Lullaby for Emily
di _Princess_

21/04/08, ore 16:01

io ti adorooo!! è uno dei capitoli più belli che abbia letto!XD bellissimo! finalmente si sono baciati. ti dirò la verità, all'inizio volevo che fossero Bill e Nicole a mettersi insieme, ma poi andando avanti con la storia ho capito che era georg l'uomo adatto per lei(anche perchè Bill sta con meXD). stupendo il finale, non potevi trovare un modo più adatto e semplice per terminarlo!*_* bellissimo! e Bill.. che sorpresa che si è rilevato!!troppo dolce e più maturo di quello che poteva apparire! bellissimo. bravissima!! gustav mi è troppo simaptico,aveav capito tutto.e tom?chissà dov'era...;)non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e come si evolverà la storia!inoltre volevo ringraziarti, per questa magnifica storia, per le emozioni che trasmetti e i sorrisi che regali!oggi è stata una brutta gioranta, ma la tua ff mi ha dat un pò di buon umore!XD inoltre sono stata tutta la settimana a vedere se aggiornavi la storia e finalmente è successo. di nuovo tanti tanti complimenti, aggiora presto. kisses.

21/04/08, ore 15:41

Ecco..ehm...Grazie!!!!!!!!!Grazie..Grazie grazie! e non solo per aver pubblicato per le mie esplicite minaccie, cioè, gentili richieste, ma perchè finalmente, finalmente Nicole pensa un po' a sé stessa, perchè Georg non passa sotto Bill, perchè Nicole ha scelto lui e perchè questo capitolo è semplicemente fatastico. Sono rimasta colpita, dall'ultima parte, quando Georg vede Nicole, la vera Nicole, con il trucco colato, l'acconciatura sfatta e senza maschera, e la vede bella...è una cosa che non avrei mai pensato, ma è molto...romantica. complimenti ancora...stupenda.

21/04/08, ore 15:39

dirò quello che hanno già detto tutti prima di me: finalmente!!! ormai non ci speravo più! poi quando ho letto della francese giuro che ero a terra, completamente rassegnata, ma poi... poi ci hai fatti tutti quanti felici! e poi sei così brava nelle descrizioni che mi è sembrato di essere là... non so proprio come tu faccia, ma sono felice che tu lo faccia! ti prego di aggiornare, muoio di curiosità!

21/04/08, ore 15:03

Ciao.......anche io ho letto la tua storia dall'inizio..solo che m sono iscritta da poco....la tua storia è la migliore in assoluto..emily è troppo carina..e che carini nicole e george......ma questo è l'ultimo capitolo? Vabbè ciao ciao....

21/04/08, ore 14:44

porca miseria.... che capitolo!!!! se apri la finestra della tua camera potrai sentire i miei applausi! davvero bello, anche se leggermente inaspettata la fine, credevo che alla fine non avrebbero concluso nulla dato il loro carattere che li portava una volta a scontrarsi, una ad avvicinarsi.. poi billino... noooo povero tesoro me l'hai lasciato solo solo e ora?? non è che per il dolore si va rinchiudere in seminario? comunque apparte lo sviluppo tra Georg e Nicole mi è piaciuta molto la scena della festa peccato che non hai dato molto spazio a Tom in questo capitolo.. me lo discrimini????????? vabbè ora spero che lei cambierà idea sul fatto di partire anche perchè non si accettano cose tristi... io voglio una cosa zuccherosa! no vabbè apparte gli scherzi quello che scrivi mi va bene perchè lo scrivi davvero divinamente! un bacione e alla prossima,spero presto!!! ciao. Marty

21/04/08, ore 14:27

sisisisisisisisisi!*me fa avanti e indietro con il braccio in segno di vittoria* lo sapevo!!!! evvai!!!! so troppo feliceeeeeeeeeeee!!!! scusa se ultimamente non ho recensito.. ma mi sono ritrovata a leggere gli ultimi capitoli tutti adesso.. i'm sorry:( ma.. con una chiusura di capitolo come questo :DDDDDDD è...è......è..... FATASTICISSIMO!! SUPER MEGA IPER FAVOLOSAMENTE COLASSALE! cioè... oddio è stupendo! poi come l'hai raccontato.. e quella francese X( ma tanto georg è un mito! e almeno sti due poveretti si so baciati..... era ora dopo tutto questo tribolare.... adesso viene il bello.. buahahah(risata maligna)... kissà che succederà!!!! una cosa.. ma come mai bill è cambiato così tanto???? menomale comunque.. sennò romeo e giulietta non ci sarebbero mai arrivati a dichiararsi... bacionissimi e a presto!! =Ninni Boh=

21/04/08, ore 13:58

ahhhhhhhhhhhhhhhh!!!! bellissimo!! uffi...perrò non è giusto...ogni capitolo è stupendo..non riuscirò mai a decidere qual'è il mio preferito...sono sicura che il prossimo sarà ancora più bellooooo! SEMPLICEMENTE FANTASTICO...FINALMENTE, NICOLE & GEORG. INSIEME.

21/04/08, ore 12:40

ciao ciau...ehm bellissimo capitolo...se non fosse per la frase che hai lasciato "Qualche scintilla è scoccata, quindi vi preannuncio fuoco e fiamme, e non aggiungo altro. ;)" che mi preoccupa un pochino ehehehehe perchè se adesso quei due decidono di mettersi insieme Bill che fa??? e se poi Nicole ha un ripensamento???? e se poi scopre di non amare nessuno dei due????? O_O...porca ciavatta che macello che viene fuori O_O....e se alla fine si mette con Tom o con Gustav??? O_O...e se non si mette proprio con nessuno????O_O....(credo di aver sclerato abbastanza...) per favore posta il resto che sennò divento più scema di quanto già lo sono pleaseeeeeeeeeeeeeeeeee baci ciao ciau

21/04/08, ore 10:52

Buongiorno Principessa! Sono in uni, a fare bellamente niente, ma questo te lo spiegherò poi, ora veniamo a noi, anzi, alla storia. Farò alla tua maniera, stavolta, perché ho notato un'infinità di frasi che mi hanno colpita tantissimo e che vorrei sottolineare.

Il suo vestito (lo stesso che aveva indossato una settimana esatta prima, quando era stata ospite dei ragazzi in discoteca) non rendeva giustizia alle splendide Blahnik che calzava perfettamente ai piedi. Era piuttosto carino, a vedersi, ma un abito acquistato per cinquanta euro in saldo al centro commerciale non era fatto per accompagnarsi ad accessori di lusso come quelle scarpe.

Questa è l'ennesima dimostrazione della tua bravuta. Nicole è una ragazza normalissima, che cresce da sola la sua bambina, e ovviamente non le capita tra le mani dal nulla un D&G da migliaia di euro che può indossare per impressionare tutti quanti. No, lei è vera, è reale, concreta, e fa come tutte noi: i vestiti se li compra al centro commerciale con i saldi e probabilmente quello è anche l'unico vestito elegante che abbia, visto che è lo stesso che ha già indossato in discoteca. te lo dicono sempre tutti e te l'ho già detto mille volte io, ma sai quello che fai e come rendere ciò che racconti assolutamente plausibile e realistico. Questo, mia cara, è talento.

“Bill,” Lei lo seguì suo malgrado attraverso il corridoio, attonita. “Dove diamine stiamo andando?”
“In camera mia.”
Nicole quasi inciampò nella moquette dallo shock.
“Cosa?”
“Mi devo occupare di te.” Fece lui, sbrigativo, a questo contribuì solo ad aumentare esponenzialmente lo smarrimento di Nicole.
“Cosa?”
Lo stesso sogghigno elfico di poco prima le venne in risposta.
“Abbi fede.”

Parafrasando il film "Memorie di una Geisha": se Bill ti dice di aver fede, tu hai fede. Scherzi a parte, io se mi avesse rivolto quel sorriso lì, non avrei esattamente pensato alla fede, ma a qualcosa di molto peccaminoso, non so se mi spiego.

La osservava in silenzio, ed era bella, sì, ma non come avrebbe voluto lui: sorrideva, ma in modo tirato ed insincero, forzato, e a Georg questo non piaceva. Si intravedeva del trucco nero sotto la mascherina, e probabilmente anche in quel rosa che delicatamente le tingeva le guance, ma dietro a tutta quella finzione, non si intravedeva Nicole.

Questa mi ha tolto ogni parola. E' quasi poetica, da come suona e com'è strutturata, sa di amaro e di struggente, e quel bellissimo "dietro a tutta quella finzione, non si intravedeva Nicole" secondo me è un tocco di maestria pura, davvero profondo, e credo di capire cosa intende Georg.

“Credo che tu dovresti dirglielo.”
“Dirgli cosa?”
“La domanda giusta sarebbe stata: ‘Dire cosa a chi?’,”

Geniale. Assolutamente superba come battuta, sottile ma a suo modo tagliente, efficace, la dice lunga su quello che Nicole vuole reprimere ma non ci riesce del tutto.

Tre parole così stupide.
“Solo un bacio.”
Così aveva detto Bill, quando aveva rivelato di aver baciato Nicole, come se un bacio fosse sempre e solo un bacio, come se non potesse esserci nient’altro che un incontro fisico, in un gesto così. Come se un bacio altro non fosse che una stretta di mano alternativa.
“Solo un bacio.”

Questa mi ha spezzato il cuore fino a ridurlo in polvere. Non so più come dirtelo per non sminuire il significato del concetto, ma sei davvero piena di talento. Il modo in cui usi le parole è sbalorditivo, riesci a creare sesazioni sensibili, a far rabbrividire il lettore con una facilità incredibile e certe frasi, giuro, meriterebbero dei riconoscimenti letterari. la retorica per te è un dominio completamente sottomesso alle tue mani.

Mi permetto anche di appaludire l'idea impareggiabile di inserire Mr brightside dei Killers in quel preciso istante del coglimento il flagrante di Georg: è perfetta e riprende perfino il concetto di 'solo un bacio'. La cosa che più mi sorprende è come qua e là saltano fuori elementi di capitoli passati, che magari al momento mi sembravano niente, e ora si rivelano così determinanti. Insomma, sei una vera scrittrice, gestisci gli elementi su più piani, li lascia e li riprendi, costruisci la tua trama fitta con un'abilità degna dei professionisti, e forse migliore di quella di molti professionisti stessi. Sono profondamente ammirata.

“‘Mi dispiace Georg’…” la citò lui, ricordando il loro piccolo momento in ascensore. “Per cosa ti stavi scusando, se non per questo?”
“Io… Non lo so.”
“Io sì.”
“Tu non sai un bel niente!”
“Allora spiegami, cazzo!”

Eccola qui la Nicole che tutti aspettavamo di vedere: fuori le unghie, finalmente, e un po' di sana rabbia che finalmente viene fuori. Anche qui, lode per la brillante gestione della personalità di questa ragazza, dolce, sì, ma forte e decisa e combattiva. La adoro.

Invocando mutamente il suo perdono, Georg sollevò lentamente le mani e le tolse la maschera con gentilezza. Quando la abbassò, dietro di essa trovò Nicole – la vera Nicole – piena di timori ed incertezze, dominata da preoccupazioni troppo più grandi di lei, ed era quella la Nicole di cui si era innamorato, la sua Nicole, quella che stava morendo dalla voglia di stringere a sé per non vedere la paura nei suoi occhi spalancati.

fantastico, è tutto ciò che mi riesce di dire.

E adesso – adesso che il trucco era rovinato e l’acconciatura disfatta, adesso che la maschera era caduta e non c’era più quel muro ostinato a farle da scudo – adesso sì che era bella.

Apprezzo infinitamente il valore simbolico di questo pezzo. Dice tantissime cose, se si sa come leggerle, ciracconta di come Nicole abbia appena smesso di cercare di ingannare gli altri e se stessa e si sia arresa davanti all'innegabile evidenza: è Georg che vuole, e non può più fare finta di niente. Gli ha pemesso di toglierle la maschera, adesso lui la vede esattamente per quello che è e per quello che prova davvero. E, infatti, adessè sì che è bella.

Sorridendole in risposta – dubbioso, insicuro, esitante, ma così desideroso di farlo – chinò il capo verso di lei e, senza riuscire ad aspettare oltre, il cuore che gli martellava come impazzito nel petto e la testa che vorticava, la si avvicinò piano.
Le dita di Nicole afferrarono saldamente il collo della camicia di Georg, e lui si sentì attirare verso di lei, e dopo tutto quel trambusto e quelle incomprensioni, dopo le lunghe e logoranti attese piene di ‘se’, ‘ma’ e ‘forse’, avvicinò lentamente le proprie labbra alle sue e, finalmente, la baciò.

E così si chiude uno dei capitoli più emozionanti che abbia mai leto in vita mia, se non addirittura il più emozionante. Ti rigrazio di aver scritto tutta questa storia, anche se non so quanto manchi esattamente alla fine, ma già da ora voglio che tu sappia quela stupendo regalo tu abbia fatto a noi lettori e a EFP pubblicando questo piccolo capolavoro.

Adesso però esigo che tu posti al più presto l'altra metà di questo capitolo (non potevi postarlo intero? Anche se fosse stato infinito, di certo non mi sarebbe dispiaciuto!).

Tutte per i Tokio Hotel, Tokio Hotel per tutte!

21/04/08, ore 00:38

ciao ciao...e la prima volta che ti scrivo una recensione...purtroppo mi sono iscritta dopo che hai iniziato a pubblicare ed allora ho preferito non scrivere niente...ma ho avuto comunque modo e tempo di leggere la tua fic...semplicemente stupenda...e scritta divinamente...come hai detto tu...almeno questo capitolo bisogna recensirlo... finalmente almeno in una fanfiction vince georg...il mio preferito(non dirmi che non l avevi capito!)...spero continuerai presto...anche perché e da un bel pò che ti ho aggiunto fra i preferiti e sono curiosa di cosa farà adesso nicole...un bacio...simmy...

21/04/08, ore 00:36

alleluja!!!!!!!!!!!!!è stato faticoso e pieno di impervie, con voli pindalici e infiniti fraintendimenti, ma alla fine JE L'HANNO FATTA!!!! :D ho divorato il capitolo..nn so più cosa dirti. fai sempre un ottimo lavoro e ci rimango sempre secca! ..e alla fine tutti si sono piegati alle regole sregolate dell'amore!^^ un bacio

21/04/08, ore 00:19

Ohhh, finalmente! Era l'ora! Questo Georg segaiolo cominciava a starmi sulle balle! Che dire, già dal capitolo prima mi aspettavo che Bill FAcesse una cosa del genere. Sì, il nostro BS forse è un tantino egoista, o meglio egocentrico, ma in fondo ha un cuoricino d'oro e vuole bene ai suoi amici, quindi la cosa giusta alla fine l'ha fatta. Era Georg che mi preoccupava un po', con quelle infinite pare... ma uan passione così non poteva essere nascosta ancora per molto, no? E adesso, ci metti l'acquolina in bocca con l'odore del prossimo capitolo... In ogni caso: TI APPOGGIO! E attendo fremente...

21/04/08, ore 00:08

Oleeee!!!Hai aggioranto! Bravissima! bellissimo capitolo...e finalmente posso dirlo "Forza Georg!!!" Viva Gerog e chi lo creò^^...non si capisce per chi facevo il tifo vero?

20/04/08, ore 18:49

Rileggevo poco fa il capitolo (tu! Mi hai fatta diventare una drogata!) e mi sono resa conto di quante cose possano essere celate in qualcosa che sembra niente.
Alla prima lettura nemmeno avevo fatto caso al terrore di Nicole quando Georg vede le foto, avevo, chissà perché, completamente ingnorato quel suo sentirsi così in colpa, e allora mi sono soffermata a chiedermi: perché non mi sono insospettita subito? E perché Nicole, che ha la coscienza pulita, è tanto preoccupata?
A mio modestissimo parere, la risposta è una sola: Nicole sta cominciando a rendersi conto di come dev'essere stato per Georg vivere tutta la faccenda di baci e non baci, della sua confidenza con Bill, e sta capendo lentamente che, pur involontariamente, deve averlo ferito molto.
Secondo me vedere quell'articolo l'ha messa di fronte alle cose viste dal punto di vista esterno, le ha fatto comprendere quanto ambigua e facilmente male interpretabile fosse la situazione. Insomma, quello che voglio dire p che, vedendo tutto con occhi 'etserni', è riuscita a capire meglio quello che prova dentro di sè, anche se noi ancora non ne siamo veramente a conoscenza. Ritengo però che ci sia molto ancora da scoprire, perché quel "Già..." riflessivo che lei sospira nella sua testa quando ricorda il commento sulla bella famigliola nasconda una lunga serie di antefatti che si vanno a riallacciare con le sue brutte esperienze: io credo che Nicole voglia davvero una famiglia vera per se stessa e per la sua Emily, ma credo anche che si stia accorgendo che la vuole con una persona che, per ciò che è, non potrà mai garantirgliela veramente. Il tutto, ovviamente, per come la vede lei, perché secondo me le cose potrebbero andare molto diversamente da come lei si immagina, ma staremo a vedere.
Non so se questi miei ragionamenti contorti ti hanno permesso di arrivare alla comprensione di quello che ti volevo comunicare, ma sono reduce da due giorni di studio intensivo di Spagnolo, quindi non è tutta colpa mia se non ci hai capito niente.
Aggiorna, MS, che vogliamo vedere il fuoco!

20/04/08, ore 16:50

Io sono una lettrice accanita di questa storia. Chiedo umilmente perdono dato che non ho mai commentato... scusami. Ci tengo a dirti però, che questa è una delle storie più belle che abbia mai letto. La tua scrittura è piacevole e deliziosa, fluida e scorrevole. Complimenti.