Senzacuore
di kiku77

14/04/20, ore 12:52

Bellissimo capitolo perché Genzo capisce quello che conta non è affatto arrivare alla perfezione. Vedremo cosa succederà anche con Yukari nei prossimi capitoli.

14/04/20, ore 12:42

Filnalmente Genzo l'ha capita, per vincere non bisogna essere un robot, serve passione, sacrificio e voglia di gioare. Se si mettono da parte i sentimenti una vittoria non viene goduta come meritata, è solo una tacca in più da aggiungere al curriculum. Le imperfezioni servono a farci apprezzare meglio ciò che abbiamo e otteniamo coi nostri sforzi.
Spero davvero riesca a convincere Yukari del suo cambiamento e a esprimerle cosa prova davvero

14/04/20, ore 12:39

Finalmente Genzo torna ad essere "umano". Realizza ciò che fino a adesso si ostinava ad ignorare: la perfezione non esiste, è un ideale irraggiungibile ed è proprio l' imperfezione a farti sentire speciale. Le proprie debolezze, a volte, sono quelle che ti rendono forte...
Il suo sorriso è emblematico, come se fosse rivolto alla vita...
La strada per lui, adesso, è tutta in discesa.

12/04/20, ore 15:44

Spero davvero che l’esito degli esami vada per il meglio, solo dopo quello che i medici diranno circa la situazione di Genzo finalmente si riuscirà a capire come andranno le cose tra i due. Yukari dice di essere incoerente, ma anche il portiere lo è con il suo atteggiamento, entrambi vorrebbero fare ma alla fine non fanno. Yukari gli dice che lo ama, ma
vuole andarsene, Genzo vorrebbe forse osare un passo in più ma poi alla fine resta così nel limbo, bloccato dalle circostanze.
In realtà, da quello che vedo, sono insieme ma è come se fossero da soli, ognuno impegnato a combattere la propria battaglia personale e, se proprio devono condividere qualcosa, non fanno altro che rinfacciarsi a vicenda, invece di condividere per davvero.
Ma alla fine del capitolo Yukari gli dice che lei ci sarà quando lui uscirà dalla visita...beh...una frase semplice ma piena di significato, lei c’è e ci sarà e lo ha deciso nel momento in cui lo vede sparire nel corridoio; credo proprio che Yukari non se ne andrà da nessuna parte.

Auguroni di buona Pasqua anche a te autrice, un abbraccio

11/04/20, ore 03:16

Siamo alla resa dei conti e Yukari ha saputo tenere un atteggiamento impeccabile per sostenere Genzo. Credo che il portiere apprezzi più di qualunque altra cosa il suo conforto e l’aver deposto le armi per questa giornata. Ora non ci resta che attendere l’esito.... che ansia!
Spero che anche tu e la tua famiglia stiate bene, buona Pasqua anche a voi!

10/04/20, ore 18:24

Capitolo pieno di tensione.Ma è normale,dato che,è giorno d'esami.Spero che vada tutto bene e,sono pure convinta che,se Genzo otterrà l'idoneità,sistemerà le cose anche con Yukari.Il loro ultimo dialogo:
"Sarò qui,quando avrrai finito.Sarò qui ad aspettarti".
"Grazie.Grazie,Yukari".Mi fa ben sperare e,penso davvero che,una volta smaltita la tensione,e la paura di questa visita medica,Genzo,più rilassato e sereno,ben consapevole,di rischiare di perdere per sempre,la ragazza che ama,si farà coraggio e,le parlerà apertamente,chiedendole,perfino di restare ad Amburgo con lui.Per sempre.
Buona Pasqua anche a te.Spero davvero che,questo brutto periodo passi in fretta e,a poco a poco,si tornerà alla normalità.

10/04/20, ore 15:46

Cara Kiku
Grazie per gli Auguri e ricambio con affetto..
Hai ragione tu, in questo momento la salute è il bene più prezioso
Veniamo al capitolo... Mamna mia.. pieno di elettricità... si sente l’emozione in ogni gesto e in ogni luogo..
i ragazzi si stanno aprendo.. un passo alla volta i loro cuori si riapriranno..
Ed io sono emozionata quando questo avverrà, perché come di dice a Torino” sono calde le bignole”... ovvero ci sarà da vederne delle belle tra la passione fisica d quella sentimentale
Grazie
A presto

10/04/20, ore 13:15

Capitolo carico di emozioni. Si sente tutta la tensione accumulata dai due. Molto delicato il finale, quando Genzo, a quella sorta di "ci sarò, sarò qui per te", sente finalmente quel suo cuore di ghiaccio battere...bellissimo!

Grazie a te cara Kiku, perché come hai detto tu, la tua storia ci permette di evadere e concederci momenti di svago ora preziosissimi...
Una serena Pasqua anche a te! 😘

10/04/20, ore 12:25

Le emozioni si avvertono tutte. Speriamo che gli esami vadano tutti bene e poi ci sia un chiarimento tra loro due. Buona Pasqua Kiku anche a te
(Recensione modificata il 11/04/2020 - 12:45 am)

10/04/20, ore 12:08

Ciao Kiku, grazie per le belle parole di augurio. Le condivido pienamente: sarà una Pasqua difficile, ma forse più sentita perché questo momento ci fa riflettere tanto. Un caro augurio anche a te.

Tornando ai nostri eroi, la tensione c’è e si taglia con un coltello, ma si percepisce anche chiaramente quanto i due tengano l’una all’altra. Manca solo un chiarimento tra loro e sospetto che la decisione sul futuro calcistico di Genzo potrebbe finalmente portare ad una svolta.

10/04/20, ore 12:07

I due ragazzi hanno deciso, stavolta tutti e due contenporaneamente anche se in autonomia, di aspettare per ridiscutere del loro futuro. E hanno fatto bene. Ci sono cose più importanti adesso da affrontare e l'unica cosa che conta, adesso, è esserci, o aspettare, come dice Yukari.
Un pò come dobbiamo fare anche noi adesso, aspettare secondo le regole della nostra nuova vita, aspettare che tutto vada bene.
Auguri di buona Pasqua anche a te!

08/04/20, ore 14:02

"Voglio solo che tu,mi dica in faccia cosa provi per me".
"Mi sembrava di avertelo detto chiaramente.Impazzisco,se ti vedo con un altro".
"Sono tua da più di due anni.Quello che mi hai appena detto,è solo perchè ti sembra che ti rubino qualcosa che ti appartiene.Non ha niente a che vedere con l'amore".
"Davanti ai tuoi genitori,ho spiegato chiaramente che,le mie intenzioni,sono serie.Ti chiedo solo di darmi un altro po' di tempo".
"Anche questo,perdonami,non significa proprio un bel niente.E poi,mi chiedi altro tempo?Ti ho dato due anni.Due anni ad aspettare i tuoi messaggi,ad aspettare che qualcosa fra noi cambiasse.Due anni,Genzo.Anzi,quasi tre.Non venire a parlarmi di tempo".
"C'era un patto ben preciso tra noi,fin dall'inizio.E andava bene anche a te,non dimenticartelo".
"Si,hai ragione.Ed è stato un grande errore".
"Davvero pensi questo?Ed allora,perchè hai accettato di venire ad Amburgo?".
"Perchè non riesco a staccarmi da te.Non ci riesco".Finalmente,c'è stato un confronto.Non si sono chiariti del tutto ma,almeno,hanno rotto il ghiaccio.Un piccolo passo in avanti l'hanno fatto e ora,stà a loro,andare avanti fino in fondo.Spero proprio che,non si lascino sfuggire questa occasione e,quest'ultimo scambio di battute,me lo fa ben sperare:
"Sei diventato così forte.....forse,non esiste un giocatore migliore,nel tuo ruolo".
"Ma questo,non t'importa molto.Non è così?".
"Non so cosa vuoi dire.....di sicuro,non ti amo per la tua forza.La ammiro molto,sì,ma....ti amo per altre ragioni".
"Mi ami,e te ne vuoi andare via.Una coppia così,non si era mai vista".

07/04/20, ore 18:50

Prima cosa.... cara autrice mi stai portando alla follia mentale con questa storia sappilo!!!! Odio i drammi ma hai una capacità di tenermi attaccata a questa storia nonostante non sia proprio il genere che preferisco.... odio i drammi... ma devo farti i complimenti perché nonostante tutto eccomi qua a leggere e continuare a sperare in un lieto fine .... gle lo devi a questi due poveri cristi.... sopratutto per quanto li hai fatti penare......
Cmq oggi ho notato una cosa... a Genzo fa male il cuore.... be' allora proprio senza cuore non è.......
Yukari be' Lei è senza speranza ma nella sua incoerenza e coerente a se stessa lo ama e a dirla tutta ha più carattere Yukari che Genzo. Lei è andata contro tutto e contro tutti per Lui.... e ora che il Sig.re Price muova le chiappe d'oro è stupisca finalmente quella santa donna che lo sopporta... .
Alla prox autrice!!! E i miei complimenti!!! E vedi che voglio un bellissimo Happy End!!!! 😉😉😉😉

07/04/20, ore 17:37

Ma alla fine neanche Yukari ha detto granchè a Genzo... perchè lo ama, perchè si è lasciata trattare così, perchè lo ha seguito in Europa. E poi il tempo è un concetto relativo, molto relativo, lo si vede in questi giorni di tempo sospeso, o anche di tempo guadagnato alla vita.. e questo lo vedremo alla fine, sempre se lo vorremo vedere, e capire. Perchè i conti con il tempo e con le scelte fatte si dovranno necessariamente tirare...
Ebbene in questa storia c'è il tempo di Genzo , il tempo di Yukari, ma anche il tempo della loro storia. E forse è giunto il momento di vederlo questo tempo, di sentirlo insieme, e forse anche di viverlo.. Insieme.

07/04/20, ore 14:03

Wow questa volta finalmente hanno iniziato a parlare! Capisco che da parte di Yukari ci sia oramai insofferenza ma Genzo ha ragione: erano entrambi parti consenzienti di un accordo, il fatto che lei si sia innamorata, da un punto di vista estremamente lucido e forse cinico, non era un problema di Genzo. Tuttavia bisogna per forza fare i conti con i sentimenti, perché ora che entrambi sono coscienti di amarsi è arrivato anche il momento di dirselo. Forse la reazione forte di Yukari è stata la spinta che ci voleva!