Senzacuore
di kiku77

28/02/20, ore 17:29

La figura di Kumiko in questa storia , è una figura chiave...
Perché è quella che dà voce ai nostri pensieri
Ora mi piace sognare... e sperare che Genzo in Germania , faccia vivere a Yukari un’esperienza fantastica
Un po’ come la Pretty Woman del noto film
Uno shopping sfrenato e adatto per un guardaroba degno di una fidanzata
A presto..

28/02/20, ore 17:13

Menomale che c' è Kumiko!! Schietta, diretta, una che ti dice pane al pane e vino al vino! Lei e l' autista di Genzo sono i due eroi della storia. Yukari si risveglia improvvisamente dal suo "letargo", rendendosi conto d' aver sbagliato e tanto, e adesso fidarsi è difficile... Ma l' amica è lì pronta a darle manforte, nonché ottimi consigli: eh no, non si può partire con Genzo vestita da nonna papera!!

Cuoriosissima di vedere come andrà questo viaggio verso la Germania...

28/02/20, ore 14:29

Curiosa di vedere come andrà avanti! Sicuramente Sanae non la prenderà bene sono sicura che riuscirà a capire. Kumiko grande secondo me un pò gelosa di Sanae lo è. Sanae ha sbagliato a non capire Yukari neanche lei si è co fidata con la sua migliore amica

28/02/20, ore 12:56

kumiko è senza dubbio la numero uno! Con la sua ironia e con il suo modo di fare sincero è un grande aiuto per Yukari che ha bisogno di essere pungolata un po'.
Non biasimo Yukari, deludere i propri genitori non è cosa da poco ed è l'ultima cosa che un figlio vorrebbe fare altrimenti, se non si fosse sentita in difetto, credo che la sua storia con Genzo sarebbe già venuta fuori da un pezzo nonostante i vincoli impostogli dal portiere.
Comunque sono contenta che Yukari abbia deciso di seguire Genzo in Germania, a dispetto di quello che pensa, credo che insieme riusciranno aduscire da tutto questo "pantano", devono solo essere loro stessi e non recitare una parte come hanno fatto fino ad ora.

28/02/20, ore 12:24

Come sempre atmosfera reale e magica. Kumiko ha il potere di essere leggera e profonda nello stesso tempo. Ha ragione a cercare di scuotere Yukari che è talmente addolorata per la questione genitori, da non avere lucidità alcuna. Kumiko invece capisce che questo nuovo Genzo non è da abbandonare in questo momento. La butta sul ridere, sui vestiti, sulla Nakazawa che impazzirà all'eventuale notizia. Ma dà un grosso sostegno a Yukari, la fa sentire comunque compresa e sostenuta. Non sarà facile un viaggio così, in una situazione così, con un Genzo così. Yukari ha bisogno di poter contare almeno su un porto sicuro. E quello è Kumiko al momento.
Non vedo l'ora di leggere il resto. Questa storia è sempre più bella e sempre meglio scritta.

28/02/20, ore 12:04

Finalmente Kumiko, col suo pragmatismo, inquadra la situazione in maniera realistica e, secondo me, molto meno drammatica di come Yukari la sta facendo passare nella sua testa.
Giustamente Kumi dice all’amica che le colpe sono anche sue, ecco perché i genitori ci sono rimasti così male. È una vera amica perché dice le cose come stanno, ma poi il suo appoggio è incondizionato. Infatti alla fine sostiene le ragioni di Yukari contro quelle di Anego che, davanti all’evidente crisi di Yukari, ha sempre fatto finta di niente. Decisamente Kumiko è il mio personaggio preferito in questa storia. Un’altra sua riflessione interessante è quella in cui dice a Yukari che sembra quasi che Genzo le piacesse di più quando faceva lo stronzo. Spesso le donne si fanno infinocchiare da questi personaggi, magari trascurando uomini sensibili e sinceri. Ma spero non sia il caso di Yukari.

25/02/20, ore 21:56

Le intenzioni sono serie???
Vuole parlare con i suoi?
È tutta colpa mia??
Ma chi sta parlando?? Io non lo riconosco più!!!!
Non sembra il Genzo dell’inizio storia.. allora non era vero nulla??? E avevamo ragione noi lettori...
Eeeehhh caro il mio portierone.. benvenuto sul pianeta Terra... nella comune normalità...
Ciò che ti auguriamo, e parlo a nome di tutti i lettori,che questa tua nuova personalità possa portarti alla felicità: quella vera...
Emozioni... regali sempre emozioni..
Grazie
(Recensione modificata il 25/02/2020 - 09:59 pm)

25/02/20, ore 17:10

Bellissimo il comportamento di Genzo è cambiato molto si capisce che tiene molto a Yukari secondo me è stato giusto riferire tutto ai genitori di lei!

25/02/20, ore 17:07

Genzo ha decisamente tirato fuori gli attributi! Esattamente come è stato determinato nell'ignorare i propri sentimenti e, di riflesso, Yukari fino ad ora, adesso è determinato più che mai a difendere ed ottenere ciò che vuole. Yukari deve prendere la sua decisione, tuttavia i genitori non possono pretendere che un amore nato da qualcosa di indefinito possa essere definito in una chiacchierata face to face... Ora c'è solo da capire se Yukari ha ancora la forza di decidere e prendere in mano la propria vita alla ricerca della felicità o se preferisce fare uno step indietro. Genzo, aprendosi davanti ai suoi genitori, le ha dato una grandissima prova di amore e di serietà nei suoi confronti, sta a lei coglierne il significato anche se, ovviamente, il passato non può essere cancellato e ha sempre un peso nelle decisioni del presente. Spero proprio sappia prendere la giusta decisione.

25/02/20, ore 15:26

Ma era proprio necessario mettere i genitori di Yukari al corrente di tutta la situazione, lasciando loro intuire che la relazione dei due giovani si basava principalmente sul sesso?? Mah, sinceramente trovo questa scelta alquanto discutibile e capisco benissimo l' umiliazione ed il disagio della ragazza...
(Recensione modificata il 25/02/2020 - 11:26 pm)

25/02/20, ore 15:02

Genzo è irriconoscibile. Capace di una autoanalisi lucida e disarmante. È chiaro quello che prova per Yukari. È chiaro che sta facendo l'impossibile, rispetto a quanto ci si potesse aspettare da lui, parlando in questo modo ai Nishimoto. Yukari però diventa il bersaglio di questo racconto. È vero, ha fatto da sola: lei ha accettato, lei ha sopportato, lei ha acconsentito a tutte le pretese senza cuore di Genzo. Però...mi sembra assurdo che alla fine sia lei a uscirne con le ossa rotte. Non che i Nishimoto dovessero fare la paternale a Genzo, anzi capisco perfettamente il loro punto di vista. Ma mi dispiace per lei che aveva appena iniziato a sollevare il capo dalla sua miseria e ora ci riaffoga dentro con la stigma dei suoi e la paura di non potersi fidare di Genzo.
Ma è giusto che ora scelga, senta, comprenda. Quanto tiene a Genzo, quanto voglia provarci nonostante il passato, quanto sia convinta di andare con lui in Germania, quanto sia libera dal condizionamento anche della propria famiglia. Non è semplice, dopo essersi inflitta tante pene.
Capitolo straordinario, autrice: sai rapirmi e portarmi nella storia e nei personaggi che la popolano come nessuna.

25/02/20, ore 14:55

Ciao :)
un capitolo davvero molto intenso dal punto di vista delle emozioni e dalla situazione che si è venuta a creare.
Anche in questo capitolo è impossibile non rivalutare positivamente Genzo, nonostante le colpe passate, dimostra di tenere a suo modo a Yukari, rassicurando i suoi genitori.
Pur comprendendo i genitori di Yukari li ho trovati molto rigidi nelle loro posizioni: in qualche modo mi sarei aspettata più affetto nei confronti della figlia che, pur avendo la sua parte di colpa, viene in gran parte scagionata da Genzo stesso (dettaglio non da poco).
Sicuramente la giovane coppia ha sbagliato sotto molti punti di vista, ma si dovrebbe considerare che l'età non vuole essere una giustificazione, ma spesso l'amore non è una strada dritta e lineare come molti credono, ed anzi spesso è più tortuosa di una matassa.
Attendo trepidante il seguito, curiosa di scoprire come deciderà di reagire la nostra protagonista e se Genzo continuerà in modo costruttivo il suo percorso di crescita come sta pian piano facendo in questi ultimi capitolo.
Ti rinnovo i complimenti per come scrivi e per le emozioni che, capitolo dopo capitolo, sai regalarmi attraverso i tuoi personaggi.
A presto ;)

25/02/20, ore 14:49

Finalmente Genzo ha iniziato a parlare e adesso sembra quasi un fiume in piena. Onestamente gli credo, quando dice di avere intenzioni serie. D’altronde possiamo dire che è sempre stato onesto nel suo modo di fare, per quanto errato e fanatico.
Ad ogni modo, sono completamente d’accordo con i genitori di Yukari: Wakabayashi ha sicuramente sbagliato, ma la figlia non è stata da meno. Nessuno l’ha obbligata ad agire in quel modo, per cui adesso non può pensare che saranno i genitori ad assumersi la responsabilità di concludere o far continuare la storia con Genzo. È ora che decida lei...e secondo me partirà.
Per quanto riguarda la delusione dei genitori, cancellarla sarà difficile e nessuno può dar loro torto.

25/02/20, ore 09:49

Yukari fa bene a non fidarsi, capisce il nuovo stato di Genzo e quello che lo f parlare è la paura di perdere tutto. Anche lei è consapevole dell'ascendente del portiere su di lei, e in un certo senso lui se ne approfitta. Yukari non riesce a dirgli di no, un pò per la sindrome da crocerossina e un bel pò per i suoi sentimenti.
Genzo a modo suo si apre, ma non si riesce a capire se davvero prova un sentimento per Yukari o è solo smania di possessione e un momento di fragilità

23/02/20, ore 15:09

Adesso il comportamento di Genzo,mi ha veramente stancata.Sapeva benissimo di non stare bene:gliel'hanno detto siaJun,che il medico dell'Amburgo;ed entrambi,gli hanno dato dei consigli per riguardarsi.Lui però,se ne è infischiato delle loro parole,agendo sempre di testa sua,convinto com'era di avere ragione,e di saperne più di loro sulla sua salute.Ed ora,rischia di pagarla cara.Inutile lamentarsi,e fare la vittima,doveva pensarci prima!Spero comunque che i suoi esami siano buoni ma,il solo fatto che abbia chiesto ad Yukari di accompagnarlo,mi lascia molti dubbi.
Già,Yukari....è questo il modo di comportarsi?Non un "scusami se ti ho sempre trattata male",un "perfavore,potresti accompagnarmi ad Amburgo?".Niente di tutto questo,è sempre stato freddo e distaccato,con lei.L'ha anche stuzzicata per il suo appuntamento.Sì,poi le ha detto delle belle parole:
"Impazzisco,se esci con un altro.Non ho nessuno,a parte te.Voglio solo te".Ma poteva fare di meglio,secondo me.Al posto di Yukari,io non credo che avrei accetato la sua proposta.Sono curiosa di vedere come andranno le cose tra loro.