Senzacuore
di kiku77

05/03/20, ore 13:18

Ciao :)
in effetti un ribaltamento di ruoli che non passa inosservato e che fa riflettere il protagonista.
Inizialmente, pur cercando di comprendere le motivazioni dei genitori di Yukari, non riesco a capire il muro che hanno messo tra loro e la figlia: posso capire che non abbiano approvato il comportamento della figlia e sicuramente non devono trattarla da figliola prodiga, ma neppure salutarla quando esce... perdonami ma li trovo bigotti al pari dei genitori di Kumiko, se non di più.
L'incontro tra i due ragazzi non è dei migliori: per quanto Genzo provi ad interagire con Yukari, la ragazza è un iceberg nei suoi confronti: anche qui se ripenso a come Genzo si è comportato con lei all'inizio della storia mi trovo mio malgrado a dire "Genzo, te lo meriti tutto" d'altra parte però Yukari si è esposta moltissimo con quel "ti amo" ed ora invece sembra già aver cancellato l'amore che provava per lui o che affermava di provare, alla prima difficoltà aggiungo, anche perchè, come hai sottolineato tu ed i suoi genitori, la situazione ha comunque fatto comodo anche a lei.
Un capitolo molto intenso dal punto di vista delle emozioni che mi ha saputo emozionare, tenendomi incollata al monitor fino alle tue considerazioni: adoro il modo in cui scrivi e ti ringrazio per le emozioni che mi trasmetti coi tuoi personaggi.
Attendo trepidante il seguito, a presto ;)

05/03/20, ore 08:15

Recensisco tre capitoli insieme. Yukari decisamente è di pessimo umore (e non potrebbe essere diversamente). Genzo la sta trattando solo come un oggetto e lei non riesce a ribellarsi. Anche il rapporto con Sanae non è proprio idilliaco perché Yukari è letteralmente scomparsa.
Sull’altro versante Genzo è sempre più scostante e se ne esce con una pessima battuta facendo infuriare Taro, che sarà anche calmo e accomodante ma non è un santo e se si arrabbia è meglio non averlo contro.
Prevedo una vera escalation nel prossimo futuro

04/03/20, ore 18:08

E' proprio vero, quando rompi qualcosa anche se l'aggiusti non sarà mai come prima.
Una frase che mi ha molto colpito e si può dire che in sisntesi è il riassunto della storia tra Genzo e Yukari.
Lei ha perso la fiducia dei suoi genitori e di riflesso Yukari l'ha persa nei confronti di Genzo con il quale si è messa dall'altra parte della barricata, mentre il bel portiere sembrerebbe ora la parte debole.
D'altronde ormai a quale appiglio può aggrapparsi? Sembrerebbe che quando stava peggio si sentiva meglio...la speranza, il vivere nell'attesa di un gesto del portiere e il patto stipulato da entrambi, per tenere celata la storia, in qualche modo la tenevano viva.
Mi piace il fatto che Genzo abbia capito i suoi errori e, a modo suo, cerca di riportare la situazione in un ipotetico punto 0 dal quale ripartire, nutre delle speranze ma che si faranno attendere visto che dall'altra parte Yukari ha eretto un bel muro.
Questi due ragazzi devono imparare a comunicare, non bisogna tenersi tutto dentro ed è ora che entrambi diano sfogo ai propri demoni interiori, solo così inizieranno a conoscersi per davvero e sono sicura che questo viaggio in Germania sarà un toccasana per entrambi visto che in realtà la loro storia non l'hanno mai vissuta appieno, da sempre cadenzata dalla voglia di Genzo se chiamare Yukari oppure no.
La strada è tutta in salita,ma sono sicura che insieme riusciranno a ritrovarsi.

04/03/20, ore 13:32

"So che ho sbagliato molto,Yukari.E......".
"Lascia stare.Preferisco se non parliamo.Non abbiamo mai parlato.E non mi va che cominciamo adesso.Questa è l'ultima cosa che gaccio per te Genzo. Vado fino in fondo.Ma è l'ultima cosa che succede tra noi".Capisco il distacco,la diffidenza,e la freddezza di Yukari.Pperò,visto quello che Genzo ha detto ai suoi genitori,io,una seconda possibilità,gliela concederei.O almeno,lo lascerei parlare.
All'inizio della loro "relazione",a Genzo non importava nulla di Yukari,è vero.E forse,nemmeno a lei,importava qualcosa del ragazzo.Poi però,le cose sono cambiate:lei se ne è innamorata;glielo ha confessato;ed è stata respinta in malo modo,è uscita con un altro ragazzo,e Genzo l'ha vista.Sembrava tutto finito,invece.......Genzo ha capito di volerle bene e,temendo di perderla per sempre,ha ammesso i suoi errori e di considerarla molto importante,per lui.Ecco perchè penso che,almeno la possibilità di spiegarsi,Yukari dovrebbe condeglierla.

03/03/20, ore 23:56

Che dire yukari lo ama ma e’ davvero ferita non basta un ammissione di mea culpa per cancellare tutti gli errori grandi di Genzo ..e poi anche per la lite con i suoi yukari e’ di umore nero . ci vuole pazienza spero che lui non demorda sembra sulla retta via .. speriamo che sia più cocciuto di yukari e che la faccia ricredere

03/03/20, ore 22:55

Ora che ha davanti un muro gelido al posto di una ragazza disposta ad assecondare ogni suo gesto Genzo ha capito cos’ha passato Yukari con il suo comportamento, tuttavia lui ci tiene davvero a lei. È comprensibile che lei non si fidi di lui, chi lo farebbe? Però se dai un’ultima chance ad una storia, anche nascondendola con la scusa di fare un ultimo favore, devi darla con tutto il cuore, consapevole che se cadrai farà ancora più male di prima, ma ne è valsa la pena tentare.

03/03/20, ore 20:47

Ahhhhhhhh... vedere Yukari così , non è che mi faccia star bene... però altrettanto sapere che Genzo vorrebbe cambiare la situazione quelli sì che mi far stare bene..
Se solo Genzo provasse a dare di più.. un piccolo sforzo.. tanto ormai di e’ esposto..
Se solo Yukari smettesse con quei pensieri strani.... e incominciasse a vedere la vita per come è.. per come le ha già detto Kumiko...
Se solo i genitori non fossero un peso , ma un rifugio...
Se solo 2 paroline magiche venissero pronunciate..
Se solo...

03/03/20, ore 15:48

Giusto il comportamento di Yukari per come si è comportato lui. Genzo dovrà faticare per riconquistare lei i gesti carini dovrebbe farli sono dei modi per iniziare a farli capire che lui sta cambiando. Secondo me lui prova qualcosa per lei non riesce a dirlo

03/03/20, ore 14:11

Situazione per niente piacevole. Yukari si sta praticamente facendo violenza da sola, buttandosi via con un uomo insensibile che la sta usando per il proprio piacere. Genzo sembra aver perso qualsiasi connotazione umana per prosciugarsi e diventare un essere insensibile interessato solo a sé stesso.
Voglio vedere come evolverà questa situazione e quanto saranno capaci di scendere in basso questi due.

03/03/20, ore 14:06

La situazione non è per niente bella, Yukari giustamente non si fida più, ma a questo punto tanto valeva troncare definitivamente e rimanere in Giappone. Genzo dovrà faticare un bel po’ per conquistare la fiducia della ragazza...mi pare comunque di capire che il fatto che Wakabayashi non abbia ricambiato il “ti amo” di Yukari abbia compromesso ulteriormente la situazione.

03/03/20, ore 13:07

Povera Yukari. Come la capisco. Come darle torto. Si è resa conto di quanto sia stata succube e poco rispettosa di se stessa. È affranta perché i genitori sono delusi. Si sente più sola di prima. Sono però piacevolmente sorpresa da Genzo, che si mette nei suoi panni e la capisce. Non è solo questione di giustizia, perché lui non avrebbe comunque meritato di averla tra le braccia e a sua disposizione come se niente fosse. Ma mi fa ben sperare il fatto che sia finalmente un po' uscito da sé. Poi, se ricuciranno, se rinasceranno, se guariranno, se finalmente si ameranno non lo so. Ma ognuno sta curando le proprie ferite, seppure siano opposte a quelle dell'altro. Ed è la condizione necessaria per poter anche solo pensare di gettare le basi di qualsiasi cosa. Grande autrice, come al solito ho finanche sentito l'odore di arbre magique dentro quella macchina!

03/03/20, ore 12:54

Beh, era prevedibile che le cose sarebbero state difficili; non sarebbe stato nemmeno credibile il contrario, per come si è svolta la storia finora. C' è tanto su cui lavorare: Yukari non si fida, ed è più che comprensibile, mentre Genzo si sta aprendo ai sentimenti, ma ha ancora tanto da imparare. Infatti quei gesti di tenerezza per i quali freme, avrebbe dovuto farli, perché è questo ciò di cui Yukari ha bisogno. Le parole lasciano il tempo che trovano, sono i gesti che contano adesso. Dunque caro Genzo, com' è stare dall' altro lato?? È giusto che capisca fino in fondo come si è sentita Yukari fino ad adesso.

Vedremo.

02/03/20, ore 11:53

Ciao :)
premesso che laKumiko di questa storia l'ho amata da quando è comparsa, non posso che sorridere di fronte al suo modo di approciarsi a Yukari ed al suo modo inconsueto di scuotere la nostra protagonista, ma andiamo con ordine.
Un inizio che cerca di stemperare il confronto che Yukari e Genzo hanno avuto coi genitori della ragazza: gli errori da parte della giovane coppia sono evidenti, ma non è un buon motivo per piangere il morto ora che finalemente il suo desiderio è stato esaudito, almeno in parte.
Kumiko con la giusta dose di ironia sa dire le cose giuste, piacevoli o meno che siano, spingendo Yukari a realizzare e metabolizzare la cosa nonostante non voglia.
Non posso che essere d'accordo con Kumiko: per uno che non ha mai detto molto, Genzo stavolta è stato un vero uomo, ok, non ha detto "ti amo" ma io sono dell'idea che ci sono molti modi per dire "ti amo" senza dirlo esplicitamente. Dall'altro non posso non capire Yukari: si è cacciata in una brutta situazione con lui, se ne è innamorata e dopo il modo vergognoso in cui lui l'ha tratta è restia a credergli ed a concedergli una seconda chance, anche se forse a parer mio nonostante tutto gli sta già concedendo questa chance solo che non vuole dirlo a voce alta.
Dettaglio non da poco sarà Sanae e come reagirà: c'è da dire che anche qua la colpa è equamente divisa, però... c'è sempre il però...
Un capitolo pregno di emozioni e di ironia sottile ma che colpisce nella sua delicatezza: impossibile non attendere trepidante il seguito :)
Ti rinnovo i complimenti per come scrivi e per le emozioni che sai regalarmi coi tuoi personaggi, capitolo dopo capitolo. A presto ;)

29/02/20, ore 14:15

"Le colpe sono di entrambi.Tu gli hai permesso di trattarti come una sgualdrina,sei colpevole quanto lui.E lo sai.Ti ha chiesto aiuto e,se te l'ha chiesto,è perchè è disperato.Non puoi lasciarlo solo adesso,non puoi.Fosse l'ultima cosa che fai per lui".
"Si.Perchè sentivo che era sincero.Invece,adesso.....adesso mi sembra un altro".
"Forse,il vero Genzo è questo,e non quello stronzo".
"Non lo so.....non lo so
Mi è piaciuto il dialogo tra Kumiko,e Yukari.E sono d'accordo con entrambe:Yukari,ha permesso a Genzo di fare di lei ciò che voleva;il ragazzo,è stato chiaro fin dall'inizio.Tra loro,c'era solo sesso,nient'altro.Non l'ha mai illusa,nè ingannata.Ma ora la situazione è cambiata:Genzo si è accorto di volerle bene sul serio e,in un momento terribile della sua vita,le ha chiesto di aiutarlo,e di stargli vicino.Capisco le perplessità,e i dubbi di Yukari,anch'io,nel capitolo dove glielo ha chiesto la prima volta,non avrei mai accettato di seguirlo in Germania ma,dopo il dialogo con i genitori di lei,mi sono ricreduta ed ora,dico che fa bene,ad andare con lui ad Amburgo.Dove,spero,i due trovino finalmente del tempo per parlarsi apertamente.

28/02/20, ore 19:47

Il sonoro calcio nel sedere di Kumiko è necessario ad una Yukari completamente spaesata ed intimorita. Non si può certo darle torto, trovarsi davanti una persona completamente differente da quella a cui si era abituati destabilizza e non poco, se poi la persona in questione è quella che ami apriti cielo! Nonostante tutti i commenti acidi verso Genzo nei precedenti capitoli, Kumiko dimostra di avere la maturità per accettare la relazione e capire che Genzo è disperato, cercando di convincerla che si, ora ne vale la pena di rischiare.