Senzacuore
di kiku77

24/01/20, ore 14:05

"Stava per andare via,quando gli ho chiesto di fermarsi.E' stato stupido da parte mia,il sesso......Il sesso complica sempre tutto,no?".Da questa frase di Kumiko,deduco di averci preso in pieno:lei e Yuzo,sono finiti a letto per davvero!Comunque,per me,Kumiko si sta facendo troppe paranoie,Yukari ha ragione:lei ama Yuzo;il ragazzo è innamorato di lei....dov'è il problema?Inoltre,la ragazza sembra aver finalmente capito,i suoi errori:
"I problemi ci sono quando non si è corrisposti.Quando si ama una persona che non ti calcola".Inoltre,sono proprio contenta che,finalmente,abbia deciso di sfogarsi con qualcuno e Kumiko,è la persona più adatta.Non solo per le sue esperienze passate ma,soprattutto,perchè,al contrario di Sanae,lei ha vissuto la vita "vera".Nakazawa invece,vive ancora nel mondo delle favole.

24/01/20, ore 13:50

Finalmente Yukari svuota il sacco parlerà con qualcuno non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

24/01/20, ore 13:23

Ciao :)
wow che capitolo, fa molto "resa dei conti" o quanto meno da inizio di resa dei conti, dato che Yukari non si è ancora sbottonata... e mi viene da aggiungere che forse anche Kumiko si aprirà per necessità di sapere o per semplice desiderio di confidarsi ed avere un parere diverso dal suo, inoltre il titolo è più che azzeccato.
L'inizio del capitolo si apre con Yukari che quasi rivive sulla sua pelle le sensazioni finali che hanno colto Genzo, facendolo crollare in campo, paiono proprio in simbiosi i due.
E' lo squillo del cellulare della nostra protagonista che "risveglia" il capitolo, non come lei vorrebbe, dato che voleva che fosse Yuzo e non Kumiko, ma è comunque una scossa.
Kumiko è a sua volta "nei guai": ha ceduto a Yuzo e la situazione non è affatto chiara... sicuramente è più chiara rispetto alla situazione che intercorre tra Genzo e Yukari.
L'incontro tra le due è, inizialmente, quasi una piccola guerriglia, non violenta, ma entrambe sono ferme sulle loro posizioni... salvo poi entrambe e lentamente crollare.
In effetti Yukari e Sanae sono troppo distanti sia fisicamente che mentalmente e le volte che si vedono cercano di godere di attimi sereni e senza scontri. Kumiko e più "vicina" fisicamente e soprattutto più navigata, dato che ha avuto esperienze diverse rispetto alla nostra protagonista e questo la rende forte nel modo di approciarsi agli altri, anche se rileggendo il capitolo forse Yukari era arrivata al capolinea e necessitava di aprirsi con qualcuno che potesse darle una sua versione della storia.
Attendo trepidante il seguito, rinnovandoti i complimenti per come scrivi e per le emozioni che attraverso i tuoi personaggi mi sai regalare, capitolo dopo capitolo. A presto ;)

24/01/20, ore 12:53

Kumiko è davvero insuperabile, aveva capito tutto da tempo, ma non voleva forzare la mano. Ha capito che Yukari era ormai in un punto di non ritorno, era troppo tesa, delusa e affranta, era il momento giusto per farla parlare.
A mio avviso Yukari invidia unpòl'amica,ha un ragazzo d'oro che la corteggia e anzichè prendere la palla al balzo, lo respinge.
Speriamo che il portiere in un modo o nell'altro si faccia vivo

24/01/20, ore 12:42

Eh si, era decisamente ora...😅
Finalmente Yukari si aprirà a qualcuno e vedremo se i consigli di Kumiko porteranno a qualcosa di buono.
Attendo curiosa...

24/01/20, ore 12:11

Finalmenteeeeeeeeeee!
Kumiko for president! È riuscita a far sputare il rospo a Yukari...anche perché quest’ultima non vedeva l’ora di parlarne con qualcuno secondo me. Forse non se ne rendeva conto ma è così.
E adesso niente sarà più come prima, perché Kumiko, con la faccia tosta e la sua lingua tagliente la metterà di fronte alla verità! Era ora!

24/01/20, ore 12:10

Finalmente un po di pace per il povero cuore di Yukari...... sarà il preludio di qualcosa di bello o solo un illusione??
Be' se tra Kumiko e Yuzo hai fatto sbocciare l'amore... penso che potresti regalare anche un bel the end a quel senzacuore perché ora come ora lo vedo proprio male e l'unica che può salvarlo è proprio Yukari.........
Be' vedremo se le mie speranze saranno ben riposte......
Alla prox autrice!!!!

22/01/20, ore 09:48

Finalmente qualcuno ha fatto due più due! Kumiko potrebbe dare un bel supporto a Yukari, anche se, dalla scena finale, è chiaro che anche lei dovrà affrontare probabilmente ancora i sentimenti di Yuzo e i suoi verso il ragazzo.
Ci lasci invece sulle spine per quanto riguarda Genzo... beh, speriamo non per troppo ;-)

21/01/20, ore 23:07

Vabbè, non è che gli uomini non capiscono niente - o forse sì??- è che Yuzo non capisce le donne! Ma ci piace lo stesso.
La svolta, quindi, alla storia la dà Kumiko, che ne ha viste tante, forse troppe, e ha vissuto già mezza vita, e che quindi risulta essere la più sensibile, la più attenta ai non detti, alle mezze parole, ai piccoli gesti.
E il bello però è che non giudica. Cioè non ha detto "No, lei no, non può essere lei". Ma piuttosto il suo è "Ma perchè no? perchè non lei?".
Speriamo bene...

21/01/20, ore 22:36

Altro che smuovere le acque...questo è un piccolo terremoto! Si stanno scoprendo le carte l'uno con l'altro...Yukari ormai palesemente scoperta da Kumiko, Genzo sotto osservazione da parte di tutti, Yuzo confuso su Genzo, anche in relazione a Yukari. Infine Kumiko lucida su tutti. Anche su Yuzo. Lui che resta, lei che gli chiede di restare...sono un tocco di velluto su un capitolo teso e inquieto. Non vedo l'ora di leggere il seguito. Sempre splendida narrazione e trama avvincente.

21/01/20, ore 18:39

kumiko è troppo perspicace,ha capito che l'amica sta nascondendo qualcosa e dopo il racconto di Yuzo ha fatto davvero uno più uno. Sente la fragilità dell'amica e sa che dovrà starle accanto. Spero davvero nell'evolversi della storia tra Yuzo e Kumiko, sono così belli insieme

21/01/20, ore 14:05

Contenta che finalmente qualcuno ha capito che Yukari nasconde qualcosa. Speriamo si confida con Kumiko ha bisogno di parlare e poi che lo dica anche a Sanae. Ha bisogno di conforto

21/01/20, ore 14:02

Le condizioni di Genzo,non si conoscono ancora ma,in compenso,sia Yuzo,che Kumiko,stanno cominciando a capire qualcosa,su lui e Yukari.Soprattutto Kumiko.Avendo anche notato che,la sera prima,al ristorante,appena hanno cominciato a parlare del ragazzo,lei,ha cambiato totalmente espressione,e atteggiamento.Non vedo l'ora di assistere ad un confronto tra le due.Penso proprio che a Yukari,farebbe molto bene sfogarsi con una persona sincera e schietta come Kumiko.
Non è che,Yuzo e Kumiko,finiranno con l'andare a letto?

21/01/20, ore 13:40

Ciao :)
beh, l'avevo detto che presto o tardi Yukari avrebbe fatto insospettire qualcuno... e così ahimè è stato... Yuzo si è insospettito, in più è risultata poco convincente e desiderosa di avere informazioni in merito a Genzo, Kumiko ha fatto la somma di più cose ed aggiungendo quello che il giovane le ha riferito è arrivata alla quadratura del cerchio: d'altronde non poteva essere diversamente dato che ha un bagaglio di vita maggiore rispeto a Yukari ed Yuzo e poi è donna, dettaglio da non sottavalutare.
Interessante e soprattutto mi fa ben sperare, il finale di capitolo: dimostra che Yuzo è davvero preso da Kumiko se ha camminato senza una meta fino ad arrivare fuori casa della giovane e lei... beh, che stia cedendo? Oppure è l'essere nel suo territorio a farla sentire "forte"?
Mi è piaciuto moltissimo il capitolo, l'ho trovato pieno di emozioni e soprattutto mi sto riscoprendo "innamorata" della coppia Kumiko Yuzo.
Ti faccio i complimenti per come scrivi e soprattutto per le emozioni che sai regalarmi coi tuoi personaggi ed i tuoi scritti. A presto ;)

21/01/20, ore 13:34

E così la scaltra Kumiko sta tirando le somme; ha capito che c' è qualcosa che non quadra fra Yukari e Genzo e vuole capire di cosa si tratta. Yuzo, come la maggior parte del genere maschile, pare non afferrare i suoi ragionamenti, ma non può negare di essersi anch' egli stupito.
Dolcissimo finale...😍