di

Questa storia ha ottenuto recensioni.
Neutre o critiche: (guarda)

25/11/13, ore 12:12

Non sarò in grado di dirti perfettamente ciò che questo capitolo mi ha trasmesso. Mi ha dato angosci, angoscia e tanta disperazione. Il gesto del taglio dei capelli è la cosa che più mi è piaciuta, il guardarsi allo specchio e non riconoscersi oltre però alla mera dimensione fisica, mi ha lasciato davvero senza parole. Tutto mi ha colpito, come i buoni sentimenti della gente riescano a riaffiorare, come è successo per Ino e Neji, la costante presenza di questo ragazzo, che a detta di Sakura sembra essere più forte di lei.
E poi Mikoto, cosa posso dire di Mikoto? Sono davvero senza parole. Non immaginavo lavorasse a casa Hyuuga, mi hai davvero spiazzato con questa svolta. A ogni capitolo mostri una faccia della società alla quale non sono abituato. Il sacrificio è la chiave di questa storia.
Aspetterò con ansia il prossimo capitolo per sapere cosa hai in mente.

25/11/13, ore 11:19

Ooh cara, figurati!! :) io spero che la segnalazione nelle scelte vada a buon fine, perché la storia merita davvero!
Questo capitolo mi è piaciuto tanto! Hai descritto perfettamente il dolore di Sakura, ma anche il grande affetto di Ino!
La scelta di tagliare i capelli l'ho apprezzata da morire: un vero cambiamento inizia sempre così, per ogni donna. Non si sa se avrà buon esito, ma il taglio è sempre netto, dentro e fuori di metafora :)
E poi, io sono una forte sostenitrice della Sakura con i capelli più corti! Le donano molto di più :)
La dolcezza quasi materna di Ino è stata un colpo al cuore, un calore estremamente piacevole *-* che grande amica!
Passando a villa Hyuga... Non mi sarei mai aspettata di trovare Mikoto, là! Bel colpo, bella trovata! Ora gli sviluppi saranno davvero imprevedibili *-*
Neji poi è tanto premuroso! Awww che tenero a preoccuparsi per Sakura, a differenza di Sasuke!
Beh, ad ogni modo, non vedo l'ora che Sasuke la riveda, che affondi gli occhi in quelli di Sakura, che osservi i suoi capelli e si renda conto di ciò che le ha provocato. Capirà cos'è l'amore e che lei lo ama! *-*
Complimenti, Skin! :D
Non vedo l'ora di leggere cosa succederà tra poco... Ho un'idea ben precisa di dove potrebbero essere diretti ;) azzardo e dico che ci sarà pure Itachi (spero) :D
Un bacione <3

Ophelia

24/11/13, ore 23:14

ti prego non far morire Itachi non anche qui Dx

24/11/13, ore 22:56

Sant'itachi martire da Konoha, questa storia proprio non la vuole smettere più di rubarmi il fiato. Davvero, mi sono accorta solo dopo aver letto l'ultima riga di aver avuto il cuore in gola e il respiro corto durante tutta la lettura. Ero in apnea, sospesa tra la tua fiction e un mare di sensazioni che questa mi ha portato alla mente. Analogamente alla madeleine proustiana, questo capitolo ha sortito l'effetto di catapultarmi indietro nel tempo, riportando alla mia memoria ricordi che credevo perduti: la mia prima delusione amorosa. Diamine, ti ho già detto quanto adori la tua capacità di spaccare un'anima e descriverne minuziosamente i sentimenti che la costituiscono, ma davvero non mi aspettavo di caderne vittima così repentinamente, inconsciamente, rapita da questo mondo all'improvviso per essere gettata dentro un altro pieno di meravigliose suggestioni. E il bello è che hai anche il coraggio e la faccia tosta di chiederti, o meglio chiederci, se sei riuscita a rendere l'introspezione di Sakura! Dovresti ormai scrivere a occhi chiusi, carissima, perché i personaggi si muovono tra le tue dita con una facilità impressionante. Una volta di più hai preso una psiche complessa quale quella della nostra protagonista, così ostica per chiunque altro proprio perché così fragile, e con dovizia di particolari ne hai narrato il lento frammentarsi in crepe sempre più profonde. Solo alla fine del capitolo ci si può permettere di tirare il fiato (figurativamente ma non troppo), quando quelle stesse crepe cominciano a ricucirsi impercettibilmente. Inutile dire che adesso sono incredibilmente curiosa di leggere cosa diamine farà Sakura, non serve neanche scriverlo!
Sulla Yamanaka devo dire che mi sono parzialmente ricreduta: nonostante non la consideri uno dei miei personaggi preferiti, devo dire che mi piace come tu riesci a tratteggiarne la personalità. Al di là del semplice egoismo cui ero solita fermarmi pensando a questo personaggio, qui si legge tra le righe (beh, per modo di dire, è chiarissimo) che la bionda nutre un affetto sincero per l'Haruno. E questo non può che farmi sorridere sinceramente, essendo io un tipo molto per il "vogliamoci bene"-abbracciodipendente.
Su Neji ho un'unica protesta. Mi sa che fonderò il club "Salviamo lo Hyuuga dalla sua friendzone oversfruttata (dalla rosa)". Cavoli, se Sakura ha fatto passi avanti nella sua relazione con Sasuke, il buon 90% del merito, se non di più, lo deve all'ignaro Neji, eh! Magari involontari, ma non fosse per quei continui quanto deprimenti (almeno per me) paragoni con l'Uchiha, Sakura non avrebbe mai trovato il coraggio, né mai si sarebbe resa conto da sola della necessità di affrontare Sasuke. Chiedo umilmente un trattamento migliore per quel poverino, vederlo bistrattato così, ridotto a misero tappetino di comodo, fa quasi male! Ok, la smetto. È una SasuSaku questa, lo so. Ma dovevo proprio dirlo, gomen'nasai.
Concludo dicendo che aspetto/temo il prossimo capitolo, non voglio che questa storia finisca così presto, sigh!
Un bacio,
thyandra

24/11/13, ore 20:46

Povero Neji mi fa una tenerezza, si preoccupa lui........ se io non fossi fermamente convinta che sakura e sasuke sono perfetti insieme le direi di lasciar perdero lo scoiattolino spacciatore e dedicarsi a sto poveraccio che ha la pazienza di un santo. Peccato che alla fine sasuke fa lo spacciatore per un motivo preciso e non per hobby. Sakura è caduta nel tunnel della depressione e secondo me ha chiesto a Neji di portarla da Itachi, dopotutto lui è la chiave per arrivare al moro e dal suo punto di vista lei potrà capire le cose che ancora le sfuggono. Kiss

24/11/13, ore 19:01

Ahhhhhh! Un capitolo pesante sì, ma di un'intensità magnifica.. mi ha completamente coinvolta nel vortice di emozioni di sakura, dei suoi piccoli passi per rinsavire, ricercare la luce,una via d'uscita.. non mi aspettavo la comparsa di neji, ma in fondo è anche lui un personaggio fondamentale di questa storia, un riflesso di ciò che pensa e crede Sakura. Bello, davvero ho il fiato sospeso, sono troppo curiosa di sapere, mi hai lasciata con l'ansia ahah :)

un bacione! a presto :)

24/11/13, ore 16:22

Non posso crederci, con due capitolo hai seriamente compromesso la mia salute e la mia psiche. Ci si può sentire stupidi leggendo una storia su un sito di fanfiction? Io mi sono sentita stupida al pensiero che probabilmente simili problemi esistono ed io mi lamento per ogni cazzata.
Anche Sakura mi ha dato una grande lezione di vita, lei piangeva non per la delusione d'amore, o almeno in un primo momento si è vero, ma poi piangeva per Sasuke, per lui e per la sua anima. La scena del taglio dei capelli mi ha seriamente commossa, tutto in questo capitolo mi ha portato sull'orlo delle lacrime.
Ora non posso aspettare il prossimo aggiornamento, tu, maga della suspance, mi hai ipnotizzata e condotta in una realtà parallela dove sei tu a dettare e muovere i fili delle mie emozioni.
Grazie di avermi regalato un altro angolo di paradiso, te ne sono grata.
A presto mia cara.

24/11/13, ore 16:18

Mi hai devastata, ti dico solo questo. Hai lettera ente preso il mio cuore è messo sotto i piedi. Mi sentivo distrutta ad ogn parola che leggevo eppure non riuscivo a staccarmi dal pc. Ero completamente ipnotizzata dai fatti, leggevo ed era come se mi accadessero sotto gli occhi. Non smetterò mai di dirlo, tu sei troppo brava. La tua è pura magia.

24/11/13, ore 15:28

La storia in questione è scritta con molta cura ed attenzione, l'autrice attraverso la descrizione di ambientazioni e avvenimenti dimostra una grande capacità di immedesimazione, riuscendo a far sentire il lettore parte della vicenda, coinvolgendolo nello stato d'animo dei personaggi.
La trama è originale e sviluppata davvero bene.

24/11/13, ore 15:12

Non mi aspettavo proprio la figura di Mikoto (spero di averci almeno azzeccato, se no avrei dei seri problemi da risolvere) come non mi aspettavo il ritorno di Neji, lui sfortunatamente rimane sempre un tramite, lui asseconda Sakura in silenzio, si preoccupa e la asseconda, sempre.
Sono curiosa di vedere cosa succedere nel prossimo capitolo!
Un abbraccio.

P.S.
Ed Ino che si fa valere!

24/11/13, ore 14:58

Della serie "quando una donna taglia i capelli, significa che ci sono cambiamenti in vista" :D meno male che c'è Ino che ha limitato i danni! Da questo capitolo emerge tutta la fragilità di Sakura e poi finalmente ha scoperto la verità su Sasuke! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! :)

24/11/13, ore 11:47

Vabbè ma sei davvero un mito!!!!!
Mi hai tenuta incollata allo schermo leggendo il capitolo tutto d'un fiato in tempo da record....
Che dire ben scritto, le emozioni trasudano dalle parole sapientemente armonizzate....
Ora sono in ansia, smaniosa di vedere come procederanno le cose fra loro...
Davvero non sò come farti capire quanto ami questa storia... XD
Alla prossima!!

22/11/13, ore 23:27

Non me lo aspettavo un aggiornamento tanto rapido. Quando l'ho letto ho subito pensato che ora avrei voluto leggere il seguito perché questo capitolo mi ha davvero distrutto il cuore. Ogni emozione la sentivo mia, è stata un'esperienza allucinante, più andavo avanti nella lettura più mi sentivo piegata in due dal dolore come Sakura. È stato davvero qualcosa di sensazionale, ogni tuo capitolo è una viaggio sensoriale fuori dal comune.
Spero che le cose si mettano bene nei prossimi capitoli, anche perché hai detto che ci avviciniamo alla fine (sono molto triste di questo).
Spero di avere presto tue notizie, buona notte. Un abbraccio!

22/11/13, ore 16:11

Sto sentendo freddo. Giuro che sto sentendo maledettamente freddo. Oh sì che mi hai strapazzata, brutta sadica che non sei altro! (scherzo, tvb!)
Mi dispiace apprendere che la storia sia alle battute finali, come farò appena sarà conclusa? T_T Cercherò di consolarmi pensando agli altri 3 capitoli rimanenti...
Ad ogni modo, questo aggiornamento era fantastico. Quando maltratti Sakura dai il meglio del meglio di te, lol. Questo per dire che riesci, ogni singola volta, a far sentire al lettore il suono del crack che fa il suo cuore. Ogni sua sensazione, ogni suo pensiero trapela dalle tue minuziose e studiate descrizioni. Ho visto ogni nervo tendersi sotto al suo volto, ogni brivido correre sulla sua schiena, ogni parola di più curvarne la posa. Hai descritto lenta distruzione della sua anima. E anche di quella di Sasuke, di riflesso. A proposito, la sua freddezza e il suo rifiuto hanno fatto male persino a me. Ti sembra strano? A me no. Te l'ho già detto prima, no? Il lettore e Sakura si fondono insieme,diventano un tutt'uno nella narrazione. Le percezioni dell'uno amplificano quelle dell'altra. È questo il bello della scrittura, di quella vera: farti vivere più vite con dei semplici caratteri su carta (o sul web, in questo caso). E la tua è vera, carissima. Anche per questo la conclusione di questa storia sarà triste, significherà dire addio a una mia possibile vita ):
Tra l'altro, anche se brevemente, hai raccontato anche la fine di Sasuke. "È finita" , hai detto, ed è proprio così: si sono distrutti entrambi da soli, sono arrivati alla loro stessa annullazione. Ma non ci credo che finirà così. Se ho letto bene negli occhi di Sasuke, c'era del dolore e del senso di smarrimento, lì. Voglio sperare che riesca infine a rimettere tutti i pezzi insieme, alla fine, e non da solo. Tu non anticiparmi, niente, però.
Brava, bravissima, in conclusione, perché non smetti mai di farmi vivere emozioni nuove ogni volta di più. Non mi annoi mai, anzi mi fai sempre stare col fiato sospeso. E adesso mi rendo conto di non averti scritto una recensione meritevole di questo stupendo capitolo, ma con le parole, a differenza tua, non sono brava. Ma vabbè, spero che tu capisca comunque qualcosa di questo ammasso confuso di sensazioni :) Grazie per aver pubblicato questa perla di storia!
A presto,
thyandra

22/11/13, ore 15:25

Potrà mai essere una recensione sensata questa? No perché ti hai bruciato tutti i miei neuroni con questo capitolo. Ti rendi conto? Questa storia sarà la causa della mia morte, come anche solo aspettare un giorno in più pensando che le cose stanno messe così? Ho proprio bisogno del seguito, subito. Adesso faccio pressing finché non mi dai almeno una piccola anticipazione ahahahah. Dai di la verità che ti sono simpatica. Però sul serio spero che tu aggiorni presto perché ora che hai detto che manca poco per la fine sono ancora più in ansia per sapere come metterai apposto la situazione. Sakura sembra completamente distrutta e Sasuke è di ghiaccio, chi si muoverà per primo? Solo tu lo sai e prego affinché tu lo dica anche a noi.
Ti aspetto mia cara, a presto!