere il sequel, di nuovo, per l'ennesima volta da quando l'ho scoperto ma devo confessare che il mio cuore rimarrà indissolubilmente legato a Lullaby e a Emily. perchè è meravigliosa, nell'accezione più pura, estatica e perfetta. perchè è assolutamente geniale, incredibilmente realistica e meravigliosamente... non so... Lullaby e basta. è uno modo di essere e di pensare, di scrivere, di inserire delle bellissime canzoni, che più che sottofondo sono essenza dei sentimenti dei protagonisti. distillati di amore, percolati di Georg Emily Nicole, Bill Gustav Tom. w Lullaby e _Princess_ for president!!

22/11/08, ore 13:59

semplicemente perfetto! non serve aggiungere altro!