Senzacuore
di kiku77

19/05/20, ore 13:24

Non ho parole...non c' è nulla che possa dire senza che risulti riduttivo alle mie orecchie (o ai miei occhi! 😉)
È vero, Genzo non ha detto quel tanto atteso "ti amo", e forse un pochino mi è mancato, ma le sue parole hanno detto molto di più, hanno detto tutto!!!
Finalmente abbiamo scoperto cosa si annidava nel cuore del portiere, il perché del suo comportamento, della sua ostinata devozione al calcio, quella che doveva essere la sua sola ed unica passione, perché non voleva soffrire per amore... Un amore coltivato per anni, nonostante i tentativi di reprimerlo...
E adesso, adesso che racconta tutto a Yukari, c' è una sorta di rinascita, per entrambi...
Il Genzo che tutti abbiamo detestato, in realtà, nascondeva un mondo dentro di sé, un mondo meraviglioso...
Il futuro per loro, non può che essere tutto in discesa da adesso in poi...
E non nascondo che mi piacerebbe molto vederlo, quel futuro...

Grazie, cara Kiku! Grazie di quest' ennesimo dono che ci hai fatto, rendendoci partecipi di quello che tu sei: del tuo piccolo, straordinario mondo!!

Ti aspetto ancora, lo sai...💗

19/05/20, ore 13:08

C'è un'inizio e c'è una fine...come in tutte le cose del resto.
Ma mi dipiace, Senzacuore è stata laprima fanfiction che ho letto dopo tatnto tempo, forse troppo, e la prima che ho recensito.
Sono sempre stata una lettrice silenziosa, ma questa storia scritta così bene e mai scontata mi ha reso talmente partecipe, che quasi potrei definire Genzo e Yukari degli amici..ehehehe
Gran bel finale, pieno di emozioni e di tante cose....alla fine, l'amore vince su tutto, Genzo e Yukari ora non devono fare altro che viverlo fino alla fine.
Grazie a senzacuore sono andata a leggere anche le altre tue storie e spero che tu possa ritornare presto con qualche altra "chicca"
Un abbraccio
Fede

19/05/20, ore 11:45

Bellissima storia come sempre del resto! Si scopre Genzo che gli piaceva da tanto tempo! Genzo e Yukari bellissimi! Curiosa di leggere la prossima storia

19/05/20, ore 11:30

Sono triste perché questa storia così bella e sofferta è finita, ma sono anche felice per le belle parole che Genzo è riuscito a pronunciare. Non mi sarei mai aspettata che fosse silenziosamente innamorato di Yukari dall’epoca delle medie. È stato un racconto molto dolce che ha spiegato definitivamente il suo atteggiamento sbagliato.
E adesso hanno tutto il futuro davanti a loro.
Grazie ancora per aver condiviso. Alla prossima storia!

18/05/20, ore 11:07

Ciao :)
Kumiko è sempre Kumiko ed è impossibile non amarla: ha un consiglio per tutti e ti confesso che sono scoppiata a ridere con la sua frase “Guarda che non voglio fare la maestra, è solo che siete tutti dei ragazzini alle prime armi. Uno che vi stia un po’ dietro ci vuole!”.
La serata si è svolta per il meglio e pur essendoci ancora delle cose in sospeso, come tra Yukari e Sanae e Genzo e Tsubasa, oltre che tra i protagonisti è molto rilassata la situazione.
Genzo finalmente si sta svelando e direi che Yukari è troppo sorpresa per apprezzare a dovere queste rivelazioni. Sul finire non mi è chiaro se è cosciente di aver accettato di stare con Genzo o deve ancora metabolizzarlo, c'è da dire che il portiere al momento ha fatto tutto in modo più che perfetto: ha conquistato persino me :D
Un capitolo di intensità crescente e che mi è piaciuto davvero molto.
Attendo trepidante il seguito, rinnovandoti i complimenti per come scrivi e per le emozioni che sai regalarmi attraverso i tuoi scritti.
A presto ;)

16/05/20, ore 14:28

Genzo rivela la sua casa. Rivela di aver temuto di perdere Yukari. Rivela di aver sofferto a non sfiorarla ad Amburgo. Genzo ormai si apre, si mette a nudo, si mostra per quello che è, anche vulnerabile, anche fragile.
E chiede a Yukari di poterla spogliare per la prima volta. Ossia averne cura, non solo "prenderla".
Tutto questo è molto più di un "ti amo". E per quanto imbarazzata, Yukari ormai lo sa perfettamente.

15/05/20, ore 20:05

Lascerei questo capitolo così.. senza commentare nulla... il comportamento di Genzo è già abbastanza...
Ora parla la lingua che più gli avvicina...
La lingua del corpo..
Lasciamoli tranquilli
Ho timore .. non voglio disturbare
A presto

15/05/20, ore 14:43

Genzo e Yukari,sono tornati alle vecchie abitudini....Stavolta però è diverso:c'è del sentimento,tra loro.Anche se,nessuno dei due,ha ancora avuto il coraggio di confessarlo all'altro/a.C'è passione.Spero però che,dopo questa notte d'amore,uno di loro parli.

15/05/20, ore 12:59

Il fatto che Genzo senta il bisogno di spiegare certi suoi comportamenti passati, la dice lunga su quanto questo ragazzo sia cambiato...
Adesso però è notte e la voglia di stare nuovamente insieme prevarica su tutto il resto...le parole possono aspettare un poco di più...
E sono certa che stavolta non si tratterà solo di sesso, per nessuno dei due...
(Recensione modificata il 15/05/2020 - 08:48 pm)

15/05/20, ore 12:28

Bellissimi Genzo e Yukari quello che si dicono è molto bello, lui gli dice che è stato difficile ad Amburgo. Sanae gli sorride forse ha capito vedremo come andrà la giornata tra loro. Grande Kumiko. Bellissimo il finale

15/05/20, ore 12:19

L’ultima scena mi ha fatto battere forte il cuore un Genzo così dolce e inedito non l’avevo mai visto nelle tue storie e grazie anche a kumiko anche yukari si lascia andare ... molto romantico molto bello

15/05/20, ore 12:16

Diciamo che le cose non sono ancora chiarissime. Yukari ad un certo punto si è sentita ferita dalle parole di Genzo sullo stare in albergo o in casa, e ha fatto un passo indietro. Alla fine ha comunque deciso di concedersi a lui, nonostante Wakabayashi non le abbia ancora confessato il suo amore...per cui direi che le cose non si sono ancora risolte davvero.

12/05/20, ore 20:22

Ti ho già detto che adoro Kumi.. vero?
Non è la protagonista della storia, ma è il giusto mix di pepe e coscienza che serve a questi due tontoloni ( per modo di dire)
Eeeeehh .. l’invito al tavolo dei promessi è dovuto.. anche perché Jun sa’
Che dire ancora se non aspettare che la festa giunga al termine e Genzo riaccompagna Yukari a casa.. quello è un momento dei chiarimenti!!!

12/05/20, ore 15:05

Si respira un’aria decisamente più rilassata, Genzo ormai ha capito che ha sbagliato e sta rimediando ai suoi errori.
In questo capitolo il nostro portierone è assolutamente perfetto, si lascia trasportare da quello che il cuore gli dice e con una nuova consapevolezza si approccia agli altri in modo differente.
Innanzitutto la naturalezza con la quale allunga la mano a Yukari, un gesto forse inaspettato ma che infonde molta sicurezza, ormai non devono più nascondersi da nessuno e questo gesto ne ed è la prova lampante.
Beh...che cosa vogliamo dire di Kumiko? Amo questo personaggio positivo, adoro il modo schietto e naturale che ha nell’approcciarsi al prossimo, lo fa con ironia alla quale neanche Genzo sa resistere ammettendo le sue colpe ma anche la voglia di continuare per questa strada; è consapevole che al cuore non si comanda e che Yukari è la persona che vuole soprattutto nella sua vita.
Un plauso va a Jun perché con il suo gesto ha come voluto dare importanza alla nuova unione di Genzo e Yukari facendoli sedere al suo tavolo che si sa no? Il tavolo degli sposi è sempre quello più importante.
Adesso non posso fare altro che sperare in una strada tutta in discesa..
Grazie per le emozioni che ci dai ad ogni capitolo.
Alla prossima

12/05/20, ore 14:37

Che meraviglia....Kumiko in tre parole va dritta al sodo con efficacia e senza troppi giri di parole. Genzo incassa con onestà. Questo ragazzo è diventato onesto con se stesso e con gli altri. Questo è quello che è cambiato davvero! Yukari ancora sembra non crederci, nel senso meraviglioso del termine, quando lui è così premuroso, gentile e cerca il contatto.
Jun è il principe del calcio ma anche della cavalleria e galanteria. Il suo gesto di far accomodare Genzo e Yukari con lui e Yayoi non è solo un modo politico di ringraziare Genzo per aver pagato la festa. È un modo nobile e raffinato di riconoscere il grande e coraggioso cambiamento di Genzo. Le due donne a loro vicine non possono che arrossire di emozione. E credo di orgoglio per avere accanto due veri signori..