Lullaby for Emily
di _Princess_

16/04/08, ore 15:41

Mi pregio anche di continuare sia a leggere che a commentare, se ciò non ti disturba! Questa storia è troppo carina e il tuo modo di scrivere troppo accattivante per smettere! Dai, se alla fine non fai mettere insieme Georg e Nicole potresti ricevere una dose letale di anatemi, quindi fossi in te non lo farei. Anche se Bill... beh, in questo capitolo dice due paroline in croce, ma sorride in un modo che basta e avanza per un libro intero! Eh, fosse vero che transita per Luton... sarò a Londra la prossima settimana, ti saprò dire se sei stata una brava indovina!! Baci baci Elfie aka Mirandolina

16/04/08, ore 15:16

capitolo non troppo tranquillo direi.. turbolenta la litigata tra Tom e Bill che ci sta bene però perchè rende più realistica la storia. simpaticissima la scena di Tom che sbircia dal giornale delle vecchiette ingelesi e anche il messaggio che ha mandato a Nicole.. da lì in poi c'è la parte più tosta del capitolo: Nicole sta preparando Emily dal distacco dai ragazzi e a me non piace questo fatto. lo trovo un tantino egoistico perchè Nicole diciamocelo, non vuole rimanere perchè ha paura di soffrire e di innamorarsi, ma non ha capito che già lo è! Emily si è attaccata subito a loro e se la scusa deve essere la piccola, non doveva neanche accettare questa settimana no? Nicole ricordati che puoi mentire a tutti ma mai a te stessa... la parte finale, quella della famigliola, l'ha messa molto in imbarazzo, forse perchè lei già ci pensava di suo? o semplicemente perchè non vede Georg come un possibile padre per Emily.. nel prossimo capitolo, che secondo me sarà il più importante per tutta la storia succederà tutto.. quindi sono stra ansiosa di leggerlo!!!! un bacione ...Marty!

16/04/08, ore 14:22

Molto bello il capitolo ^^. Mi è piaciuto tanto Tom. Sempre scritto tutto in modo perfetto! Non posso fare altro che complimentarmi!
In particolare ho trovato carino l'espediente di far parlare Bill "nella testa di Tom", l'ho usato spesso anche io e mi è sempre sembrato un modo simpatico per sottolineare l'intesa speciale che c'è tra i gemelli.
Come sempre, attendo la continuazione.
_Phan_

16/04/08, ore 14:02

...puntuale...per una manciata di complimenti...anche questo capitolo ti è venuto benissimo...soprattutto la parte della "bella famigliola"...eh si...bellissimo momento...però che coincidenza che emily e georg hanno gli stessi occhi...almeno i futuri fratellini avranno qualcosa in più in comune cn lei... :P ... GRAZIE PER NON AVERCI FATTO ASPETTARE TANTO PER IL CAPITOLO... non vedo l'ora di leggere il prossimo!!!

16/04/08, ore 12:07

Certo che voglio recensire...una volta tanto che mi ricordo e che ho tempo! Bellissimo, non c'è altro da dire. Adoro Tom, quando fa battute (e anceh quando non le fa), adoro Emily che è così bella...così cara...così FURBA! sembra mia sorella! E nicole? E Georg(l'uomo che non si sa come mai viene sorpassato da Bill[inconcepibile]) così...Figo! So che le mie recensioni fanno sempre Schifo però in questa ci ho messo l'anima...quindi ti prego...fattela bastare tu che sei una Dea delle recensioni!XD

14/04/08, ore 19:23

Ecco, ora...sono confusa. Molto confusa. Non sò che provare. Questo capitolo mi ha dato tante sensazioni diverse. Ho adorato Brenda in ogni suo movimento, ho adorato ogni sillaba che ha pronuncoiata, e il tono con cui l'ha fatto. Ammiro molto quella donna. Le prime riflessioni di Nicole erano assolutamente perfette. Si capiva la sensazione precisa, l'agghiacciarsi completamente e perdere completamente la sensibilità, o provarne tanta da sentirsi da storditi. Mi è piacuto un sacco Bill, molto carino, gentile. La scena nella macchina è indicativa, ti fa riflettere. Emily è sempre presente col suo tempismo perfetto. Non ho parole, davvero. Georg mi ha fatto sciogliere in questo capitolo. Voglio dire...un paio di Manolo Blahnik devono costare un patrimonio! Io gli sarei saltata addosso, e anche qualcosa di più (altro che un semplice abbraccio!). Eppure, non lo so...Nicole è un sacco confusa e per riflesso lo siamo anche noi. Non sò bene cosa provare. Lo sai che mi dispiace per Bill, perchè lo adoro. Ti ho scritto recensioni chilometriche a questo riguardo. So benissimo che Georg è perfetto, e che è anche gusto che si metta con Nicole, ma non riesce proprio ad andarmi giù tutta la situazione. E' drammatico per me. Sarebbe stato tremendo trovarsi al posto di Nicole. Mi avevi detto che questo capitolo mi sarebbe piaciuto, e infatti è stato così, questo in particolare l'ho sentito fino in fondo, ed è per questo che mi ha lascata interdetta. Se leggo le parole della canzone poi...oddio, che siano parole premonitrici? Come devono essere interpretate? Forse sono io che non capisco bene, oppure sei tu che ti diverti a lasciarci un pò storditi. In ogni caso più continuo a leggere questa storia più me ne innamoro, e non potrebbe essere altrimenti, perchè (come ti avrò ripetuto miliardi di volte) sei un vero mito, e senza di te questo sito non sarebbe lo stesso. Ti prego, come al solito, di aagiornare presto. Ho bisogno di sapere che succede! Grazie di averci regalato ancora una manciata di minuti eccitanti, Mary. Un Bacione. Alla prossima! ;-)

13/04/08, ore 15:35

ciao! sono nuova di questo sito e mi sono appasionata tantissimo alla tua storia.. prima di fare una recensione ho voluto leggerla tutta! E bene eccomi qui con il cuore in mano ad assaporare le ultime parole del capitolo 18... che dire.. mi sorprendi sempre di più.. questa storia mi piace tantissimo e mi trasmette mille emozioni.. non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e che dire... alla prossima...

13/04/08, ore 13:58

Allora, vediamo un po'... i sentimeni confusi e misteriosi gorgogliano sotto il coperchio, pronti a debordare come il latte bollito troppo (bruciacchiato? ^__-) E quando l'acqua bolle, bisogna buttare la pasta, ricordatelo Georg! Ma cosa cazzo aspetta quel ragazzo? Dio, questi due si muovono al ritmo delle ere geologiche... so che la faccenda è delicata, ma spero che almeno un bacino ci scappi prima che lei parta! Vabbé... Ad ogni modo, partendo dal presupposto che cmq io tifo per Georg, in questa storia, la cosa che mi rimarrà più impressa di questo capitolo e la mano di Bill, come avrai già abbondametemente capito. Mi pareva di sentirla sulla mia di schiena, che si muove delicata e calda attraverso la stoffa della maglietta... Ok, questo feticismo mi porterà alla tomba, ma cadrete tutte con me! Tutte per i Tokio Hotel, Tokio Hotel per tutte! Alla prossima, compagna MS!

13/04/08, ore 12:44

lo sapevooo!!! mi dispiace un sacco per bill ma georg e nicole devono stare insieme! non vedo l'ora di vedere cosa succede alla festa! grazie di aver aggiornato finalmente, hai superato te stessa stavolta! spero posterai presto il prossimo capitolo, la tua storia è una droga! baci, chiara

12/04/08, ore 19:41

Immagino tu fossi perfettamente consapevole che questo capitolo mi avrebbe fatta delirare di gioia senza alcun ritegno, vero? Ho rabbrividito, tale era l'entità delle emozioni che mi hai fatto provare.
Sono immensamente lieta che Brenda stia bene, perché è un mito senza eguali e merita un premio come miglior personaggio originale che sia mai stato creato. Bill è di una dolcezza così indifesa e genuina che fa venire gli occhioni luccicosi a forma di cuore, e a vederlo reagire davanti all'osservazione (geniale, fra l'altro!) di Emily è stato un duro colpo per il mio cuore tenero tanto innamorato di lui. Eviterò di ripetere le solito cose già dette all'infinito sulla tua bravura con le parole e il tuo talento nel comunicare un mondo che nasce nella tua teta in modo così concreto e palpabile, e passerò direttamente al sodo: LA SCENA!
Mi è piaciuto davvero tantissimo il primo pezzo dell'ultima parte, in cui Nicole si guarda allo specchio e a stento si riconosce, e ancora di più ho ammirato l'accenno alla sua vanità passata. L'ho detto fin dall'inizio e lo ripeterò ancora mille volte: il bello del personaggio di Nicole è che è umano, non puoi fare a meno di sentirtela vicino e provare una sorta di affetto verso di lei, perché è così vera che quasi ti sembra di conoscerla e vivere con lei tutto quanto.
L'ingresso di Georg ha segnato la fine definitiva della mia sanità mentale: appena ho capito cosa stava succedendo, ho cominciato a farmi mille viaggi mentali su tutto quello che sarebbe potuto succedere in quella stanza, il tutto in un infinitesimale di secondo, ma poi ho continuato a leggere, e tu mi hai come sempre stupita in modo superbo, e ho trovato ogni singola parola al posto giusto e al momento giusto. Perfetto, insomma. Il dialogo è bilanciato tra il profondo e il leggero, assieme a Georg scopriamo cose che finora ci erano state lasciate all'immaginazione e con lui ci stupiamo, ci addoloriamo e ci sentiamo dispiaciuti per Nicole, ma, al tempo stesso, ci emozioniamo con lei davanti al divino paio di Blahnik di cui lui le fa dono. E' un gesto semplice (pur trattandosi di scarpe da centinaia di euro, ma a lui che differena fa avere tre o quattro pezzi da cento in meno nel portafogli?), ma la dice lunga su quanto lei gli stia a cuore: l'ha sempre ascoltata, non si è perso mezza sillaba di ciascuna delle cose che lei gli ha raccontato (vedi qualche capitolo fa la storia delle origini di sua madre, e ora la questione delle scarpe e del padre di Emily). Ci tiene a lei, e glielo sta dimostrando nel modo più bello e semplice.
Inutile che io dica quanto mi sia piaciuta l'inserzione della canzone dei The Cure, perché sai quanto mi piacciano (ora per colpa tua vado in giro come un'idiota a cantarla in ogni dove, tuto il tempo) ed è veramente calzante in questo frangente. Mi ha commossa, perché da la giusta idea del senso di smarrimento in cui si devono trovare tutti e due. Brava, brava e ancora brava. Last but not least, le frasi migliori:

“Soltanto un secondo, le spiace?” sbottò Brenda stizzita. “Sto comunicando a mia sorella che la mia vita non è appesa a un filo!”

“Non puoi mollare i quattro evangelisti dell’edonismo per un nonnulla come questo!”

Come ho detto fin da subito: Brenda Sandberg è un Mito con la M maiuscola.

“Bill, devi mettere la tua zampa di gallina su tutta questa roba.” Berciò Tom

Tomi, sei un mito anche tu!

“Voglio mettere le zampe anch’io!” trillò Emily

E anche tu, Emily. (sei una sfornatrice di miti, mia cara)

Nicole era stata una bambina un po’ vanitosa in passato, complice la riuscita mescolanza di geni irlandesi e tedeschi che costituivano il suo dna, ma era ormai un pezzo che aveva smesso di preoccuparsi del proprio aspetto. Tuttavia, in quel preciso momento, le sembrò di vedersi per la prima volta da anni, e si trovò meno bella di quanto ricordasse.

Splendido pezzo, veramente. Ha qualcosa di forte ed amaro che ti fa venire quali la pelle d'oca.

“Non dovresti lasciare la porta aperta,” disse Georg alle sue spalle con un piccolo sorriso. “Anche negli alberghi di lusso ci sono i malintenzionati.”
Nicole sentì le proprie labbra ricambiare spontaneamente il sorriso.
“Lo vedo.” Scherzò, e lui rise.

Se vuole fare il malintenzionato anche nella mia stanza, la porta è sempre aperta. Nel caso se lo chiedesse, è quella con i postero dei Tokio Hotel sopra e il cartellino sulla maniglia "Zimmer 483, DO NOT DISTURB!"!

Nessun essere umano, di qualsivoglia genere, età ed orientamento sessuale, sarebbe stato in grado di non cedere miseramente davanti alla dolcezza che traspariva dall’espressione di Georg.

E qui mi sono sciolta definitivamente.

Cosa mi resta da dire? Ti odio e ti amo per il tuo talento e la tua bravura, sono in ansia di leggere il prossimo capitolo!

Totte per i Tokio Hotel, Tokio Hotel per tutte!

12/04/08, ore 18:57

o ma che tenero che è Geooorg!!per poco non scoppiavo a piangere...beh aspetto paziente il seguito...un abbraccio!

12/04/08, ore 15:16

ç_________________________ç bello il capitolooooooooooooo!!!!!! comunqe, è seriamente inutile ripetertelo ogni volta!!!XD tanto lo sai quanto la tua bravura possa portarti a creare certe cose!!!! cioè.. semplicemente bello! ma non pensare che il 'bello' in questione sia un tentativo di sminuire, perchè non è affatto così! voglio dire, è... bello! secondo me, classificarlo così è il modo più puro per esprimere un giudizio al riguardo..^^ ... ok, passami queste frasi insensate..^^"... comunque... andando nel particolare... ah!!!!!! gliele ha regalateeeeeeeeee!!!! lo sapevo!! lo sapevo!!!! XDDDD mmmm... chissà che alla fine non succeda anche altro di ciò che avevo pensato.. anche se mi hai già risposto in parte..=P... e poi, mmmm... eh,sì.. qui l'amore è sbocciato... manca solo che Nicole se ne renda pienamente conto... e in questo capitolo, sembra proprio che così sia stato..^^.. bene bene bene... XDD via, ora scappo... mi sono rintanata al pc, fuggendo da ciò che mia madre pensa stia facendo in questo preciso istante, quindi è meglio che torni al mio dovere...^^"... ciao!!!! baci! _irian_

12/04/08, ore 15:07

“Giselle voleva il Principe Azzurro perché tutte le principesse vogliono il Principe Azzurro, però alla fine sceglie Robert, che non è un principe, ma ha fatto tante belle cose per lei, e lei si è innamorata per davvero.” hai scelto Emily e una favola per spiegare tutto non è vero? non sono sicura, ma ho il presentimento che Nicole stia aprendo gli occhi e soprattutto stia sbocciando un amore... come hai detto tu la faccenda si comincia a districare...Bill non so perchè mi fa una tenerezza assurda... ma la parte che secondo me ti è venuta davvero da Dio è la chiacchierata, un tantino malinconica, tra Georg e Nicole...io credo che oramai tu l'abbia capito bene, visto che te l'hanno detto un pò tutte, però io voglio ripetertelo: Grazie davvero, per tutte le emozioni che mi fai provare, riesci sempre a tenermi sul filo della storia, mi viene da ridere quando i tuoi personaggi sono allegri e mi lasci a lacrimare nei momenti più difficili, bè secondo me questa è una delle cose che fanno davvero uno scrittore, tu riesci a farlo benissimo quindi complimenti davvero, dal profondo del cuore! un bacio e a presto XD

11/04/08, ore 23:02

mUAHUAHUAHUAH!si...Nicole ha spalancato gli occhi perchè ha capito una cosa: Non sempre è giusto il principe azzurro...Non credi? magari Bill non è il suo di principe azzurro...Magari deve solo aspettare un pochino...

11/04/08, ore 22:16

Ciao!!! mi dispiace troppo non essere stata la prima a commentare...ma prima o poi ci riuscirò...anche questo capitolo ti è venuto benissimo...ma come fai???...Ave a te che mi hai fatto aprire gli occhi su i TH...credo che non ti ringrazierò mai abbastanza...comunque..anche se già te l'hanno detto...bellissimo il suggerimento che hai fatto partire da Emily per Nicole e Bill...Stanno bene insieme...ma Nicole...°cerca sempre gli occhi° di Georg...e non quelli di Bill...e credo che anche Emily abbia una minuscola preferenza per Georg...comunqe...la storia sta continuando bene...che dire?...che sei bravissima...[e ti ho aggiunta su msn]...ormai sono pazza di loro..:P A proposito...forse ho capito male: "però alla fine sceglie Robert, che non è un principe, ma ha fatto tante belle cose per lei, e lei si è innamorata per davvero" Robert...secondo me a questo punto dovrebbe essere Georg... si è ricordato...delle Manolo Blahnik. “E comunque,” riprese poi. “Il giorno in cui parteciperò ad un party così esclusivo, avrò un favoloso paio di Manolo Blahnik ai piedi.” questa è una delle belle cose che ha fatto per lei. Non materialmente. Ma si è ricordato. E non aveva nessun obbligo. Ma si è ricordato. Perchè quando ha insegnatio a Emily a non temere il buio? Avvolse Emily tra le proprie braccia e la portò alla grande finestra, oltre la quale Parigi brillava affacciata sulla Senna scintillante, e non molto lontano, costellata di migliaia di piccole luci, la Tour Eiffel dominava quella vista spettacolare. “Questo buio è bello,” commentò Emily, appoggiandosi al vetro e guardando in giù. “Però non è proprio buio buio.” “Certo che no,” rispose Georg. “Basta pochissima luce per far sparire il buio, è facile, ma è difficilissimo che ci sia abbastanza buio da far sparire tutta la luce.” Si stava già dando dell'incapace per non essere in grado di cantare nemmeno una banalissima ninnananna, quando, improvvisamente, gli venne un’idea. “Scommetto che nessuno ti ha mai cantato una ninnananna con una chitarra.” Disse compiaciuto. Emily lo guardò con tanto d’occhi. “No, mai.” Georg si alzò e recuperò la propria chitarra acustica all’interno dell’armadio, poi tornò da Emily e lasciò che lei gli si accomodasse nuovamente in braccio. "La conosci Little By Little degli Oasis?” “Sì,” disse lei con entusiasmo. “Mi piace tanto, la mamma la ascolta sempre.” Assurdo, ha una cultura musicale che potrebbe far impallidire perfino Gustav. Georg posò la chitarra sulle gambe di una eccitatissima Emily e, da dietro di lei, la imbracciò. “Allora,” annunciò. “Stasera sarà la tua ninnananna speciale" Lui è Robert. Bill è il principe azzuro. Tutti si aspettano che lei stia con lui. Ma qui è il cuore che comanda. ...oppure la mia mente bacata...magari non ho capito niente... ;) vabbè...grazie ancora...aggiorna presto... sai...mi verrebbe da dirti t.v.b.... perchè mi hai dato qualcosa. TANK YOU!