di

Questa storia ha ottenuto recensioni.
Neutre o critiche: (guarda)

17/11/13, ore 20:18

Grande Itachi, so sapevo che lui sapeva! ( che giro di parole). Magari questo sarà come la famosa pedata nel sedere che darà la sveglia ufficiale a Sasuke. Sto ragazzo è bipolare secondo me e Sakura che già lo è di suo sta peggiorando. Ma mo che vuole Karin? Non bastavano Sasori e Deidara ora anche questa? E poi Sakura è andata al White per parlare con sti due vero? Da sola....ma è cretina?! Kiss

17/11/13, ore 19:52

Io non ho parole, non so più cosa dire di fronte a tutto questo. Mi ritrovo a bocca aperta e mi sembra tutto inutile ciò che potrei dire adesso. Ho aspettato questo capitolo da quando è apparso per la prima volta Itachi, ho sperato in ogni aggiornamento che tu scoprissi qualcosa di più di Sasuke, invece ti sei custodita tutto gelosamente per tutto questo tempo per poi far esplodere tutto in questo capitolo. Ogni riga che leggevo mi sentivo sempre di più Sasuke ed ora le sue paure, i suoi comportamenti sono stati finalmente svelati. Ma l'essere umano è stupido, non è perfetto e questo lo si capisce perfettamente da tutti i tuoi personaggi, dai principali a Ino che invece di notare il livido sulla guancia di Sakura pensa al vetro rotto. Eppure l'hai salvata, facendole dire quella breve frase un attimo prima che Sakura entrasse nell'arena dei leoni.
Come posso poi esprimere ciò che ho sentito nel dialogo tra Sasuke e Itachi? Vedi? Non saprei proprio cosa dire oltre che mi hai lasciato senza parole per l'ennesima volta per la delicatezza con cui hai trattato questo tema difficile. Anzi tutti questi temi difficili, i tuoi capitoli sono veri e propri saggi della vita quotidiana, fatta di sofferenze difficili da accettare e di comportamenti non sempre chiari e giusti per tutti.
Ti ringrazio per avermi donato proprio ciò che desideravo. Ti aspetto al 22esimo!

17/11/13, ore 14:05

Non puoi aggiornare a orari del genere, la gente è ancora a ballare a quell'oraa! Ahahah:P scherzi a parte, hai scritto un altro bellissimo capitolo, mi è piaciuto molto come hai descritto l'interiorità dei due protagonisti, come hai lasciato capire al lettore concetti tanto complessi rendendoli al meglio :) complimenti! La parte di Itachi poi mi ha lasciata senza parole, è proprio vero che chi non vede impara a "vedere" attraverso gli altri sensi, ma in fondo "l'essenziale è invisibile agli occhi", no?:)
Un bacione!

17/11/13, ore 13:51

Definirei questo capitolo la quiete dopo la tempesta!lui che torna a chiudersi in sé stesso e lei che vive nei suoi dubbi! La cosa piú bella è che sei riuscita a descrivere poeticamente il tutto!sasuke vive indossando una maschera e lei getterà questa maschera!ottimo lavoro, continua così che vai alla grande!

17/11/13, ore 12:17

Ciao :) ho già lasciato una recensione in precedenza e non so che dirti se non di nuovo che questa storia sta davvero riuscendo bene. È scritta dannatamente bene che i capitoli si leggono in due minuti, nonostante non sia ricca di dialoghi, ma più introspezioni. Ti faccio davvero i miei complimenti perchè la storia è davvero convincente, mi prende sempre di più. Soprattutto in questi ultimi capitoli in cui si sta rivelando la vera faccia di Sasuke. Non ho ancora capito qual'è la scelta che ha fatto (nei confronti di Sakura intendo): da come l'ha lasciata sembrava che non l'avrebbe
più cercata, peró quando Itachi gli ha parlato di lei si è sentito bene. Mistero ;). Spero che Sakura non si metta nei guai con quei tipi loschi e soprattutto... Adesso da dove spunta fuori Karin?? Sospetto che gliela voglia far pagare per avergli portato via Sasuke, ma le mie sono solo supposizioni quindi.. Lo scopriró solo con il prossimo capitolo, che spero pubblicherai a breve perchè non vedo l'ora di sapere cosa accadrà. Continua cosi ;) un bacio, Berri.

17/11/13, ore 12:08

Mia carissima, sei sempre più brava!!!!
Oddio ho avuto i brividi dall'inizio alla fine....E' stato come vedere sasuke per la prima volta; hai messo a nudo ogni parte di lui, ogni sfumatura del suo essere, le sue scelte difficili e immorali da perseguire per via della sua moralità e della professione che si era prefissato di raggiungere.
Il confronto con itachi è stato davvero bello, vedere come suo fratello sapesse tutto e nonostante ciò non lo abbia aggredito la dice lunga sul loro legame profondo!!!
Ora sono curiosa di vedere cosa mi combini nel prossimo capitolo, rimango in attesa!!!
Un bacio ciaoooo

17/11/13, ore 11:23

Io non so che dire, in questo capitolo è successo così tanto che ancora sono un po' frastornato. Non posso credere che finalmente sappiamo qualcosa del passato di Sasuke, che finalmente sappiamo i suoi pensieri, di suo padre, del dolore che prova giorno dopo giorno e che è costretto a nascondere di fronte agli occhi di tutti.
"Sasuke è un guerriero."
Esatto, è la prima cosa che ho pensato appena ho cominciato a leggere e tu subito mi hai letto nel pensiero. Sasuke non dormiva quella notte, Sakura nemmeno ma entrambi anche se erano così vicini erano anche così lontani. Quanta incomprensione ho letto in questo capitolo, quanti vero stralci di vita quotidiana. E suo padre poi? Che li ha abbandonati? Spero di sapere presto qualcosa di più, per ogni mistero che svelo ne crei uno ancora più intricato. Ho sempre visto Sasuke come un essere razionale nella tua storia, nonostante lui si sforzasse in tutti i modi di non farlo vedere, leggerlo mi ha reso davvero felice perché vuol dire che non mi sbagliavo a pensarlo. E adesso? Il pezzo dove lui guarda Sakura dormire e dice di aver preso la sua decisione mi ha fatto sfondare definitivamente il cuore. All'inizio ho pensato che tu non fossi così cattiva da farli allontanare ora che sono così vicini, e invece il comportamento di Sasuke la mattina dopo non lascia spazio all'immaginazione. Sasuke ha deciso di allontanare Sakura. Per il bene della ragazza, o del proprio, questo non si sa, ma la cosa è palese.
Davvero mi si è tagliato il cuore quando ho letto del loro breve scambio di battute, e fammelo dire ma Sakura è davvero una creatura strana. Vuole stare con lui, ma decide di allontanarsi inscenando quella bugia pietosa alla quale non Sasuke non sembra neanche crederci.
Soffre pure lei, ma pensa di fargli del bene. A mio avviso è una persona cieca, proprio come la metà della gente. Io adoro l'analisi accurata che fai dei comportamenti umani.
Poi quell' aiutami urlato dagli occhi di Sasuke mi ha lasciato senza fiato. Era come se gli avesse detto "Salura, non lasciarmi. Ti sto implorando." Perché io l'ho vista così e sono certa che anche lei abbia avuto la stessa mia impressione.
Poi, come non parlare della scena con Itachi? Prima di approfondire l'argomento ci tenevo a dire che la parte dove dico che lui si siede sulla sedia e osserva il panorama al posto del fratello mi ha seriamente toccato il cuore come pochi. Credimi, è stata una cosa bellissima. Io sapevo che Itachi era a conoscenza di tutto, anche se credo che non sappia del fatto che spacci, ma almeno ha capito qual è la dura vita che ha intrapreso Sasuke. Interessante è qui la avete delle parole, Itachi è sempre stato un tipo abbastanza filosofico, credevo fosse difficile da rendere, ma tu hai abbattuto ogni mio pregiudizio impersonandoti in lui perfettamente. Mi sembrava quasi di averlo davanti. Sai io penso che tu sia come Sasuke, con la psicologia di Itachi, ecco perché ti trovi così bene nel descriverlo. Con poche parole che abbiamo scambiato penso di averti inquadrata abbastanza bene.
Ho adorato quando Sasuke si rende conto dell'importanza di Sakura nella sua vita, non penso che qualcuno avrebbe potuto rendere meglio questo suo cambiamento di pensieri. Davvero i miei complimenti.
E Sakura poi? Mi hai dato l'ennesima prova di quanto sia innamorata e folle. Ha intenzione di incontrare Sasori e Deidara? Ma perché è così masochista?
Ma una cosa mi fa venire molti dubbi, Karin? Cosa vorrà?

Spero tu aggiorni presto, persona la recensione lunga, ma davvero sei stata fenomenale.

17/11/13, ore 11:23

Ci hai fornito qualche tassello in più dell'intricato puzzle che è Sasuke... A quanto pare la rete di bugie costruite per "tutelare" Itachi è crollata, questi ha capito tutto, o quasi... Sakura invece ha deciso di prendere il coraggio a due mani per una volta, mi chiedo però se non finirà nei guai... Aspetto il prossimo capitolo ;)

17/11/13, ore 11:15

Ciao, mi presento: sono Ophelia e adoro questa storia. L'ho già detto? XD
Seriamente, mi hai appena augurato uno splendido buongiorno, postando questo capitolo al chiaro di luna (anche se mi dispiace per le tue notti insonni, a causa del wifi... Spero tu abbia potuto recuperare subito la nottata ;)).
Che dire? Potresti scrivere qualsiasi cosa, anche un'accozzaglia di lallaismi, ma io ne rimarrei affascinata... Quindi immagina come io sia visibilmente emozionata, di fronte a questo capitolo carico di analisi psicologica dei personaggi!!! *-*
Sasuke ha tanti tarli nel cervello, ora che ha conosciuto un barlume di felicità, con Sakura, ma vuole proteggerla, allontanarla dalla sua vita pericolosa... O forse no, non riesce a rinunciare a lei, ora che è così fondamentale! Cruccio di difficile risoluzione, il dilemma d'amore!
Sakura, dal canto suo, si rende conto di quanto sia instabile il loro rapporto, e anche periglioso (immagino lo sgomento nel trovarsi la finestra rotta), però è una ragazza diversa, quella che abbiamo trovato a fine capitolo: è maturata tanto, non vuole tirare in mezzo alla mischia il suo amato Uchiha, e si reca nell'antro del lupo da sola, al White. Scelta sconsiderata, forse, ma assolutamente nobile, da parte sua :) E la "simpaticissima" Karin, che vuole, ora? Sono in ansia e voglio picchiarla!
Awww ti ringrazio per questo dialogo con Itachi! Lo adoro sempre di più! È così intelligente, profondo, affascinante... Potrei decantarlo per ore, il mio Itachi XD beh, davvero, le parole che ha scambiato con Sasuke sono state molto significative: lui vede meglio di qualsiasi altra persona, nonostante la cecità. Conosce il suo otouto (mmm suona come "conosce i suoi polli", già XD beh, forse è vero), lo capisce al volo e si sente in dovere di raddrizzarlo, metterlo sulla giusta via, smettendola di sacrificare se stesso per lui. Che cuore nobile! *-* spero che Sasuke lo ascolti!
Non può mancare la citazione di un passo che mi ha rapita:
"Lui era troppo vivo per essere morto, troppo morto per essere vivo.
Sasuke era tutti all'apparenza, ma nessuno all'interno."
Non commento, perché sarebbe un peccato mortale rovinare la perfezione di queste due frasi *-*
Bravissima, ottimo lavoro! Storia che mi ruba vita e anima, autrice che m'incanta... Sei una maga!
Un bacione <3 a presto!!

Ophelia
(Recensione modificata il 17/11/2013 - 11:17 am)

17/11/13, ore 04:34

Ciao carissima <3 credo di esser la prima *.*
È tardissimo e ho molto sonno, quindi molto probabilmente la mia recensione sarà un disastro, ma ci tenevo.
Allora capitolo spettacolare e tu sei sempre bravissima, ho trovato azzeccare lasciare più spazio ai pensieri di Sasuke, finalmente vediamo un po' come pensa.
Un po' triste il loro distaccamento, mi ha fatto piangere il cuore e poi veder spuntare Karin in fondo... Mmh non mi fa pensare a niente di buono.. Ami tenerci sulle spine? Lo noto e mi manda in bestia non sapere che cavolo succederà fra le due.

"Sasuke era tutti all'apparenza, ma nessuno all'interno.
Doveva prendere l'ennesima decisione, chi sarebbe stato adesso? Chi avrebbe deciso di impersonare di fronte ai suoi occhi? Aveva guardato Sakura dormire placidamente sul letto per qualche minuto prima di apprendere che la scelta l'aveva già fatta in cuor suo, e non si sarebbe tirato indietro nemmeno questa volta. "

Piccola citazione del giorno. Bellissima, davvero. Hai reso al meglio il carattere di Sasuke esattamente come l'ho sempre descritto e amato. In più mi ricollego allo scambio di parole fra i fratelli Uchiha... Magnifico. Itachi lo adoro sul serio, questo ruolo da fratello maggiore che si preoccupa e che vede sempre tutto anche quando non può mi manda fuori di testa... È magnifico. Sasuke non deve fingere... Non ha barriere con lui.. Itachi è perfetto checché ne dica lui.. E io li amo, hanno un legame formidabile.

E poi finalmente si scopre che lavoro fa Sasuke, anche se l'avevo immaginato quando aveva parlato di suo fratello e la malattia.. Va be è capibile..

Io ti saluto e ti do la buonanotte.. Spero ci capirai qualcosa, come sempre sei fantastica.. Un bacione e a presto <3

14/11/13, ore 21:52

Sono arrivata morta a fine capitolo, c'è mancato poco che lanciassi qualcosa contro lo schermo. Tu non puoi scrivere queste cose e poi lasciare tutto così. Sasuke, Sasuke!! Che cacchio fai? Parlale!! Rispondi, dici qualcosa, qualsiasi cosa! Ti prego Skin non farmi prendere infatti inutili il prossimo capitolo perché è la volta buona che vengo fino a dove abiti e ti tiro dai capelli ok?
Ma ti rendi conto? *^* da che non riusciva a parlare quando lo aveva di fronte ad adesso che gli ha detto di amarlo! Ma poi, una cosa di cui andare fiera, non lo hai fatto con commercialità, non era scontato, era sentito! Io gli avrei detto ti amo, tutte gli avremmo detto ti amo in quel momento, io mi sono innamorata della tua storia e dei tuoi personaggi, non ci posso proprio fare niente.
Spero che tu aggiorni presto, e, lo so che è una cavolata, ma l'Aka mi piace, acquistano un certo fascino cattivo e disperato che in altre fiction hanno perso. A mio avviso li hai salvati.

13/11/13, ore 21:55

Travolgente, passionale, vivo, reale.
Non ci sono aggettivi diversi o migliori da attribuire a simile spettacolo. Mi hai rapita, mi hai fatto prendere a pugni dai miei sentimenti, mi sono sentita messa KO dai tuoi protagonisti e le loro paure, le loro emozioni. La schiacciante verità che si stava per abbattere su Sasuke, il dolore fisico così meravigliosamente accostato a quello psicologico, quello intenso e vero delle loro menti in subbuglio, dei loro occhi che cercano una verità che ha il sapere di sconfitta, di bugia costruite per motivi che ancora non ci hai dato modo di scoprire. Cosa posso dire io per non sembrare stupida ai tuoi occhi? Che con una storia simile sei riuscita a mettermi di fronte a tanti problemi e paure che ci affliggono al giorno d'oggi, chiamami esagerata, lo sono. Lo divento ogni volta che mi soffermo a pensare una cosa, e un'altra ancora che mi sembra più evidente della precedente.
L'ansia di Sakura nel fargli sapere cosa prova, la forza della sua dichiarazione, la debolezza di Sasuke di fuggire dalla realtà.
Sakura vuole essere forte, ma lei lo è già. Nella tua storia Sasuke è il debole e tu me lo hai urlato in faccia capitolo dopo capitolo.
Alla prossima mia meravigliosa scrittrice.

13/11/13, ore 09:13

Ciao cara scusa il ritardo col quale recensisco ma questo periodo non è dei migliori...
Dunque che dire il capitolo mi è piaciuto molto;
soprattutto la parte finale dove credo tu abbia trasmesso appieno ciò che desideravi!!
Ho avvertito distintamente la rabbia, la sofferenza e il dolore di Sasuke, la paura e l'incertezza di Sakura davanti al suo comportamento violento, ma anche l'amore che lega queste due anime in un unico essere.
Davvero bella la scena delle loro fronti appoggiate l'una all'altra, che per come l'ho intrerpretato io simboleggia il filo invisibile ma indelebile che li lega!!!!
Che dire di più, sei davvero bravissima, mi piace molto il modo di scrivere, sai regalare belle emozioni!!!
Un Bacio e alla prossima!! XD

13/11/13, ore 01:00

Se penso che stavo per perdermi una cosa simile mi ammazzo, credimi. Sono entrato in questo sito ore fa e ho controllato, ho visto che c'era il numero 20, ma non si sa bene per quale scherzo del destino, io ho letto 19 ed ho pensato che non avessi aggiornato. Invece mi sono sbagliato. Mi sarei perso un capitolo epico, e dico epico! Tu hai presente Saw? Che niente è lasciato al caso? Tu sei esattamente la stessa identica cosa, non mi deludi mai, plachi la mia voglia di violenza, di romanticismo e quant'altro. C'è tutto ciò che desideravo qui, hai scritto proprio tutto che volevo. Sei entrata nella mia testa e l'hai messo per forma scritta di la verità, perché non si spiega. Io penso che d'ora in avanti bisognerà che Sasuke canti, e tanto anche. Senza contare che mi lasciano perplesso i pensiero di Sakura, quando dice di averlo visto quasi dispiaciuto quando gli ha detto di amarlo. Ma del resto, lui è Sasuke Uchiha, avrà i suoi "perche" o così vogliamo dire. Non vedo l'ora di leggere il 21esimo, penso dalle tue dita, oh venerabile marionettista!

12/11/13, ore 22:01

Mio Dio...
Ogni capitolo mi colpisce sempre di più e questo mi ha perforato l'anima! Mi è entrato dentro le ossa, negli organi, nel cuore, da tutte le parti. E' stato tutto bellissimo, come sempre, non hai fatto che descrivere, all'inizio, scene di vita quotidiana, ma fantasticamente bene. Riesci sempre a scandagliare la mente di Sakura al meglio, riuscendo a farmi entrare in testa i suoi pensieri, le sue paure, i suoi desideri e persino le immagini che i suoi occhi vedono.

"Si trovava seduta in aula, che ancora era pressoché vuota, sfogliando con attenzione ogni singola pagina. Aveva fatto scorrere le mani su quelle parole riuscendo a sentirsi molto più vicina a lui. Era una cosa inspiegabile, ma quel gesto così generoso le era davvero entrato nel cuore. Si era soffermata più sulla scrittura e sulle note a fondo pagina, più che al vero contenuto di quelle parole. Aveva alzato gli occhi dal quaderno ed era come se riuscisse a vederlo, seduto qualche fila più avanti, mentre prendeva appunti sulla lezione del giorno. "

Ritengo che questa parte sia sensazionale, nel vero senso della parola. E' così vivido e reale il fatto che Sakura sfiori quelle frasi scritte da Sasuke e come tutto ciò la possa portare a vagare con la mente, immaginandolo nel momento stesso in cui le hanno scritte. Magnifico.

La scena di violenza sei riuscita a renderla al meglio, in modo magistrale. Ci sono tutti gli ingredienti giusti, i timori di Sakura, la sua voglia di fuggire, ma impossibilità a farlo e poi il barlume di speranza nel sentire la voce di Sasuke. E poi di nuovo la paura in lei, ma anche l'attrazione forte e vitale verso quel ragazzo così brutale, così forzuto e che utilizza tutta quella forza solo per difenderla... gesto così dolce e romantico, anche il pugno scagliato contro il muro.. sicuramente dato lì per non spaventare la ragazza...

Anche la scena in macchina e in casa sono emozionanti. E' tutto reale, è come vedere un film, anzi meglio, è come starci dentro e vivere quei momenti in prima persona. La voglia di sfiorare Sasuke da parte di lei, scansata dall'io oscuro di Sasuke e la sua paura di fronte alla velocità. E poi di nuovo a casa... l'ira funesta del ragazzo che si abbatte sugli oggetti, perchè si sente una merda per aver trascinato Sakura nel baratro con lui e per non avere il coraggio per uscirci completamente. Che poi... Sasuke, che diavolo di "lavoro" fai?!
Scena carismatica, adrenalinica... reale... impressionatamente bella.

"-Vanno tolti.- lei non sarebbe stata capace, non ne aveva la forza.
-Fallo tu.- gli aveva risposto con voce rotta ancora dal fiatone e dal dolore. Sakura era rimasta a guardarlo con gli occhi spalancati.
-Dovremmo andare all'osped...-
-Fatto tu.- gli aveva ripetuto lui scandendo meglio le parole in un tono che non ammetteva repliche.
-...mi fido di te.- "

Fantastico scambio di battute, molto suggestivo... e anche... perdonami per le citazioni, ma devo farlo!

"-Perchè continui a rimanere qui?- le aveva detto un attimo prima che lei potesse fasciargli la mano. Quella domanda l'aveva lasciata a bocca aperta per un attimo. Aveva pensato più volte al discorso che avrebbe potuto dirgli, e con una certa amarezza, aveva notato che la scena non era proprio come se l'era immaginata lei. Del resto poco importava.
-Perchè non sei scappata?- aveva continuato lui con un tono di voce più sicuro e indagatore, quasi arrabbiato con lei.
-Perchè ti amo.- gli aveva risposto sicura senza riuscire a guardarlo negli occhi per più di cinque secondi. Era seguito un silenzio carico di elettricità dove lei si era prodigata a tamponare del sangue che ancora usciva dalle varie ferite sulla mano. In quegli istanti, in cui i suoi occhi si erano scontrati con quelli bui di Sasuke, aveva percepito quasi dispiacere nelle sue iridi, in qualche modo. Ma non importava, ora non importava niente. Le bastava che lui lo sapesse.

La mano di Sasuke, quella ferita, si era sollevata fino ad arrivare alla guancia di Sakura, lì dove Sasori l'aveva colpita, massaggiandola piano e macchiandole la pelle e i capelli di sangue.
Il rosa pallido era stato trasformato da un colore più scuro e forte in qualcosa di selvaggio, di vivo. Senza indecisioni aveva alzato lo sguardo su quello di Sasuke ed aveva chiuso gli occhi quando lui aveva appoggiato la sua fronte alla sua."

Wow... questo è strappalacrime sul serio! Quella dichiarazione così semplice e spontanea... INNOCENTE! *.* L'ho adorata... non potevi farla nel modo migliore! E poi Sasuke.. sempre così paranoico e preoccupato per lei e per la sua salvezza... le chiede perchè non scappa, ma lei non può... lei DEVE star con lui!!

L'ultima, ti giuro, ultima... me ne ero dimenticata.
"-Sasuke, ma lui ha...-
-Un cancro, ed ora basta.- "

Molto commovente, sul serio... allora ha davvero un cancro... povero Itachi, mi piange il cuore...
E' molto bello come tu riesca a rendere così tagliente il personaggio di Sasuke.. lo adoro così!!

Insomma, adesso ti saluto, ti ho fatto una testa così con questa recensione, un po' incasinata... ma spero tu l'apprezzerai.
Un bacione grandissimo, complimenti ancora :)