Senzacuore
di kiku77

11/02/20, ore 13:16

Ha! Tana per Genzo. Il cuore che non ha si è fatto vivo battendo cosi forte che ha dovuto dargli retta almeno un po'. La decisione di prendere ed uscire con l'autista e di fargli quella domanda sul ristorante è come un masso buttato giù dalla sorgente. Qualcosa accadrà. Anzi è già accaduto sono sicura. Il problema è....COME FACCIO A RESISTERE FINO A VENERDÌ??? Autrice sei mitica.

09/02/20, ore 15:21

"Genzo ti ha sbattuto la porta in faccia?E tu,fatti bella per un altro!Tu non eri una qualunque.Forza!Tira fuori un po' di amor proprio,un po'di grinta!".Kumiko ha ragione.Yukari,ha fatto bene ad accettare l'invinto di Haruhi,deve dimenticare Genzo,e ricominciare a vivere!
Meno male,a Genzo non è successo niente.Non so perchè,ma le ultime frasi del capitolo precedente,m'avevano fatto temere il peggio.Mi è piaciuto molto,il dialogo tra il ragazzo,e suo padre:
"Io,nei miei momenti brutti,ho sempre avuto accanto tua madre e,devo ammetterlo,lei è stata la mia forza".
"Non ho bisogno di una donna.Le donne complicano sempre tutto,anche le cose più semplici.Non è questione di maschilismo,è questione di....pragmatismo.Io ho bisogno di una vita facile:la mia carriera è già abbastanza complicata di suo".
"Hai ragione.Vivere con una domma è complicato:sanno essere sincere come il più caro degli amici,ma anche affilate,come il tuo peggior rivale.Eppure.....io,senza tua madre,avrei avuto una vita tremendamente noiosa.Lei rende tutto più.......imprevedibile".
"Sapere dove finirà il pallone,è il mio tormento:è l'imprevisto più frequente,con il quale mi devo misurareMi basta e avanza quello,papà".
"A giudicare dalla tua presunta tachicardia,si direbbe che la tua testa,ragiona in maniera molto diversa,dal tuo cuore....".Sarò stupida io ma,sinceramente,non capisco cosa centri il suo problema di salute,con il fatto che non voglia una donna al suo fianco.....boh.Comunque,io sono dalla sua parte:la pensiamo esattamente allo stesso modo.Con l'unica differenza che,quello che Genzo pensa delle donne,io lo penso degli uomini.
Senti ma....non è che,alla fine,Genzo e Yukari,finiranno con l'incontrarsi alla stessa festa?

08/02/20, ore 00:03

Bravissima Kumiko a incoraggiare Yukari speriamo Genzo si ingelososca vedendo un ragazzo che la corteggia

07/02/20, ore 21:43

Fa lo sbruffone Genzo...
Kumiko mi è piaciuta davvero tanto stavolta. Ha detto le cose giuste e ha fatto i gesti giusti. E infatti Yukari appare rincuorata e soprattutto spronata ad andare avanti. A provarci.
Vediamo come va..

07/02/20, ore 20:25

2 realtà.. 2 modi di vedere le cose.. 2 vite lontane ma vicinissime..2 i protagonisti di questa storia..2 i sentimenti in gioco: l’amore da una parte, indifferenza dall’altra..
Per scoprire un po’ di più questa intricata storia bisognerebbe conoscere i pensieri di Genzo..
grande Autrice..

07/02/20, ore 14:17

Ciao :)
bella l'idea delle due realtà a confronto, c'è da dire che mentre Yukari ha Kumiko al suo fianco che le da i giusti consigli e sa spronarla a godersi la vita dopo il rifiuto del nostro protagonista, Genzo non è altrettanto fortunato e dalla sua ha suo padre che per quanto lo pungoli nei punti giusti ottiene frasi a metà e vertenti sulla carriera anzichè sulla vita personale ed amorosa del figlio.
Ti confesso che ho trovato fantastico il padre del nostro protagonista, anche se non è riuscito a cavare il ragno dal buco ha cercato di analizzare il figlio, nonostante questo sia trincerato nel suo mondo fatto di perfezione e pallone.
Attendo trepidante il seguito, curiosa di scoprire come evolverà l'appuntamento di Yukari e cosa farà Genzo, nel mentre approfitto per rinnovarti i complimenti per come scrivi e per le emozioni che sai regalarmi attraverso i toui personaggi. A presto ;)

07/02/20, ore 14:05

Ah beh io ti avevo consigliato Karl Heinz ma vedo comunque che siamo sulla stessa lunghezza d’onda ... ti pago se fai il modo che Genzo veda yukari con un altro che si diverte ... la deve pagare 😈 lo deve capire a mali estremi estremi rimedi ...Ps al mondo ci servono più kumiko !!!!
(Recensione modificata il 07/02/2020 - 02:07 pm)

07/02/20, ore 13:58

Tutti spingono il nostro Genzo in una sola direzione ma lui sembra non cedere... Bisogna riconoscergli una grandissima determinazione nel mantenere la sua posizione, tuttavia starano scalfendo la corazza tutte queste parole? Perché prima o poi i discorsi ridondanti rimbombano nella mente di una persona, e sei costretto a ragionarci su, che tu voglia o no.
Kumiko sta dando un sonoro calcio nel sedere a Yukari, così si fa! Le la vita ti da solo limoni, prendili e facci una limonata! Ma sarà davvero una buona idea?

07/02/20, ore 12:22

Bravissima Kumiko a tirar fuori tutta la bellezza, lo splendore e la grinta di Yukari, spronandola ad aver amor proprio. Al di là di come andrà l'appuntamento, di cui sono comunque curiosa, non credo che per lei sia facile dimenticare il suo sentimento muto e profondo per Genzo. Venendo a lui, sembra ostinatamente chiuso nel suo congelatore. Risponde con sterile freddezza anche a suo padre che, devo dire, dimostra di non essere tanto alieno o noncurante del figlio. E gli dice due o tre parole molto vere, molto sentite, anche un po' preoccupate credo. Ma niente il Senzacuore si crogiola nel suo essere tale. Povero infelice perfezionista. Chissà come andrà la vigilia di Natale pet questi due addolorati protagonisti.

07/02/20, ore 12:18

Yukari ha l' occasione giusta per cominciare a voltare pagina e guardare al futuro, anche se ora come ora non sembra molto predisposta, ma è ancora troppo fresca la ferita.
Quanto a Genzo, beh, fintanto che la nostra autrice non ci fa entrare nella sua testa, non possiamo sapere cosa pensa veramente, se si interroga un minimo su quella telefonata o meno... Forse al momento riesce ancora a mantenere il distacco, ma voglio vedere alla lunga... Intanto, il fatto che abbia sollevato la questione del rapporto con l' altro sesso con il padre, significa che l' "imprevisto" con Yukari lo ha infastidito...
Avrei preferito che il signor Wakabayashi invitasse il figlio al ristorante, però...😏

Vediamo.

07/02/20, ore 12:06

Ciao! L’impressione è che finalmente Yukari stia per svoltare. Ha accettato di uscire con un altro, Kumiko la sta sostenendo e le ha risollevato il morale.
Genzo invece è sempre lì, fermo nel suo delirio di onnipotenza. Mi chiedo per quanto ancora resisterà. Per ora direi che tra lui e Yukari è finita...speriamo proprio che la ragazza non abbia ripensamenti. Kumiko continua ad essere la mia preferita! Dice esattamente quello che penso anche io su Wakabayashi.

06/02/20, ore 17:01

Ammetto di aver letto tutti i capitoli di questa long e di essermi ripetuta più volte: “Ok! Siamo alla svolta, peggio di così non può andare...”, ma a quella svolta in cui una Yukari finalmente reagisce e un Genzo che accetta i propri limiti come uomo, non ci siamo ancora arrivati! che dirti... nelle mie recensioni cerco sempre di fare battute perché le storie mi consentono di farlo.. ma in questa non riesco perché mi rattrista davvero tanto...
comunque, nella vita di tutti i giorni è vero che parecchi uomini riducono le donne come zerbini, ma questa non è la RL e ammetto di leggere le storie pensando al lieto fine... ma qui, l’unica cosa che prevedo è per Genzo un infarto e per Yukari, causa disperazione, un investimento... prevedo che la storia si conclude con due funerali... dimmi che sbaglio autrice, ti prego 🙏

06/02/20, ore 00:41

Allora dire che vorrei spaccare la faccia sd entrambi è dir poco..... Genzo assolutamente un grandissimo cafone , egoista.
Solo aggettivi brutti mi vengono in mente un questo momento se penso a Lui.
Yukari mi manda in bestia... e non iniziamo con la solita balla che Lei è innamorata.... Lei deve per prima cosa portare rispetto a se stessa e al suo essere donna.... forse solo quando riuscirà ad essere una persona e non un ombra che cammina forse è dico forse solo allora ricomincera' a vivere!!!!!
Be' autrice ti sei messa proprio in un bell'impiccio.... ora comme ora non so cosa sia meglio , se vedere questi due insieme o no..... se vederli separati forse è meglio, se non vederli affatto.
Be' ora siamo di nuovo ad un punto di svolta...... ora può accadere tutto o nulla ...... vedremo... comunque mai titolo fu più azzeccato ..... Senzacuore!!!!!!!

05/02/20, ore 14:23

Sono rimasta un pochino delusa,da Yukari.Pensavo che stavolta,fosse più forte e determinata,invece,ha ceduto subito,ed è finita a letto,anzi,nella vasca,con Genzo.Dopo,con quel "ti amo",si è un po' riscattata,ed ha fatto bene a dichiararsi ma,come pensavo,è rimasta con un pugno di mosche in mano.Genzo non ha fatto una piega,e l'ha fulminata e zittita,con un semplice sguardo.In più,le ha detto,senza mezzi termini,di non farsi vedere mai più:
"C'era un patto,tra noi.E mi pare di aver capito che tu,l'abbia infranto.Peccato,ci siamo divertiti parecchio".Mi dispiace per lei,ma c'era da aspettarselo,un epilogo del genere.Genzo non vuole legami,non vuole coinvolgimenti sentimentali,vuole essere libero.punto.Che poi sia vero,o solo una finzione,non lo so però,adesso è questa la realtà e Yukari,dovrà farsene una ragione.In fin dei conti,Genzo non l'ha mai ingannata,nè tantomeno illusa,di un eventuale futuro insieme.Ora,la ragazza dovrà farsi forza e,ricominciare una nuova vita e,Kumiko,penso proprio che potrebbe esserle di grandissimo aiuto.
Esce di casa,e sente un tonfo,quando la porta le si richiude alle spalle.E' come se,una parte del suo corpo,fosse rimasta intrappolata là dentro.Manda giù tutto in un colpo solo.E' quello che viene dopo,Genzo,che è tremendo.Il finale di questo capitolo,mi ha lasciato un dubbio:non è che Genzo,è svenuto di nuovo?Le parole "tonfo" e,l'ultima frase,mi fanno temere il peggio.

05/02/20, ore 13:58

Ciao :)
un capitolo davvero intenso e ricco di emozioni.
Yukari mi è piaciuta parecchio, anche se a tratti non l'ho ben compresa ma l'ho anche giustificata. Genzo ahimè deve ancora crescere su più di un fronte.
Interessante la contraddizione che ha caratterizzato Yukari, l'ho trovata vera e reale, la sua attesa è stata snervante, nonostante alla fine sia riuscita a vedere Genzo le cose non vanno come lei, e forse Kumiko, si era immaginata. Il nostro protagonista è troppo accecato da sè e da quello che succede a lui per "vedere" davvero Yukari, tant'è che quest'ultima deve dirlo apertamente cosa sente e rompe l'idilio col portiere che scappa senza inizialmente commentare.
Interessante notare come Genzo, dopo essere fuggito, ripieghi inizialmente sull'indifferenza del congedo e poi, dopo la telefonata ricevuta da Yukari, sulla rabbia: un'ulteriore dimostrazione di immaturità.
Certo è che ora sorge il dubbio di chi abbia chiamato la nostra protagonista.
Attendo trepidante il seguito, rinnovandoti i complimenti per come scrivi e per le emozioni che attraverso i tuoi personaggi mi sai regalare. A presto ;)