Senzacuore
di kiku77

20/03/20, ore 12:47

Che carini Yuzo e Kumiko! E finalmente si respira aria distesa in questa storia. Per una coppia con mille dubbi, ce n’è una che si ama alla luce del sole. Meno male!
Interessante la prospettiva di Yuzo sulla scena di Genzo e Yukari attorniati dai paparazzi: Genzo proteggeva la ragazza. E se lo dice Yuzo, ci possiamo fidare! Be’, forse è arrivato il momento che Yukari ricominci a fidarsi di Wakabayashi. :)

20/03/20, ore 12:10

A me loro due sono sempre piaciuti
Sono teneri e molto affettuosi...
Anche Yuzo, estraneo alla vita di Kumi e Chantal.. sembra che ne abbia fatto parte da sempre!!!!
Non è fuori contesto... significa che nella vita si può avere una seconda possibilità!!!!

18/03/20, ore 12:56

Ciao :)
urca, il capitolo delle spiegazioni o almeno l'inizio...
Ti confesso che l'inizio del capitolo mi faceva ben sperare, mentre il finale... mi ha lasciato l'amaro in bocca, soprattutto per le parole dette e quelle non dette.
Il momento del confronto non è facile per nessuno dei due, anche se ho trovato più propositivo quello maschile, rispetto a quello femminile.
Tsubasa e Genzo si sono lasciati tutto sommato meglio di come avrei pensato: non è un argomento facile e non è soprattutto un argomento da fare al telefono, sicuramente appena avranno modo di vedersi chiariranno.
Peggiore è stato il confronto tra Sanae e Yukari: ti confesso che, nonostante la seconda si prenda gran parte della colpa, ritengo che Sanae non sia completamente esente da colpe, anche perchè fin dall'inizio tra le due c'è stato un divario che il vedersi di volta in volta non ha aiutato a colmare, ma forse ha acuito la distanza emotiva tra le due. Trovo che Sanae è in parte le sue ragioni, ma è stata anche troppo presa dalla sua vita per vedere davvero l'amica ed accorgersi che qualcosa non andava, inoltre le sue domande erano fatte senza davvero aspettarsi una qualche risposta, fatte quasi a caso.
Kumiko mi è parsa più interessata fin da subito a Yukari ed ai suoi problemi, un atteggiamento decisamente diverso rispetto a quello di Sanae.
Attendo trepidante il seguito, curiosa di scoprire come il rapporto tra i quattro ragazzi evolverà e soprattutto come evolverà il rapporto tra i due protagonisti, che al momento vedo ancor troppo pregno di rancore e recriminazioni, soprattutto da parte di Yukari.
Ti rinnovo i complimenti per come scrivi e per le emozioni che attraverso i tuoi protagonisti mi fai vivere. A presto ;)

17/03/20, ore 23:22

Nessuno poteva aspettarsi che i loro amici potessero comprendere la situazione, sbucata così dal nulla. Soprattutto perché i protagonisti sono loro, la dolce, timida Yukari e il cyborg di ghiaccio Genzo. Sanae più di tutti, considerando Yukari la sua migliore amica si sente tradita, come aggravante c’è il lasso di tempo in cui Yukari le ha mentito.
Genzo e Yukari finalmente provano a parlarsi, ma ovviamente per giungere ad un punto immagino dovranno passare attraverso parecchio dolore e, soprattutto, vincere la paura di mettersi a nudo completamente per l’altro, e questa volta metaforicamente non come negli ultimi anni!
La capacità che hai di trasmettere tramite le parole sia l’immagine del personaggio che l’intera atmosfera e i sentimenti provati è qualcosa che mi lascia sempre a bocca aperta. Non ho ancora trovato nessuno scrittore di fanfiction che abbia la tua capacità di ribaltarmi interiormente e di spostare le mie emozioni per assorbire quelle dei personaggi. Leggere ciò che scrivi, a prescindere dai personaggi, è come leggere qualcosa che derivi da un mix letterario, dagli stili di Baudelaire, Garcia Lorca e Borges, affascinante, carico di emozione, diretto e con una visione differente della realtà. Complimenti davvero! Anche se i capitoli sono brevi, sono pregni di atmosfera e sentimenti. Brava!

17/03/20, ore 22:45

Che fatica. Povera Yukari, la telefonata di Sanae l'ha definitivamente demolita. Anche secondo me Sanae ha esagerato con i toni, però giustamente non può sapere il disastro che c'è dietro. Non bastano i piccoli gesti e le attenzioni e le premure e i tentativi di scongelamento di Genzo. Però è positivo che entrambi seppur poco inizino a verbalizzare una verità.... Genzo deve essere meno sibillino, deve dirle cosa ha capito. E deve ragionare sul fatto che mentre lui si è in qualche modo aggrappato a lei, Yukari ha perso qualsiasi riferimento. A Genzo farebbe bene parlare con uno come Yuzo, che certo sa meglio come trattare una donna..... E Yukari dovrebbe sentire la voce di Kumiko, che senz'altro la farebbe sentire più sostenuta.

17/03/20, ore 19:38

Sinceramente Sanae mon mi è piaciuta affatto. Capisco che possa essere delusa dal fatto che l' amica l' abbia tenuta all' oscuro di tutto, preferendo il silenzio piuttosto che confidarsi con lei, ma non era obbligata a farlo: essere amici con qualcuno non necessariamente implica dirsi tutto per forza, sempre e comunque. Se Yukari non se l' è sentita saranno fatti suoi, o no? Così come ciò che c' è fra lei e Genzo. Non mi è piaciuto per niente il tono inquisitorio che ha avuto Sanae, neanche fosse sua madre!

Genzo sta facendo piccoli passi avanti, ma gli manca ancora quel quid in più che potrebbe sciogliere il cuore della ragazza... A questo punto, è necessario che sia completamente sincero riguardo i suoi sentimenti, i mezzi discorsi non servono a nulla.

Vedremo.

17/03/20, ore 17:05

La telefonata di Sanae e Tsubasa, in qualche modo, è utile perché permette ai due ragazzi di confrontarsi, di tirare fuori quello che pensano, per lo meno Yukari lo fa esternando le sue paure con una certa dose di cinismo, mentre Genzo sembra subire questa freddezza di lei, si rende sempre più conto che nonostante tutto quello che fa o che dice non c’è modo di scalfire il muro. Per quanto riguarda Sanae, ammetto che forse dimostra con un po’ troppa veemenza il suo disappunto, però è anche vero che si sente tradita visto che si considera sua amica e, quando in tempi non sospetti le aveva chiesto se qualcosa la preoccupasse, Yukari ovviamente non si era confidata.
Per ora spero che Genzo è Yukari continuino su questa strada, perché comunicando si finisce per conoscersi per davvero e allora non si potrà più fingere

17/03/20, ore 15:31

“Sì. Di me non sai proprio niente. Conosci soltanto il mio corpo. E non è abbastanza, purtroppo. Ad un certo punto il corpo non basta. Non basta più.” Ed eccola arrivare come un treno in corsa la consapevolezza di Yukari, il sesso non è mi abbastanza, in una relazione c'è molto altro, l'intesa e la complicità sono fondamentali. Genzo è stato egoista,ha pensato solo a se stesso, alle sue emozioni e la sta perdendo. Ora èil suo turno, deve trovare il modo di far capire a Yukari di volere di più.
Anche io mi sarei comportata come Sanae, si è sentita tradita dalla sua migliore amica, anzi dall'immagine della sua migliore amica. è disorentante, non riesce più a ricollocare la figura di Yukari con la ragazza che ha sempre conosciuto

17/03/20, ore 14:44

Sanae,è stata un po' troppo aggressiva,nei confronti di Yukari.Poteva benissimo immaginare che,al telefono e,soprattutto,davanti a Genzo,l'amica non avrebbe potuto dirle niente.
A questo punto,io,Yukari,non la capisco proprio.Genzo è cambiato e,le sta dando anche importanti segnali,per dimostrarglielo:
"Mi sembra evidente che le cose,ora siano del tutto diverse,rispetto a prima......voglio dire,non ti avrei mai chiesto di venire con me,se non avessi capito.....".Mi sembra un buon inizio per ripartire.O almeno,provarci,ad intavolare un discorso.Hai deciso di seguirlo?Giocati almeno l'ultima carta.Invce lei,non solo non ci prova nemmeno ma,continua imperterrita ad insistere col fatto che tra loro,non ci potrà mai essere un futuro insieme.

17/03/20, ore 14:02

Questo è un capitolo pieno di chiarimenti...
I sentimenti di Genzo
I sentimenti di Yukari
Le spiegazioni al Otzora
Le spiegazioni a Sanae
Insomma... un capitolo dove si dicono tante cose ma ancora quei due le cose più importanti non se le dicono...
Mi viene a volte da prenderli a schiaffi( scusa Vale, ma ormai con questi due mi sembra di essere in confidenza tale da poter giustificare il mio gesto)
Avrebbero bisogno di essere messi al muro ed una buona volta vuotare il sacco.. per ora però dalla mezza frase di Genzo e dalle risposte di Yukari qualcosina è scappata...
Vabbè... il corpo non sempre può bastare!!!
A presto

17/03/20, ore 12:47

Dispiace che Yukari è stata aggredita da Sanae credo sia normale quando scopre questa cosa. Speriamo che parlando posso capire. Genzo e Yukari continuano a parlare tra loro come hanno fatto fino ad ora

17/03/20, ore 12:02

I nodi finalmente vengono al pettine. Mi dispiace per Yukari che viene praticamente aggredita da Sanae...con quale diritto poi? Anego aveva visto benissimo che la sua amica era in crisi, ma aveva preferito far finta di niente. Si sente terribilmente la mancanza di Kumiko, che sa si essere umana e capisce gli errori degli altri. Mi dispiace anche per Genzo, spero che non si arrenda definitivamente e che riesca a trovare le parole giuste per convincere Yukari.

16/03/20, ore 09:29

Ciao :)
un capitolo pregno di emozioni e che in parte lascia ancora il lettore in sospeso, così come lo sono i protagonisti.
Premetto subito che mi sono piaciuti moltissimo i due protagonisti in questo capitolo: Yukari cerca di mantenere la sua compostezza ed a tratti freddezza (anche se non è nemmeno paragonabile a quella di qualche capitolo fa), mentre Genzo cerca di guadagnare terreno (anche se alla domanda della ragazza si è infastidito parecchio... purtroppo può solo biasimare se stesso se Yukari si comporta così).
Ho molto apprezzato la descrizione della casa di Genzo che denota gusto ed a tratti mi ricorda l'austerità della casa natia di Nankatsu.
Sono curiosissima di scoprire come reagirà Sanae quando vedrà Yukari in tv (perchè mi pare scontato che la vedrà) e come se la caverà la nostra protagonista.
A presto e complimenti per la trama, sempre avvincente e piena di emozioni e per come scrivi. A presto ;)

15/03/20, ore 18:21

Stavolta,sono d'accordo con Yukari:ha fatto bene a decidere di dormire da sola.Mi dispiace però che,continui a sentirsi triste,e a disagio.Spero che,passato qualche giorno,si rilassi e,riacquisti un po' più di fiducia in se stessa.

14/03/20, ore 00:01

Sempre mi incanto leggendoti... sono genzo che attraversa i giornalisti, yukari che si siede sul bordo del letto... mi immergo nel tuo narrare e sono lì con loro, vivo quegli istanti, vedo quegli oggetti, respiro l’odore della cena... meravigliosa