Recensioni per
Senzacuore
di kiku77

Questa storia ha ottenuto 570 recensioni.
Positive : 570
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
05/11/19, ore 21:30
Cap. 8:

La scelta di mandare Genzo in conferenza stampa non è sbagliata: anche Ken pensa, sbagliando, che la partita l'abbia giocata un assente.
E no, non è così. Dovrebbe avere un pò più di rispetto per se stesso e, in questo, lo aiuta Kojiro.
Certo, adesso il bello è vedere come Genzo gestirà i giornalisti.
Eppure mi sembra che, con il passare del tempo regolamentare, il portiere sia diventato più calmo e tranquillo, non so perchè...
Yukari si è comportata come mi aspettavo: tesa, insicura, "bugiarda". Cerca di non scoprire le sue carte e ci riesce.
D'altronde, le due ex manager non hanno alcun sospetto...

Recensore Master
05/11/19, ore 14:27
Cap. 8:

Yukari vive praticamente un’esistenza vuota, solo di facciata...come se fosse una bambola di ceramica, di quelle che aprono e chiudono gli occhi a seconda di come le muovi. La sua è davvero una vita deprimente, anche perché poi interiormente è tutta protesa verso un uomo che la ignora completamente. Devo dire che il suo comportamento con le amiche mi ha davvero impressionata, speriamo si dia una svegliata e ricominci ad amare se stessa.
Ecco, una parola anche sulle “amiche”, in particolare Sanae...per loro lo stato emotivo di Yukari è davvero trascurabile, nessuna delle due si accorge del disagio della ragazza. Per Sanae è meglio fingere che tutto vada bene per non rompere l’equilibrio.
Ti faccio i complimenti per il modo coinvolgente in cui hai raccontato la partita, scrivi davvero bene. :)))
Per quanto riguarda Genzo, ammetto di non essere riuscita ad interpretare il suo silenzio né la decisione del mister che lo ha mandato in conferenza stampa...
(Recensione modificata il 06/11/2019 - 05:27 pm)

Recensore Master
05/11/19, ore 13:16
Cap. 8:

Ecco la vera punizione per Genzo: affrontare la folla di giornalisti affamati di sapere cosa ha portato Genzo a bordo campo, anziché in porta. E ora dovrà vedersela lui!! Ben gli sta, condivido la scelta del mister. Chissà se Genzo sarà bravo a svicolare la questione o se sarà onesto...
Intanto Yukari sta sempre più implodendo...

Recensore Master
04/11/19, ore 09:30

Ciao :)
scusa il ritardo ma il week end lungo mi ha trattenuto lontano dal pc.
Un gran bel capitolo pregno di emozioni e dove si vede un evoluzione che pare però più un'involuzione...
Yukari dopo un primo monologo, nel capitolo precedente, in cui ci spiega cos'è accaduto, torna a trincerarsi dietro i suoi dubbi, tant'è che Sanae cerca di fare la cupido della situazione presentandogli Tetsuo (ti confesso che speravo che tra i due potesse scoccare qualcosa).
Per quanto riguarda la parte in cui c'è Genzo, sarà che ho ancora il dente avvelenato con lui per i primi capitoli (mi spiace ma nonostante cerchi delle attenuanti per lui ed il suo comportamento non le sto trovando, spero di poter cambiare parere man mano che la trama evolve) ma mi è piaciuto che il mister lo abbia in qualche modo riportato coi piedi per terra: non è un dio, pur se più bravo della media e deve capire che il calcio è un gioco di squadra, non un gioco in cui ognuno "corre da solo" mi spiace che in tutto questo tempo trascorso da giocatore non l'abbia capito.
Jun mi è piaciuto: fa la parte della coscienza di Genzo, pur se forse il portiere non è ancora pronto a prendere coscienza di avere un problema.
Attendo trepidante il seguito e ti rinnovo i complimenti per le emozioni che mi fai vivere attraverso i tuoi personaggi. Al prossmo capitolo ed ancora complimenti, a presto ;)

Recensore Master
01/11/19, ore 14:22

Ciao cara! ^_^
Mi fa molto piacere trovare un aggiornamento!
Sembra che questo sia un capitolo di passaggio, in realtà no succede nulla di rilevante, ma approfondiamo la conoscenza dei personaggi. Yukari, come immaginavo, non ha raccontato nulla a Sanae, per cui entrambe continuano a fingere che tra loro vada tutto bene. C’è stato l’incontro con l’architetto e mi chiedo se la vicenda avrà qualche sviluppo.
Genzo invece è sempre più isolato e sono convinta sia perché ritiene che la sua solitudine sia anche un punto di forza. Sembra però che la corda stia per spezzarsi... o sbaglio?

Recensore Master
01/11/19, ore 10:08

Yukari partecipa all' entusiasmo di Sanae quasi come un automa. Si infila la maschera e via! Mentre Genzo, beh, lui non ha bisogno di maschere: la sua insofferenza trasuda da tutti i pori e la pentola prima o poi scoppierà se qualcuno non riesce a placarla... Spero che rifletta sulle parole di Jun e che riesca ad aprirsi con qualcuno...

Buon Ognissanti, Kiku!

Recensore Master
01/11/19, ore 00:00

Bella la parte di Jun che vuole aiutare Genzo! Spero che Yukari dica la verità a Sanae prima o poi!

Recensore Veterano
31/10/19, ore 22:15

Beh, Yukari mica sta mentendo a Sanae: in effetti con Genzo mica sta uscendo... o no?
Ancora non si capisce che cosa abbia provocato uno stato di tale frustrazione nel portiere.
Se prima però riusciva a nascondere i suoi sentimentim, adesso non riesce più a gestire nulla, neanche il suo posto da titolare in nazionale. Sta veramente sprofondando nel nulla. In quel nulla che si è creato da solo.
Bella la interazione che hai creato tra i vari personaggi della nazionale: si vede che hanno un grande affiatamento.
E bello anche l'intervento di Jun: parla poco, ma è sempre uno che "annusa l'aria".
Lui e Taro sono sempre un passo avanti agli altri in materia di sentimenti...

Recensore Master
30/10/19, ore 21:22

Yukari mifa molta tenerezza, è la sua prima storia,quella delle prime esperienze che vorresti raccontare alla tua migliore amica con entusiasmo. Ma lei non può, Genzo è stato chiaro, non ama Yukari,non vuole una ragazza e non vuole complicazioni.
A mio avviso l'incontro coi i suoi amici e sopratutto con Sanae potrebbero aprirle gli occhi, capire che a volte l'amore non basta, ci vuole rispetto e complicitò in una relazione.

Recensore Veterano
30/10/19, ore 18:49

Effettivamente non si capisce perchè Genzo si sia comportato così. Dolori già vissuti nella sua pur breve vita? Non si sa. Eppure, nonostante la paura che qualcosa trapeli all'esterno della sua storia, ha scelto una ragazz,a per certi versi, sbagliata: una ragazza del gruppo, anzi la ragazza del gruppo di amici. Lei.
Forse perchè aveva, ha paura di buttarsi nel buio.
Diciamo che attendo per giudicare.
Lei, invece, si è lasciata vincere dai desideri. Ci sta, a quella età...può capitare.

Recensore Veterano
29/10/19, ore 20:32

Wow le scena del flash e’ sublime simile a come l’avevo immaginata .. e’ vero che ha deciso di restare ma yukari mi fa un po’ pensa mi sembra un po’ la sua schiava ... Genzo così distaccato e freddo mi da da pensare ovviamente ce di più vorrei Che scrivessi un capitolo con quello che pensa lui e le sue sensazioni detto ciò complimenti come sempre !!!!

Recensore Junior
29/10/19, ore 18:06

90 minuti di applausi. Tutta la scena del flashback di Yukari che racconta la prima volta con Genzo è epica. Senti nettamente il controllo e l'enigmatica tensione di lui, le emozioni e il turbamento di lei. Se non fosse che si sta parlando di piacere fisico, sembrerebbe una scena ai limiti dell'orrido. Bravissima davvero autrice a gestire sensazioni e descrizioni opposte pur dal punto di vista di un solo personaggio. In un certo senso, Genzo è un ombra che fa spavento e Yukari è un animale spaventato. Però lei è consapevole della sua condizione di prigioniera. Sarà bello capire se anche Genzo si conosca davvero. Aggiorna presto e complimenti sinceri.

Nuovo recensore
29/10/19, ore 15:35

Bellissimo monologo di confessione. Peccato che rimanga solo nella testa di Yukari.
Mi colpisce che in nessuna tue storie ci sia complicità tra le ragazze.
La protagonista affronta i propri fantasmi sempre da sola, nascondendosi dalle amiche di sempre.
Al prossimo capitolo!!

Recensore Master
29/10/19, ore 14:26

Ciao! Che bello, un altro aggiornamento! :)
Come pensavo Genzo era stato chiaro fin dall’inizio e Yukari, come nel più classico dei casi, si è innamorata del suo “friend with benefits” come dicono gli anglosassoni, pur sapendo di non avere speranze.
L’atteggiamento di Genzo, però, mi sembra talmente corrispondente ad un canone da essere fasullo. Magari mi sbaglierò, ma la sua è una recita, una costruzione. Lui pensa di dover considerare l’amore una stupidaggine, perché non vuole essere debole. I sentimenti, però, non obbediscono alla ragione. Quindi, no, Genzo non mi convince affatto, troppo sicuro di sé, talmente tanto da risultare finto.
Sembra una storia di personaggi che mentono agli altri e a se stessi. La stessa Sanae che esita a chiedere, pur vedendo che l’amica è uno straccio.
Serve sicuramente uno scossone per tutti.

Recensore Veterano
29/10/19, ore 14:21

Solo una parola...... INTESISSIMO..... magnetico.... ho letto tutto di un fiato questo capitolo.
Bellissimo complimenti.
Cmq penso sempre che Genzo capitolera' e forse a quel punto sarà Yukari a farsi desiderare.... la mia è una speranza per far in modo che la piccola Yukari abbia la sua rivincita!!!!!
Complimenti ancora!!!!!
Bravissima autrice!!!!