di

Questa storia ha ottenuto recensioni.
Neutre o critiche: (guarda)

05/11/13, ore 13:21

Mio Dio, che capitolo!andiamo per ordine! Mi sono intenerita tantissimo, loro due nel letto ad abbracciarsi!Sakura che inizia a capire di amare sasuke e gli sta accanto senza che lui le chieda qualcosa!più l'incontro con itachi....sono convinta che se lui fosse vivo approverebbe la loro relazione!che dire....sono estasiata dalle descrizione e dall'evolversi del loro rapporto! È assolutamente impressionante il modo in cui hai sviluppato l'evolversi del rapporto tra loro, il modo in cui lei lo accarezza è stato materno!continua così!un abbraccio!

04/11/13, ore 21:53

Ma certo che mi hai fatta emozionare! Il bello è che hai anche dubbi, a riguardo. Dovresti credere di più in te stessa e nei tuoi scritti, perché, credimi, hai talento, ragazza mia. Il solo fatto che le tue parole riescano a far provare emozioni reali è indice della tua bravura. Sei molto più scrittrice tu, pur su un misero fandom qui su efp, che tanti altri "scrittori" di mestiere, molto piatti e poco originali (non faccio nomi per mantenermi sul politically correct, ma tu apprezza il complimento sincero :p )
Di questo capitolo mi è piaciuto tantissimo come sei riuscita a presentare la sfera emozionale e la psiche di Sasuke. Quella di Sakura è ormai talmente vivida e cristallina da permettere a ogni lettore di immedesimarsi nei suoi stati d'animo (nella parte dove lo spia mentre boxa mi son venuti gli occhi lucidi in carico da tre: 1, io lettrice, per la mia soggettiva sensibilità; 2, immedesimandomi in Sakura e volendo come lei alleggerire il peso sull'animo di lui; e 3, immedesimandomi in Sasuke, ricordando quando anch'io, di fronte ad una difficoltà, sentivo il bisogno di prendere a pugni qualcosa -povero il mio cuscino!.) ma lo stesso non si può dire del nostro bel tenebroso. Brava, quindi, perché hai mostrato la sua fragilità, il suo orgoglio e la sua dolcezza (tutto insieme!) mantenendo un ic perfetto e spaccandomi il cuore.
Bellissime, ovviamente, tutte le scene di loro due insieme in contesti quotidiani: il tè, il dormire abbracciati e tutto il resto (anche nei capitoli scorsi, sapevo di aver dimenticato qualcosa...).
La confessione di Sakura mi ha emozionata e fatta sorridere insieme. Sapevo che lei non avrebbe mai trovato il coraggio di esprimergli con chiarezza i suoi sentimenti alla luce del sole, quindi sospettavo un simile exploit. Non che lui avesse dubbi, ovviamente. Di questo ero certa. Ma mi sono intenerita lo stesso awww :3
Con Itachi mi hai proprio fatta piangere. Non so neanche come commentare quel groppo in gola che mi hai fatto salire, mi spiace. Dovrai accontentarti.
Bellissimo capitolo, storia stupenda che non smette di tenermi incollata allo schermo, pur telefonico (ho problemi al pc e ti sto leggendo/recensendo da cell, cos'è, ci siam scambiate i ruoli, per caso? ahah)
Un abbraccio e al prossimo aggiornamento!
thyandra

04/11/13, ore 20:08

Mi hai turbato con questo capitolo, hai preso i mio cuore e lo hai distrutto lettera dopo lettera. Ho letto il capitolo avidamente, sentendomi parte delle emozioni dei tuoi personaggi. Quella maturità che calza alla perfezione in Sasuke quando dice a Sakura che ha molta paura, quando la prende per mano per portarla da Itachi, quando l'abbraccia asciugandole le lacrime. Sono arrivati ad un livello ulteriore del loro rapporto e sono molto contento di questo. Io amo la storia e amo te. Spero che l'università ti permetta di aggiornare presto perché non puoi lasciarmi sul più bello.

04/11/13, ore 20:06

Mi sono accorto di non aver recensito questo capitolo e non va bene perché significa. He sto cominciando a soffrire di alzeimer.. Tornando seri, me lo sono voluto rileggere per essere sicuro di non dimenticare niente e sono felice dal momento che mi sono reso conto che ricordavo tutto alla perfezione. La tua storia mi sta entrando dentro a livelli inimmaginabili, sei indescrivibile, proprio come le emozioni che riesco a sud citarmi con poche righe.

04/11/13, ore 13:25

Aaaaaww..non mi aspettavo un aggiornamento così repentino e non posso che esserne felice.
Il lunedì non è esattamente il mio giorno preferito e questa è una delle piccole cose che possono renderlo migliore!
Innanzitutto non devi assolutamente ringraziarmi per l'aver messo la storia tra le storie scelte! E' una decisione che avevo preso da tempo e soprattutto penso che la tua storia sia davvero meritevole di questo titolo. A costo di stressare l'amministrazione dovrà essere necessariamente inserita!
Passando al capitolo.
Ero abituata a capitoli in cui accadeva una sola cosa e tutto ruotava intorno a quella. In questo ne accadono così tante in contemporanea che ho dovuto fare mente locale. Sulla mia faccia si sono susseguite una serie di espressioni che andavano da quella gongolante alla commossa per passare dall'incradula.
Sasuke si apre sempre di più alla rosa con il suo solito modo di fare criptico. Sakura fatica a comprenderlo e reduce della decisione del capitolo precedente è decisa ad assecondarlo e ad aspettare che sia lui ad aprirsi.
Troppo carino il pezzo iniziale in cui lei si scusa e ironicamente gli chiede gli appunti di anatomia. Finalmente un po' di serenità sui loro volti, spenta immediatamente dall'immusonita espressione di Sasuke che si ricorda che gli studi non li riprenderà mai (anceh se io sono convinta che non sarà così).
Dolci, dolcissimi nel pezzo in cui lei gli prepara il tè e lui si va a stendere. Lui ha fatto crollare le sue difese. Si vede anche dal fatto che si fida a lasciarla da sola in casa mentre lui abbassa la guardia e si addormenta come se fosse in qualche modo al sicuro con lei che girovaga per casa. Il loro rapporto è cambiato radicalmente e anche se non ci sono parole di circostanza lo si capisce da questi piccoli comportamenti. Sakura poi che decide di parlare ad un lui addormentato sta facendo sempre più forza su se stessa nel trattenere di urlare al modno quanto lo ami e quanto voglia stare con lui. Sasuke è stanco, nonostante la sua presenza non riesce a non svegliarsi nel cuore della notte per scaricare la sua rabbia e frustrazione (non è detto che non sia una pratica che compie tutte le notti). Lei riesce a tranquillizzarlo anche in questa situazione e ad imporre la sua prezenza.
Il mio cuore ha perso un battito poi alla prima ammissione verbale di Sasuke "io ho paura". Poche brevi e concise parole che mi hanno fatta sciogliere e sospendere il respiro. Ho apprezzato molto anche Sakura che nonostante non sappia niente del background del ragazzo non si sia profusa in stupide domande tipo "di cosa?" "apriti spiegami", ma l'abbia assecondato e gli abbia offerto il suo supporto per qualsiasi tipo di paura si trattasse.
La scena con Itachi poi.
In quella ho provato veramente la solita sensazione che oramai mi fai provare sempre, capitolo dopo capitolo di immedesimarmi in Sakura.
Quando pensa "perchè lui e non io" è sempre la solita sensazione che provo nel momento in cui vedo qualcuno stare male. Perchè un'altra persona ne deve soffrire? Cosa ha fatto di male rispetto a me che godo invece di ottima salute? Complimenti davvero. Non sono tematiche facili da affrontare nonostante siano trattate in fiction all'ordine del giorno, la malattia, il dolore sono cose che devono essere prese con le pinze e se si vuole scrivere di loro bisogna darne l'adeguato peso. E tu lo stai facendo in maniera divina. Mostri i diversi modi di reagire di fronte ad essa e il diverso modo di rapportarsi.
Sasuke poi che porta Sakura da Itachi è il gesto più bello che potesse compiere. Come al solito si dimostra una persona attenta ai fatti e non alle parole. Che senso avrebbe avuto spiegarle la situazione con poche semplici frasi, quando la dura realtà si percepisce soltanto quando la abbiamo davanti agli occhi. Questo è dunque per me il vero capitolo svolta e posso ben capire come tu ti ci possa essere affezionata.
Non c'è nemmeno bisogno di dirti quanto tu riesca a superarti capitolo dopo capitolo riuscendo a farci emozionare in maniera straordinaria ad ogni capoverso.
Spero di leggere presto un aggiornamento. Oramai oltre alla mia vita, vivo in parallelo quella di Sakura e Sasuke che descrivi tu e quindi passo il tempo ad immaginare cosa possa succedere nella loro realtà.
Al prossimo capitolo!

04/11/13, ore 12:53

È una storia ben scritta, avvincente ed emozionante. Non è la classica storia sul pairing Sasuke/Sakura, è molto di più. È originale, mai scontata e ti prende dalle prime parole che leggi.
La trama è intricata , ricca di suspense e colpi di scena, riesce a tenerti con il fiato sospeso fino in fondo al capitolo e quando hai finito di leggere, ne vorresti ancora.
Spero vivamente che venga selezionata per le storie scelte, è una storia e una autrice che le vale tutte.

04/11/13, ore 12:41

Ciao cara, mi stupisci sempre più come il caro Sasuke fa con la sua Sakura.
Questo capitolo è stato romantico, dolce, emozionante e con un alone di tristezza che non guasta mai. Ho apprezzato in particolar modo i dialoghi. Molto belli e travolgenti, soprattutto quando Sasuke risponde a Sakura mentre la ragazza dorme già, oppure quando ammette di avere molta paura. Tutto bello, davvero :)
Be' la parte con Itachi è molto toccante... Mi ero sbegliata Itachi non ha il cancro, ma ha comunque un problema agli occhi che lo portano alla cecità... Credo.
Comunque la descrizione che fa Sakura, della finestra con il paesaggio che credeva Itachi stesse guardando... Mi ha fatto commuovere... La presa di conoscenza che lui non può godersi quello spettacolo mentre Sakura sì...
Molto profonda e poetica come immagine, sul serio.
Be' che dire.. Ti rinnovo i complimenti e ti mando un bacio e al prossimo capitolo!! ^.^

04/11/13, ore 09:26

Facciamo passi da gigante, l'ha portata pure da Itachi, questo non è il comportamento di uno che non ci tiene a te se le fa conoscere la persona più importante della sua vita. Sasuke sta anche iniziando a comunicare....magari prima o poi mi diventerà logorroico che dici? Speranza vana ne? Kiss

04/11/13, ore 08:10

Ed eccomi qui, frastornata da tante emozioni, a cercare di scrivere una recensione decente! :)
Ho trovato il capitolo di una delicatezza incredibile! C'è tanta gentilezza, dietro i gesti e le parole di Sakura e Sasuke: il viaggio in auto, il thè dimenticato per stendersi insieme, l'ammirazione di quel volto rilassato e la promessa di esserci sempre, aggiunta alla consapevolezza che sarà davvero così! *-* mi è piaciuta tanto, questa eleganza descrittiva ed emotiva!
Così come ho trovato molto significativo ed emozionante anche quel Sasuke che prende a botte il sacco da boxe, come sua abitudine quando non trova la forza di urlare il disagio che lo opprime; Sakura è arrivata a fatica, trovando alla fine il coraggio di dichiararsi pronta ad ascoltarlo e ad addossarsi parte del suo disagio, per farlo sentire meglio. Vuole essere il suo sostegno... E se avranno paura insieme, vorrà dire che insieme debelleranno ogni terrore *-*
Passiamo poi alla parte finale, dove non si capiva dove finissero le lacrime e cominciassero i miei occhi XD beh, è stato un momento davvero toccante, la presentazione tra Itachi e la Haruno! Da questo istante è limpido anche il peso che Sakura ha nella vita di Sasuke: lui non avrebbe rivelato a nessun altro, ora, quel segreto, anzi, quella parte importantissima della propria vita, che tiene lontano da occhi indiscreti. Presentandole suo fratello, le ha aperto una parte di cuore che teneva nascosta a tutti, oltre che farle capire il perché di quella scelta universitaria. Che riponga ora in lei, quelle speranze e quegli ideali persi per strada? Spero proprio di sì! :)
Complimenti ancora!! Tu non sai proprio deluderci ;)
Spero che la connessione all'università sia migliorata, in questi giorni di vacanza, e che ti permetta di aggiornare presto! ;)
Un bacione <3

Ophelia
(Recensione modificata il 04/11/2013 - 08:12 am)

04/11/13, ore 00:59

Oh che bel capitolo! :)
È carico d'emozioni... Ad ogni capitolo fanno qualche passo in avanti, le ha fatto conoscere anche Itachi.. Mi piace il modo in cui stai facendo crescere il loro rapporto. :) non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)

03/11/13, ore 15:44

Devo ammettere che per qualche minuto ero entrata nel panico. Avevo una gran fifa che Sasuke se ne fosse andato!!! Ero già li che imprecavo a destra e a sinistra, poi finalmente ho letto quelle sante parole che mi hanno fatto capire la sua presenza. Fiuuuu meno male che è rimasto altrimenti gli avrei fatto del male, non so in che modo ma qualcosa gli avrei fatto. Beh poi quello che è venuto dopo mi ha fatta emozionare e non poco!!! Ma che dico emozionata, ero un mix di agitazione, entusiasmo, felicità e gioia indescrivibile. Si vedeva proprio l'amore e la passione che c'era tra i due, forse Sasuke piano piano sta cambiando, si sta rendendo conto di provare qualcosa di diverso per Sakura. E questo è tutto merito della ragazza, con il suo amore e la sua devozione nei confronti dell'Uchiha stanno avendo degli esiti positivi nel suo carattere. Questa è stata la scena più bella, meravigliosa, fantastica... Mamma mia non trovo aggettivi per descrivere il mio amore per questa scena!!!
L'altra scena molto bella e dolce è stata quella in cui Sakura e Ino si riappacificano. Queste due ragazze non riesco proprio a vederle separate, secondo me sono le "amiche perfette", ognuna di noi dovrebbe avere una Ino Yamanaka o una Sakura Haruno come migliore amica. Mi ha fatto davvero piacere vedere che sono riuscite a chiarire, soprattutto se non ci fosse stata Ino con il suo buon senso, Sasuke non sarebbe mai entrato in casa e non sarebbe successo tutto ciò che è successo.
Ma la scena che mi ha lasciata più di stucco è stata quella con Itachi. Sicuramente si sono spiegate parecchie cose, ad esempio il perché Sasuke abbia frequentato il corso di medicina all'università, ma allo stesso tempo si sono cereati nuovi interrogativi: come mai Itachi si trova in quelle condizioni? E perché il minore degli Uchiha ha abbandonato gli studi? Tutte domande che, immagino, troveranno risposta molto presto nei prossimi capitoli.
Ancora complimenti (come se non li avessi già ricevuti), sai sempre in che modo emozionare un lettore, come arrivare alla sua parte emotiva più sensibile! Ti ringrazio per le belle emozioni che mi stai facendo provare, sei davvero una brava scrittrice!
Un enorme abbraccio, Sakura98_

03/11/13, ore 12:27

Sono ancora sconvolta per tutto, per Itachi, per Sasuke, per Sakura, per tutto quanto. Sono rimasta senza fiato dall'inizio alla fine. Ho perso qualche battito insieme a Sakura quando si è ritrovata Sasuke in cucina, ho pregato che non andasse via. Ho sospirato quando le ha detto di Itachi e stavo per piangere quando c'è stato il dialogo tra i due fratelli, non scherzo ho avuto davvero le lacrime agli occhi. Mi sono sentita come Sakura alla fine, sospesa in una situazione strana. Felice di averlo di fronte, ma in qualche modo preoccupata da non di da bene cosa. Uno strano sesto senso forse. Neanche c'è bisogno che ti descriva la scena erotica giusto? Perché tu sai di aver fatto centro con qualsiasi parola tu abbia usato. Tra l'altro.se non ne fossi al corrente, ci siamo tutti noi che te lo diciamo. Ormai se mi connetto qui, è solo per leggere i tuoi aggiornamenti che mi lasciano sempre senza fiato, sospesa in una dimensione ultraterrena che è la tua storia. Rimarrei qui a farti tutti i complimenti del mondo se ne fossi capace, stai certa che li meriteresti tutti.
Ci sentiamo presto :)

03/11/13, ore 10:51

Buon giorno, buona domenica e buon (fine) vacanze. Ed eccoci qui, finalmente eccoci qui. Lo abbiamo fatto eh? Ci siamo fatte il bagno in una vasca piena di miele giusto? Hai fatto bene, dopo ben 18 capitoli Sasuke mostra quel l'umanità che tutti bramavamo, persino Sakura e ti assicuro che la scena è stata tutto fuorché banale o scontata. Si che tu faresti passare per buona pure la lista della spesa, ma questo capitolo mia dolce Baka, è decisamente il migliore (lo dico per tutti vero? Beh è colpa tua), riesco a leggere più di quello che c'è scritto, più di tutto quello che hai narrato. Leggo i loro sentimenti, i loro pensieri e tutto solo grazie alla mimica. Ci hai offerto un lato più protettivo di Sasuke e piano piano tutti i pezzi stanno tornando al loro posto. Itachi non me lo aspettavo malato, pensavo fosse una specie di capo mafioso, ma tu mi hai sorpreso alla grande facendomi capire quanto la mia supposizione fosse errata e davvero scadente. Non cadestri mai in questi cliché, dovrei imparare che non sei il tipo di scrittrice che si aggrappa a queste stupidaggini. (Meglio tardi che mai, dai.)
Ti lascio con una velata minaccia, aggiorna. Bye!

02/11/13, ore 13:17

Non é possibile, un capitolo così intenso mi ha davvero spiazzata, lasciata senza fiato. Non riesco neanche a descrivere ciò che mi ha trasmesso. C'è così tanto materiale che potrei stare qui a parlare come una pazza per ora ed ore invece non ho tutto il tempo che meriteresti e che vorrei avere. Itachi! Cavolo finalmente Itachi si è visto ed è stato un colpo duro per me vederlo così, mi hai spezzato il cuore. Ma me lo hai anche sanato con l'arrivo di Sasuke nel bar per andare da Sakura.
Che dire? Kishimoto li crea, DoubleSkin li accoppia e lo fa vivere.

02/11/13, ore 12:20

Mi scuso per il (solito) tremendo ritardo, sta diventando un problema...

L'inizio mi ha intenerita in una maniera che non sarei descrivere, Sakura sembra quasi una bambina e allo stesso tempo mi ha dato l'idea di ossessione, come se lei per essere felice o anche solo serena, in qualsiasi situazione, abbia sempre bisogno di Sasuke. Una droga.
Una cosa che mi ha davvero fatto amare questo capitolo è il risveglio di Sakura, o meglio, il trovare Sasuke ancora lì, per lei. Un Sasuke che non fugge, un Sasuke che era andato da lei per stare con lei, non per "distrarsi" con lei.
Itachi, io amo Itachi! (puffo version) e sono preoccupata, preoccupatissima per il seguito ma nel mio cuore riecheggia la frase: The show must go on!
Mi farò forza per lui e per te che come sempre streghi con incantesimi di parole.

Un bacione :)