Senzacuore
di kiku77

18/04/20, ore 03:53

Evviva il signor Wakabayashi che da un sonoro calcio nel sedere a Genzo! Chissà che la capisca! Finalmente ha la sua idoneità, ha ritrovato la spensieratezza di un tempo e ha l’amore della sua vita di fianco: due di queste cose dipendono solo da lui e già le possiede, per ottenere la terza dovrà forzare il suo carattere chiuso e lasciar fluire i sentimenti, perché tutte le intenzioni serie del mondo e le belle parole non valgono un “ti amo”. È ora di dichiararsi portierone!

18/04/20, ore 00:24

Sempre interessante, c’è sempre qualcosa di nuovo in ogni capitolo, ma non me ne volere, yukari genzo è proprio una storia che non mi piace, così pieni di difetti entrambi, quasi non si compensano... forse yukari mi è stata antipatica già dà prospettive d’innocenza chissà. La tua bellissima narrazione però non ha a che vedere con la mia non simpatia per il personaggio, tu sei sempre brava!

17/04/20, ore 21:05

Quante emozioni! Prima la bella notizia per Genzo, il dialogo liberatorio con Yukari,la prospettiva di una festa spensierata....
E poi di nuovo il buio teso che si ripete davanti ai genitori di Genzo come accaduto a casa Nishimoto.
Devo dire, menzione speciale alla mamma di Genzo che siede con Yukari e le prende le mani con una empatia e solidarietà femminile senza eguali.
Ma vince e stravince la corona d'alloro il sig. Wakabayashi che ribalta il figlio come un calzino e gli dà una grande, grandissima lezione di rispetto verso le donne. Mi sarei aspettata un padre padrone insensibile, invece centra il punto con precisione e senza sconti per il pur "viziatissimo" figlio.
Mi ha molto colpito quanto abbia ribaltato la prospettiva:ora è Yukari a dover e poter scegliere, non Genzo.
Ma Genzo deve agire. Deve dire quelle due parole e deve dirle con quel cuore che ha ritrovato.
Autrice, capitolo bellissimo, ogni svolta è una sorpresa.

17/04/20, ore 18:12

Era nell'aria ma......sono davvero contenta che gli esami,siano andati bene.Ora che ha ottenuto l'idoneità,Sia Genzo,che Yukari,sono finalmente sereni e sollevati,e potranno pianificare il loro futuro.Hanno fatto bene a non cedere ai desideri del loro corpo,ma di ascoltare solo il loro cuore.Non possono più sbagliare.Perchè se falliscono adesso,non ci sarà più nessuna possibilità,per rimediare.
"Invece l'hai accettata.E hai permesso che un ragazzo snob,ti umiliasse,e ti facesse sentire una nullità".
"Si.E così,signore".Non sono affatto d'accordo,con il padre di Genzo.Il figlio non l'ha obbligata,a sottostare al suo volere.E anche la risposta di Yukari,l'ho trovata poco opportuna.Genzo non l'ha umiliata,nè tantomeno trattata come una nullità.Lei,era ben consapevole di quello che stava facendo,e della loro situazione.Genzo è stato chiaro fin da subito:tra loro,ci sarebbe stato solo sesso.Niente coinvolgimenti sentimentali.Di nessun tipo.E lei,ha accettato.Solo quando ha capito di amarlo,ha deciso di smettere,ma prima,le andava bene anche lei,questo tipo di "relazione".
Non capisco perchè,i genitori di Yukari,se la sono presa solo con la figlia;mentre quelli di Genzo,solo con il figlio.Hanno tutti ragionato a senso unico.
"Ad una donna,non importa che tu abbia intenzioni serie.Lei vuole solo che l'ami e basta.E' molto semplice".Su questo,invece,sono d'accordo.E aggiungo che l'amore,va dimostrato con i fatti.E non con le sole parole.

17/04/20, ore 15:09

Genzo ancora crede che tutto possa andare bene se è lui che decide che deve andare bene una cosa. E stavolta, come giustamente evidenzia suo padre, non è lui che può guidare gli eventi, spetta a Yukari. Probabilmente, in un contesto più spensierato, come la festa di capodanno a casa di Kaltz, riuscirà a trovare le parole per dire ciò che prova per la ragazza. che sono le uniche parole che ancora non è riusicito a dire.
Bello come il padre prende in giro Genzo, e come il ragazzo non se ne renda assolutamente conto, essendo ancora molto pieno di sè...

17/04/20, ore 13:22

Belle le parole che ha detto alla fine il padre di Genzo. Genzo ha ribadito che intenzioni serie però deve dire a Yukari quello ti amo. Secondo me così potrà esserci qualcosa

17/04/20, ore 12:49

Accidenti...anche se Yukari ha compreso e ha capito che se deve prendere in mano la sua storia con Genzo non deve passare dal corpo, devo ammettere che comunque mi manca un po’ la fisicità tra i due. Mi sarebbe davvero piaciuto vedere un gesto affettuoso, un abbraccio da parte di Genzo verso Yukari, ora che ha capito cosa deve fare. Evidentemente i tempi non sono ancora maturi non fino a quando il portierone pronuncerà le fatidiche paroline magiche...
E cavoli se ha ragione Wakabayashi senior, come è successo agli inizi, ha di nuovo fatto presente al figlio come ci si deve comportare con una donna, cerca di fargli capire che se le parole non sono seguite da vere intenzioni, rimarranno solo fine a se stesse; soprattutto ora che non è più questione di cosa voglia Genzo, ma di vedere se Yukari è d’accordo. Sottile e chirurgico il comportamento dei Wakabayashi Senior, spero che venga recepito da Genzo.
Ed è pure capodanno...spero che in questa notte Genzo e Yukari possano definitivamente chiudere con i vecchi se stessi e guardare al nuovo anno con Felicità e amore.
(Recensione modificata il 17/04/2020 - 01:06 pm)

17/04/20, ore 12:38

Grande lezione di vita quella del signor Wakabayashi, anche se sinceramente, dopo l' epifania dello scorso capitolo, speravo che Genzo non avesse bisogno dell' ennesimo incentivo a dichiararsi...
Il portiere è felice, si sente l' animo leggero, ma continua a ripetere un mantra, "le intenzioni serie" appunto, che non trasmette nulla, non rivela veramente quello che ha nell' animo: il fatto di decidere di ufficializzare le cose con Yukari non necessariamente significa che ne sia innamorato, potrebbe comunque sembrare un gesto riparatore. In fin dei conti l' ha detto lui stesso che intende rimediare ai suoi sbagli, ma Yukari ha bisogno di sapere che non si tratta solo di questo, ha bisogno di sapere che lui l' ama, proprio come ha detto suo padre. E allora dai Genzo, svegliati una volta per tutte e apri quel benedetto cuore che HAI!!

Ne riparliamo al prossimo capitolo.
(Recensione modificata il 17/04/2020 - 12:45 pm)
(Recensione modificata il 17/04/2020 - 12:46 pm)

17/04/20, ore 11:57

Bene, la situazione si sta decisamente smuovendo, e in positivo! Genzo ha ripetuto che ha intenzioni serie (ma non che è innamorato, uff!) e anche i signori Wakabayashi sono dalla parte di Yukari. È stato bello vederli entrare in scena e dimostrare il loro affetto al figlio, anche se magari in modo brusco. Il peccato è che Yukari debba partire e tornare in Giappone...come andrà a finire? Diciamo che l’impressione è che col cuore di Genzo si siano sciolti i cuori di tutti!
(Recensione modificata il 17/04/2020 - 11:58 am)

15/04/20, ore 14:38

Proprio un bel capitolo.Specialmente la parte finale,con i pensieri di Genzo.Positivi;spensierati;di gioia.Finalmente ha capito che,essere i migliori,non significa essere per forza perfetti;vincere tutte le partite,e non subìre neanche un gol.L'essere umano,non è un robot.Sempre perfetto;invincibile,ed indistruttibile.Ecco perchè,alla maggior parte di noi italiani/e,Tsubasa Ozora sta antipatico,perchè Takahashi,l'ha caratterizzato proprio in questo modo.Ma l'essre umano non è così:cade;sbaglia;ma poi si rialza e,facendo tesoro delle esperienze,e dei propri errori,ricomincia.
Ora che è più rilassato,sono convinta che riuscurà anche a sistemare le cose con Yukari.

15/04/20, ore 00:41

Questo stop forzato, oltre a giovare alla sua salute, è stato un toccasana per l’animo di Genzo. Come dici tu ha ritrovato il puro piacere del gioco, la gioia che prova nello stare su un campo da calcio, ciò che lo rende libero e allo stesso tempo quasi drogato delle emozioni che il gioco gli da. Ora che ha compreso fino alla fine che imperfetti è meglio che perfetti, che è disposto ad allentare il controllo, forse saprà aprirsi come Yukari tanto desidera!

14/04/20, ore 18:00

Genzo è rinato, è risorto dalle sue ceneri. E ha scoperto il calore del cuore, della passione e dell'amore. Il paragone con Yukari è romantico e potente. Il fatto che lui stesso abbia colto questo aspetto è il segno di una vita rinnovata che viene da dentro e dal profondo. Genzo vincerà, trionferà, ma soprattutto finalmente vivrà.

14/04/20, ore 15:04

Anche a noi il cuore inizia a battere all’unisono con quello di Genzo; si perché se batte forte, questa volta, è per la sensazione di una rinascita verso un nuovo se stesso. Finalmente l’ha capita, la vita la si assapora meglio se non ci poniamo dei modelli rigidi di comportamento, la vita è imprevedibile e non la si può comandare. Ora Genzo e Yukari hanno un solo obiettivo, rinascere ed essere felici insieme.

14/04/20, ore 13:29

Evviva! Finalmente Genzo torna ad essere se stesso al cento per cento, non solo nello sport ma anche nell’amore! Un chiarimento con Yukari a questo punto è d’obbligo!

14/04/20, ore 13:27

Questo è il Genzo che mi piace..
Quello che lo rende più simile a noi” normali” creature con sentimenti ed emozioni
I brividi sono venuti anche a me quando ho letto la frase che paragonava Yukari ai suoi guanti in pelle
Ottima sensazione... la ama e ama il calcio...perché entrambi sono parte di lui
A presto