Lullaby for Emily
di _Princess_

18/05/08, ore 13:24

Devo ammettere che pensavo la canzone fosse per Nicole! Invece è stata una piacevole sorpresa quando ho letto che in realtà era dedicata ad Emily...In fondo è stata proprio lei a dare inizio a tutto. Ti ringrazio del capitolo che è stato bellissimo, anche con la partecipazione straordinaria della sorella di Nicole per la sorpresa...direi bellissima! Oramai è quasi finita questa storia, ma ti ringrazio ancora una volta perchè hai scritto qualcosa di veramente straordinario e di fuori dalle solite storielline sui gemelli! E poi lasciatelo dire: HAI LA STOFFA DELLA SCRITTIRICE sia dalle idee che hai tirato fuori, che dal modo di scrivere veramente piacevole e intenso! Aspetto di leggere l'epilogo e poi aspetterò il seguito! Ciaoo e grazie! XD

16/05/08, ore 22:46

[E quando l’ultima nota fu suonata, quando la musica si spense piano, e con essa la voce di Bill, e il cuore di Nicole le batteva così forte da farle male, quando i ragazzi si riunirono al centro del palco, stanchi ma palesemente euforici, quando le urla e gli applausi furono così forti da diventare una cosa sola, quando quattro sorrisi velati di commozione – così simili al suo – urlarono un muto ‘Grazie!’ a tutta quella gente, Nicole seppe che, anche se per tutti gli altri poteva sembrare una fine, per lei ed Emily quello non era che l’inizio.] come si può descrivere un capitolo così bello? Un capitolo finale che non è che l'inizio? Come fai ad essere così...reale? Non smetterò mai di dirti che sei nata per scrivere... E noi tutti amiamo l'Uomosesso ù_ù. Tom è sempre Tom...Tommoso in ogni momento. Emily è sempre così ingenua e tenera. E Nicole...è nuova...sicura. Fantastico.

16/05/08, ore 21:28

Ciao...non ho mai commentato la storia un po per mancanza di tempo e un po x altri motivi...Leggere fan fiction era un svago x me, ma quando ho letto la tua storia mi sn appassionata così tanto che ogni volta che venivo su efp era x leggere un nuovo capitolo di questa storia fantastica! Ti faccio i miei più sinceri complimenti...Ma ad essere sinceramente la cosa che mi ha colpito di più è la canzone....Me ne sono innamorata..non so quante copie ne ho stampate e le ho messe da per tutto...una l'ho appesa in camera mia,un'altra sta sul mio diario (in prima pagina XD ) e ho stampato in formato gigante una frase della canzone e l'ho appesa sul mio letto....Forse mi piace così tant xkè oltre a suscitare tante emozioni, il nome Emily è anke il diminutivo del mio nome...Beh spero di non averti annoiata con questa luuuunga recensione!! XD XD Ciao ciao un bacio...Aspetto il prox capitolo...anzi..l'epilogo!! :-D

16/05/08, ore 19:44

Commossa...emozionata..devota...perchè hai accresciuto in me, capitolo per capitolo, la voglia di loro...il mio cuore scoppia di emozioni...non so spiegarle, posso solo piangere! Le ultime parole poi... per lei ed Emily quello non era che l’inizio.Caspita...spero che neanche per noi (come gli spettatori) sia una fine...perchè ripeto mi sento come dopo aver finito il mio libro preferito sapendo che non c'è un seguito... Non trovo le parole giuste per complimentarmi con te...come non le trovo per esprimere la mia gioia!Sei insuperabile, ti farei un monumento... Forse ti aspetterai una recensione più lunga...ma veramente non so che dire...forse che non ho mai lasciato una recensione più lunga? Davvero bella... Ti saluto con un grazie, e con gli occhi lucidi!! Aspetto il seguito..tvb!!

16/05/08, ore 18:53

WAAAAAAAAAAAAAA! è....è....BELLISSIMA! come diavolo...? Non è possibile....! Sei praticamente geniale! come diavolo hai fatooSi può sapere?! Sei davvero unica! scusami se non ce l'ho fatta più a recensirti... ma me la sono letta tutta d0un fiato e beh..... SEI UN MITO! davvero, come caolo...? sono esterrefatta... sei il mio mito personale! senti perchè non ci scrivi un libro?? Giuro che vado ad ordinarlo già ora se mi dici che lo farai! davvero bimba, è magnifica... diamine.... come diavolo..? e io che volevo scrivere qualcosa..... non potrò mai essere alla tua altezza.... Wow... fantastica.... davvero magnifica! Mi piace! poi pensa che mentre leggevo mi scrivevo i commenti che mi sorgevano spontanei.... è stato bellissim! mi sono ritrovata proprio presa da questa storia.. non riuscivo a staccarmi anche se avevo davanti l'incombente notizia di un compito e ancora 5 e più capitoli da leggere! oddio.. davvero fantastica! senti non è che potrei parlare con te su msn?? sei mitica seriamente! davvero ci terrei tantissimo! il mio ind è Yami.Dark.Angel@hotmail.it davvero, ci tengo tantissimo! Devi assolutamente insegnarmi a scrivere così bene! Ma guarda te.. è fantastica... sai che ... AVREI PERSINO VOGLIA DI RILEGGERLA TUTTA DA CAPO??? il che è molto spaventevolemente spaventoso!(il compitooooooo domaniii... help!XD) allora mi fai saperese puoi aggiungermi? Grazie davvero! Complimenti ancora per la fic... fantastica! e così giuro che non ti dico niente di tutto quello che vorrei dirti! grazie davvero! GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE! DANKE SCHON! a prestissimo! by Ilaria

16/05/08, ore 18:47

Ciao, questa è la prima volta che recensisco la tua storia, ma non perchè non mi piacesse, anzi... ma solo per pigrizia e perchè non trovavo le parole giuste per complimentarmi con la tua bravura ^^'. Spero che mi perdonerai :)!!! Non sono una lettrice dell'ultimo minuto, ma seguo la tua storia fin dal giorno in cui pubblicasti il primo capitolo. Finite queste breve scuse inizio con le mie considerazioni :). Per quanto riguarda la struttura non c'è una pecca. Ho notato un uso della grammatica corretto (e credimi mi cadono le braccia quando leggo fanfic con banalissimi errori grammaticali, tipo l'uso delle "h"). Vocabolario molto ampio. Ogni capitolo risulta scorrevole e mai pesante. Per quanto riguarda la trama, originale al 100% non c'è che dire, ed oltretutto sei riuscita a svilupparla alla grande. Ogni capitolo scritto nei minimi dettagli. Dialoghi veritieri, situazioni realistiche e scritte così bene e dettagliate che sembrava quasi di trovarsi lì. Nessun dettaglio poi è lasciato al caso, alla fine tutto si ricollega e ha un senso. Tutti i personaggi sono ben caratterizzati e nessuno è messo in disparte. Mi è piaciuto molto poi il fatto che sei riuscita ad aggiungere un avvenimento della vita dei Tokio Hotel accaduto di recente (mi riferisco all'operazione di Bill) senza alterare il filo conduttore della storia, considerando che quando hai iniziato a scriverla non potevi prevedere che sarebbe successo. E poi questo capitolo, l'ho trovato semplicemente stupendo, come tutti del resto! Chi poteva immaginare che il titolo "Lullaby for Emily" si riferisse ad una canzone?! Un colpo di scena sensazionale e commuovente. Insomma per farla breve, complimentissimi per tutto!!! E' raro trovare scrittrici del tuo calibro. Anche per quanto riguarda il testo della canzone, è bellissimo. Doppia originalità nella stessa fanfic. Non vedo l'ora di leggere l'epilogo e sicuramente non mancherò alla lista dei lettori della tua prossima storia. Termino qui il mio monologo rifacendoti i miei più sentiti complimenti e anche ringraziandoti per averci (parlo al plurale perchè è ovvio) regalato momenti emozionanti e commuoventi!!! Bye bye!!!

16/05/08, ore 15:54

waaaaaaa!*me ha gli occhi lucudi* come la canzone l'hai inventata tu?! io volevo sentirmela uffaa...adesso inventi anche l'arrangiamento e me la fai sentire!uhuh a parte gli scherzi ci sarà un seguito?! ma che bellooooo...beh allora posso permettermi di slittare a piangere alla fine di quello! xD comunque sei stata bravissima, come sempre del resto, mi hai trasmesso un sacco di emozioni...grazie!^^

16/05/08, ore 15:12

io non piango mai per le fiction, si tratti di film, telefilm, libri o ff, non ho mai pianto in vita mia per queste cose, ma oggi tu hai compiuto l'impensabile, perchè ho due enormi lacrimoni che mi bagnano le guance dalla commozione. è inutile che io ti ripeta quanto sei brava, quanto meriteresti di essere pagata per tutte queste emozioni così vere che ci regali, ma te l'ho già detto io e te l'hanno già detto tutti, quindi mi limiterò ad inchinarmi e ringraziarti di tutto cuore per aver scritto questo capolavoro che ha incantato anche i miscredenti. è un capitolo stupendo, pieno di sensazioni, che riassume perfettamente il vero cuore della storia. ti ammiro molto per questo tuo talento e spero che tu sia consapevole di tutto quello che hai fatto per questa sezione, sia per via della bellezza del tuo stile, sia per la tua capacità di cogliere la vera essenza dei personaggi e trasmettere le emozioni. è un peccato che l'epilogo concluderà la storia, ma confido nel seguito. ancora brava, ancora complimenti e ancora grazie.

16/05/08, ore 11:17

Principessa non è un nick adatto a te. Sarebbe più consono Regina, o Somma Imperatrice, o qualche cosa che indichi veramente quanto tu sia insuperabile, perché hai dato vita a qualcosa che tu nemmeno puoi immaginare. Ho letto le recensioni precedenti, tutte ti ringraziano più e più volte, tutte dicono di essersi commosse alle lacrime e che questa storia lascerà un segno per sempre... Beh, è vero.
Questo capitolo abbraccia e rirpende tutta la storia e al tempo stesso getta un sguardo in avanti, verso il futuro, lascindo aperte tante prospettive e speranze che spero ritroveremo in questo ormai giù attesissimo seguito.
La prima scena è bella per la sua concretezza, per le osservazioni fatte dai ragazzi, per come Tom difende il suo Bill, e per l'esitazione di Georg a condividere qualcosa di intimo come la sua ninnananna per Emily non solo con gli altri, ma con il mondo.
Grandiosa la scena successiva, la telefonata a Brenda (amo questa donna) e l'atteggiamento di Tom, ma, soprattutto, quello spettacolare "E' l'Uomosesso di mia sorella!" che mi ha fatta ridere per ore.
L'apice assoluto (non solo del capitolo, o della storia, da di qualunque cosa io abbia mai letto) arriva con il concerto, descritto in modo un po' onirico e un po' concreto, la giusta commistione di sogno e realtà che si prova ai concerti, le emozioni palpitanti che sei riuscita a trasmettere erano così vere che il mio battito è accelerato davvero. Di nuovo, mitica Brenda che si scatena con il suo bel pancione in mezzo alle mocciose ormonali! La canzone è stupenda, inutile dirtelo, scritta con tutta la padronanza dell'inglese che, dall'alto della mia esperienza e conoscenza, ritengo sia stupefacente (anche se forse Georg non ne ha altrettanta ^^). Mi sono emozionata e, anche se non ho pianto, avevo comunque i lacrimoni agli occhi.
Lo dico anch'io perché lo meriti: GRAZIE, Mary, grazie infinite per questa splendida storia che ci hai regalato, per la tua scrittura encomiabile e piena di trasporto, per le immagini che hai creato e per le perfette caratterizzazioni dei personaggi. Grazie davvero.
Adesso, aspettiamo l'epilogo!

16/05/08, ore 10:50

Questo è in assoluto il capitolo più bello. Mi è piaciuto tantissimo, dall'inizio alla fine. Mi è piaciuto Tom, che parla della cisti di suo fratello, mi è piaciuto Georg che rinuncia ad una cosa personale per il gruppo. E la canzone. LA canzone è pura poesia. E' dolce, è commovente...E' bellissima, non ci sono altre parole. Lullaby for Emily... Complimenti Principessa. E' un capitolo stupendo.

16/05/08, ore 10:01

Meine Liebe...
Io sono senza parole, esterrefatta, completamente fuori dalle mie capacità linguistiche e intellettuali. Non so come dirtelo. Lascio perdere tutto quello che ti è già stato detto, cioè che mi sono commossa, che questo capitolo è magnifico, superlativo, indefinibile con qualsiasi aggettivo perchè sarebbe un diminuitivo di quello che è veramente...
Voglio dire che ora tante cose mi sono tornate. Una in particolare, che mi era rimasta impressa fin dal primo momento in cui me la dicesti, su msn. Non so se ti ricordi, ma la prima volta in cui mi parlasti della soundtrack della storia, mi dicesti che avresti messo, prima o poi, un titolo o comunque avresti citato una canzone per Emily.
Mai mi sarei aspettata che sarebbe stata così. Sembra quasi che quelle parole tu le abbia scritte per... la tua stessa figlia. Non trovo un aggettivo per definirle, sono... Boh, non sono capace di parlare stamattina. Ma sappi che hai scavato un buchino nel mio cuoricino, una fratturina piccina piccina, e l'hai riempita di una dolcezza infinita. Quella ninnananna è il più bel regalo che qualsiasi persona, che sia un artista o no, possa fare a un bambino. Quella ninnananna è il più bel gesto d'amore che si possa fare, non solo alla figlia, ma soprattutto alla madre. E' come dirle: mi vuoi sposare?, anche se nessuna domanda del genere le è stata posta... E' stata come una dichiarazione d'amore... Vedi non riesco ad esprimermi, ma sappi che sono senza parole perchè questo capitolo è...
Mugliera, chiama un logopedista.Speriamo che la mutua ce lo passi.

E ora arriva il momento della coglionata, perchè io non posso stare senza e tuuuu lo sai.

“Stiamo scherzando?” sbraitò Tom indignato, con un salto che fece sussultare tutti i presenti. “Hanno aspettato che Bill finisse in ospedale con una cisti in gola per decidersi a lasciarci una pausa, e ora che lui è di nuovo in forma, anziché concederci ritmi più umani, ci vogliono spremere come limoni?”
E qui mi trovi di nuovo senza parole. Cioè... Quel cazzone di Tom ha trovato il suo cervello! Se n'era fuggito tra i boscimani, e lui l'ha ritrovato!!!! *sigh* Oddio, facciamo una festa, apriamo le danze, beviamo... (e rompete tutte le bottiglie di martini per cortesia). Questo è stato un colpo di scena degno del più grande dei registi... Mugliera, ti adoro! XD

“E come facciamo?” obiettò Tom, scettico. “Le mandiamo due biglietti e una lettera che dice ‘Congratulazioni, sei stata estratta tra milioni di persone in tutto il paese per partecipare all’esclusiva data di chiusura del 1000 Hotels Tour dei Tokio Hotel’?”
Questa frase sembra un crossover! Questo Tom è il Tom della Paola! E capisco subito cosa intendo, il sarcasmo che ha avuto in quel momento è molto da matrimonio vibekiano! XD

Suvvia Mugliera, io tutto quello che dovevo dirti, te l'ho detto. Anche se non sono stata esauriente perchè il mio cervello stamattina balbetta. Questo capitolo è entrato nella mia storia. *.*

16/05/08, ore 03:14

oddio, non so cosa dirti..il capitolo è maliconico e al contempo delizioso. la canzone è dolce, perfetta per una ninnananna per una bimba così speciale come è stata emily in questa stupenda storia che mi mancherà tremendamente quando sarà finita. è così forte il tuo attirare il lettore con le tue parole che ormai ne sentirei la mancanza!meno male che non è finita qui...^^ spero in qualcosa di meglio,anche se la vedo dura. questa ff ha catturato il cuore di tutte!;) ps. un applausone alla pao per l'istantanea!XD

16/05/08, ore 00:37

Non ho più parole. Questo capitolo è.. è tutto! Mi hai resa davvero felice, questo è tutto. Ho capito tante cose, tra cui il perchè Nicole abbia scelto Georg.. Non ho parole.
Meraviglioso. Niente altro da aggiungere. La canzone è veramente bellissima, complimenti.
Quanto sono contenta che ci sarà un seguito! *O*

15/05/08, ore 23:23

Sono commossa pure io, che ho solo letto il testo. Ho gli occhi lucidi e sono in un brodo di giuggiole, non ti dico altro. Dio, che bella... Sei una grande Pao, grazie.

15/05/08, ore 23:18

waaaaaaaaaaaa!!!!! sono super impegnatissima in questo periodo!!!X°DDD e non ho fatto in tempo a leggere il precedente capitolo ed a lasciarti un mio pazzo commento!!!X°D... però ora mi sono messa in pari..^^... oddio!! troppo bello questo capitolo!!! avevo i brividi nel leggerlo!! proprio come se fossi Nicole! davvero stupendo! e la canzone??? complimentissimi! mi è piaciuta un sacco... sarebbe proprio da proporla ai ragazzi.. mmmmmm... chissà che non ne facciano sul serio un singolo...X°D... [ora parto con uno dei miei discorsi filosofici inutili] te lo immagini se sul serio loro, per quanto possano capirne di italiano, capitassero su questo sito - come ha scritto qualcuno in una ff [ho la memoria di un pesce rosso...X°D] - e vedessero quel testo? cioè, tanto anche se non conoscono Emily nella realtà, secondo me non importerebbe... perchè a mio parere Emily rappresenta la semplicità, l'innocenza che noi tutti abbiamo dentro, ma che in certi casi abbiamo dovuto o voluto reprimere... Emily potrebbe essere la nostra parte infantile [in senso buono, ovviamente!] dimenticata, ma che farà sempre parte di noi... e come una piccola bambina viperina dai capelli biondi, ha solo bisogno di qualcuno che le dia una mano per farla uscire dal buio..^^... in modo che noi si possa imparare a vivere con semplicità la vita di ogni giorno. .................... ok, credo di aver superato me stessa con questa sconclusionata riflessione... chissà se hai capito ciò che intendo..^^"... vabbè.. ora però devo scappare... domani ho un interrogazione su shakespeare e Thackeray, indi per cui, credo che sia bene passare ancora un po' di tempo sui libri...=P baci!!! _irina_