di

Questa storia ha ottenuto recensioni.
Neutre o critiche: (guarda)

24/10/13, ore 20:08

Mi sono iscritta fa poco in questo sito, non so bene cosa fare ne dire. All'inizio mi ero proprio persa, volevo cercare una SasuSaku e i primo risultato è stata la tua storia e a giudicare da questo primo capitolo non posso che esserne felice. Ho intenzione di leggere e recensire ogni singolo capitolo perché mi rendo conto di non essere adatta a scriverne una complessiva. Devo dire che il tuo stile di scrittura mi piace molto e mi ha rapito già dalle prime parole. È molto fluido e curato, ma una cosa che mi ha colpito è stato il coinvolgimento che ho provato immediatamente. Fin da subito mi sono sentita Sakura, mi sono sentita sulla pista da ballo a fare ondeggiare la braccia. È stata una cosa bellissima, ragion per cui continuo con la lettura. Mi hai dato forse il benvenuto migliore che avrei potuto avere. Ti ringrazio.

24/10/13, ore 17:09

Non potevi mancare che tu è i tuo capitolo a migliorarmi la giornata. Ho subito un'osservazione da fare, spero solo di averci azzeccato. Ho notato che questa volta Sasuke non abbia detto niente di troppo cattivo nei suoi confronti, o per lo meno niente che l'avrebbe dovuta mettere così in ansia e farle del male. Lei secondo me rispecchia l'intero genere femminile, le sue preoccupazioni i suoi viaggi mentali le condizionano la vita, in un modo o nell'altro è sempre lei a distruggere qualunque cosa. Genio, solo questo.
Ciao genio.

24/10/13, ore 07:36

Questo si che è un buon giorno con i fiocchi! Entrare e leggere prima di andare a lezione, i tuo nuovo aggiornamento mi riempie di felicità! O almeno ho pensato questo prima di addentrarmi nei meandri oscuro della tua testa. Sei terribile lo sai? E non solo per aver distrutto il mio castello in aria, ma anche per aver troncato così il capitolo. Poi penso però che tu sei sottoposta a mille peripezie per riuscire ad aggiornare e e mi passa. Sei fortunata a essere così adorabile sappilo!
Ora devi necessariamente aggiornare, perché io mi sento angosciato per colpa tua e di Sakura!
Buona giornata!

23/10/13, ore 20:38

Ma come?? Il capitolo precedente Sakura voleva avvicinarsi di più ad Ino, ed ora mi combini questo???.
Per carità, da una parte ha fatto anche bene, ma così??.
Ok, la smetto di farmi ingurgitare dalla storia, e passo a commentarla dall'esterno.
( E la risposta è no, non puoi odiare questo capitolo, te lo impedisco su tutta la linea.)
Francamente sono quasi compiaciuta del comportamento di Sakura *deeheheh*, o almeno di come si è comportata con Sasuke, anzi penso che questo loro "litigio" sia stato costruttivo in fondo, o comunque credo che  porterà a risvolti positivi, poi magari non sarà così, ma l'amore non è bello se non è litigarello, -n'to so' bulla con sti detti de nonna? u.u-
Invece quello con Ino mi ha fatto l'effetto opposto, mi ha intristito alla grande..
Però in tutto questo c'è del positivo: come coppia quei due mi incominciano a piacere un sacco, ora sono molto più alla pari diciamo, ..bhe oddio forse no, ma quasi si, quindi brava! :) *italiano mode:off*.
Quando l'ha fatta salire sulle spalle poi.., che carino!! ..oddio..mi sta piacendo Sasuke.., come dovrei commentare una cosa del genere?.
Che poi te l'ho detto, non è un personaggio così detestabile in se per se, anzi è anche tragico, interessante, carismatico..solo che nonostante questo, io lo prenderei ugualmente a bombi molto volentieri, ma nella tua storia un po' meno ecco.
Spoiler: è Shino ad aver ricevuto la chiamata.
Al prossimo capitolo Skin! :)

23/10/13, ore 13:45

Si si si si si, SI! *^* finalmente l'aggiornamento! Come molti ti hanno scritto io ormai vagavo su questo sito in attesa, proprio come un'anima in pena e adesso? Tu mi lasci così?! T.T sei proprio una bastarda sadica! (<3). Non posso immaginare che Sakura sia stata così stupida da allontanare entrambi, ma vediamola dal lato positivo, finalmente ha tirato fuori un po' di grinta, grazie a dio!
Ti prego ora aggiorna presto, stabilisciti dal tuo vicino in pianta stabile, o fai qualcos'altro ma aggiorna presto T.T ti prego!
Sperando tue notizie al più presto! Un bacione!

22/10/13, ore 23:03

Cara, tu non preoccuparti, vivi le giornate come vengono. Non ti corre dietro nessuno e hai tutto il tempo di risolvere questi fastidiosi problemi che si sono creati! Non avere fretta! Noi lettori, veri amanti della storia, lo capiamo e non abbiamo fretta. L'importante per noi è che la scrittrice sia la prima ad essere serena, perché come ben tutti sappiamo se siamo in una situazione di stress, svolgiamo male il lavoro! :) Comunqueeee,parlando della ff...... BELLA. Bellissima come sempre o anzi, sempre di più. *avessi Sakura sotto mano le farei uno di quegli sparticulo stramaledettamente perfetti!!!* Huohuo. Continua così! Un bacione, a presto!! ;3

22/10/13, ore 19:52

Allora, credimi quando ti dico che ho letto questa storia alle cinque e mezza di mattina, appena la sveglia ha suonato e ho aperto mezzo occhio XD Ero così feliceeee!! Finalmente sei tornataaaa!! <3
Purtroppo però, come puoi vedere, sono riuscita a recensire solo ora :( maledetta università! grr >:(
Ahahah WordPad mi porta indietro nel tempo, a quando avevo dodici anni e il mio computer preistorico non aveva Word (non chiedere, me lo sto chiedendo ancora pure io XD). E' un piacevole surrogato di Word, dai! Soprattutto perché ti permette di scrivere e pubblicare, yeah! <3
(mi spiace per il tuo iPhone! :( A me è successo due settimane fa, con il mio... che jella! Spero si possa rimediare)
Questo nemico che mette ko la tua connessione deve essere picchiato! Sasuke, c'è lavoro per te, qui! XD

***

Passiamo al capitolo! L'ho trovato meraviglioso (c'è da chiederlo?).
In particolare, mi sono annotata due momenti che mi hanno lasciata esterrefatta:

-"Amava la sua voce, ma ingoiando un groppo amaro aveva realizzato che la sentiva davvero poco".
Caspita, è vero! Me ne sono resa conto anche io, leggendolo. Sasuke è ancora più silenzioso del solito, ma è proprio questo suo "mutismo" a renderlo tanto affascinante, magnetico, seducente... è una calamita, noi siamo Sakura, il ferro! *-*

-"Lo ami.
Non potrei mai innamorarmi di una persona così cieca.
Da quando si sceglie chi amare?

"Perchè ho perso completamente la testa per te." sarebbe stata la risposta più sincera.
"Perchè sto male a sentirmi tagliata dalla tua vita" era quella più indicata. "

Qui sono morta. Insomma, la bellezza di questo pensiero, questo contrasto interiore fra la Sakura razionale e il suo cuore è sempre perfetto, coinvolgente, una dicotomia che spezza anche me! Lo adoro. Ti adoro.
"Da quando si sceglie chi amare?". Appunto, non si sceglie, Amore ci gira e rigira come meglio crede, siamo solo sue prede. Mi sono innamorata della tua frase, sappilo!

Ah, ecco! Mi sono appuntata altre cosucce :)
-Ho notato che descrivi spesso lunghe docce che dovrebbero essere rilassanti, ma che si rivelano essere degli esami di coscienza molto profondi... e io le amo! Fare la doccia è lo stesso, per me: non solo lavarsi, scrollarsi di dosso la patina amara del mondo, ma pure riflettere su ciò che è successo, che succederà. So che non ha senso puntualizzare questa cosa nella recensione, me ne scuso, ma non ho resistito XD
-Il rapporto Sasuke/Sakura. Quanto ho apprezzato quel sorriso del moro, quel suo averla portata garbatamente a letto, non come una semplice donna, ma come DONNA, essere umano di sesso femminile sensibile, razionale e spirituale. Mi è piaciuto tanto!
-Il rapporto Sakura/Sasuke. Lei cerca un legame profondo, vuole conoscerlo appieno, con tutti i suoi segreti, debolezze, difetti e "crimini": lei è innamorata. Sakura è innamorata, non ha scelta. *-* Splendido dolore, l'amore.
-Il rapporto Sakura/Ino. Si sta incrinando, pur essendo l'una indispensabile all'altra. Lo sanno bene, ma la rabbia non permette loro di ragionare; commettono errori, entrambe, ma sono fatti sorvolabili... io spero che se ne rendano conto, prima che sia troppo tardi. Ino non è tra i miei personaggi preferiti, ma quando Sakura è al suo fianco (o meglio, quando la Yamanaka sostiene l'Haruno, la soccorre), riesco ad apprezzarla davvero tanto. E' l'amica che ogni ragazza vorrebbe: pettegola, chiassosa, impicciona, va bene, ma sincera, fidata, ristoratrice :)

Adesso però mi lasci con una suspance senza pari, caspita! Di chi sarà mai la voce al telefono?? Ho delle ipotesi (Neji? O magari Naruto?), ma mi sa che sono fuori strada XD

Complimenti, davvero! Breve, ma intenso, come si suol dire ;D Non vedo l'ora di leggere dell'altro! ^__^
Scusa se non sono stata la prima a recensire... ma spero di essere stata la prima a leggere ahah ;D
Un bacione <3
Accenderò un cero in favore della connessione internet, ok? ;D

Ophelia

PS: mi mancava scrivere recensioni lunghe e sconclusionate ahahah :D spero si capisca qualcosa!
(Recensione modificata il 23/10/2013 - 12:24 am)

22/10/13, ore 19:24

Ecco! Io lo sapevo che la tua vena sadica spinta sempre! Dimmi io adesso cosa posso fare nell'attesa che tu aggiorni di nuovo? T.T ma perché non vieni qui e ti prendi la mia connessione cavolo. Non posso credere che Sasuke sia stato così cieco, e ho avuto i brividi quando lei ha capito di amarlo nonostante non lo conosca nemmeno.
Lo scontro con Ino è stato più che legittimo, non vedevo l'ora che parlassero. Anche se mi sono dispiaciuta che Ino si sia così offesa. Del resto hai davvero tracciato bene ogn cosa che è praticamente impossibile non immedesimarsi nella narrazione.
La contrapposizione tra i pensieri e le parole urlate in faccia ad Ino mi ha fatto venire i brividi.
Ancora una volta devo farti i miei complimenti, di certo io mi sono emozionata inverosimilmente di fronte a queste bellezze che scrivi e non vedo l'ora che tu possa aggiungere i capitolo successivo.
Saro la tua ombra, donna.

22/10/13, ore 19:19

Nooooo, non posso credere di aver perso un aggiornamento di questa storia! E tra l'altro forse un dei capitolo più belli! Non posso proprio perdonarmelo! Ma sai cosa? Da una parte sono felice perché tu, brutta sadica, lasci sempre con la tensione sullo stomaco, invece per sciogliere questo modo basterà che io vada avanti a leggere il prossimo capitolo! Tsz, credevo di avermi fregata?
la mia coinquilina non faceva altro che chiedermi che fine avessero fatto questo due, sta sera sarà felice quando gli dirò che ci sono ben due capitolo freschi!
Ma una cosa, la scoperta che ha fatto Sakura mi ha letteralmente affondata, cioè io sono rimasta a bocca aperta insieme a lei. Ma siccome mi rendo conto chiesto vaneggiando e gli occhi mi saettano al bottoncino "16. Rage." Scappo a leggere il capitolo successivo perché non sto più nella pelle!

22/10/13, ore 16:32

Adesso ti dirò una cosa che potrà sembrarti strana, ma tu non ti spaventare. Cercherò di essere chiara.
Tu sei la mia Sasuke. Dunque, mi spiego: prendiamo in esame proprio quest'ultimo capitolo, che è perfetto per spiegare quel che intendo. La narrazione inizia con una scena di ansia, paura e suspence (proprio da dove si era interrotta), poi in un secondo momento passa a una tenerezza che è indescrivibile a parole (sappi solo che mi hai scaldato il cuore tanto da farlo liquefare) per poi farmi sprofondare nello sconforto, leggendo dei due litigi. Vedi? In un solo capitolo hai mixato così bene tutte queste sensazioni contrastanti, tutti questi stati d'animo di Sakura, che sono passati perfettamente al lettore (beh, bisognerebbe esser di pietra per non emozionarsi con le tue parole, cara!). Ebbene, sei la mia Sasuke. Dovresti esserne felice (?) Spero tu abbia capito cosa intendo, altrimenti vabbè, non far caso ai miei sproloqui che è meglio xD
Trovo molto realistica tutta la parte in cui Sakura tira fuori l'orgoglio e parla più del dovuto: da persona orgogliosissima qual sono (di gran lunga più di Sakura) la capisco benissimo e ti dirò anche che hai reso perfettamente ogni passo, ogni sentimento dirompente e senza più argini di buon senso e pazienza. Persino la voce interiore e le lacrime di nervosismo e di senso di colpa sono così reali da farmi sembrare lì, al posto della eroina della storia. Davvero, mi sembrava di leggere di me stessa, ci credi? Complimentissimi.
La scena dell'abbraccio, come dicevo prima, l'ho praticamente adorata. Perché anche se già c'era stata una cosa simile, qui era molto più pura e sincera. Una cosa così bella e semplice da non poter durare troppo a lungo, purtroppo.
E quel finale... 'naggia a te! Adesso sono curiosissima! Voglio proprio vedere come Sakura risolverà tutto questo bel patatrac. Attendo impaziente il prossimo capitolo *con le mani fa gesti per invogliare energia positiva verso la connessione di DoubleSkin*
A presto,
thyandra

22/10/13, ore 14:52

Bonjour :D

Non vedevo l'ora di leggere il tuo nuovo aggiornamento! Ne è valsa proprio l'attesa!
Questo capitolo mi è piaciuto particolarmente, non so perchè, forse perchè i due fuochi si sentono più vicini, forse perchè ancora una volta Sakura pensa troppo, forse perchè deve andare così.

Lo ami.
Non potrei mai innamorarmi di una persona così cieca.
Da quando si sceglie chi amare?

Mi sono permessa di citare una delle più belle frasi che abbia mai letto.
L'adoro, veramente.

Devo dire che se fossi stata Ino, avrei aggredito Sakura (u.u) e non vedo l'ora di vedere come va a finire questa vicenda.
Ogni volta la curiosità mi divora!
Complimenti, sei bravissima, come sempre!

Un abbraccio.

22/10/13, ore 14:47

Per questa volta posso pensare di perdonarti, ma tua connessione non la perdono proprio, sappilo u.u Parlando seriamente, anche se è breve è comunque un bel capitolo, lascia intendere molte più cose di quanto possa sembrare e ogni avvenimento riesci a farmelo sentire vicino, reale :) stupendo! come sempre (lo so lo so, sarò ripetitiva ma non posso fare a meno di dirtelo) non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo, perché arrivati a questo punto sapere cosa succederà è d'obbligo :D poi concludendo con quel "sto arrivando" mi hai lasciato un brivido d'incertezza, mi farò mille viaggi mentali fino al prossimo capitolo, ma sopravviverò, giuro.
Detto questo, resuscita presto, si sente la tua mancanza qua!
Un abbraccio! :)

22/10/13, ore 14:41

Ciao! Come promesso, eccomi. ^^
Sono felicissima di leggere un nuovo ed entusiasmante capitolo!! *-*
Brava brava, non importa quanti ostacoli ti sei trovata davanti, perchè il capitolo è fantastico. Però tremendamente triste... Non sola Sakura si ritrova nuovamente sola e sperduta, lontana dall'amica Ino e dal caro e bastardo Sasuke... ma alla fine chiama qualcuno disperata... e non voglio montarmi la testa pensando sia Sasuke... perchè purtroppo credo sia proprio... Neji :(:(
Va be'... spero che non faccia più stronzate la nostra Sakura, ma ho i miei dubbi e che anche l'Uchiha si svegli un po' e tiri fuori le "suddette" e si prenda Sakura una volta per sempre... no? Dimmi che se la prenderà prima o poi!! XDXDXD
Lascia stare lo sclero... be'... io non ho altro da aggiungere se non rinnovarti i miei complimenti e di ringraziarti per questa storia così avvincente!! Un bacio e a presto! ^^

22/10/13, ore 14:29

Allora ti spiego com'è andata la dinamica che ha preceduto questo capitolo.
Dopo oramai giorni che vagavo su EFP alla ricerca di un tuo aggiornamento ero arrivata alla fase dell'accettazione e poi della rassegnazione.
Stamattina non avevo nemmeno acceso il pc tanto mi sono detta "mi sono connessa all'una di notte, figurati se può aggiornare più tardi" e invece? Ecco il capitolo più atteso del fandom!
Tralasciando le mie ricerche disperate, sono stata felicissima di questo aggiornamento (non si era capito).
Nulla è andato come me lo immaginavo ma al contempo tutto è sempre meravigliosamente giusto.
Dal punto di vista delle scene romantiche Sasuke che prende sulle spalle Sakura mi ha indotto a pensare che sarebbe stato un capitolo dolce e spensierato, cosa che non è stata così, ma probabilmente non sarebbe stato da loro e sarebbe stato troppo banale e scontato!
E' un capitolo più introspettivo che altro. Vediamo le scene succedersi dal punto di vista di Sakura come un puro contorno delle sue elucubrazioni mentali.
Sakura pensa decisamente troppo, purtroppo è un difetto comune a molte noi donne. Non ci si può godere di un momento di pura e semplice intimità che i nostri pensieri devono intralciare inevitabilmente tutto. Se tutto non è spiegato perfettamente davanti ai nostri occhi ciò che sfugge procura un fastidio che si riverbera anche a livello fisico e impedisce di andare avanti.
Capisco il suo essere combattuta tra il rivelare quello che prova o il godersi il momento e sei riuscita a trasmetterlo con poche righe in questo capitolo.
Durante la lettura ho provato la stessa sensazione di Sakura di star sprecando una ocasione propizia, ma al contempo l'irrefrenabile voglia di rivendicare i propri diritti e di dire "parlami, apriti Sasuke, fa qualcosa"
E' vero che un abbraccio vale più di mille parole, ma certe parole vanno dette e in effetti come si rende ben presto conto Sakura, tra di loro non ce ne sono mai state molte.
Ho adorato il momento in cui come uno schiaffo l'ha colpita la consapevolezza di amarlo.
Chi dice che per amarsi bisogna conoscersi da una vita?
Sakura e Sasuke hanno condiviso tanto in questi capitoli e hanno talmente tanto in comune "sono due facce della stessa medaglia" per citarti che è naturale che lei possa arrivare a questa consapevolezza. Avrei detto che sarebbe stata una conclusione troppo affrettata, ma il vivere tutti i pensieri di Sakura mi ha fatto giungere che fosse invece quella più giusta e naturale. Nonostante questo non è riuscita a dirglielo. Ma chi non tergiverserebbe?
10 e lode a Sakura per non aver protratto a lungo lo strazio ed avergli intimato di andare a casa, le do un po' meno per piangere un po' troppo per i miei gusti. Ma si sa, Sakura è una frignona, lo stesso Kishimoto la descrive così!
Per quanto riguarda il litigio con Ino, non sono ancora riuscita ad inquadrare il loro rapporto.
E' tipico cercare un capro espiatorio con cui sfogarsi e soprattutto dato che Sakura stava adottando la linea della sincerità non se l'è sentita di celare nuovamente ciò che pensava, anche se ovviamente l'ha fatto nella maniera più sbagliata possibile e quindi è comprensibile anche la reazione di Ino.
Ho apprezzato il contrasto tra le due ed emerge esattamente il conflitto di quando due hanno entrambi torto ed entrambi ragione e non si sa come dimostrarlo.
Sono sicura che il tizio che ha chiamato sia Neji. Poveretto, mi fa una pena!
Se è Sasuke non so più cosa pensare, voterei per dare a Sakura l'infermità mentale!
Comunque concludo questo delirio con i soliti complimenti.
Spero che non mi farai più vagare per l'universo di internet come una povera derelitta per così tanto tempo(l'offerta di cederti la mia connessione è sempre valida) e non prenderti la briga a rispondere le recensioni. Ogni minuto di connessione non può essere sprecato, utilizzalo per renderci felice in altra maniera, pubblicando ad esempio!
Concludo realmente ora.

PS mi sono appena accorta di un errore grammaticale nell'intro della storia :

"Sakura è una ragazza come tante con mille problemi ad affliggergli la mente, una notte in discoteca cambierà le carte in tavola."

Dovresti correggere con AFFLIGGERLE. Probabilmente questo mi ha indotto a non aprire subito questa fanfiction e a non scoprirla appena pubblicata! So che è una stupidaggine, ma volevo fartelo notare! Spero non te la possa prendere, anche perchè ora non potrei fare a meno di questa fic!
(Recensione modificata il 23/10/2013 - 02:25 pm)

22/10/13, ore 12:13

Finalmente Sakura ne ha dette quattro a Ino! L'ha fatto per lei....ceeeeeeeeeeeeeeeerto e le fai conoscere Shino?? Questa è cativeria pura. Anche secondo me è abbastanza egoista, va quando le pare e quando torna si prende il diritto di appioppare Sakura al primo amico del suo fidanzato. Da una parte Sasuke ha un'influenza positiva, dall'altra me la sta facendo impazzire. Kiss