Senzacuore
di kiku77

08/05/20, ore 13:05

Il capitolo si apre in un’atmosfera magica, con la romantica coppia che sta per realizzare il suo sogno d’amore, ma poi torna la tensione: prima tra Anego e Kumiko (e direi che quest’ultima batte alla grande Sanae, grazie al suo spirito. Deco dire però che Sanae sembra decisamente dalla parte di Yukari, quando la tranquillizza sul fatto che Wakabayashi arriverà sicuramente) e poi per l’assenza di Genzo.
Ma ecco che anche il nostro portierone arriva: prima si chiarisce con Jun, e poi mostra il suo regalo a Yukari...per lui è poco, ma noi sappiamo bene che è un altro passo avanti da parte di Wakabayashi.
Bene, speriamo che adesso le cose procedano in discesa. :)
(Recensione modificata il 08/05/2020 - 01:28 pm)

05/05/20, ore 21:46

Capitolo insolito, ma per chi come me segue questa storia fantastica, capisce tanto!!!
La festa sta per iniziare.. chissà i nostri piccioncini se riusciranno ad avere una serata romantica!!!
A presto

05/05/20, ore 15:34

Jun ha già capito tutto...e forse anche noi...😏

05/05/20, ore 14:19

Adoro questo capitolo. Sarà che amo molto anche il personaggo di Jun... Meritava questo capitolo dedicato a lui, perché in questa storia è il primo che con limpida fermezza e discrezione ha messo Genzo di fronte al suo "problema". Inoltre è il primo ad aver saputo di Yukari, seppur suo malgrado. Credo comunque che Genzo avesse già prima una stima particolare per Jun, visto che l'ha chiamato quando è stato male, non credo solo perché fosse un quasi medico. Anche perché c'era Yukari. Insomma, il legame con Jun è più speciale di quanto sembri e comunque Genzo gli è grato evidentemente. Ecco perché..ha saldato tutto. Aveva un debito:-)

05/05/20, ore 13:32

Scommetto qualsiasi cosa che,è stato Genzo,a pagare il conto.Hai ragione tu:se non fosse stato per Jun,non avrebbe capito tante cose.Prima fra tutte,volere bene a Yukari.

05/05/20, ore 13:13

Ciao :)
in effetti mi ha stupito la brevità del capitolo, per non parlare del titolo da te scelto, ma leggendo tutto si è fatto più chiaro.
Penso che il misterioso benefattore sia alquanto scontato, ma direi che nonostante Jun sia stato un personaggio secondario... ha avuto un ruolo davvero importante nella storia.
Ingenuo o no Jun dimostra di essere genuino come pochi personaggi sanno essere dopo aver acquisito notorietà e fama e mi piace sempre leggere di lui, anche se soltanto marginalmente.
Sono riuscita ad immaginare il protagonista di questo capitolo scorrere la rubrica cercando quel nome e poi lasciar correre, forse realizzando almeno in parte di aver contribuito a sua volta ad aver creato una coppia, liberando un amico da costrizioni ingiuste e prive di fondamento e che per quanto assurde... se le era create da solo.
Attendo trepidante il seguito, curiosa di scoprire come evolveranno i vari pg con i nostri protagonisti.
Complimenti per come scrivi e per le emozioni che, attraverso i tuoi personaggi, sai sempre regalarmi. A presto ;)

05/05/20, ore 13:04

E bravo il mostro portierone...perché è stato lui non è vero? Lo avrà fatto per sdebitarsi con Jun, di quella volta che lo aveva soccorso quando non era stato bene in albergo o semplicemente per esserci come amico. Sì perché tra tutti mi sembra che con Jun Genzo si comporti in modo differente, lo rispetta in primis e sa che se proprio deve contare su qualcuno, il capitano della mambo è la persona giusta perché sa cosa dirgli e in che modo.
È l’inizio della svolta per Genzo..spero che presto anche Yukari ci riesca.

05/05/20, ore 12:35

Secondo me a pagare è stato Genzo grato per le cose che gli aveva detto Jun che gli ha dato capire cosa prova per Yukari

05/05/20, ore 12:10

Ho dei forti sospetti su chi sia il misterioso benefattore...forse Genzo è grato per le parole che all’epoca Jun gli aveva rivolto e che alla fine ha scoperto essere vere?

04/05/20, ore 11:19

Ciao :)
in questo capitolo Yukari torna un pò nel suo guscio di fronte a Sanae e torna a galla la riverenza d'inizio storia.
Sanae è motivata nel suo nervosismo: un'amicizia a parer mio è dirsi tutto e non attendere che le cose saltino fuori.
Certo è che l'atteggiamento iniziale di Sanae non ha aiutato molto Yukari ad aprirsi e confidarsi e sarebbe corretto che pure Anego facesse ammenda per il suo atteggiamento distante.
Interessante notare l'antagonismo tra Sanae e Kumiko: sembrano sempre in rivalità, una riesce dove l'altra fallisce e viceversa, ti confesso che sono un connubio molto interessante, anche se forse vanno un pò a discapito di Yukari.
Sul finale riappare la Yukari determinata che si è vista negli ultimi capitoli: spero davvero che sia la nostra protagonista che Genzo si confrontino e decidano cos'è meglio per loro, dato che il portiere sta già dimostrando di tenere davvero a lei.
Complimenti per come scrivi e per le emozioni che mi sai regalare, capitolo dopo capitolo. A presto ;)

03/05/20, ore 13:43

Ho seguito la storia, anche se non proprio con costanza, ma questo capitolo mi ha lasciata sbigottita per quanto riguarda il personaggio di Sanae.
Anche a me è piaciuta un sacco la descrizione del guardaroba, certo che ci si potrebbe stare ore e ore per scegliere l'outfit ideale, data anche la quantità di roba.
In parte mi trovo d'accordo con quello che è stato scritto nelle altre recensioni: il rapporto tra Genzo e Yukari è stato regolato da una sorta di patto, ed entrambi le parti erano consensuali. Quindi è stata una cosa voluta, e non considero Yukari una vittima, anche se nei primi capitoli ci ho visto in parte una sottomissione psicologica.
Per fortuna la ragazza sembra aver preso in mano la situazione, ed è uscita da questo stato.
Però non è di Yukari che voglio parlare, ma di Sanae.
Effettivamente nelle ultime storie il personaggio mi è apparso più volte sotto una luce negativa, ma qui ha davvero toccato il fondo.
Io non so se l'intero racconto di Yukari l'abbia talmente scioccata da farle dire una cosa del genere, ma seriamente per lei l'idea di fidanzamento equivale a ricevere regali e a fare chiamate regolari?!
Ora, addirittura non so se sia stato fatto per evidenziare la 'Maturità' di Yukari a causa dell'esperienza vissuta, ma una frase del genere me l'aspetto al massimo di Yayoi (al massimo, perché rimarrei stupita, però non sarebbe del tutta irrealistica la parte dei regali, Jun è uno dei personaggi più ricchi) ma da Sanae proprio no.
Non so se la vita da persona ricca abbia influenzato così tanto la sua mentalità, ma si è dimenticata della relazione a distanza con Tsubasa? Si è dimenticata di quattro anni in cui ha potuto incontrarlo in pochissime occasioni? Davvero la loro relazione è basata su regali e telefonate?
No, non riesco davvero a crederci che abbia detto una cosa del genere, che abbia così limitata l'idea di fidanzamento.
Seriamente, se fossi Tsubasa, dopo una cosa del genere, l'avrei addirittura mollata!
Sono davvero senza parole. Mi potevo aspettare tutto, ma una frase del genere, così riduttiva, mai.
Scusa se ho avuto dei toni un po' bruschi, so che c'è l'avvertimento, ma mi sembra che qui abbia davvero toccato il fondo in quanto superficialità.
Spero che Sanae si renda conto delle sue parole, e ci sia qualcuno che le faccia notare questa cosa. Spero possibilmente Tsubasa, perché non posso davvero credere che la loro relazione, così fuori dal comune, si sia trasformata in qualcosa di così banale.
CKS

02/05/20, ore 21:40

Eh eh eh .. il confronto con Sanae poteva essere anche peggio!!!!
In fondo dei conti la Signora Ozora è stata ancora cal a....
Io mi sarei infuriata.. la mia migliore amica non mi dice che ha una relazione con Genzo e ne è innamorata???
Fortuna di Yukari che la signora è molto buona...
io però attendo la festa....
Secondo me succede qualcosa!!!!
A presto

02/05/20, ore 14:57

Sanae c'è rimasta molto male ma,c'era da aspettarselo.Io però,non capisco il perchè,tutti/e continuano ad affermare che Genzo,abbia umiliato Yukari.La ragazza era ben consapevole di quello che stava facendo,ed era anche perfettamente cosciente della situazione.Genzo è stato chiaro e onesto fin dall'inizio,con lei.Certo,anche a me è dispiaciuto,che Yukari,si sia fatta trattare come un burattino però,ribadisco,lei sapeva benissimo,cosa stava facendo.
"Ti ha fatto regali.Ti chiama regolarmente.E' quello che fa un fidanzato.Non ti basta?".Molto superficiale in quest'ccasione,Sanae.Ma d'altronde,da una donna che,da anni,stà insieme ad uno come Tsubasa Ozora,c'era da aspettarselo.
"No,Sanae.Non mi basta".Sono d'accordissimo con Yukari.L'amore non è solo quello:regali e,belle parole.Ma fatti.Fatti concreti.Però,secondo me,lei dovrebbe avere più iniziativa,farsi avanti.Parlare con Genzo.Non rimanere ferma,ad aspettare una sua mossa.

01/05/20, ore 15:14

Devo dire che Sanae, al netto delle sue ragioni, si rivela troppo centrata su di sé che sulla storia di Yukari e i suoi sentimenti. Questo la rende un po' fredda e antipatica. Anche la frecciatina a Kumiko la fa apparire come una principessina viziata a cui tutto è dovuto e a cui troppe cose danno noia. Non che le sue motivazioni per essere delusa da Yukari siano infondate, però il tono e il modo sono molto poco da amica. Idem la superficialità con cui definisce il suo concetto di fidanzato. Sembra chiusa nel suo mondo luccicante e fatato. Non può capire cosa intenda Yukari quando parla di sentimenti ossia di ciò che va oltre i gesti.

01/05/20, ore 13:46

La delusione di Sanae è evidente e questo suo sentimento, secondo me, non la fa ragionare lucidamente. Ha sempre un modo un po’ da maestrina nel rivolgersi a Yukari, invece di starla a sentire e cercare di darle sostegno, anche non condividendo il modo in cui ha gestito la sua storia con Genzo, la giudica e soprattutto sembra che si senta in competizione con Kumi.
La sua antipatia verso la Sugimoto è radicata e, invece di chiedersi come mai Yukari abbia preferito confidarsi prima con lei, fa la sputasentenze, diventando anche un po’ superficiale facendole notare che se Genzo le fa i regali e la chiama ogni giorno, non deve preoccuparsi, ormai sono fidanzati no?
E Yukari è a disagio di fronte a questo suo modo duro, la differenza di come sta con Kumiko è lapalissiano.
Spero che Sanae si ridimensioni un pochettino e nel frattempo sono curiosa di vedere come si comporteranno da ora in poi i nostri due protagonisti.