Lullaby for Emily
di _Princess_

26/04/08, ore 23:33

Eccomi,ansiosa di incominciare la mia terza recensione su questa ff! Dall'attenzione particolare che gli dedichi noto che ti sono particolarmente a cuore sia Georg che Bill..dura lotta..lo vedo espressamente su le tue parole di vecchia dicitura...la modo eccellente in cui scrivi si capisce molto,molto di quello che pensi di loro..Certo si capisce in tutte le ff se uno non è proprio cecato,ma hai sicuramente una visone dei TH abbasatnza equa,anche se si vede chiaramente (e anche giusatmente!)che hai ituoi preferiti. La piccola Emily è davvero un amore e pensò proprio che sarà un elemento fondamentale..molto carine le battute di Tom e anche l'accuratezza delle descrizioni dei vari punti di vista dei componenti della band,che si alternano vicendevolmente...Ok ora volo ai prossimi capitoli,mi rifarò sicuramente viva.. ciauciau

26/04/08, ore 14:09

Ciao!Rieccomi! Soddisfo subito la tua curiosità:nella precedente recensione avevo accennato ad un tuo commento sulla ff "Rette mich-Salvami" di Lady Vibeke...risolto il mistero passo alla recensione sulla tua ff! La cosa si fa interessante,ho trovato piuttosto strano che buona parte delle descrizioni delle narrazioni sai stata affidata a Gustav,normalmente i due G&G sono ingiustamente messi in secondo piano rispetto agli altri!Perciò mi ha stupito questa sua rilevanza nella ff. La cosa più buffa è che Georg abbia rinunciata alla serata per la piccola Emily...questa bimba sat conquistando proprio tutti! =D Adesso scappo ai capitoli successivi! --->Byebye<----

26/04/08, ore 13:22

0________________________0 Bè, i miei occhi dicono tutto di questi 3 capitoli che non ho recensito. Come un idiota non avevo controllato l'aggiornamento, perdonami. Mi sono persa 3 capitoli a dir poco favolosi. Ti sembrerà pazzesco ma sono felice per Nicole e Georg!! Che scena piccante l'ultima, eppure dolcissima! Non oso immaginare le reazioni di schizzofrenia psicopatica di Vibeke (ihihihihih). Bill è stato davvero superbo, merita un applauso. Ha dimostrato una profonda maturità. E' così dolce...mi ha fatta commuovere! Tom e le sue riflessioni, mi hanno totalmente conquistata e come al solito mi ha fatto ridere da morire. Adorabile Emily, come sempre. E ora che succederà? I tabloid impazziranno, se la misteriosa rossa dell'incontro ravvicinato con Bill a Londra verrà immortalata con Georg! Anche se non credo accadrà. Ma prima ancora, che sceglierà di fare alla fine Nicole? Sarà capace di partire lo stesso anche dopo questa notte di passione romantica con il suo Georg? Tutto può essere, mi aspetto che parta lo stesso, ma non vorrei darlo per scontasto. Ho adorato ogni singola scena, le musiche che hai messo di sottofondo erano perfette. Il titolo del capitolo poi era indicativo, insomma...hanno scelto un bel modo di parlare quei due! Ancora la parte che chiarisce tutto il capitolo. Quando Georg toglie la maschera a Nicole in tutti i sensi (non solo la maschera materiale, per intenderci) e la vede bellissima, perfetta per quello che è lei davvero, e non come Bill che guardandola al naturale non l'aveva trovata "pronta" (e anche qui c'è il brillantissimo senso allegorico). Insomma sei geniale a farci cogliere certi sensi particolari, indicativi...devo dire di essere stata conquistata completamente da te sopratutto per questo, oltre che per lo stile inconfondibile, chiaro e brillante, appunto. Brava Princess, hai tutta la mia ammirazione, grazie di aver postato questi favolosi capitoli e perdonami se non ho recensito i precedenti, credo che con questa recensione chilometrica (come al solito) sono quasi riuscita a rimediare. Non sto nella pelle per quello che deve ancora succedere, ne vedo delle belle. Un bacione, Lorenza. (aggiorna prestissimo ti prego!!)

25/04/08, ore 21:26

Credo sia una delle pochissime fan-fiction, se non forse l'unica ad avermi trasmesso un carico di emozioni così imponente. L'ho divorata tutta in un'ora e mezza. Scrivi in modo comprensibili e la lettura scivola via liscia ed è un gran pregio perchè permette di farti immedesimare nella storia. Oltretutto sei riuscita a rendere i personaggi a tutto tondo ovvero con dei caratteri con sfaccettature diverse e molto profonde, ognuno dei personaggi ed è una cosa difficile da fare per così tanti personaggi. Complimenti, ma perfavore non fare finire la storia male :)

25/04/08, ore 15:48

Circa due secondi fa ho letto una tua recensione su una ff e ne sono rimasta veramente colpita!Dire che scrivi bene è dire poco!Mi piacerebbe scrivere come te,perchè ho visto che hai proprio TANTISSIMO talento e spero che con questa ff ce ne darai la prova.Il primo capitolo promette una storia diversa dalle altre e ciò mi conforta!Spero che con il tuo modo di scrivere potrò un po' meglio indirizzarmi sul mio per incominciare la stesura della mia ff,già quasi totalmente delineata! Scappo al prossimo capitolo! --->ciauciau<----

25/04/08, ore 15:35

splendido capitolo! è stato un sollievo per me vedere questo aggiornamento, ero così stanca di studiare psicologia che quasi svenivo sulla scrivania... poi apro EFP e trovo questa meraviglia! descrizioni e dialighi sono come sempre impeccabili e stupefacenti, sei davvero un mostro di bravura, come ha già detto qualcuno. dolcissimo georg e testardissima nicole, ma alla fine ce l'hanno fata. mi auguro proprio che funzioni, anche se lei se ne andrà comunque. sono curiosa di vedere cosa ne farai di questi due.

25/04/08, ore 15:34

Uno dei capitoli più belli che abbia mai letto. Georg dimostra ancora la sua timida dolcezza innamorata.Scopre una nuova Nicole, che a sua volta tira fuori quel po' di sé che è sempre mancato. E, Finalmente, aggiungerei, si rende conto che il principe azzurro è forse troppo azzurro, e che è Georg, semplice e Timido, che vuole. Nicole si rende conto di essere innamorata? O semplicemente SA di essere amata. Si, Nicole aspetterà. Lo aspetterà perchè...Ha quella dolcezza un po' bambina e quella passione troppo adulta. E poi lo ama...e mentre La notte rapisce i loro cuori...IO aspetto il prossimo capitolo rinnovando i complimenti per questo piccolo pezzo di sogno...che è un po' anche il mio.

25/04/08, ore 15:30

Eh già eccolo il capitolo top!!!!!!!!! e hot... *o* A parte dirti che me l’aspettavo la notte di amore ( non ho detto sesso perché quei due si amano alla follia) mi ha lasciato davvero l’amaro in bocca sapere che lei partirà comunque, perché come ha detto Tom non è una che cambia idea facilmente… ma spero nel colpo d scena finale sai come sono…ultraromantica! Per il resto ho visto con piacere che Bill ha reagito con sorprendente maturità al due di picche, oltretutto dicendo una frase ad hoc “lui le piace in modo diverso”. Credo tu abbia ragione, esistono vari modi di piacere per una persona. Rimane però un cuccioletto sconfitto che spero rallegrerai con qualcosina (ci sono sempre io….) vabbè ora ti lascio che sono di fretta…un bacio e a presto!

25/04/08, ore 12:13

O__________O e dopo questo capitolo tu vuoi lasciare andare Nicole??????? pazzaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!X°DDDDDD no, via... a parte le mie cavolate... ç_______ç tu non puoi sul serio dividerli!!!!!! ç_______ç che ne so, massimo uno o due mesi - proprio massimo - ma poi devi fare in modo che loro si ritrovino e stiano insieme!!!!! capito???? ç_______ç ed Emily??? cioè, non farà storie??? già ce la vedo la piccoletta a piangere... ç_____ç dai, fai venire dei sensi di colpa, nel senso buono, a Nicole in modo che decida di rimanere con loro!!! dopotutto anche gli altri Tokio la vogliono!!!!!X°DDD ok, dopo queste idiozie che ti ho scritto non so più come proseguire la recensione..=P.. perchè tanto sai già quello che penso.. (cosa che avrò ripetuto non so quante volte...^^") quindi, non mi resta che salutarti!! baci!!! _irina_

25/04/08, ore 11:09

Esiste! Io non credevo esistesse, non pensavo che potesse essere creato nemmeno dalle tua magiche manine fatate, ma ero clamorosamente nel torto: il capitolo perfetto esiste, ed è questo qui.
Sei riuscita a dire milioni di cose, a trasmettere infinite sensazioni in un solo capitolo, e l'hai fatto con la solita, superba maestria realistica che ti contraddistingue sempre. Non è tutto scontato, Georg non cade ai piedi di Nicole e la supplica di restare con lui, perché, no, questa non è la solita 'ficcyna', questa è una storia incredibilmente vicina alla realtà, e quindi non ci sono bruschi giri di boa, niente colpi di scena troppo cinematografici: qui c'è del vero, e nella realtà, quando ci sono di mezzo i veri sentimenti, ci si va piano e con calma, ma seriamente.
Georg capisce Nicole, comprende il perché lei non possa restare e quindi offre l'opzione alternativa, più difficile e dolorosa, ma pur sempre valida: restare insieme, anche attraverso la distanza. Come dice Georg, è improbabile, è vero, ma non impossibile, e anche se i ragazzi hanno troppi impegni, so che un modo lo farai saltar fuori per farli coronare questo "sogno che non poteva realizzarsi", perché io sogni si realizzano eccome, e ce lo hai già mostrato.
Perfetto Bill, con questo slancio sorprendente di maturità che però resta sempre dominato dal sua lato infantile e capriccioso: non vuole parlare, fa l'offeso per la sua "virilità" (permettimi un piccolo LOL) ferita, ma, come dice Tom, gli passerà. E, parlando di Tom, perfetto anche lui: si preoccupa per Bill, cerca di fargli capire che gli è vicino, ma non è sdolcinato o iperpremuroso. E' Tom, il Tom che tutte noi conosciamo, e fa il bravo fratello maggiore con la sua solita spavalderia e il suo sarcasmo che nasconde il vero affetto. E cosa dire di Gustav? Silenzioso, c'è ma si tiene in disparte, non dice o fa molto, ma quello che dice e fa è sempre la cosa giusta. Sono i nostri ragazzi, da cima a fondo.
Anche Nicole è sempre lei, insicura ma ormai pienamente conscia dei propri sentimenti, c'è dentro fino al collo e non può più mentire a se stessa, anche se ancora non riesce a credere completamente che tutto quello che le sta capitando sia possibile, e ci credo, ne ha anche il diritto, vista la situazione.
Passiamo ora alla mia parte preferita: le citazione memorabili.

I pensieri erano brandelli sconnessi, stralci di qualcosa che provava ma che non riusciva a tradurre in elementi razionali, un’ombra vaga su un’ondata soverchiante di percezioni più forti di quanto avesse mai provato.

Ci credi se ti dico che mi sono sentita stordita anch'io? Hai la rarissima capacità di comunicare alla perfezione le sensazioni che descrivi, me ne stupisco ogni volta.

Le labbra di Georg, ancora umide, si distesero in un sorriso sfumato da una timidezza che Nicole non aveva mai visto, in lui, ma che le si insinuò dentro fino a toccarle e scioglierle il cuore.

Oddio, capisco bene come si è sentita la povera (insomma) Nicole, un sorriso ravvicinato dell'Uomosesso, soprattutto dopo u bacio così, dev'essere letale.

Si chiedeva cos’avesse di speciale per meritarsi uno sguardo così, cosa ci fosse di straordinario, in lei, che potesse accendergli quella scintilla negli occhi.

Eccola qui, la nostra Nicole, insicura e così dolce nel suo stupore di avere tutta questa attenzione da parte di questo ragazzo che fino a poco prima guardava solo da lontano. Forse Georg nonriuscirà mai a farle capire cosa ci trova di così straordinario in lei (e, credimi, te lo dice una che questo lo sa bene ^^), ma sono certa che il caro US saprà fare del proprio meglio.

Sentì un paio di grosse lacrime tiepide scenderle sulle guance e morire sulle mani di Georg.
“Accidenti, bacio così male?” ci scherzò sopra lui,

Sei fantastica! Ti è bastato un pizzichino minuscolo di humor per allentare leggermente la tensione e ovviare così un potenziale eccesso di dramma. Questo è uno di quei sottili tocchi di genio che distinguono un dilettante da un professionista.

“E non si tratta solo di noi due, di me e di te, questa non è la turbolenta storia di Georg e Nicole, questa è la storia di Georg, Nicole, Emily, Gustav, Bill e Tom, e sono fermamente convinto che nessuno dei protagonisti abbia voglia di sentire la mancanza di uno o più degli altri.”
“Hai appena detto una cosa perfidamente bellissima.”

Non posso che concordare con Nicole: il bello di questa storia è che non parla dell'amore tra uno dei Tokio Hotel e una ragazza, ma parla di una grande amicizia nata tra ei persone diversissime fra loro, che però si è rivelata più forte di quel che ci si sarebbe potuti immaginare. Hai sviluppato rapporti diversi e profondi tra ciascuno di loro, non hai penalizzato nessuno, e questo è uno dei punti di forza maggiori della storia: se vuoi uno dei Tokio Hotel, devi volere tutti i Tokio Hotel, perché sono una cosa sola ed inscindibile, ed essere vicina ad uno di loro comporta necessariamente esserlo anche agli altri.

“Ne vuoi parlare?” domandò a Bill, appoggiandosi con i gomiti alle proprie ginocchia.
“Di che cosa?”
L’unico motivo per cui Tom non gli sferrò un calcio irritato era perché c’era Gustav di mezzo.
“Del collasso delle iperrealtà applicato all’entropia capitalistica post moderna,” sbuffò sarcastico

Non posso far altro che ridere a oltranza e sperare di non morire di addominalite fulminante.

“Tu cosa sceglieresti tra concederti una scappatella facile e aspettare la persona a cui tieni veramente?”
“Se sapessi che ci sei tu ad aspettarmi,” sussurrò, spostandosi di fronte a lui. “Io aspetterei.”

Perfetto. Dolce e romantico, ma sempre velato, senza diventare stucchevole. Semplicemente perfetto.

Dentro di sé, Georg si domandava se sarebbe mai più riuscito a lasciarla andare.

Una frase così bella che è superfluo commentarla. Dice tutto su quello che Georg prova, ed è veramente bellissima.

Splendida anche l'idea di inserire Schwarz in quell'ultima scena, ci sta divinamente, quasi fatta apposta. Sento odore di fine che si avvicina sempre più e non sai quanto questo mi rattristi. A questo punto mi auguro che posterai il più tardi possibile. Intanto, per l'ennesima volta (parafrasandoti): sei un mostro di talento.

25/04/08, ore 00:35

una sola parola...perfetto. un capitolo spicy perfetto. romantico e un pò stuzzicante al punto giusto. complimentissimi!nicole e georg sono troppo carini insieme!:) dolsiii!! troppo divertente tom.ti giuro mi fai ridere!ahaha.unico. bill troppo carino. chissà troverà anche lui l'amore in questa fanfic?(me)ahaha.si anche io l'ho visto l'episodio di oggi di th tv. magnifico e troppo divertente. complimenti ancora, alla prossima(spero presto)ciaooo kiss.

24/04/08, ore 23:32

Che ti devo dire? Grazie, Pao. Questo mese sono fortunata, ho letto due scene d'amore (l'altra in un altro famdom) una più bella dell'altra, una più accaldante dell'altra! Nicole e Georg sono meravigliosi insieme e tu hai scritto questa scena così bene che sono mortalmente invidiosa! NOn scrivo una scena hot decente da anni! Vabbè, vabbè... vedrò di rifarmi prossimamente. Per ora posso solo ringraziarti per questo bellissimo impasto di sentimenti, sensazioni e vibrazioni non solo immaginate, ma proprio fisiche. Sti due devono proprio stare insieme, voglio sperare che lei si convinca che è possibile davvero. Per il resto, adoro Bill e la sua presa di coscenza e amo follemente Tom per come reagisce, mi ha fatto schiantare! Ah, io l'ho visto l'episodio e devo dire che quel gesto con la spazzola... non può che meritarsi l'appellativo di Uomosesso quello là... Tutte per i Tokio Hotel, i Tokio Hotel per tutte!

24/04/08, ore 22:06

Oh! Il capitolo spicy! *O* Bello e ci stava tutto.. speriamo che la linea del non ritorno sia proprio di non ritorno.. li voglio insieme. >.< "Papà Georg!"

24/04/08, ore 22:02

Non che il resto del capitolo meriti quanto questa frase, ma vorrei sottolineare al pubblico a casa questa apocalisse verbale:

Del collasso delle iperrealtà applicato all’entropia capitalistica post moderna
Ora ti sfido a parlarmene! Forza, parlami del collasso dell'ipperrealità applicato all'entropia capitalistica post-moderna!!! Avanti!!! Parlamene!!!

Notare bene: io mi sto riferendo a Tommolo, non a te, soave MS.

Non posso baciarla, si ripeté più e più volte. Se la bacio adesso, qui, non riuscirò più a fermarmi…
Giorgino, 'na botta e via eh!

un’improvvisa resurrezione del proprio senno
Che perverso gioco di parole... muhahahaha!!!

Georg seppe che stavano davvero oltrepassando la linea del non ritorno
Dio, come la conosco bene quella linea!

“Il ricordo,” rispose lei, ansante, lasciando cadere la cintura. “Il ricordo di un sogno che non poteva realizzarsi.”
Come disse una volta Peter Griffin a sua moglie: Meno chiacchielale, più tlombale.

24/04/08, ore 21:36

STUPENDA! SEMPLICEMENTE STUPENDA. Un pò me l'aspettavo...ma leggerla ovviamente è stata tutt un altra cosa... (Non so di che video stai parlando...ma corro subito a vederlo...)