di

Questa storia ha ottenuto recensioni.
Neutre o critiche: (guarda)

23/09/13, ore 23:44

Ma... Ma... Sasuke perché sei così cattivo con Sakura? Cacchio dico, secondo me per quello che è l'Uchiha è stato bravo. Insomma l'ha portata a casa con se e le ha dato i suoi vestiti (che per dire è davvero una cosa dolcissima e bellissima, mi sapeva proprio da innamorato). Poi non solo, le paura di Sakura mi hanno tolto il respiro, è stato un qualcosa di forte e di malinconico fino allo stremo. A mio avviso questo è il capitolo più bello, dove hai dato tutta te stessa e si vede cara, credimi, si vede. Mi hai proprio catturata, lo so che te lo dico sempre, ma ormai io entro qui dentro esclusivamente per vedere se aggiorni. Anche alla mia amica è piaciuto, inutile dire che pende dalle mie labbra e indirettamente dalle tue mani, proprio come me.
Al prossimo aggiornamento mia scrittrice di emozioni.

23/09/13, ore 22:59

Confesso di aver aperto la pagina del primo capitolo quasi a passatempo, di solito non leggo storie con queste tematiche. Di certo non mi aspettavo di trovarmi di fronte una fiction così ben fatta. Ho letto tutti e 11 i capitoli d'un fiato, senza neanche ritagliarmi un angolino di tempo per recensirli uno a uno, come è mia abitudine. Ti dico questo per farti capire quanto la tua storia, sin dall'inizio, mi abbia intrigata e incollata allo schermo virtuale. Che di virtuale non ha proprio nulla. E' una storia viva, vera. Cercherò di farmi perdonare per aver evitato i commenti negli altri capitoli scrivendoti una recensione decente.
Dunque: ciò che rende la fiction riuscitissima è l'impeccabile analisi della psiche di Sakura. Tu hai preso un piatto personaggio stampato e l'hai reso vivo, reale, non un mero fantoccio d'inchiostro. Hai mostrato con mano sapiente tutte le sue debolezze, hai svelato ogni anfratto del suo debole cuore presentandola di fronte al lettore come un essere umano. Mille difetti, mille paure, pochi pregi. Ma soprattutto: tanti sbagli, tanta irrazionalità. Generalmente il personaggio di Sakura mi è indifferente, ma in questa storia me l'hai resa più simpatica. In certi suoi pensieri rivedevo un po' me stessa e questo è accaduto perché sei stata capace di raccontare la sua anima. Se stessi pensando che esagero, tranquilla, non è così. Non avevo mai visto una Sakura così umana e fallibile.
Le sue introspezioni sono sempre così studiate, con quel contrasto tra la ragione e il cuore, che davvero non so neanche come descriverle. Diciamo solo che le ho molto apprezzate. Non so bene neanche come farti capire quanto mi son piaciute.
Gli eventi in cui l'hai posta hanno catturato la mia attenzione e non l'hanno lasciata andare fin quando ho finito l'ultima riga. Hai saputo mescolare insieme generi diversi: angst, sentimentale, erotico, drammatico, malinconico... C'è una sorta di affresco della vita, in questi capitoli. Penso che ogni lettore abbia rivisto un po' di sé, in queste torbide vicende.
Il personaggio di Sasuke mi intriga non poco. In lui c'è molto più di quel che l'occhio non vede. Sei stata bravissima anche qui, lasciando trasparire un certo suo coinvolgimento che non scade nel semplice: voglio proteggerti, voglio farti mia e mia soltanto. Sono proprio curiosa di vedere come la storia andrà avanti e come la situazione (le situazioni, non scordiamoci di Neji!) si evolverà. Inoltre, tra le altre cose, sei riuscita a mantenere l'ic dei personaggi nonostante l'ambientazione così drasticamente diversa.
Neji, poi, l'ho trovato fantastico. Il classico bravo ragazzo che fa da terzo incomodo, sì, ma qui c'è qualcosa di diverso, e quel qualcosa è la sua caratterizzazione. I suoi sentimenti sono sì filtrati dal punto di vista di Sakura, ma sono amaramente chiari: confesso che mi hai proprio fatta emozionare nella scena del loro bacio. Mi si è quasi spezzato il cuore per lui! E poi chi poteva biasimarlo dal fraintendere? Sakura è anche una bella egoista, lancia dei segnali così contrastanti coi suoi veri sentimenti... Ma del resto non riesco a condannarla del tutto. E' confusa. E' sola. Ha paura.
Ino  mi ha colpita favorevolmente: sono proprio curiosa di vedere come il rapporto di amicizia con Sakura si evolverà, se riuscirà a consolidarsi o se finirà di nuovo col rompersi come una bolla di sapone sugli aculei da porcospino della rosa.
Ah, quasi dimenticavo: il tema della paura l'hai affrontato in modo davvero impeccabile. Mi sono immedesimata non poco nel terrore della protagonista in quella scena in discoteca, anche il mio battito si è velocizzato xD Complimentissimi, un angst riuscitissimo.
Sullo stile: mi sono praticamente innamorata del tuo modo di presentare i fatti. Alterni descrizioni minuziose a introspezioni molto ben curate (vedasi, di nuovo, la scena della discoteca, o tutte quelle con Neji). Il tutto condito dalla tua presenza quasi celata, racconti gli eventi in un misto di emozioni contrastanti, giudizi velati, ci metti un tocco di tuo. Il linguaggio è scelto e ben curato. Solo una pecca: a volte sbagli la coniugazione dei tempi e metti qualche virgola in meno del dovuto. Ma questo non rovina la storia, tranquilla ^^
Sono sicura di aver dimenticato di commentare qualcosa, ma sta recensione fa invidia ai rotoloni regina (per lunghezza o per contenuto?) quindi adesso mi dileguo, nella speranza di non averti annoiata.
Al prossimo aggiornamento!
thyandra

23/09/13, ore 21:40

Sisi, mi è proprio piaciuto! E sai che ti dico? Che anche io divento, come lei in presenza di sasuke, quando sto col ragazzo che mi piace...! *\\\* cmq bello proprio bello! Continua presto e grazie mille!

23/09/13, ore 21:28

Seguo storie su efp da almeno 8 anni (un tempo scrivevo anche) ma questa è la prima storia che mi spinge a scrivere una recensione.
Devo dire che il titolo della storia inizialmente mi aveva tratto in inganno e mi aveva spinto a non prenderla in considerazione (il mio motore di ricerca è fisso sul sasusaku per cui non me ne lascio sfuggire una). Oggi per curiosità ho iniziato a leggere il primo capitolo e come una calamita non ho saputo più smettere. Hai avuto la capacità di farmi immedesimare completamente in Sakura, nel suo dolore, nei suoi pensieri. Hai reso perfettamente la continua lotta interiore e la follia che colpisce quando l'amore è in atto. Il perbenismo ha plagiato il cervello di Sakura e lei piano piano sta cercando di emergerne, non senza prima sbatterci la testa. Adoro il rapporto con Ino e il tuo mettere in conto che ognuno alla fine pensa sempre e solo a ciò che è il meglio per se stessi, non importa quanto un sentimento di amicizia sia forte. Amo incommensurabilmente Sasuke e il loro rapporto che pian piano sta nascendo. Secondo me Sasuke è inizialmente sicuro di se, in un secondo momento però si spaventa del fatto che una semplice sconosciuta, una ragazza che fino a pochi giorni prima era solo l'ennnesima persona da portarsi a letto, riesca a colpirlo così nel profondo. Fin quando si tratta di una semplice botta e via le cose sono gestibili, ma è quando inizia a trasformarsi in qualcosa di più che subentra la confusione (ovviamente questo è quello che ho percepito io, magari non voleva averla più tra i piedi e basta). Aspetto con ansia un ulteriore aggiornamento (spero sia a breve) e nel frattempo questa storia finisce dritta dritte nelle preferite. Alla prossima!

23/09/13, ore 19:36

Non riesco a dirti cosa ha scatenato in me questo capitolo. La scena della doccia è straziante, proprio come la perenne lotta interiore di Sakura. Quando Sasuke è entrato nel bagno ho pensato che avrebbero fatto sesso, e in questo modo Sasuke avrebbe in un certo senso approfittato per la seconda volta di lei, invece che dio mi fulmini se non è così, ho trovato quasi umanità nelle sue parole. In un modo o nell'altro lui si è interessato delle sue condizioni.
Ammetto di essere trasalito quando ho letto che lui si trovava fuori dalla porta del bagno e la sentiva piangere, ho avuto seriamente i brividi. Come del resto li ho avuto quando hai scritto di lei che si era avvicinata a lui. Ho apprezzato molto il modo in cui lo hai descritto, ci sono rimasto su su quella frase per un bel po' di tempo.
Penso che tu ti sia superata con questo capitolo, sei stata davvero eccezionale. Con questo capitolo hai dimostrato che una storia erotica non necessità dell'atto sessuale sporco e automatico in ogni capitolo.
Grazie per avermi dato fiducia nel genere!

23/09/13, ore 19:01

La parte che preferisco di questo capitolo?
Dai che lo sai..
..dai prova a immaginare se no..
.....vabè te lo dico lo stesso, quella quando è uscita dalla doccia.
Oh non ce posso fa niente, io so fatta così, amo troppo rispecchiarmi in un testo, se poi è scritto da te riesco quasi a vederti..(emh..no, non ti immagino nuda comunque xD).
Lo so che te l'ho già detto, ma seriamente sembra tutto così vero..
Sei parecchio brava, devo rifarti i complimenti.
Quando Sakura, grazie alla sbornia, urla il nome di Sasuke, per poi scoprire che era lui ad averla presa, ti giuro che mi volevo sotterrare per lei, sò stata tipo più di 20 secondi a ripetermi -che figura di merda!- ahahah.
Comunque nel finale mi è nuovamente sormontata la voglia di prendere a bastonate il caro Sasuke, speravo che almeno qui non avrei sentito il bisogno di immaginare di pestarlo, ma, ahimè, pultroppo non è andata così.
Spero che si faccia perdonare, non tanto perchè l'ha ampiamente usata come sgonfia palle, ma tanto perchè non ha battuto ciglio quando Sakura gli ha raccontato di ciò che è accaduto!.
Io di illusioni non me ne voglio fare, ma sul serio, che si faccia perdonare! ( e fa anche rima).
Tralasciando queste uscite, in generale è davvero un bel capitolo.
Porto fuori il cane, poi credo che mangio.., quindi vabè, dopo cena finisco di leggere. :)

23/09/13, ore 18:25

Dopo secoli..
In realtà avevo pensato di fare un'unica graaande recensione, ma poi ho visto che sei arrivato fino all'undicesimo capitolo, e no, non potevo farlo..
Quanto m'è piaciuta la parte del cambiamento di Sakura, l'hai espressa benissimo, davvero.
E poi sfido a non ritrovarcisi, si vede che in mezzo alle righe ci metti pezzi di vita vissuta, è qualcosa che apprezzo moltissimo :)
Ho passato una situazione simile proprio poco tempo fa, quindi mi ci sono rispecchiata ancora di più..
Credo di essere l'unica ad aver riso del fastfood, perchè è esattamente ciò che succede nella realtà, ogni volta che conseguiamo un successo poi ci gongoliamo ingurgitando le peggio robe, ma siamo davvero tutti così provedibili? xD
Anche quando mette la mano sul cuore per sentire se prova qualcosa, sembra tutto così reale..
Bon, visto che il finale lascia sulle spine vado a leggermi il prossimo!

23/09/13, ore 17:31

Ho aperto EFP per puro caso, oggi, promettendomi che sarei tornata subito a studiare... Ma ho trovato il capitolo 11 della mia ossessione e come resisterle? XD non potevo non leggere e recensire, è un bisogno naturale, ormai *-*
Capitolo spettacolare! Ce n'è forse uno che non lo sia? Naaa assolutamente!! Hai un talento fuori dal comune, pendo dalle tue labbra (o polpastrelli?) :)
Non mi sarei mai immaginata che sarebbe successo questo!! Temevo che Sasuke avrebbe approfittato ancora della fragilità di Sakura, ma sono stata felicissima di notare che così non è stato! Lui è freddo, quasi glaciale, ma non insensibile! Si preoccupa per lei, e anche tanto! Quell'entrata in bagno mi ha mozzato il fiato! "Ci siamo", ho pensato... E invece no! Perché Sasuke la rispetta! Rispetta la sua fragilità, si sente in colpa per quel cedimento in auto, quando lei era ubriaca... Insomma, io voglio credere che questo sentimento sta viaggiando sulla stessa lunghezza d'onda di quello di Sakura! :) sì, deve essere così!
Sai che quando ho letto della triste doccia di Sakura mi sono messa a piangere? Hai descritto così bene le sue sensazioni! Il fatto di sentirsi sporca, colpevole di qualcosa che non ha voluto, né fatto... Quello strofinare la pelle forsennatamente, come a voler scorticare anche quello che c'è dietro l'epidermide, fino al cervello, il vero cancro della sua mente. Mi ha colpita tanto!
Ogni volta che leggo, mi fai trascorrere dodici minuti di pura estasi sentimentale, non so come definirla altrimenti! Vorrei che potesse essere lo stesso con la mia vita XD e, soprattutto, vorrei che in questo momento fosse lo stesso con filosofia!
Va bene, torno a studiare ahah -.-"
Complimenti, meraviglia mia!! Sei eccezionale!! *-* credo che lo rileggerò ancora molte volte, sai? ;)
Un bacione! <3

Ophelia
(Recensione modificata il 23/09/2013 - 05:56 pm)

23/09/13, ore 16:02

Ciao eccomi a recensire!! Ti sei superata a sto giro, lasciatelo dire!! Hai scritto due capitoli strepitosi, uno più bello dell'altro. Questo è di gran lunga il mio preferito :)
Che dire su questa benedettissima coppia c'è una spessa nube di caos e confusione che non ne vuol sapere di diradarsi... E poi non resta che vedere cosa dirà o meglio farà Sasuke al suo risveglio.. Devo dire che però un passo avanti è stato fatto.. I due cominciano a parlare un pochino di più, e meno male... Sakura rischia l'infermità mentale nel cercare di capire quel tenebroso Uchiha. XD
Comunque a parte tutto ti rifaccio i miei più sentiti complimenti, storia molto interessante, scritta in modo solenne..
Bye bye e alla prossima! :)

23/09/13, ore 15:39

Mmmmmm sinceramente non so chi sia il più pazzo dei due, perchè è evidente che tutti e due non stanno messi bene! Ci manca solo che Sasuke mi picchi Neji che poveraccio non ha colpe! A volte penso che Sakura non abbia amor proprio, continua a cercarlo nonostante le faccia più male che bene, lui non la cerca praticamente mai, ma devo dire che è già stato carino a portarla a casa sua. Se era mio papà (giuro per fare un esempio) col cavolo che ti faceva entrare nella tua macchina con te fradicia! ( ed è già successo). Kiss

23/09/13, ore 14:44

Bè che dire?! Io sinceramente ho paura di sembrare ripetitiva, ma tu sei eccezionale. Mi sono immedesimata così a fondo che mi sembrava di avere sasuke vicino ad un certo punto (magari!). Adoro il tuo modo di scrivere e di descrivere i pensieri di Sakura e trovo questo capitolo perfetto, anzi forse è quello che mi è piaciuto di più. Le particolari attenzioni di sasuke verso sakura su cui tu poni accuratamente l'accento mi fanno sperare in dei risvolti positivi, ma staremo a vedere. È inutile, hai uno stile che mi piace troppo, non mi annoia, anzi spesso, quando descrivi i personaggi, mi faccio delle domande anche su me stessa ritrovandomi nelle sensazioni dei personaggi. Indaghi la mente dei personaggi come una psicologa, sei un narratore onniscente che parla attraverso il proprio personaggio, è come se tu stessi descrivendo le tue emozioni. Non so cosa altro dire, anche perchè ti ho già detto quello che penso. Per me sei assolutamente fantastica!

23/09/13, ore 14:27

Questo capitolo ispira tanta tenerezza per Sakura.. È evidente il suo disagio, si sente sola e cerca conforto in Sasuke.
Lui è stato un po' freddino, ma del resto non mi sembra una persona molto propensa a consolare gli altri anche se con Sakura nonostante tutto s'è sempre comportato "bene".
Aspetto il prossimo capitolo :)

23/09/13, ore 13:26

Con questo capitolo sei riuscita ad intenerirmi.Dico sul serio. Il fatto che Sakura si senta sola lo hai reso benissmo, per non parlare del sentirsi in colpa nei riguardi di Sasuke per il quasi-bacio con Neji. E' stato bello non vederli fare l'amore subito....sarebbe stato troppo repentino.Poi alla fine lei che si corica di fianco a lui. Un scena romantica e tenera. Penso che il loro rapporto sia destinato ad approfondirsi e sono curiosa di sapere come. Per il resto complimenti come sempre....al prossimo capitolo.

22/09/13, ore 14:03

Solo questo capitolo meriterebbe una recensione lunghissima e adorante nei tuoi confronti. Mi illumina la giornata entrare in questo sito e leggere di un tuo aggiornamento.
Io qua in Ino vedo tutto meno che mamma, Chiamami stupido idiota ecc ecc ecc, ma qua vedo una ragazza c'è non ha visto il dispiacere negli occhi di Sakura, i suoi cambiamenti d'umore e la sua preoccupazione. Era sempre presa da altro in tutte le situazioni per questo io affermo con certezza che il tuo intento era proprio di sottolineare i suoi difetti piuttosto che renderla una sorta di "Ino-mamma". Se ho indovinato devi necessariamente darmi qualcosa, non so un biscotto, un qualcosa.
Per il resto non ho niente da dire, solo il fatto che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ma ormai te lo senti dire da tutti ahahahah, sarei ripetitivo.
A presto, ti pedinerò fino a quando non sarà concluso questo capolavoro.

22/09/13, ore 13:04

Oh mio dioooo!! Neji T.T Ma come hai potuto... Tu!!! Io ti adoro, adoro tutto di questo capitolo. Dall'inserimento di oggetti del nostro quotidiano come i libri e i film, alle scene dinamiche. L'ossessione per Sasuke, dio me la sono sentita addosso. Lo so che sono banale con queste parole, ma ti dico solo che ho letto gli ultimi tre capitoli almeno 5 volte di fila. Perché io non sono un personaggio delle tue storie? T.T