Senzacuore
di kiku77

22/02/20, ore 09:26

Ciao :)
beh, per come è fatto Genzo non le ha detto esplicitamente "Ti amo" ma tra le righe si legge il suo bisogno di lei: ipotizzo che il nostro protagonista non sappia molto dell'amore e non sappia chiamarlo col giusto nome, anche se di base il sentimento che pian piano si è fatto strada in lui è questo.
In questo capitolo si intravede Genzo, un ragazzo che sta crescendo, anche se a dispetto dei suoi coetanei sul fronte maturità è ancora molto indietro, ma ognuno matura con i suoi tempi.
Ti confesso che dal suo comportamento iniziale di primi capitoli a questo direi che è cambiato parecchio, anche se ha ancora molta strada da fare, ma è comunque un inizio.
La risoluzione di Yukari iniziale mi ha piacevolmente stupito: finalmente ha tirato fuori il carattere che ha, ma che alla presenza di Genzo scompare, mentre sul finale si è in parte rattrappito su sè stesso, lasciando la decisione finale ai suoi genitori, un comportamento poco maturo, ma in parte comprensibile visto le emozioni che il portiere le scatena dentro.
Attendo trepidante il seguito, rinnovandoti i complimenti per come scrivi e per le emozioni che attraverso i tuoi personaggi sai regalarmi. A presto ;)

22/02/20, ore 01:23

Cavolo, il nostro Genzo ha tirato fuori davvero il suo bisogno di avere Yukari accanto e la sua gelosia?! Incredibile! È comprensibile che lei sia titubante nei suoi confronti, del resto scottarsi una seconda volta potrebbe essere più doloroso della prima... Il nostro bel portiere dovrà galoppare parecchio per ottenere della credibilità, ma del resto lei gli sta già offrendo il suo supporto acconsentendo ad accompagnarlo in Germania e questo, spesso, è molto più di quello che il 99% delle persone sono disposte ad offrire.

21/02/20, ore 22:04

Si, sicuramente Genzo non ha fatto alcuna dichiarazione a Yukari. Ma non credo che sia ancora pronto. E non credo che la ragazza se lo aspettasse davvero. Ha, invece, il ragazzo chiesto aiuto e Yukari ha accettato senza pensarci troppo. Ma è perchè è in una posizione di forza emotiva. E' cresciuta tanto e ha capito che la sua vita può andare avanti anche senza il portiere. E tutto questo grazie a Kumi e Yuzo.
Adesso è tutto in mano al ragazzo. Che dovrà vedere un po' di più della sua vita...

21/02/20, ore 16:13

Cara Kiku
Tu non hai idea di quanto io abbia aspettato che quel zuccone di Genzo dicesse voglio solo Te
Era ora!!!!poteva pensarci anche prima
Meglio tardi che mai, diceva mia nonna...
In ogni caso , Yukari ha fatto bene e rispondere di sì
No può permettersi di fare la preziosa.. lo ama troppo... e si è resa conto che tanto non serviva a nulla non partire con lui
Provo ad immaginare il loro viaggio ..
fatto di preoccupazioni da un parte, ma anche il ritrovarsi come coppia dall’altra.. perché per Genzo sarà una novità...
E forse lo farà stare meglio... e anche i suoi esami andranno bene
Voglio pensare positivo..
A presto...

21/02/20, ore 15:17

CE L’HA FATTA !!!! Evvivaaaaa!!!Capitolo molto inteso ... non sai questo vale una persona se prima non la perdi tante volte vero ?
Vediamo un Genzo a pezzi svuotato senza il giocare il calcio che gioca lui ai suoi livelli e ‘ come un mezzo uomo ma vuole yukari in questo momento così difficile non e da tutti chiedere aiuto sopratutto non da Genzo quindi ovviamente yukari e ‘ molto importante per lui ... e lei cede avrei ceduto anche io anche se Genzo ancora non se lo merita ... spero se lo meriterà ..
(Recensione modificata il 21/02/2020 - 10:17 pm)

21/02/20, ore 14:41

Capitolo emozionante. Denso di sensazioni e di sentimenti profondi. Il gelo di Yukari, l'iniziale spocchia di Genzo. L'orgoglio di Yukari ferito per l'ennesima volta e poi la svolta tanto maldestra quanto inaspettata. Genzo che le dice "voglio solo te". Certo che Yukari non si lascia travolgere come una bambina, e questo denota il suo cambio di passo, ma quelle parole hanno un peso. Per lei, ma soprattutto per Genzo. Per il senzacuore che sta ammettendo ruvidamente e faticosamente di avere un cuore, un sentimento, un bisogno, una paura e una fragilità.
Yukari deve spiegare ai genitori. Ma per Genzo non è un problema. Non so fino a che punto sia un problema reale per Yukari. Fatto sta che accetta. Con lucidità e disincanto.
Lo sai autrice che ti trovo bravissima, ma questo finale di capitolo da quando Yukari sta per andarsene è da rileggere cento volte ed emozionarsi ogni volta di più.

21/02/20, ore 14:06

Genzo anche se non ha fatto una vera dichiarazione dalle cose che ha detto fa capire molte cose! Speriamo che Yukari possa andare con lui e che lo aiuti come ha detto lui è l'unica può aiutarlo. Bellissimo questo capitolo per gli sviluppi tra loro

21/02/20, ore 13:28

ODDIO ODDIO...cosa hanno appena letto i miei occhi? O_o
Finalmente il ghiaccio che alberga nel suo cuore si sta, piano...mooolto piano, sciogliendo...
Si beh...per gli standard a cui tu, autrice, ci hai abituate questo Genzo è assolotumente uno scoop.
Mai mi sarei immaginata una richiesta simile...anzi...già pensavo a un Genzo alquanto irritato dalla presenza di Yukari tale da rimetterla di nuovo alla porta.
Sono fiduciosa, in maniera forse un po' maldestra credo che Genzo ci stia provando a cambiare, sta cercando di amare qualcuno diverso da se stesso...qualcuno che possa riportarlo in superficie.
Dai Genzo...sforzati! Tifo per te...
Non vedo l'ora del prossimo aggiornamento...e mi complimento con te kiku77, perchè questa storia mi appassiona tantissimo
(Recensione modificata il 21/02/2020 - 03:48 pm)
(Recensione modificata il 21/02/2020 - 07:48 pm)

21/02/20, ore 13:26

Come immaginavo, il portiere si è strafatto di alcol. Ma ha conservato quel tanto di lucidità che gli serviva per essere onesto con Yukari una volta per tutte e anche se non le dice a chiare lettere quello che prova per lei, glielo lascia intuire: il suo cuore è a pezzi e vuole lei e solo lei, ha bisogno di lei. Ma comprensibilmente, per quanto abbia desiderato e sperato di sentirsi dire queste parole, la ragazza non può fidarsi. Non dopo tutto quello che le ha fatto soffrire.
Certo, la decisione di lasciare l' ultima parola ai suoi genitori è discutibile, dato che Yukari è ormai maggiorenne e vaccinata, ma immagino che forse, inconsciamente, speri che i suoi genitori le impediscano di fare quella che teme essere una stupidaggine...

Vedremo come evolverà la trama.

21/02/20, ore 13:04

Finalmente sembra che Yukari sia rinsavita! È vero che accetta di accompagnare Genzo in Germania, ma lo fa per andare fino in fondo, mettere la parola fine a tutta questa assurda situazione. Genzo invece ormai è incontenibile...non ha più freni e ammette che se la ragazza uscisse con qualcun altro, lui impazzirebbe. Tutto può ancora succedere.

19/02/20, ore 13:33

Ciao :)
un gran bel capitolo sotto molti aspetti e mi è piaciuto moltissimo, per non parlare delle emozioni in gioco, ma andiamo con ordine.
Finalmente Yuzo ho avuto il suo momento di vittoria con Kumiko: è riuscito a farla capitolora ed a farle conoscere i suoi genitori. Ti confesso che pensavo già il peggio ma dei genitori di Kumiko (qualche frase fredda o scenata) invece tutto va per il meglio ed anzi direi che i due ragazzi hanno una buona base di partenza per la loro relazione.
Anche il rapporto tra Yukari e Kumiko sta evolvendo in maniera rapida e mi fa ben sperare: sono aperte e sincere l'una con l'altra e Yukari è in parte tornata la Yukari del pre Genzo e la cosa non può che farmi piacere.
E quando meno te l'aspetti... il giusto colpo di scena: l'autista.
L'autista che sa cosa dire e come porsi con Yukari e le fa capire che forse per lei e Genzo c'è ancora una possibilità: mi è piaciuto moltissimo perchè è tutto un dire e non dire... leggere tra le righe e beh, il vedere Yukari uscire fa ben sperare, anche se ti confesso che fino sull'ultimo ho sperato che mettesse in pratica quanto consigliatole da Kumiko.
Attendo il seguito e ti rinnovo i complimenti per come scrivi e per le emozioni che, capitolo dopo capitolo, sai regalarmi attraverso i tuoi personaggi. A presto ;)

19/02/20, ore 10:54

Commento con un giorno di ritardo perché ho avuto alcune vicissitudini impegnative all’inizio della settimana. Sei riuscita a stupirmi con un nuovo colpo di scena: l’autista di Genzo che si presenta da Yukari. Non l’avrei mai immaginato! Nonostante Wakabayashi abbia cercato di fare terra bruciata intorno a sé, alla fine c'è sempre qualcuno che si preoccupa per lui. Sono proprio curiosa di vedere ciò che accadrà ora. Per una volta poi non giudico Yukari come una persona debole...è giusto che vada fino in fondo, ormai, dal momento che bene o male la sua relazione con Genzo sta per conoscere la svolta definitiva.

18/02/20, ore 18:57

Genzo sta proprio male....
Per spingere l’autista ad andare a chiamare Yukari è perché il portierone non sta bene.. per niente
Mi chiedo la medicina Yukari cosa possa fare
Vorrei che si prendesse tutte le coccole del mondo..
La cura per Genzo è solo quella!!!
Venerdì e’ lontano... ma mi spingerà a fantasticare in un capitolo romantico!!!

18/02/20, ore 18:16

Santo autista!!! Non so cosa sia accaduto per spingere l' uomo a cercare Yukari, ma ho come l' impressione che sia accaduto qualcosa a Genzo... O il suo cuore, ferito da tanta solitudine, ha fatto di nuovo i capricci, oppure il portiere si è ubriacato ad un punto tale da perdere il senno... Non so perché, ma sono più propensa a quest' ultima ipotesi...

Kumiko, Yuzo e Chantal formano già una famiglia ed io li vedo molto felici insieme...

Attendo il prossimo aggiornamento con trepidazione!

18/02/20, ore 15:49

Chi sarà questo misterioso autista che si è messo tra Yukari e Genzo?? Forse sarà proprio lui a mostrare un Genzo distrutto a Yukari e darle la forza di riprovarci? Nel frattempo è bello vedere che i genitori di Yuzo hanno apprezzato Kumi per quella che è, senza giudicarla!