Senzacuore
di kiku77

13/03/20, ore 22:48

Anche se mi dispiace, Genzo non merita ancora che Yukari si conceda e si lasci manovrare come una marionetta, dopo tutti i trascorsi. Certo Yukari deve far pace con se stessa e capire se vuole andare oltre quello che è stato o no. Genzo dal canto suo, così abituato ad ottenere ciò che vuole, sta dimostrando di essere ben controllato e rispettoso, che è un buon inizio, per se stesso prima che per Yukari.
Questa storia è sempre più incredibilmente profonda e coinvolgente. I tuoi personaggi sempre più vivi. Aggiorna presto!

13/03/20, ore 15:49

Non capisco perché Yukari si sente più sola ora che lui vorrebbe fare passi in avanti...
È tutto diverso e tutto strano..
Genzo peto un po’ ci rimane male nello scoprire che lei non vuole dormire con lui...
bene bene bene...

13/03/20, ore 14:41

Mi fa molto piacere vedere una Yukari così forte. Ha saputo imporsi al portiere e non cedere alla carne, che troppe volte l' ha resa eccessivamente accondiscendente e di conseguenza debole. Il posto nella sua fetta di letto, stavolta Genzo deve guadagnarselo!

A presto. Un forte abbraccio 😘
(Recensione modificata il 13/03/2020 - 08:21 pm)

13/03/20, ore 14:40

Spero che tu e i tuoi cari stiate bene, sono giorni difficili, soprattutto per chi, come me, è stato richiamato a lavorare anche in ospedale, ma la tua storia allevia la pesantezza!
Yukari rifiuta anche di dormire con lui, la ragazza a tirato fuori gli attributi ed è irremovibile, facendo soffrire Genzo. E' ora che il nostro bel portiere lasci fluire tramite le parole i sentimenti che tiene nel cuore, così Yukari potrà fidarsi nuovamente...ma credo che siamo solo all'inizio dei problemi di Genzo, giusto?

13/03/20, ore 14:39

Grazie kiku77, io abito proprio in Lombardia vicino a Monza, situazione davvero difficile ma sono sicura che ne usciremo più forti che mai🙂
Beh...questa storia è incredibile, è scritta molto bene ed e coinvolgente, fa sognare perché i personaggi sono caratterizzati talmente bene tanto da risultare empatici.
Yukari continua a stare sulle sue, sì certo cerca di fare la dura e di mantenere un certo distacco, ma prima o poi cederà.
Genzo ha abbassato tutte le barriere, purtroppo continua a scontrarsi contro un muro che lo costringe a tornare sui suoi passi.
Noto che il colore bianco, in tutte le sue sfumature, è presente all’interno di questo capitolo e non a caso a Yukari viene assegnata la stanza di questo colore.
Essendo all’opposto del colore nero, che secondo me è stato il colore che fino ad ora aveva “colorato” la storia dei due ragazzi, esso con la sua luminosità da inizio ad una nuova vita, nell speranza che Yukari e Genzo possano ritrovarsi al più presto.

13/03/20, ore 14:34

Yukari ha reagito come era prevedibile si è tenuta a distanza. Sicuramente ci saranno sviluppi tra loro due. Curiosa di sapere come la prenderà Sanae lei è Yukari si chiarirano almeno credo!

13/03/20, ore 14:26

Giustamente Yukari si sente spaesata, in un Paese sconosciuto e con il ragazzo che le ha spezzato il cuore. Finalmente ha un moto di orgoglio e cerca di non farsi abbindolare da Genzo, anche se la carne è debole, vediamo per quanto tempo riuscirà a resistere. Chissà come prenderà tutta questa storia Sanae

13/03/20, ore 13:46

Ciao cara Kiku, sai che aspetto sempre con ansia i tuoi aggiornamenti, anche in tempi normali. A maggior ragione ora che stiamo vivendo un periodo così incredibile. È bello poter rimanere in contatto e confrontarsi comunque. Come dici tu, Yukari è ancora molto sulle sue (e fa bene...magari avrebbe dovuto riacquistare la spina dorsale un po’ prima ma...meglio tardi che mai!) e mi ha fatta sorridere Genzo, perché evidentemente (e ingenuamente) sperava che la ragazza avrebbe dormito con lui...Ad ogni modo ha reagito con dignità e comprensione, per cui penso che sia davvero cambiato e che per i due ci sia ancora speranza. Al prossimo aggiornamento e un abbraccio!

11/03/20, ore 11:48

Ciao :)
un capitolo pregno di emozioni per i nostri protagonisti.
All'inizio la freddezza del precedente capitolo è ancora palpabile tra i due, anche dal punto di vista comportamentale: la scelta dei posti a sedere non è casuale ed è lo specchio delle emozioni forti e contrastanti che albergano in Yukari.
Genzo si mostra disponibile e socievole: un Genzo più maturo e che non mi lascia indifferente e non posso che sperare che accada lo stesso a Yukari.
La ragazza è stata una piacevole sorpresa, dopo il primo momento ostile e sulle sue, sembra rilassarsi un pò pur non abbassando la guardia e la scelta sul come vivere quella nuova esperienza la dice lunga: è lampante che il suo atteggiamento cambia verso il portiere nel momento in cui cambia il modo di vivere l'esperienza.
E sul finale capisco il titolo del capitolo (meglio tardi che mai XD): Kumiko aveva ragione (fa un pò disco rotto ma è la verità) ed ora tutti sapranno che Genzo ha una ragazza (chissà quanto impiegheranno a scoprire i dettagli sulla sua identità) sicuramente le connazionali faranno un sacco di domande e non so dar loro torto: è inevitabile quando un segreto non è più tale.
Complimenti per la trama, sempre più avvincente e grazie per le emozioni che attraverso i tuoi personaggi mi fai vivere. A presto ;)

10/03/20, ore 21:04

Ohhhhh Kiku
Altro che capitolo di passaggio... qui sono chiare molte cose..
1)Yukari realizza quanta differenza c’è fra la sua vita e quella che fa Genzo... tra il suo primo viaggio in aereo, con il suo stato d’animo... e la tranquillità del portierone
2) La fama di Genzo... con i giornalisti alle calcagne rende la loro storia “ quasi ufficiale”
3)Capisce che per quanto pensa dice e fa... alla fine rimane innamorata del 1 del Giappone
È ora cosa ci aspetta in Germania???
Cosa farà Genzo per avvicinarsi a Yukari?
Passeranno più tempo insieme.. e quindi....
Alla prox

10/03/20, ore 19:52

Tutto il viaggio in aereo è una nuvola sospesa che però mi pare agisca positivamente su Yukari, nel senso che alla fine torna ad essere minimamente se stessa in termini di dialoghi e atteggiamenti, togliendo quella ruvida patina che aveva nel capitolo precedente.
Certo si trova a fronteggiare improvvisamente il mondo di Amburgo e di Genzo. Non sappiamo ancora cosa ne pensa, però è palese che ne è scossa e inconsapevolmente si fa scudo con la sicurezza silenziosa di Genzo. Quanto a lui, pur di poche parole e senza eccessi, ha gesti protettivi e paterni nei confronti di Yukari. E questo, a prescindere da tutto, mi piace tantissimo.
Autrice, che dire....il martedì e il venerdì sono i miei gg preferiti.

10/03/20, ore 19:23

Altro continente, altra fase della storia, immagino. Da adesso in poi si comincerà a fare sul serio: Yukari avrà modo di capire più in profondità com' è essere nei panni di Genzo e lui, avendola "tutta per sé", a casa sua ad Amburgo, forse oserà un po di più...
In effetti, poteva attenuarle la paura del primo volo tenendole la mano...ma capisco che voglia andarci con i piedi di piombo; in fin dei conti, sa di camminare sui cristalli...

Off topic: stay safe, dear Kiku!! 😘

10/03/20, ore 15:24

Addiruttura tutta la prima classe dell' aereo...devo dire che Genzo ce la stamettendo tutta per cercare di mettere Yukari a suo agio.
E lo si vede da come si comporta, certo per la caratterizzazione del personaggio, non possiamo aspettarci un Genzo carino ed affettuoso, ma per i standard a i quali ci aveva abituato, è un grande sforzo che denota una grande volontà di cambiare.
Si preoccupa e la scena in cui prende Yukari per mano è molto significativa...credo che sia stato il gesto più dolce, spontaneo, protettivo e disiteressato che le abbia mai fatto, bravo!
Yukari, lo si vede che comunque non è così disinteressata a Genzo, altrimenti non gli avrebbe mai chiesto se quando rincasava da Amburgo era sempre così buio, non lo vuole ammettere ma si preoccupa ancora per lui.
Ora deve cercare di venirgli incontro, non deve preoccuparsi se anche in Giappone sanno che lei è con lui, i suoi genitori hanno preso una posizione ed è ora che anche lei vada avanti con la sua decisione di stare al suo fianco.

10/03/20, ore 14:07

Un volo difficile per entrambi, anche se per motivi simili ma vissuti diversamente. L'atterraggio non ha di certo aiutato Yukari a rilassarsi, ritrovarsi davanti ad un'orda di giornalisti non è mai piacevole, figuriamoci per chi non ne ha mai avuto l'occasione prima! Tuttavia Genzo le prende la mano davanti a loro e la trascina con se, questo è davvero un gesto d'amore da parte del nostro portierone, che sa benissimo che da quel momento lei sarà vista in mondovisione come "la sua donna".
Ora non vedo l'ora di capire come si evolverà la storia!

10/03/20, ore 14:05

Sarà che sono reduce da un’anestesia totale, ma la descrizione che hai fatto di Yukari e del suo stato di dormiveglia in aereo mi ha ricordato molto quelle sensazioni. Insomma, è come se lei, dopo essersi data completamente alla non relazione con Genzo, adesso sia in stato di sospensione: non morta, ma nemmeno del tutto viva. Speriamo che esca da questo limbo.