Senzacuore
di kiku77

29/11/19, ore 15:29

Ciao :)
finalmente Yukari tira fuori la grinta e riesce ad imporsi, anche se soltanto per un una breve parentesi.
Mi ha stupito Genzo: non mi sarei aspettata tanta condiscendenza nell'accettare le richieste della ragazza anche se c'è da dire che ha la giusta "vendetta" quando all'aprire la porta Yukari vede Jun.
Interessante lo scambio di battute tra Genzo e Jun: il secondo è decisamente sconvolto dall'atteggiamento del portiere nei confronti in primis di Yukari (potrei aggiungere che il novello medico è inquietato anche dall'accettazione della ragazza dell'intera faccenda).
Non so al momento valutare se il malore di Genzo è dovuto allo stress per la gestione della situazione o frutto del tacere tante/troppe cose.
Jun è stato un grande in questo capitolo, quasi al pari di Taro nei precedenti capitoli: entrambi cercano di far ragionare Genzo ed entrambi instillano un dubbio nell'animo del portiere (o almeno così mi piace pensare).
Ti confesso che il commento di Genzo nei confronti di Yukari mi ha un pò indispettito: non è vero che la ragazza "ha flirtato" con tutta Nankatsu, si è solo divertita senza eccedere, cosa che con Genzo non riesce più a fare dato che loro "non hanno una storia" come ama dire il portiere al mondo intero.
Un capitolo intenso dal punto di vista delle emozioni e dove, anche se per poco, vediamo una Yukari decisa e non più semplice spettatrice di quanto la circonda. Attendo trepidante il seguito, rinnovandoti i complimenti per le emozioni che i tuoi personaggi mi sanno sempre trasmettere e per il modo unico in cui scrivi. A presto ;)

29/11/19, ore 15:08

Urca. Yukari tira fuori la voce. Genzo è in difficoltà ma non vuole ammetterlo. Davanti a Jun recita la parte dello spietato senza cuore. Ma quel cuore batte incontrollato...e Jun lo sa.
Questo capitolo mi ha lasciato senza fiato, la sensazione dello status psicofisico di Genzo è tremenda...

29/11/19, ore 14:24

Leggere le parole di Genzo a Jun è stato davvero doloroso. Quanta freddezza e quanto disprezzo! Non so davvero come faccia lei a sopportarlo. Spero che finalmente tiri fuori il carattere e lo mandi al diavolo, non è accettabile farsi trattare in questo modo.
Lui comunque deve aver tirato troppo la corda dal punto di vista fisico, e adesso dev’essergli successo qualcosa di grave. Ho il sospetto che il nostro eroe finirà in ospedale per degli accertamenti. Comunque spero davvero che Yukari lo lasci, il comportamento di Genzo non è più tollerabile.

27/11/19, ore 18:00

Stavolta Genzo mi fa tenerezza. Trema. Sbuffa, si lamenta delle tende. A modo suo,parla, si agita, come un umano e non come un frigorifero come al solito. E lo fa con Yukari.
Lei sì è sempre sottomessa a questo gigante di ghiaccio, silenziosa e remissiva ma..osserva, coglie ..e in qualche modo incarna ciò che fa vacillare il grande Genzo. Non so perché ma stavolta la vedo meno in una posizione di debolezza. Forse perché l'ombra di Genzo si è un po' ritirata nelle lamentazioni per i copriletti...
Lui sembra stia implodendo in un dolore che non sa ancora descrivere..
Autrice grazie, perché crei dei mondi emotivi intensi e spessi.

27/11/19, ore 12:45

Ciao :)
un capitolo davvero intenso dal punto di vista delle emozioni dei nostri protagonisti.
Un inizio che sa per certi versi di addio, quello tra Yukari e Sanae: vi è molta incertezza tra le due, non sanno quando e dove si rivedranno ed è molto amaro quel “Anch’io… anch’io spero di rivederti presto… ti prego… ti prego… non sparire.”
Mi ha fatto sorridere il fatto che ci fossero ben due auto ad attendere Yukari: immaginavo che Genzo avesse "bisogno" della nostra protagonista anche se non lo ammetterebbe mai.
Yukari in questo capitolo torna ad essere lo zerbino su cui Genzo si appoggia ad oltranza, senza se e senza ma, dove sfogarsi, mentre lei tace ed accetta di buon grado tutto quello che lui le dà, senza nulla chiedere, anima silente di fronte alla rabbia del giovane.
Una rabbia che non so al momento comprendere e personalmente ritengo sia un involuzione: considerando che il portiere non ritiene di essere "malato" e non ammettendo questo "dettaglio" non potrà mai evolvere e sconfiggere il suo attuale problema.
Sul finale Genzo pare un bambino viziato: non è contento di nulla, arruffa le piume per ogni piccolezza, pare che solo il corpo di Yukari lo plachi, ma non lo domi... E' un pò inquietante...
Un capitolo che mi è piaciuto moltissimo e che mi ha tenuto incollata al monitor fino alle tue considerazioni. Attendo trepidante il seguito, rinnovandoti i complimenti per le emozioni che i tuoi personaggi sanno sempre trasmettermi. A presto ;)

26/11/19, ore 22:07

Effettivamente ha parlato troppo il portiere. Commenti su commenti, su tutto e tutti. Non è da lui.
Lei è veramente troppo innamorata per chiedere o semplicemente ottenere da lui qualche cosa che sia per lei soltanto. Un briciolo d'affetto, una parola gentile, un sorriso che sia soltanto suo.
Che sia stato Taro a smuovere qualcosa nel cuore del portiere? o l'alcool che Genzo non regge più?

26/11/19, ore 19:57

Penso che dietro a quel tremore si nasconda tutto:
C’è un problema fisico
Un problema psicologico
E anche un problema di cuore
Attendo con impazienza il prossimo aggiornamento

26/11/19, ore 19:03

Ciao! Aspettavo con ansia il tuo aggiornamento! ^_^
Comincio a sospettare che Genzo sia un etilista dal modo in cui beve e dal fatto che gli tremino anche le mani. Ma proprio non capisco a cosa sia dovuta questa sua situazione...
Yukari invece è una grande delusione, così succube e senza spina dorsale. Speravo che avesse un impeto di dignità mentre era in macchina, invece nulla.

26/11/19, ore 18:13

Speravo che Yukari si risvegliasse dal torpore, che riuscisse ad imporsi e dire no, ma lo scorso capitolo aveva lasciato ben poco spazio alla speranza, e infatti...
Sinceramente non riesco a capire la ragione del perché se ne sia innamorata.. .forse la ragione è più istintiva che dettata dal raziocinio...
Su Genzo non posso esprimermi fin tanto che non sapremo cosa si nasconde dietro al suo comportamento e avremo un quadro completo di ciò che gli sta accadendo, anche se il mio precedente sospetto si sta facendo strada...

Staremo a vedere.

26/11/19, ore 17:31

Genzo comincia a preoccuparmi.E parecchio:è sempre arrabbiato;tratta Yukari come se fosse una poco di buono;fà l'amore con lei con freddezza,con rabbia.Senza passione o trasporto,come se fosse obbligato a farlo.E poi,quel tremolio alle mani....Che cosa gli sta succedendo?

26/11/19, ore 17:00

Le cose si fanno interessanti eh... La maschera di ghiaccio del nostro Genzo sta finalmente cedendo... sono curiosa di capire, come hai detto tu, se questa svolta sarà involutiva o evolutiva e da dove scaturisce tutto questo "dolore muto". Anche Yukari sembra arrivata al limite della sopportazione, non sembra riuscire a reggere la situazione così com'è.
Adoro il tuo modo di descrivere in tutte le tue storie il personaggio di Genzo e so già che non mi deluderai anche questa volta, quindi non vedo l'ora della prossima pubblicazione!
Complimenti per la storia, è sempre bellissima ed intrigante.

25/11/19, ore 14:03

"Una vita piena. E vera.” Taro ha perfettamente ragione, non esiste solo il calcio, esiste un mondo fruori dove vi sono sentimenti,paure e anche delusioni. Dai gesti e dai modi del portiere, Taro ha capito che forse si è formata una piccola crepa ed è il momentogiusto per far aprire gli ochi all'amico.
Yukari purtroppo rimane sempre in seconda linea, lemosina anche un solo sguardo da Genzo, ma lui mantiene il suo atteggiamento freddo e distaccato. Forse una vacanza con Sanae le avrebbe fatto bene

23/11/19, ore 14:12

"Sei già entrato in partita?".
"Si.E tutto il resto,sono solo un mucchio di chiacchere inutili".Sono d'accordissimo con Genzo.In partita si è fatto onore e,per quanto riguatda il suo cinismo,la sua freddezza,la sua capacità di distaccarsi da tutto ciò che lo circonda,a me piace.A patto però,che sia così di natura.Se Genzo non crede nell'amore;non sente il bisogno di avere accanto a sè,una persona per sempre,se preferisce dedicarsi anima e corpo alla sua carriera,a me sta bene così.Se invece,la sua è solo una corazza che si è costruito per non soffrire troppo(penso al fatto che non ha vissuto quasi mai con i suoi genitori),allora sbaglia.Perchè stà volontariamente rinunciando a tante cose e,perchè dentro a questo vortice,ha trascinato Yukari.Anche se,sinceramente,mi sembra che sia stata lei,a buttarcisi dentro.

22/11/19, ore 20:51

Mi piace questo Genzo enigmatico
piu solitario che mai
perché anche se dice poco o nulla
noi lettori lo abbiamo capito
... alla prossima

22/11/19, ore 20:30

Il comportamento di Genzo è veramente enigmatico. Non si tratta di essere soltanto troppo preso da se stesso.
Anzi, questo bere così, abbastanza immotivato, mi risulta veramente non in linea con il suo ipercontrollo. E' il suo modo di trasgredire? di farlo capire a qualcuno?
Ha un atteggiamento indipendente da tutti ma, nello stesso tempo, appare come "dipendente". Da che?
Yukari è, ovviamente, un passo indietro: ma è innamorata e, di fatto, non sa nulla di lui.
Taro ci prova: cerca di provocarlo con poche frasi, anche vincendo la sua naturale riservatezza rispetto alla sua vita, al suo mondo, al suo cuore. Sperando che quello che sta cominciando a provare lui sia di stimolo anche per il portiere.
Purtroppo non ci riesce perchè Genzo ha preso, come al solito, tutto a sfida: lo provoca con gli occhi e Taro è costretto a cedere.
Con grande tristezza, perchè gli vuole veramente bene al portiere...