Recensioni per
Senzacuore
di kiku77

Questa storia ha ottenuto 570 recensioni.
Positive : 570
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
18/10/19, ore 22:01

L'attesa di Yukari diventa l'attesa del lettore. Tutti ci aspettiamo che d'improvviso la situazione si evolva. Ce lo aspettiamo perché ce lo auguriamo, proprio come la protagonista che , pur avendo la certezza del contrario, continua a sperare. Non alzi la mano chi non si è mai trovato in questa situazione di illusoria attesa 🙋‍♀️🙋‍♀️🙋‍♀️🙋‍♀️🙋‍♀️

Recensore Master
18/10/19, ore 16:14

Yukari spera divalere qualcosa di più agli occhi di Genzo, di non essere solo la ragazza che porta a letto quando passa da Tokyo. Però è lei stessa a capire quando sia assurda quella situazione, l'essere trattata quasi come un oggetto, eppure non riesce a ribellarsi a quel sentimento che la lega a Genzo. Forse è proprio quel senso di vergogna a non farla parlare con Sanae, ha paura del giudizio e ciò la fa allontanare dalla sua migliore amica.

Recensore Veterano
18/10/19, ore 15:44

Eh cara yukari la capisco purtroppo a volte noi donne sacrifichiamo orgoglio e amor proprio per un uomo !!!! anche se e” sbagliato la capisco ... Genzo scappa come quasi tutti gli uomini mi sembra non vuole farsi coinvolgere dai sentimenti ..
(Recensione modificata il 18/10/2019 - 05:32 pm)

Recensore Veterano
18/10/19, ore 14:44

Non c'è titolo più azzeccato..... senza cuore rispecchia proprio il carattere di Genzo.......
Cmq sono certa che ce ne riserverai delle belle......
Be' non so se colpevolizzare Yukari..... del resto quante di noi a volte fa qualcosa pur di soddisfare e far felice il proprio uomo che ama.... non così però perché in me ci sono due sentimenti.... prendere a schiaffi sia Yukari che Genzo..... non si possono trattare le persone così!!!!
Credo proprio che ne vedremo delle belle.....
Alla prox autrice!!!!!

Recensore Master
18/10/19, ore 14:05

Complimenti per questa nuova fan fiction mi sta piacendo molto. Le tue storie con la coppia Yukari e Genzo mi sono sempre piaciute come del resto tutte le tue storie!

Recensore Master
18/10/19, ore 13:59

Eh si, questa Yukari si sta inesorabilmente avvicinando al fondo di sè stessa... Anch' io mi sono chiesta come può accettare un rapporto del genere, come può umiliarsi così... Il sesso può essere una grossa calamita, si, ma dopo un po' la ragione dovrebbe prendere il sopravvento e ci si dovrebbe arrendere all' evidenza dei fatti. Spero davvero che questa Yukari si decida a fare qualcosa, a smuovere una situazione di deprimente stallo...

Tengo le dita incrociate per il doppio aggiornamento 🤞

A presto!
(Recensione modificata il 18/10/2019 - 02:18 pm)

Recensore Junior
18/10/19, ore 13:46

Grande come sempre, le emozioni di Yukari vengono restituite intatte al lettore. Si sente il ghiaccio e il gelo, forse anche il vuoto, che arriva da Genzo. Spaventoso. Yukari sa ma non accetta, sarà una bella lotta dentro di sé. Ma sarà ancora più interessante vedere gli eventuali effetti di una sua scelta su Genzo. Che al momento sembra un cyborg. Brrr!

Recensore Master
18/10/19, ore 13:34

Ciao :)
ad una prima lettura pare che i dissapori tra Sanae e Yukari si siano volatilizzati, mentre invece soprattutto pre quanto riguarda la seconda sono soltanto ben mimetizzati.
In solitudine riappaiono i vecchi demoni, che la tengono sveglia da un pò ed è più che evidente l'insofferenza della protagonista nel non riconoscersi e nel non volere accettare qualcosa che invece, malgrado tutto, non sa dire di no. Yukari si analizza fino in fondo, soprattutto mentre fa la doccia, salvo poi tornare nell'apatia quando ne esce, come se i lunghi monologhi non abbiano dato nessun risultato alla sua disputa interiore. Attendo trepidante il seguito, rinnovandoti i complimenti per le emozioni che mi fai vivere coi tuoi personaggi. A presto ;)

Recensore Master
18/10/19, ore 12:13

Che dire...povera Yukari!
È vero che chi è causa del suo mal deve piangere se stesso, ma non posso fare a meno di provare simpatia e dispiacere per lei.
Penso che tutte siamo passate per la cotta terribile che ci ha fatte soffrire come cani, per cui non si può che compatire la povera ragazza. Adesso però speriamo che arrivi la riscossa, che ripaghi il portiere con la stessa moneta e che gli renda la pariglia! 💪🏻💪🏻💪🏻
Se posterai due capitoli la prossima settimana, sappi che mi renderai molto felice! Un abbraccio!

Recensore Master
11/10/19, ore 21:14

Uhm...quello che mi colpisce in questa Yukari è la sua totale passività...com’è possibile che non riesca a farsi valere né con l’uomo di cui è innamorata, né con gli amici? Come ha fatto a diventare così? Sembra che viva la sua vita in un totale stato di rassegnazione e apatia. Spero che potremo leggere i retroscena e, soprattutto, che riesca a tirare fuori il carattere!
Allora adesso aggiorni di venerdì? :)

Recensore Veterano
11/10/19, ore 17:18

Be' che dire.... in inizio di tutto rispetto.... dove si vede una coppia a senso unico che da bene due anni di frequenta..... ma più che una frequentazione sembra proprio puro sesso da parte di Genzo e amore allo stato puro da perta di Lei....
Tipica sottomissione di una donna persa in un amore impossibile....
Vorrei proprio vedere gli sviluppi... qualcosa mi dice che quando Yukari non sarà più così tanto disponibile allora e dico solo allora il bel cuore di pietra di Genzo inizierà ad avere delle crepe da cui piano piano qualcuno riuscirà a far uscire un po d'amore!!!!!
Complimenti autrice!!!

Recensore Veterano
11/10/19, ore 17:09

Bella la tensione che hai creato tra Sanae e Yukari, non preannuncia nulla di buono....
Cmq non vedo l'ora di scoprire di più....
Grazie per la lettura!!!

Recensore Veterano
11/10/19, ore 17:08

Capitolo un pò triste. Perchè si percepisce una sottile vena di dolore da parte di Yukari.
Ha lasciato andare via gli amici per la loro strada consapevolmente oppure il legame con Genzo ha reso il distacco inevitabile?
Se i rapporti si perdono non è mai colpa di qualcuno soltanto: in questo senso Sanae forse è un pò egoista nel pensarlo.
Ma forse questa sua incapacità nasce dal fatto che è felice. E la felicità paradossalmente fa sì che non si sia più capaci di guardare con oggettività le cose che accadono...

Recensore Master
11/10/19, ore 13:31

Ciao :)
in effetti il capitolo non è proprio come me l'ero immaginato, come dici tu stessa a fine capitolo i mondi dei tre protagonisti sono molto diversi e, nonostante l'amicizia che li ha legati in passato, è una cosa lampante.
Inoltre il fatto che sia Tsubasa a dover fare quasi da pacere tra le due la dice davvero lunga sull'attuale rapporto tra Sanae e Yukari.
In effetti non si avverte cosa possa allontanato le due amiche, ne se il patto che Yukari ha stretto con Genzo sia nato prima di questa separazione tra Sanae e Yukari o dopo... c'è decisamente un sacco di carne al fuoco, che lascia aperte molte strade.
Sicuramente per Sanae e Tsubasa è piu facile mantenere i rapporti coi ragazzi della Nazionale, ma per Yukari che fa un lavoro diverso rispetto ad Anego è chiaro che non riesce (ok, non vuole, ma è un dettaglio in questo capitolo) a liberarsi come invece possono i due sposini, non dimentichiamo che oltre al lavoro ha anche la tresca con Genzo e non può/vuole trascurare (pur se lui la tratta malissimo.. ok, è vero, c'è l'accordo, ma l'educazione ed il rispetto ci vogliono a prescindere).
Un capitolo pieno di cose non dette e che aleggiano nell'aria tra i protagonisti del capitolo. Attendo trepidante il seguito, curiosa di scoprire cos'accadrà tra Sanae e Yukari e se il loro rapporto evolverà od imploderà, allontanandole ancora di più. Ti rinnovo i complimenti per come scrivi e per le emozioni che sai regalarmi coi tuoi personaggi. A presto ;)

Recensore Master
11/10/19, ore 13:28

Le distanze tra i vecchi amici si stanno sempre più evidenziando: ognuno ha preso la propria strada, la propria vita prosegue e magari non concilia con quella altrui, come nel caso di Sanae e Yukari. Sanae è raggiante, positiva, e non vuole che il pessimismo dell' amica sciupi i pochi preziosi momenti insieme. Però, è anche vero che non può aspettarsi che tutti vedano rosa come lei perché questo è ciò che si aspetta. Mah!