Senzacuore
di kiku77

27/03/20, ore 12:37

Yukari è pronta per l' evento, nella sua elegante mise. È incerta, imbarazzata ed intimorita di non poter eguagliare il suo accompagnatore, ma Genzo la rassicura, le dà il supporto di cui ha bisogno adesso. La frase che le ha detto l' ha colpita dritto al cuore ed è un buon segno; forse qualcosa dentro di lei inizia a sciogliersi?... Lui dà l' impressione di essere molto tranquillo e sincero, non ha paura di esternare i suoi pensieri. Le frasi gli escono così, spontaneamente, proprio da quel cuore che negava di avere. Speriamo continui così.

Eh si, coincidenza vuole che la frase di incoraggiamento di Genzo capiti proprio a fagiolo... Ne aveva bisogno Yukari e ne abbiamo bisogno tutti noi. Grazie. ❤

A presto.

27/03/20, ore 12:28

Bellissimo che Genzo abbia detto quella frase. Capitolo bellissimo parole si Genzo molto belle Yukari colpita ci saranno sviluppi o almeno spero. Si vede che tiene molto a Yukari

26/03/20, ore 17:51

Piccoli passi, piccoli gesti = piccoli e sospirati avvicinamenti..
Troveranno il loro equilibrio, il loro affiatamento...
Sono più che convinta che un rapporto che parte con tante difficoltà , dopo non può che esserci solo discesa...
Portiamo pazienza tutti..
Iniziamo con lo stirare le camicie e il tempo fino a venerdì passa!!!!
A presto..

25/03/20, ore 00:40

La tregua. Parlano, apparentemente d'altro. Ma c'è tanto di più. Genzo è un signore accogliente. Yukari è collaborativa. Due cose mi hanno colpito: che Yukari accetti di andare dove "ci saranno mogli e fidanzate degli altri giocatori"; e che Genzo ribadisca che non sa niente di lei.
C'è una sorta di assurdo incrociato: lui incapace di dirle ti amo, la presenterà di fatto come fidanzata,con la consapevolezza di amare qualcuna di cui non sa nulla.
Lei, che pensa di leggere in Genzo come in un libro aperto, mA quasi non sente più i propri sentimenti, accetta di presentarsi al fianco del portiere in mondovisione.
Speriamo che facciano ognuno su di sé dei passi avanti.

25/03/20, ore 00:03

Sembrerebbe che iniziano a comunicare tra loro. A Yukari servirebbe confrontarsi con Kumiko che può aiutarla. Vediamo come andrà la cena.

24/03/20, ore 21:42

La mancanza di Kumiko si fa sentire, credo che sia una sorta di alter ego di Yukari, ha tutto ciò che lei vorrebbe avere ma che, in questo momento, non ha.
Situazione certamente non facile, però in questo capitolo mi è sembrato che il muro eretto fino a questo momento, cominci ad incrinarsi e qualche passo in avanti Yukari cerca di farlo di fronte a un Benji che, nonostante tutto, non molla l’osso giocandosi pesino la carta dello champagne!
Invitandola a questi eventi pubblici denota la sua volontà di fare sul serio con lei, anche se credo che l’avesse già conquistata con l’inaugurazione delll padiglione dell’ospedale pediatrico😜
Spero e mi auguro che i due continuino su questa strada che, anche se tortuosa, mi sembra quella giusta affinché giorno per giorno, vivendosi sia nella quotidianità o in questi eventi pubblici, possano riscoprirsi e conoscersi sempre un po’ di più.
(Recensione modificata il 24/03/2020 - 10:23 pm)

24/03/20, ore 20:04

Purtroppo non ho avuto il tempo di recensire il capitolo precedente, mi dispiace.
Yukari sta mantenendo la sua parola, aveva detto a Genzo che lo avrebbe accompagnato per sostenerlo e così sta facendo, non tirandosi indietro davanti agli obblighi della società. È ammirevole, visto il suo tumulto interiore. Genzo, invece, prende sempre più coscienza che non la conosce, e magari vorrebbe anche farlo, ma lui non sa parlare e gli obblighi sociali gli tolgono il tempo di provarci. Dal canto suo, Yukari ha assorbito in parte l’atteggiamento del Genzo del passato, è diventata un bellissimo muro di ghiaccio. Era inevitabile, doveva proteggersi in qualche modo e quale modo migliore se non utilizzare quello che ha tutelato Genzo per anni? Tuttavia i loro comportamenti li stanno bloccando, se non riusciranno a comunicare e a tirar fuori ciò che hanno dentro questa storia finirà ancor prima di ricominciare. Spero se ne rendano conto il prima possibile!

24/03/20, ore 13:14

Sembrerebbe che Genzo e Yukari stiano iniziando a comunicare: poco e di cose marginali, ma è già qualcosa. Piccoli passi avanti. Sono certa che i due eventi andranno benissimo e che Yukari farà fare un figurone al portiere. Del resto, se ha deciso di ufficializzare le cose tra loro, è perché ormai è molto sicuro dei suoi sentimenti e questo dovrebbe costituire un segnale forte per Yukari.

Non vedo l" ora che sia venerdì...😊

24/03/20, ore 12:46

Secondo me l’atmosfera è più distesa, nonostante il pessimismo iniziale di Yukari (che infatti vorrebbe sentire Kumiko, non Sanae...questo la dice lunga!). Yukari e Wakabayashi sono sulle spine e un po’ a disagio mentre conversano (mi è venuta in mente una canzone che diceva “l’amore con te è come camminare in punta di piedi senza potermi fermare”), tuttavia si percepisce una certa volontà di collaborazione...e poi Genzo la porterà in giro in veste ufficiale, per cui anche se non le ha detto “ti amo”, è chiaro che è innamorato di lei. Il nostro amato portiere sembra quasi timido mentre le parla, fa quasi tenerezza. :) Alla prossima.

21/03/20, ore 13:44

Appena posso, torno a casa...
E niente, questa frase dice tutto. Dice che ormai lui ha raggiunto la piena consapevolezza che ciò che gli hanno dato Kumi e sua figlia è la sua nuova casa, dopo quella della sua infanzia.
Dove lui comincia una nuova vita e lei ricomincia la sua nuova vita.
Bella coppia e bella storia.

21/03/20, ore 12:56

Yuzo è proprio un bravo ragazzo. Un ragazzo con la testa sulle spalle, sa quello che vuole e ama favvero Kumiko. Capisce i timori della compagna, insomma è stata scottata fortemente, pesava fosse vero amore e invece l'ha abbandonata. Credo sia per questo che non le faccia pressioni, ma cerchi di rassicurarla.Kumi sarebbe una pazza a farselo scappare

21/03/20, ore 01:03

Kumiko e Yuzo sono davvero splendidi insieme! Entrambi mostrano molta maturità circa la loro situazione; Kumi è molto realista e parla chiaro, mentre Yuzo, da innamorato qual’è, sa quello che vuole e la rassicura in tutto. Mi piacciono perché Yuzo e Kumi hanno sempre parlato tra di loro, si confrontano gettando così le basi di un rapporto solido. Spero ne prendano esempio due testoni di nostra conoscenza...😅

21/03/20, ore 00:36

Vedere Yuzo e Kumiko così uniti e maturi allarga il cuore. Nessun non detto, niente di intentato. Parole vere, adulte, innamorate. Un abisso rispetto a quei due disastri di Amburgo. Chissà se si confronteranno. Kumiko non immagina come vadano le cose...ha visto le immagini in tv e il gesto protettivo di Genzo. Pensano a una favola, bella come la loro. Mi sa che ci sarà da sudare..

20/03/20, ore 14:33

Eh si, Yuzo è un uomo in tutto e per tutto.La sua maturità è quasi spiazzante per Kumiko. Sono una coppia stupenda, completamente a gli antipodi da Genzo e Yukari. Yuzo esterna i suoi sentimenti con naturalezza, sia verbalmente che attraverso i gesti, e questo proprio perché li vive così, in modo del tutto naturale. Kumiko ha paura, dubbi, ma non se ne lascia travolgere, anzi, vuole credere al suo ragazzo e viversi la sua storia ovunque la porterà. Yukari invece si è sottomessa al volere di un ragazzo che si era voluto convincere a tutti i costi di non avercelo nemmeno un cuore. Devono prendere esempio dai loro amici e solo maturando potranno farlo.

Speriamo bene...

20/03/20, ore 14:09

Abbiamo visto anche loro due. Una separazione dolorosa si ritroveranno. Kumiko ha già capitò che se va come deve andare Yukari non tornerà