Senzacuore
di kiku77

06/12/19, ore 15:02

Hai ragione.Genzo,fa proprio tenerezza,in questo capitolo.E a me,preoccupa sempre più la sua salute.Ha qualcosa che non va,ormai è ovvio.Spero solo non sia niente di grave,o irreparabile.In più,mi fa molta pena,la sua solitudine.Penso proprio di avere ragione,quando dico che la sua freddezza,e la sua imperturbabilità,siano solo maschere per coprire la sua vera natura:un ragazzo che ha bisogno dell'amore di una ragazza,e dell'affetto di un padre.

06/12/19, ore 14:39

Come hai detto tu, Genzo fa tenerezza in questo capitolo. L'abitudine a cavarsela da solo e a mantenere una maschera di ghiaccio non aiutano quando pare che tutto si stia sgretolando e bisogna abbassarsi a chiedere aiuto ed ammettere che si ha la disperata necessità di qualcuno accanto. Il personaggio di Genzo è sempre più accattivante, con tutte le sfumature che riveli capitolo per capitolo, tenendo sempre il lettore sul filo del rasoio.
Bellissima storia, alla prossima!

06/12/19, ore 13:38

Ciao :)
un capitolo incentrato completamente su Genzo e su pensieri/problemi che attanagliano l'animo del ragazzo.
In apparenza sembra tutto normale, mentre ecco che l'affanno e la spossatezza di quella mattina torna a farsi sentire: oramai è stress, poco ma sicuro, anche se Genzo cerca di non darlo a vedere.
Non sta vivendo una situazione facile e, come se non bastasse, la storia con Yukari non gli da la gioia e la serenità necessarie a placare lo stress che costantemente lo avvolge.
In questo capitolo nonostante il padre sia rigido ad un primo colpo d'occhio pare sia Genzo il più rigido tra i due ed il più distaccato: parla come se gli pesasse chiedere l'intervento paterno, senza complicità ed affetto che in teoria dovrebbe esserci un padre ed un figlio, non so al momento valutare quanta colpa possa avere il genitore.
Un capitolo ricco di emozioni e di cose dette/non dette: attendo trepidante il seguito, rinnovandoti i complimenti per come scrivi e per le emozioni che i tuoi personaggi sanno sempre regalarmi. A presto ;)

06/12/19, ore 12:54

Povero Genzo. Altro che tenerezza. È un gigante che si scopre piccolo, una roccia che si sente vuota. Chissà se dopo aver chiesto un piccolo grande aiuto al padre (ancora forse inconsapevole), riesca a cedere ancora e gettare la maschera di ghiaccio. Chissà se Yukari avrà un ruolo in questa fase....mi piacerebbe di sì

06/12/19, ore 12:20

Diciamo che la freddezza e il tono sbrigativo del padre di Genzo potrebbero essere una delle cause del suo modo di fare insensibile. Evidentemente anche in famiglia non si dimostrano affetto, come se i sentimenti fossero una debolezza.
Pare che il portiere stia comunque facendo cadere la sua maschera (finalmente, direi!) per cui sono proprio curiosa di sapere cosa accadrà.
Buon weekend, cara!
P.S.: Riflettevo sul fatto che la storia si chiama “Senzacuore”, e pare che la chiave di tutto stia proprio nel cuore, che al momento sembra tradire Genzo ed essere il suo punto debole. Quindi oltre che un titolo metaforico diventa anche un elemento concreto che rischia di cambiare la vita del portiere.
(Recensione modificata il 06/12/2019 - 08:23 pm)

03/12/19, ore 23:44

Spiace vedere che Yukari ha perso quel poco di sicurezza e intraprendenza che aveva improvvisamente dimostrato, nel profondo, di possedere anche lei.
Genzo ritorna il solito Genzo.
E Yukari, beh, sembra quasi tramortita dagli eventi, anzi, in balia degli stessi.
Ma effettivamente la sensazione che prova il lettore è che si sia rotto definitivamente qualche cosa. In entrambi.

03/12/19, ore 18:51

Nessun passo avanti, né in un senso né nell' altro. Sicuramente i due ragazzi sono giunti ad un bivio, ma la direzione da seguire, almeno per ora, mi sembra una sola: chiudere questo assurdo rapporto definitivamente. Non c' è futuro fintanto che Genzo resta così, e a lei farla finita con questa storia non farebbe altro che giovarle.

La strada è ancora tutta in salita.

03/12/19, ore 17:37

Stress.Secondo Jun,Genzo soffre di stress.Da cosa sarà causato?Da quello che ho scritto in una recensione precedente,che Genzo sta soltanto indossando una maschera,per apparire freddo e impassibile;dal fatto che si è innamorato di Yukari,ma non vuole ammetterlo;oppure,da qualcos'altro?Per quanto riguarda lei,ormai non ho più parole:dopotutto quello che è successo,e che le ha detto in questi giorni,sperava di rivederlo ancora.Aspettava solo che le dicesse quando......Ma stavolta,Genzo non le ha detto nulla e,sembra che sia proprio lui,a dire basta,a tutto questo.Staremo a vedere.

03/12/19, ore 14:15

Il punto di rottura di Yukari è arrivato, sta capendo che deve farsi valere e sopratutto pensare a se stessa. Ama Genzo, lo ama cosìtanto da non curarsi i essere umiliata e poco apprezzata, lei per lui è solo uno sfogo. Credo che l'incontro con Jun le abbiafatto capire la situazione, il moto di vergogna l'ha fatta pensare. Ora bisognerà vedere se non correrà dietro a Genzo.

03/12/19, ore 13:39

Ci tieni sulle spine eh? La svolta non è ancora arrivata, ma direi che questo è un inizio decisamente interessante... Genzo continua ad essere sempre più criptico e allo stesso tempo sempre più interessante, mentre la povera Yukari rimane nel suo baratro personale, sono proprio curiosa di capire se effettivamente il problema di Genzo deriva dallo stress dovuto al mantenimento della sua maschera da cyborg e di capire se nostri due protagonisti riusciranno a parlarsi.
Al prossimo aggiornamento!

03/12/19, ore 13:03

Uff, che delusione.
Yukari si conferma il solito zerbino senza speranza! Ma dopo due anni come può continuare a farsi trattare così?
Capisco l’infatuazione dell’inizio, ma dopo due anni rasentiamo davvero l’ossessione: come fai ad amare una persona così arrogante ed insensibile (almeno apparentemente)?
Permane il mistero sulle condizioni di salute di Genzo, ma suppongo che non rimarrà un mistero ancora per molto.
(Recensione modificata il 03/12/2019 - 01:04 pm)

03/12/19, ore 12:57

Ciao :)
un capitolo ricco di emozioni e come mette quasi quasi anche il lettore di fronte al bivio che stanno vivendo i due protagonisti.
Pare quasi che, di fronte al non voler prendere una decisione da parte di entrambi i protagonisti, ci pensi il destino a mettere entrambi i giovani di fronte a questo bivio che è vissuto con angoscia crescente da parte di Yukari ed indifferenza da Genzo.
Ti confesso che per un momento quando Genzo ha rivolto la domanda a Yukari questa prendesse un minimo di coraggio che ha dimostrato nel capitolo precedente e rispondesse a Genzo per le rime, invece è tornata la Yukari preda dei suoi conflitti interni e tranquilla (più o meno) esternamente.
Jun è il mio eroe in questi due capitoli: non si fa scrupoli a parlare e cercare di far rinsavire il nostro tenebroso portiere, ma senza successo ahimè, perchè quest'ultimo non accenna ad avere ripensamenti (non al momento almeno).
Attendo trepidante il seguito, rinnovandoti i complimenti per come scrivi e per le emozioni che sai trasmettermi con i tuoi personaggi.
A presto ;)

30/11/19, ore 18:20

Allora avevo ragione,Genzo sta male.Ed è una cosa seria,dato che c'è di mezzo il cuore.
Però Genzo,poteva anche dirglielo a Yukari,che il medico che stava arrivando era Jun(hai scritto bene,alla fine del capitolo:chi,meglio di lui,può capire questo tipo di problema?),le avrebbe evitato un imbarazzo,ed un disaguio inutile.E lui,si sarebbe risparmiato di dare tutte quelle spiegazioni.Che poi....che razza di spiegazioni ha dato a Jun?!Mi sono venuti i brividi a leggerle:
"Non ho una storia con Yukari.Da due anni,io e lei facciamo sesso,di tanto in tanto.Quando sono libero,le prenoto una suite a Tokyo,scusa se è poco.Non voglio che gli altri lo sappiano,perciò,non deve far sapere a nessuno,che è qui a Tokyo.Per il resto,può fare quello che vuole:sta in hotel stupendi,con la SPA,e tutto il resto.....lo farebbe chiunque al suo posto.Tra di noi non c'è niente,è facile.Tu non hai mai fatto sesso senza amore?Non sai cosa ti perdi,è questione di vedute.Yukari,non ha fatto altro che flirtare con tutta la vecchia Nankatsu,in questi giorni.Fidati,tra me e lei,c'è solo sesso.Soltanto quello".Non pensavo fosse così cinico e spietato.Addirittura peggio,di quel che pensassi.
Yukari,all'inizio del capitolo m'è piaciuta:è stata autoritaria con Genzo,e non l'ha lasciato solo un attimo,quando stava male.Se non c'era lei,non so come sarebbe andata a finire.Io non so se ha sentito quello che Genzo,ha detto a Jun ma,spero proprio di si.Magari,è la volta buona che si decide a mandarlo al diavolo.Si domanda per quanto tempo ancora,riuscirà a sopportare tutto questo;quand'è che,finalmente,si deciderà a dire basta,a questa situazione assurda.Ebbene,me lo domando anch'io.

29/11/19, ore 18:28

Mi è piaciuto molto come Jun ha gestito la conversazione. Quello che ha detto al portiere e, soprattutto, quello che poi ha fatto per lui, violando un pò tutte le regole del giuramento di Ippocrate, a quanto pare.
Adesso sappiamo qualcosa in più di Genzo, soprattutto del suo modo di vedere e sentire le cose.
Nel racconto della sua non storia con Yukari traspare una certa diffidenza verso le donne in generale, come se non potesse credere nella spontaneità dei sentimenti delle donne, in special modo di quelli di lei. Egli non crede che "lei" possa provare qualcosa per "lui".
Allora alla fine, quello che si scopre, è la profonda mancanza di autostima del ragazzo. Preferisce pensare che Yukari abbia flirtato con tutti piuttosto che dire al mondo "guardate, lei vuol bene a me".

29/11/19, ore 16:01

Eh si, le cose si complicano e non poco...
Genzo si è sentito male e ora anche Jun sa della sua "relazione" con Yukari...
Di fronte al pericolo corso, da donna innamorata qual' è, la sua determinazione è emersa e ha vinto su tutto, testardaggine del portiere compresa. Jun è spiazzato, non si aspettava certo un tale tipo di rapporto tra i due, né che ne avessero uno. Genzo gli sembra cinico, surreale, non riesce a concepire come tutto ciò sia possibile, lui che ha un' altra concezione di certe cose. Ma è comunque riuscito ad avvertire che per Yukari c' è qualcosa di più del semplice piacere fisico, qualcosa che va oltre. E anche il portiere, con quella frecciata finale piena di gelosia, dimostra che c' è ben altro...

Molto curiosa di conoscere l' evolversi dei fatti...😏