Senzacuore
di kiku77

09/01/20, ore 23:16

Yukari ha detto a Kumiko quello che dovrebbe fare lei... un passo avanti. Almeno ha capito. Ora deve solo applicarlo alla sua vita.
E cmq su una cosa Yukari ha ragione: Kumiko dovrebbe per lo meno provarci a credere nell'amore. Yuzo se lo merita...

09/01/20, ore 14:10

Kumiko è perspicace, ha già capito che c'è qualcosa che non va in Yukari, un tormento interiore,qualcosa di logorante. Ha tutte le buone intenzioni, vuole aiutare l'amica a uscire da questa situazione, ma perprima cosa deve smuoverla un pò.
Yukari sembra star cedendo,ha proprio bisogno di sentie il parere e il conforto di un'amica e a mio avviso Kumiko potrebbe darle una bella scossa

09/01/20, ore 01:35

Non si scappa da Kumiko. Tosta, intuitiva, diretta : Yukari dovrà presto vuotare il sacco. Sarà impossibile trincerarsi....e poi la dinamica con Yuzo sarà per forza illuminante. Chissà nel frattempo come se la passa Genzo. Sembra passato un secolo dall'ultimo incontro con Yukari...se mai si rivedranno, saranno entrambi molto cambiati.

07/01/20, ore 19:09

Direi che sono totalmente dalla parte di Kumiko! Finalmente qualcuno che parla chiaro e tondo con Yukari e le dice di non crederle! E spero che Yukari stia per crollare, perché non può continuare ad amare una persona che chiaramente non ha per lei nessun pensiero. Sto iniziando a pensare che questa storia non finirà con Genzo insieme a Yukari, per cui spero che finisca con la ragazza che riprende in mano la sua vita, finalmente! Ho comunque il sospetto che quando Yukari racconterà tutto, lo farà proprio con Kumiko.
(Recensione modificata il 07/01/2020 - 07:10 pm)

07/01/20, ore 17:15

Ciao :)
in effetti non è facile parare i colpi di Kumiko: Yukari si è difesa bene, ma Kumiko è una tosta e forse questa prima battaglia era solo per capire la forza del nemico.
Sinceramente mi è sembrata più ricettiva Kumiko di Sanae: non voglio colpevolizzare quest'ultima, però Kumiko ha notato subito che c'era qualcosa che non andava in Yukari e non ha avuto peli sulla lingua affrontandola, cosa che invece Sanae non ha fatto, vuoi per reticenza, vuoi perchè a breve sarebbe partita, pare che la moglie del capitano abbia voluto fare le cose più piacevoli del soggiorno, senza indagare troppo e soprattutto senza comportarsi d'amica con la nostra protagonista.
Sicuramente le due (Kumiko e Sanae) hanno due modi diversi di affrontare Yukari e non si può colpevolizzare nessuno.
Non so cosa aspettarmi da Kumiko: ne ha passate parecchie e tutto questo l'ha resa una tipa tosta e determinata, al pari di Sanae che però è più nella bambagia avendo fatto le scelte giuste.
Attendo trepidante il seguito, confidando in Kumiko e nel narratore che riesce a creare scenari ricchi di emozioni e di situazioni interessanti ed intriganti. Ti rinnovo i complimenti per le emozioni che sai trasmettermi attraverso i tuoi scritti ed i tuoi personaggi. A presto ;)

07/01/20, ore 16:10

Speriamo davvero che Kumiko riesca a tirare fuori tutto ciò che Yukari ha nel cuore e che quest' ultima rompa gli argini una volta per tutte.
Sono fiduciosa.

07/01/20, ore 14:06

Le ragioni di Kumiko sono ovvie, è stata scottata in passato, si è imbarcata in una relazione con tutta se stessa per poi trovarsi sola e scottata.
Yuzo è un bravissimo ragazzo,dolce gentile e molto risettoso, è proprio quello che servirebbe all'animo di Kumiko. Credo serva ancora un pò ditempo perchè antrambi comprendono ciò che vogliono veramente, forse sarà l'allontananza a fargli bene

07/01/20, ore 14:02

Riririciao (spero di non essermi persa qualche ri XD),
in effetti ci speravo pure io in un sì da parte di Kumiko, anche se conoscendoti non l'avresti mai fatto: Kumiko è tosta ed ora sa che non è soltanto lei in gioco, ma anche la piccola Chantal e non sarebbe giusto prendere le cose alla leggera senza ponderare a dovere le conseguenze.
Ok, hanno solo diciannove anni, ma entrambi hanno maturato esperienza e sanno fin dove possono spingersi.
Yuzo è stato impulsivo, ma secondo me con un pò di tenacia... non la vedo impossibile, anzi: anche Kumiko prova qualcosa per lui, è palese soprattutto da quanto descritto dal narratore.
Ora non resta che vedere se Yukari interverrà, magari parlando con Kumiko e cercando di sondare l'animo dell'amica: a volte una chiacchierata può dipanare molteplici dubbi.
Attendo trepidante il seguito, rinnovandoti i complimenti per come scrivi e per le emozioni che, attraverso i tuoi personaggi sai trasmettermi, capitolo dopo capitolo. A presto ;)

07/01/20, ore 13:54

Ririciao,
ti confesso che speravo in un Yuzo/Yukari... però non mi dispiace la Yuzo/Kumiko.... promette di essere una coppia scintillante sotto molti punti di vista, anche perchè lui è molto pacato, lei è più effervescente: si completano molto meglio rispetto alla prima coppia a cui agognavo.
Yuzo dimostra di tenerci davvero molto a Kumiko se chiede un consiglio a Yukari.
Mi è piaciuta tanto la nostra protagonista in questo capitolo, dimostra molta saggezza e maturità, soprattutto per quanto riguarda i problemi altrui: non è mai facile mettere in pratica i propri suggerimenti nella propria vita, forse perchè non si riesce mai ad essere obbiettivi nei propri confronti.
Yukari è ancora in attesa di Genzo, di un Genzo assente sotto molti punti di vista.
Volo a leggere il prossimo capitolo, a tra poco ;)

07/01/20, ore 13:42

Riciao :)
beh, sicuramente hanno fatto esperienze diverse che le ha allontanate non solo fisicamente ma anche emotivamente, però nonostante la diversità di vita che hanno avuto... beh, le trovo molto simili e vedo il potenziale di un'amicizia tra loro due.
Kumiko è una ventata d'aria fresca nella vita di Yukari: parla ed osserva e sa stupire non poco la nostra protagonista che suo malgrado non sa quanto e soprattutto se dire.
La vita non è stata tenera con Kumiko ma l'ha resa più forte e determinata nel raggiungere le mete che si è prefissata, soprattutto avendo una bambina piccola a cui pensare.
Un capitolo davvero interessante: adoro il modo in cui tratteggi Kumiko, ti riesce sempre benissimo ed è impossibile non amarla.
Volo a leggere il prossimo capitolo, a tra poco ed ancora complimenti per come scrivi ;)

07/01/20, ore 13:29

Ciao :)
ti confesso che Kumiko un pò mi mancava e sono davvero felice di trovarla anche in questa fanfiction :)
Mi piace molto questo capitolo, soprattutto per Yukari che pare abbia ritrovato un pò di serenità con Yuzo e soprattutto senza Genzo.
Mi è piaciuto molto come hai caratterizzato le emozioni dei personaggi di fronte alla casa di riposo: all'interno vi si può trovare una molteplicità di persone e di problematiche diverse e sono contenta di apprendere che la nonna di Yuzo è solo sulla sedia a rotelle e non ha altri strascichi dovuti all'ictus in più la si sente grintosa e la sua uscita sul fidanzamento mi ha fatto sorridere davvero.
Kumiko è effervescente come al solito ed è impossibile non farsi travolgere dalla sua esuberanza :)
Volo a leggere il seguito e ti rinnovo i complimenti per le emozioni che sai regalarmi coi tuoi scritti e coi tuoi personaggi. A tra poco ;)

05/01/20, ore 01:16

In effetti sarebbe stato strano se Kumiko avesse detto sì. È tosta e solare ma ne ha passate troppe, mentre Yuzo è in una fase ordinaria della propria vita.. e sicuramente lei vuole proteggerlo in qualche modo. Non so se Yuzo mollerà né se Kumiko cambierà idea. Però la dinamica tra i due a maggior ragione diventerà interessante e utile per Yukari che, volente o nolente, dovrà osservare i due amici per guardare nel proprio cuore.

03/01/20, ore 20:25

Le perplessità di Kumi sono giustificate, dato i suoi trascorsi, ma spero che Yuzo non sia un' altra Yukari e che abbia il coraggio di far valere le sue ragioni con la ragazza di cui si è innamorato...
Vai Yuzo, tifiamo tutti per te! 👍

03/01/20, ore 11:31

Peccato...ammetto che ci avevo sperato, anche se, oggettivamente, mi rendo conto che la risposta negativa di Kumiko ha avuto molto più senso. È una madre single, col primo compagno è finita malissimo, per cui è plausibile che eviti le complicazioni sentimentali.
Speriamo che Yuzo, con la sua delicatezza e la sua discrezione, riesca prima o poi a convincerla. :(
Buona epifania!

02/01/20, ore 10:34

Mi sono rimessa in pari, dunque Kumiko è una ventata di aria fresca, forte decisa ma allo stesso tempo fragile. Si nota subuto che Yukari l'ammira molto, è riscita a risorgere dalle sue stesse ceneri e non si è data per vinta. La stessa Kumiko ha ammesso di essere caduta nel baratro, ma grazie a sua figlia si è rialzata e ha continuato a lottare. Credo sia anche per questo che Yuzo si è preso una bella cotta. Ci stanno anche i dubbi del ragazzo, presto tornerà a Tokyo e la ragazza rimarrànelvillaggio di origine e ricordiamo che ha anche una figlia, cosa non semplice.
A mio avviso Yukari dovrebbe prendere coraggio e parlare con Kumiko della sua situazione, forse potrebbe essere l'amica a darle quella spinta per capire cosa realmente vuole