Piccoli Problemi .... di Convivenza!!!!!!
di Istry

06/11/11, ore 01:04

Penso che questo sia stato il capitolo che mi ha colpito di più. Quando ho letto cosa era successo ai loro genitori mi sono messa a piangere a dirotto, forse ho reagito in maniera più esagerata di quella di Sas'ke.

23/04/11, ore 21:34

Che bello stile!! Mi piace molto come scrivi.. è molto scorrevole! cmq la storia promette bene XD

19/01/11, ore 01:47

Sì, forse questa storia non avrà il migliore degli stili, ne un italiano impeccabile.
Tuttavia questa storia ti cattura l'anima come poche e ci si puó far ben poco.
Io personalmente la rileggo minimo due volte l'anno. Non tanto perchè non sappia cosa leggere.
È più.. Come dire, un bisogno fisico.
Suggerisco quindi questa storia perchè è quasi indecente non averla letta. Potrei elencare decine di storie scritte con un lessico e stile poco ricercato, che sono comunque pilastri dello yaoi.
Questa è una di quelle. Qualcosa pur vorrà dire.
__medea

10/12/10, ore 18:24

Io definirei l'abuso indiscriminato di virgole e puntini di sospensione (che sono solo e sempre tre), criminoso e criminale.
Sono confusa: come può essere che una storia grammaticalmente così scadente, sia finita nelle storie scelte?
Il mio ateismo non è mai stato in forse, ma la tua "fyccy" è l'ennesima conferma che dio non esiste. E anche ammettendo che esista, non sarebbe misericordioso.
(Recensione modificata il 10/12/2010 - 06:25 pm)
(Recensione modificata il 10/12/2010 - 06:27 pm)

23/08/10, ore 16:51

Ciao cara! è la prima volta che leggo una tua opera e devo dire che l'ho trovata veramente fantastica, a parte la storia in se che, volendo potrebbe apparire un po' abusata, questa si sviluppa con il proseguire dei capitoli partendo da un'insana gelosia da parte di Sasuke nei confronti di Naruto per poi aprirsi e rivelare eventi e retroscena veramente inaspettati (anche io avevo pensato ad una violenza sessuale da parte di Itachi). Ma la cosa che più mi ha lasciato soddisfatta di questa tua fic è stato il modo in cui hai trattato i personaggi, sapendoli orchestrare in modo impeccabile, li ho trovati molto "IC" se devo essere sincera ed allo stesso tempo se consideriamo l'ambientazione, i sentimenti e le situazioni che hanno vissuto risulta spesso difficile mantenere uno standard "caratteriale" costante, ma tu, a mio avviso, ci sei riuscita! ed è stato un vero piacere leggere la tua storia!!! Inoltre mi è piaciuto molto il comportamento di Sasuke e Naruto durante tutto il viaggio alla scoperta dei loro sentimenti, senza omettere le scene di sesso che erano veramente bollenti!!!
Credo che tu possa ritenerti fiera della tua opera, non ho letto altre fic SasuNaru con di media 30 commenti per capitolo!!!
Inoltre gli errori di scrittura ci sono, sono indubbi e non contestabili, ma sinceramente passano in secondo piano rispetto alla complessità della storia che hai imbastito! Diciamo che così è bellissima, se non ci fossero quegli errori sarebbe perfetta!!!
Cavoli sono così triste nel sapere che non hai più aggiornato l'altra fic... ora sono indecisa se iniziare a leggerla o meno! ti ringrazio tanto!!!!
+grazie+
anna

05/08/10, ore 02:36

Una ff davvero stupenda!! Sn davvero senza parole!! Che bella

06/07/10, ore 14:48

Ciao...
Ho notato che non posti più da un pò, quindi magari non leggerai nemmeno i commenti, ma io te lo lascio lo stesso!
Ho notato che in tantissimi hanno commentato i capitoli facendito dei meritatissimi complimenti...mi sorprende comunque che ci sia qualcuno che con la scusa "io dico quello che penso non offenderti" riesca a risultare addirittura sgradevole per quello che scrive (ovviamente mi riferisco alla simpatica ragazza che, per ultima, ha commentato prima di me), mi sono infastidita io per quello che ho letto, figurarsi tu!
E' vero che ci sono parecchi errori di ortografia, ma è vero anche che non si può stare dietro a tutto, e che per mantenere una certa regolarità nella pubblicazione, certe cose è inevitabile tralasciarle...poi mi pare che proprio all'inizio della fic tu avessi specificato che questo sarebbe stato un racconto ispirato ad un manga, con l'unica differenza fatta dai personaggi di Naruto...io non l'ho mai letto, e quindi mi ha fatto molto piacere poter leggere questa storia divertente, un pò tormentata e piena di colpi di scena con un finale cheti fa sorridere al pensiero di Sasuke e Kaori che litigano per accaparrarsi le attenzioni di Naruto! ^^
Io francamente consiglierei a queste persone che su fic da 38 capitoli, arrivati alla fine, riescono a ricordarsi solo gli errori di ortografia di trovarsi un altro passatempo che non sia quello di andare a leggere racconti scritti da principianti per poi andare a criticarli senza nemmeno degnarsi di elogiare l'impegno e la costanza impiegati nel compimento dell'opera (ca**o sono pur sempre 38 capitoli!)!!!
Però una critica devo fartela pure io...............ANDIAMOOO...........INO E CHOJI E' UNA COSA TROPPO INVEROSIMILE!Non potevi metterci almeno Shikamaru?
E anche Gaara e Rock Lee sono una coppia che proprio non sta in piedi!Che ridere, quando ho letto del cambiamento di Lee ho riso come una pazza immaginandomelo! ^^
Mi dispiace che sia finita, ci sono un sacco di cose sulle quali si sarebbe potuto approfondire, ma come si dice, le cose belle finiscono sempre!
A parte tutto questo, volevo farti i complimenti, a me le tue fic piacciono molto, e prima di questa ho letto "Crescere.....che fatica!" arrivata all'ultimo capitolo mi sono disperata, poi mi sono iscritta nel forum "il caffè fanfictionario" e li ho trovato un altro capitolo...ma io nei forum proprio non ci so girare :P , proprio non c'è possibilità che ricominci a postare su EFP?
Beh mi pare di aver scritto un pò troppo...mi raccomando continua a scrivere che sei davvero brava!
Ciao ^^

07/02/10, ore 15:36

Ciao, ho finito ora di leggere la storia. Dal numero di recensioni entusiastiche mi aspettavo chissà cosa e invece, mi dispiace dirlo, ne sono rimasta piuttosto delusa (molto U___U -me-). Non è piacevole dire certe cose, ma preferisco andare controcorrente piuttosto che fingere. La grammatica è piuttosto scadente e la punteggiatura meglio non parlarne, ti consiglierei una gran bella revisione e magari un ripasso dell'Italiano. I personaggi sono stati definiti IC da alcuni, ma com'è possibile? Io li ho torvati indubbiamente OOC, va bene che in una AU i personaggi possono presentare differenze, ma dire che sono IC è un insulto. La cosa che però trovo più grave sta proprio nella trama, praticamente all'80% copiata dal manga "akuma de soro" (mi ha dato molto fastidio -me-); se molti non l'hanno letto chi l'ha fatto non può che notare la somiglianza e storcere il naso. Capisco prendere ispirazione, ma qui si tratta di copiare, non prendertela, ma dovresti creare storie tue frutto della tua fantasia e non appoggiandoti a quelle di altri. Non aggiungo altro perchè già altre lettrici hanno spiegato in modo più approfondito i contro di questa storia. Kimera86
(Recensione modificata il 07/02/2010 - 03:46 pm)

10/01/10, ore 22:34

è stata una bella storia lo lettta praticamente di un fiato

11/10/09, ore 16:08

La tua storia mi ha fatto letteralmente sognare.
E' una fanfic bellissima che in questi giorni di weekend mi sono davvero divertita da matti nel leggerla. Le vicende divertenti, amorose tra Sasuke e Naruto in questa fanfic mi hanno rapita.
Scrivi molto bene e descrivi tutti questi avvenimenti lentamente, si capisce che ti sei fatta in testa una bella mappa delle idee per questa fanfic perchè ci sono varie saspense e sorprese che mi hanno fatto veramente dire: " Quest'autrice è un genio, ha le idee ben chiare e le esprime molto bene"
I caratteri dei personaggi sono molto identici all'anime, adoro il fatto che Naru e Sasu fossero dei fratellastri, per un istante mi hai fatto venire in mente il manga bellissimo che ho letto con una trama molto simile alla tua: Akuma de Sourou
Sei davvero molto brava e la tua storia mi è piaciuta moltissimo,fin dal primo capitolo che mi ha fatto battere forte forte il cuore... Fino alla lettura della morte dei genitori devo dire che non mi sarei mai aspettata una cosa del genere... Ci sono rimasta decisamente di stucco +____+
Per non parlare di Naruto che fa il meccanico... pensavo avesse intrapreso la sua passione per l'architettura... Vabbeh anche se non ce lo vedo a fare quel lavoro... xD
Un bacio, bellas, spero di leggere un altra tua fanfic, non vedo l'ora di vedere un tuo nuovo aggiornamento in questo sito! ^^

04/09/09, ore 16:40

All'alba (anche se è pomeriggio) del 4 settembre, recensisco anch'io la tua ff. ho volutamente letto completamente la storia prima di darne una valutazione. Devo dire che sei l'unica che mi ha trasmesso la voglia di leggere una ff di 38 capitoli!! Per me è davvero un record, di solito mi fermo a massimo 5 capitoli, ma la trama è troppo appasionante tanto che non si può fare a meno di non continuare nella lettura. Ore e ore anche di notte a leggere. é evidente che il mio parere sia positivo, ma essendo un pignolo, non posso non farti una piccola critica: spero vivamente che alcuni errori grammaticali siano stati commessi nello scrivere velocemente!! ho notato inoltre la ripetizione di alcune parole, che, leggendo molti capitoli di seguito, potrebbe essere un po' fastidiosa. va beh, sono troppo preciso. Direi solo che sono contento di essermi immerso nella tua storia. alla prossima Shoji

28/07/09, ore 05:36

Ciao.(Senza fare caso all'orario. Sono insonne) Te lo dico subito, senza mezzi termini. Questa NON sarà un recensione positiva. Cercherò di essere il più pacata possibile, ma ti assicuro comunque che non ci andrò giù leggera.
Per ora recensirò il primo capitolo - che già da solo merita un discorso ampio, figurarsi l'intera fanfiction, o per meglio dire "fyccy".
Non resterò sul vago, ma ti illustrerò ogni punto, attraverso citazioni.
Innanzitutto, ho trovato banale e anche parecchio fastidiosa la presentazione di Naruto. Ho avuto l'impressione che ne stesse scrivendo una per inviarla ad Incontri.com. E' chiaro che trovi difficoltà nell'utilizzare la prima persona singolare, siccome la lettura, oltre che scorretta in molti punti che andrò ad indicare, si è rivelata pesante. Lo stile infantile, per niente curato e, appunto, appesantito dagli innumerevoli puntini di sospensione che, se andassi a contarli tutti, si rivelerebbero in quantità maggiore delle parole stesse. Prima di tutto i puntini sono TRE. E' scorretto metterli dopo punti esclamativi (anche questi eccessivamente utilizzati. Il punto esclamativo deve essere UNO, come quello interrogativo).
Ora passiamo ai veri e propri errori:
cit: [...]non sono magrissimo ne, tanto[...] L'accento?
cit: [...]Se devo essere sincero sono molto lontano dall’esserlo e, in verità, non voglio esserlo….
Fastidiosa ripetizione di "esserlo" e, ribadisco, i puntini devo essere TRE.
Gli errori di battitura possono passare, qualche svista capita a tutti (ad esempio ho notato un "affetto" trasformato in "effetto", "mamma" in "mamme", e altri che non voglio elencare.
cit: [...]soprattutto a causa di mio padre che difficilmente lo vedevo[...]
Grammatica! Questa frase produce lo stesso effetto di cinquanta unghie che graffiano una lavagna.
cit: [...]Mi vorrà con se?[...] Accento sul sé!
cit: Ama sul serio mio padre, il quale è un vedovo con un figlio come fardello? Sarebbe stata un impiastro per la mia vita attuale? (HAI CAMBIATO IL MODO DEL VERBO. PERCHE' PRIMA USI IL PRESENTE, POI IL CONDIZIONALE E ANCORA DOPO IL CONGIUNTIVO?) Ecco: E se non le fossi piaciuto?
Mi avrebbe portato via mio padre?
Mi avrebbero escluso dalla loro vita?
Mi avrebbero mandato in un collegio dall’altro capo del mondo?
Cosa ne sarebbe stato di me d’ora in poi?[...]
Inoltre dopo i due punti non ci vuole la lettera maiuscola.
cit: [...]Queste domande mi ridondavano nella testa come se fossero campane….[...] Smetto di citare i puntini di sospensione, tanto ormai... A parte questo, io accanto a quel "fossero", ci avrei messo "stato". Forse mi sbaglio, ma a me suonerebbe meglio.
cit: [...]proprio tutta non me ne frega proprio niente….[...] Ripetizione di "proprio".
cit: [...]io,infatti, non l’ho mai conosciuto e nemmeno i suoi figli…[...] Se proprio vogliamo... "Io, infatti, non ho mai conosciuto né lui, né i suoi figli"
cit: [...]riempito di gioia[...] E' una mia impressione o questa frase ricorre fin troppo spesso nel testo?
cit: [...]sono convinto che deve essere una cosa meravigliosa[...]
Di nuovo, se proprio vogliamo: "Sono convinto che sarà una cosa meravigliosa" oppure "Sono convinto che sia una cosa meravigliosa".
cit: [...]Non stò più nella pelle per l’eccitazione.[...] Su sto non ci vuole l'accento.
cit: [...]Comunque mi hanno rassicurato che me lo presenteranno proprio il giorno del trasferimento…
Idem come sopra. O scrivi: Comunque mi hanno Assicurato che ecc ecc... Oppure: Comunque mi hanno rassicurato SUL fatto che me lo presenteranno ecc ecc...
cit: [...]nella nuova casa che mio padre a comprato per noi… è bellissima!!![...] Devo parlare?
cit: [...]Comunque ora voi non mi potete vedere[...] Fammi capire. Come potremmo vederlo? Al massimo immaginarlo. Scusa, ma questa frase non ha senso.
E la cosa che mi fa contorcere la viscere... Che ne dici di inserire tra gli avvertimenti un bell'OOC grosso quanto una casa?
cit: [...] è un ragazzo con i capelli a caschetto e sopraciglioni[...] Non credo proprio che questa parola esista.
cit: [...]Per quanto gli voglio bene, questo ragazzo presenta un’enorme difetto… [...] Te lo devo pure spiegare?
cit: [...]tra i quali ci siamo sia io che rock Lee[...] Nome proprio: Maiuscolo. D'accordo, consideriamola una svista.
cit: [...] non mi fila più di quel tanto[...] L'espressione "più di quel tanto" non l'ho mai sentita. Ma potrei sbagliarmi.
cit: [...]ogni volta che le rivolgo parola si ammutolisce[...] Quel si passivante non serve a niente, anzi, è pure di troppo.
cit: [...]Subito pensavo di starle antipatico[...] Tempo verbale sbagliato. "Avevo subito pensato di starle antipatico" oppure, se l'azione è svolta in un passato più lontano "Pensai subito di starle antipatico".
cit: [...]Ciò che spaventa non è la sua passione ma il fatto che giri sempre imbaccuccato[...] Controllato sul correttore di Word. La parola non esiste, al massimo è "imbacuccato", con una sola c.
cit: [...]estroverso e casinaro come me[...] NON esiste. Se proprio vogliamo, se proprio non conosci altri termini, almeno scrivi: casinista.
cit: [...]ma a me non la da a bere[...] L'accento se l'è mangiato il gatto?
cit: [...]È sempre carino, dolce, affabile e disponibile con tutti….[...] Tesoro, parliamo di SASUKE UCHIHA! Hai presente? Neanche un OOC tra gli avvertimenti che, ribadisco, NON hai inserito, giustificherebbe questo stravolgimento del personaggio. Tsk.
cit: [...]aveva ammagliato chiunque.[...] Che aveva fatto? Se magari togli quella "g" possiamo anche capirlo.
cit: [...]carino, sorridente, dolce e disponibile [...] Ah, ora pure sorridente!
cit: [...]chiacchierava amabilmente con altri ragazzi[...] Sì, e io sto adorando questa fyccy. Che OOC ingiustificato...
cit: [...]Ma in compenso mi ha preso di mira per ogni genere di dispetto….[...] Ma quando hai scritto questa fyccy ti andava di DISSACRARE Sasuke Uchiha o cosa?
cit: [...]Infatti l'ammirazione che provavo per lui si è trasformato[...] Ok, ok... svista.
E dulcis in fundo...
cit: [...] Spero che vi possa interessare e soprattutto portare a seguire gli avvenimenti che tra poco la sconvolgeranno definitivamente…..[...]
Illuminami, per favore. Se usi il presente, mi spieghi come diavolo fa Naruto a sapere che la sua vita sarà sconvolta? E' un indovino?

Non ho citato virgole, puntini sospensivi, punti esclamativi e interrogativi, perchè altrimenti avrei dovuto riportare l'intero testo. Ma avrò saltato comunque qualcosa. Ed infine mi chiedo: cosa ci fa tra le storie scelte? Ingenuamente, continuo a sperare che si tratti di un MADORNALE errore. In caso contrario, gentilmente, vorrei sapere il motivo per cui la fyccy si trova in questa sezione riservata, com'è ovvio, a storie meritevoli. Ora mi dileguo, ma presto passerò al prossimo capitolo.
Bella. ps: sulla trama disquisirò in seguito.

22/07/09, ore 01:12

Mi sento in dovere di lasciare una recensione a questa fiction, malgrado da qualche tempo mi rifiuti categoricamente di leggere storie su questo fandom e su molti altri che sono stati rimpinzati di ficcyne mostruose e davvero infantili!
La tua storia è bella (ti aspettavi una critica negativa leggendo le prime righe, eh?^^): anche se la trama non è originale, il modo in cui hai manovrato i personaggi (leggermente OOC a dire il vero, specie per quanto riguarda Sasuke ma non te la prendere: sappiamo tutti quanto sia difficile azzeccare mezza ciuffola con quella testa di latta, per non parlare poi della mia pignoleria nel trovare le cose più sottili e superflue, quindi lascia correre tranquillamente.) è più che buono, tessendo una ragnatela di rapporti tra di essi nuova e fluida, mai troppo spinta.
Indubbiamente mi sono piaciuti moltissimo i due genitori e anche il modo in cui hai caratterizzato Naachan (purtoppo non posso dire lo stesso di Gaara, altro personaggio che venero con tutto il cuore, ma non diamoci troppo peso u.u). Inoltre, un'altra cosa che ho apprezzato moltissimo, è la consistenza dei capitoli e la passione che traspare da ogni riga che scrivi: si vede che ti piace farlo e questo non può che entusiasmare moltissime lettrici come la sottoscritta (dopotutto, se hai ricevuto 743 recensioni di cui SOLO una negativa, dovrà pur esserci un motivo, no?).
Una cosa che purtroppo non mi è affatto andata giù è l'uso della punteggiatura: non offenderti, ma secondo me sotto questo punto di vista avresti potuto fare meglio (piacciono moltissimo anche a me i puntini, ma tu ne hai messi davvero troppi tesoro^^), senza contare i doppi spazi che si trovano qua e là (sì, sono una racchia petulante, perdonami. Mi sto già fustigando da sola per quello che ti ho detto...)
In ogni caso, seppur possa sembrare il contrario vista la mia totale inettitudine nel sapermi esprimere e fare complimenti, questa commedia mi è piaciuta particolarmente e onestamente non riesco a capire la ragione di una recensione così aggressiva da parte di tisiphone.
Ora, senza voler difendere nessuno o puntare il dito ingiustamente, il tuo commento mi è sembrato davvero forte e se questa storia è stata inserita tra le "scelte" del fandom e del sito, dovrà pur esserci un motivo, (e ti assicuro piuttosto valido), no?!?
Bene Istry, la stanchezza comincia a farsi sentire anche per me: ti consiglio vivamente di infischiartene delle male lingue e continuare per la tua strada. Io sono certa che tu abbia talento e non vedo l'ora di degustare ancora altre storie scritte da te!
Scusa se posso esserti sembrata brusca in qualche modo, ti assicuro che non era mia intenzione offenderti o qualcosa di simile.
Ancora complimenti!!

15/07/09, ore 14:43

Sono davvero costernata dal fatto che questa storia sia finita tra le storie scelte, mi viene da chiedermi in base a quali criteri vengano scelte le fanfic.
Sono anche basita dal tono idolatrante dei commenti, che per altro sono esagerati… definire questa roba un ottimo lavoro o una bellissima storia è un´offesa per le tutte quelle storie che sono veramente scritte bene. Non mi soffermeró molto a criticare i difetti di questa fanfic, sono troppi e penso che sarebbe fiato sprecato elencarli tutti, dubito fortemente che faresti qualcosa per migliorare, ma riassumendo: i personaggi sono OOC (non capisco come si faccia a dire il contrario. Benché sia una AU, il modo in cui i personaggi vengono descritti inverosimilmente); ti si elogia una trama originale quando come hai detto tu (meno male che per una volta lo dici) tratta tematiche di Mitsuba Takahashi e come ultimo vorrei sottolineare che il tuo registro stilistico è banale e ripetitivo e la punteggiatura fa acqua da tutte le parti(cosa alquanto strana visto che da quel che ho capito vai all´universitá).
Non aggiungo altro sulla storiella da te scritta. Voglio solo dire che se ti passasse per la mente di chiedere cose come “Come ti permetti di criticarmi, quando il tuo account è vuoto e bla bla bla”, leggiti questo commento e capirai da sola che sono capace di scrivere in Italiano.

Tanti saluti, tisiphone.

09/05/09, ore 16:51

mi prosto umilmente ai tuoi piedi o regina delle fanfic, sei bravissimaaaaaaaaa!!!!! adoro tt le tue fanfic e questa in particolare mi ha lasciato dentro una sensazione magnifica grazie al coinvolgimento ed al bellissiomo lieto fine. Mi ha sorpreso come tu fossi riuscita a rendere così realistici certe situazioni, ti prego di continuare con la tua già affermata carriera di scrittice. questa fanfic è la mia preferita ed anke se sono nuovo dell'amibiente nn potrò mai cambiare idea!!!! OTTIMO LAVORO!!!!!!! BRAVA!!!!