Senzacuore
di kiku77

03/04/20, ore 12:10

Ed ecco che le cose iniziano a prendere una brutta piega, ma era dietro l' angolo... Non è che tutto si può risolvere così, semplicemente perché di punto in bianco Genzo decide di cambiare il suo atteggiamento. Ad essere sincera, anch' io in un primo momento avevo avuto l' impressione che Genzo volesse usare Yukari per dare una nuova immagine di sé al pubblico, quando ha deciso di esporla così. Noi lettori sappiamo che in realtà non è per questo, ma il bad timing ci sta, in effetti... E Yukari, dato il passato comportamento del portiere nei suoi confronti, in cui l' ha praticamente usata come un oggetto, non può essere biasimata per dubitare di lui, a mio avviso. E non mi è piaciuta affatto la frase di lui in cui le dice che si è dovuto umiliare nel chiederlo a lei...pardon??? Ma non era lei quella che si è umiliata ripetutamente fino a diventarne lo zerbino?? Quindi va bene se è lei a farlo,
ma non lui??? No, mi spiace ma non ci siamo per niente, caro Genzo!! 😠
(Recensione modificata il 03/04/2020 - 12:12 pm)

03/04/20, ore 12:05

Io penso che Yukari abbia ragione a voler mettere definitivamente le cose in chiaro. Perché Genzo l’ha voluta lì? Per lui è stata un’umiliazione chiederlo? Forse Wakabayashi non se ne rende conto, ma le parole pesano come pietre e sarebbe ora di pronunciarle, chiare e definitive. I gesti certamente ci dicono che c’è dell’affetto da parte sua, vedi la scena dell’arrivo al museo, con Genzo che va ad aprire lo sportello a Yukari per proteggerla dai giornalisti.

03/04/20, ore 12:03

Secondo me ha paura, Genzo si sta comportando bene con lei dovrebbe rimanere affrontare questa cosa tra loro due .

01/04/20, ore 00:31

In questa fase sospesa, Yukari è talmente spaesata che Genzo è il suo tutto. Lui dal canto suo è premuroso e paterno. Quando le chiede se i giornalisti l'hanno infastidita...è tenerissimo. C'è un altro elemento che purtroppo Yukari non può aver notato: quando Genzo dice a Kakz di non lasciarsi sfuggire la rossa.... improvvisamente vediamo un Genzo umano anche al di fuori del suo neonato rapporto-per quanto tutto da capire- con Yukari.
Degno di nota anche lo scambio sulla casa..il giardino che ricorda Nankatsu...la casa "che non assomiglia" a Genzo.... non so se i protagonisti si rendano conto di quanto sia simbolico un dialogo del genere.

31/03/20, ore 14:48

Beh dai, poteva andare molto peggio la prima uscita pubblica! Genzo, solido come il cemento, ha condotto Yukari durante tutto il percorso e lei deve averlo percepito, perché è stata all’altezza del momento, probabilmente complice il suo non parlare tedesco.
Il discorso della casa mi ha incuriosita, è come se per Genzo “casa” fosse la villa ad Amburgo, ma allo stesso tempo sia diventata anche Nankatsu da quando il suo cuore rimaneva lì per la ragazza... E ora sembra non in grado di decidere dove sia la sua casa, forse perché finalmente non è più solo un luogo ma è collegata a una persona...

31/03/20, ore 14:40

La calma prima della tempesta?? Chissà! Per adesso tutto si è svolto con una certa tranquillità, vedremo come andranno le prossime ore...

31/03/20, ore 12:47

Sembra che tutto sia andato bene. Mi viene da ridere pensando a Genzo che dà consigli sentimentali a Kaltz, suggerendogli di non farsi sfuggire la ragazza dai capelli rossi. Direi che anche questo è un grosso segno di cambiamento da parte sua. I sentimenti non sono più una debolezza?

31/03/20, ore 12:42

Per adesso fila tutto liscio molto carini loro due quando parlano del parco. Vediamo come andrà avanti

30/03/20, ore 11:14

Il messaggio di rassicurazione di Genzo per Yucari viaggia nel tempo e nello spazio e arriva dritto a noi che oggi viviamo un momento triste e allo stesso tempo pieno di speranze. Grazie al nostro amato portiere e grazie, soprattutto, alla sua bravissima autrice. 😘

27/03/20, ore 17:45

E si, qui Genzo "indossa" quei panni che gli vorremmo sempre vedere addosso: quelli del ragazzo di poche parole ma che c'è, sempre, per te (per Yukari).
In realtà, comunque, un gran lavoro per l'autostima della ragazza lo svolge anche Karen con le sue competenze lavorative e, in aggiunta, con quel tocco di creatività che consente, spesso, di risolvere le emergenze. Un bel lavoro di squadra, non c'è che dire.
Dici che stavo parlando di altro? Si, anche...
Andrà tutto bene. Davvero.

27/03/20, ore 15:01

Wow Genzo ha dato un concreto segnale a Yukari della sua presenza al suo fianco e del suo sentimento verso di lei. Da quelle piccole frasi traspare il suo apprezzamento per quello che sta facendo per lui, l’ammirazione che ha per lei e anche l’amore verso la ragazza. Sembra un capitolo semplice, di transizione a primo impatto, ma mi ha lasciato con i brividi dovuti al sentimento passato da Genzo...

27/03/20, ore 14:57

Ciao, cara! Hai ragione, sei stata quasi profetica in tempi non sospetti. Non possiamo fare altro che andare avanti e sperare di tornare alla normalità. Sicuramente la narrativa ci aiuta a resistere e ti ringrazio perché condividi anche con me le tue storie.
Un bel capitolo di passaggio, dove il non detto vale quasi più delle parole...tutti invitano Yukari a sentirsi a casa sua, e Genzo praticamente le fa capire che la trova bella. Peccato che lui abbia perso tanto tempo a far finta di non amarla. Ad ogni modo ormai i suoi sentimenti sono chiari. Vedremo come andrà la giornata mondana.

27/03/20, ore 14:04

Ci voleva un capitolo più disteso. Yukari dolcissima e intimidita dalla situazione, poi sollevata (e scossa) da una breve frase di Genzo: "Tu non sfiguri neanche con uno straccio, Yukari". È lunga la strada tra questi due, però un Genzo così protettivo e così "punto fermo" nei confronti di Yukari, non si era mai visto. Fossi in lei ne sarei molto colpita, dopo mesi e anni di gelido silenzio. Andrà tutto bene, sì. Anche per noi lettori. Grazie Kiku, ancora di più dài respiro con questa storia...

27/03/20, ore 13:25

Avrai tutti gli occhi addosso. Ti sentirai così nuda da non avere più la pelle. Tu non guardarli. Non guardare nessuno. Se non saprai dove puntare gli occhi, cerca me. E andrà tuto bene.” Mi sono sentita così emozionata mentre leggevo questa frase !!! Ma mi manca il contatto finisco tra i due !! Mi mancano i baci questa volta con sentimento !!

27/03/20, ore 13:01

Genzo fa davvero dei passi avanti, “Tu non sfiguri neanche con uno straccio, Yukari.” prima non avrebbe mai detto ad alta voce quelle parole, le avrebbe pensate ma leavrebbe tenute per se. Ha capio di star perdendo davvero Yukari, proprio nel momento in cui ha più bisogno.
Mentre Yukari cerca di tenersi un pò distante, ma appena Genzo le chiede aiuto non ce la fa ad allontanarlo.Chissà se questa giornata li aiuterà