Recensioni per
Senzacuore
di kiku77

Questa storia ha ottenuto 570 recensioni.
Positive : 570
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
31/01/20, ore 14:03

Ciao!
povera Yukari, Kumiko l'ha messa davanti ad una prova di coraggio enorme... secondo me Yukari sa benissimo cosa deve fare, ma la paura di farlo sarà così facile da sconfiggere? Quando ci si scontra con uno come Genzo si mette sempre in conto che ci si butterà contro un muro, magari più di una volta, facendosi anche un male cane, prima di poter raggiungere ciò che ci sta davvero dietro o comunque poter aprire anche solo uno spiraglio per guardare oltre. Tutto questo richiede una dose di amore, forza e devozione verso l'altro non indifferente... Vedremo come andrà!
Alla prossima!

Recensore Master
31/01/20, ore 13:27

Mah, sulla carta sembrerebbe tutto semplice, ma con Genzo è tutta un' altra storia...
Capisco perfettamente i timori di Yukari: il Genzo che lei conosce non le darebbe alcuna chance, forse nemmeno la farebbe entrare in casa... Non credo che capitolerebbe così facilmente di fronte ad un "ti amo", specie adesso che avrà i nervi a fior di pelle per tutto quello che gli sta accadendo. Tutto può essere, ma ora come ora, non mi sembra un buon momento...

Vedremo.

Recensore Master
31/01/20, ore 13:25

Non mi aspettavo che Kumiko spingesse l’amica ad andare da Genzo. Con la sua dialettica implacabile ovviamente l’ha convinta...ma non sono sicura che Yukari sarà ben accolta. Un ultimo rifiuto sarebbe estremamente umiliante e non credo che potrebbe più riprendersi. Sono addolorata per lei e mi chiedo cosa accadrà durante il confronto con Wakabayashi.
Yuzo e Kumi invece sono ormai un quadretto sempre più famigliare...e sembra che Yuzo voglia altri bambini. ;)

Recensore Master
29/01/20, ore 14:20

Ho dovuto aspettare due capitoli per sapere delle condizioni di Genzo ma,ne è valsa la pena.Niente di grave per fortuna,e poi,adoro il suo cinismo,e la sua ironia.Ribasisco:se lui vuole stare solo perchè è così di natura,sono dalla sua parte al 100%.Tutti/e pretendono che si segua un solo e determinato stile di vita,sposarsi,e formarsi una famiglia ma,non tutti condividono questo modo di vivere.Eppure la gente continua ad insistere,come quei santoni delle sette che ti fanno il lavaggio del cervello,finchè non cedi,e diventi uno di loro.Deve solo stare più attento e riguardarsi perchè,con la salute,non si scherza!A quanto ho capito,è entrato nel tunnel dell'anoressia ma,è ancora in tempo,per uscirne.Ed il fai da te(dieta,preparazione atletica),non va mai bene.Se invece,Genzo sta da solo,perchè ha paura dell'amore,e di avere un legame con qualcuno,fingendo e,soprattutto,mentendo a se stesso,sono d'accordo con Jun:alla fine,crollerà e perderà tutto.

Recensore Veterano
29/01/20, ore 04:44

Genzi non ha scampo
Deve darsi una “regolata”.. in tutti i sensi
Ora per la pausa del campionato , tornerà in Giappone.. e lì, farà i conti con il suo cuore.. perché ho la sensazione che il “ senza cuore” abbia i problemi con il suo organo palpitante proprio perché non riconosce i sentimenti dell’amore
Yukari sarà lì ad aspettarlo...
Io però due ceffoni a Genzo glieli avrei dati.. ma già da qualche capitolo a questa parte!!!
Essere il numero uno, essere viziati e avere sempre il controllo delle emozioni non fa bene... ma proprio per niente!!!!

Recensore Veterano
28/01/20, ore 23:24

E niente. Adesso Genzo non potrà più decidere in perfetta solitudine. Il portiere perfetto è stato smascherato e dovrà necessarimente seguire i ritmi che gli imporranno gli altri. Non i suoi. Che tra l'altro non erano neanche i ritmi naturali, ma i ritmi inventati da uno che era "lievemente" in paranoia...
Jun lo ha aggredito. E ha fatto bene. Solo lui sa il dolore che si prova a vivere con un cuore a metà. E il dolore che si prova a chi, come Genzo, il cuore lo sta buttando non oltre l'ostacolo, ma soltanto buttandolo via.
E però, nonostante tutto, nonostante lui stesso, Genzo ha tanti amici intorno... Kalz, Karl, Jun, Yuzo, Taro....
Dovrebbe cominciare a dare fiducia agli altri. E' ancora in tempo.

Recensore Master
28/01/20, ore 18:10

Genzo deve crescere, e molto. È ancora troppo immaturo il suo modo di ragionare per affrontare un problema così grande. Si comporta in maniera superficiale sia con Jun, al quale ha anche mancato di rispetto, benché si sia scusato subito dopo, che con il medico, che certamente ne sa più di lui. Adesso dovrà tornare a casa e forse avrà l' occasione di rivedere Yukari e spero anche di riflettere sul loro rapporto. Questo è un momento delicato per lui, mi auguro che prevalga la necessità di avere accanto coloro che tengono a lui, piuttosto che continuare a mantenere le distanze...
Vediamo.

Recensore Veterano
28/01/20, ore 17:09

Ciao!
Diamine, questa ricerca della perfezione ha rischiato di ammazzarlo... Speriamo che lo spavento e le minacce del medico lo rimettano in riga, del resto anche il ritorno in Giappone potrebbe essere un'ottima cura visto chi lo aspetta...
Alla prossima!

Recensore Junior
28/01/20, ore 15:02

Tutto come da programma, Genzo è fisicamente provato, come aveva detto Jun, il cuore è debole (non solo metaforicamente). È schiavo della sua perfezione e sta pagando le conseguenze di tutto il suo approccio alla vita. Nulla di nuovo. L'elemento che genera grande aspettativa è che in queste condizioni (e nelle vacanze di Natale, periodo di grandi rientri e subbugli affettivi), Genzo tornerà in Giappone. La curiosità già mi divora.

Recensore Veterano
28/01/20, ore 14:33

Che zuccone che e’ ... che pazienza ... deve ancora maturare molto deve capire che non è non facendosi mai coinvolgere da niente e nessuno che riuscirà ad avere controllo sulla sua vita così scoppia ... e che non esiste solo il calcio ... la vedo ancora lunga come strada chissà se yukari e i suoi amici riusciranno ad aprire uno spiraglio in quel guscio ...

Recensore Master
28/01/20, ore 14:12

Ciao :)
beh, il ragazzo l'ha fatta grossa, soprattutto tacendo il dettaglio di Tokyo ed ancor peggio non avendo fatto gli esami che Jun gli aveva consigliato dopo il fattaccio di Tokyo.. non va affatto bene.
Mi ha fatto sorridere leggere che quanto dice il medico è lo stesso che gli ha detto poco prima Jun: impossibile che si siano parlati ed abbiano avuto modo di confrontarsi e ritengo che la salute di Genzo sia prossima al collasso: non oso immaginare cosa sarebbe potuto accadere se non avesse avuto quest'ultima avvisagli in campo.
Sa tante cose, però non è riuscito a seguire una dieta bilanciata ed il risultato è che ora non è detto che sia idoneo a giocare a livello professionistico... un bel guaio...
Spero che si riprenda e soprattutto che capisca l'importanza di non eccedere ne da un lato ne dall'altro.
Finalmente tra Genzo ed i suoi genitori si è visto lo spiraglio di un dialogo vero, anche se il giovane al momento non la vede così: i suoi genitori sono davvero preoccupati per lui e per la sua salute fisita, tant'è che sono risoluti nel dirgli le cose come stanno, senza tergiversare.
Attendo trepidante il seguito, rinnovandoti i complimenti per come scrivi e per le emozioni che attraverso i tuoi personaggi mi fai vivere. A presto ;)

Recensore Master
28/01/20, ore 14:01

Finalmente qualcuno che da una bella strigliata a Genzo. Jun è un amico ma anche un futuro medico,deve essere frustante vedere qualcuno fare scelte del genere. Jun sa cosa significa stare male sul serio, il voler stare in campo e non poterlo fare, perchè se non fosse stato per il suo cuore di cristallo sarebbe stato lui il miglio giocatore del Giappone. Cerca di far capire al portiere che deve darsi una mossa, deve darsi una svegliata e non può tricerarasi dietro al suo mutusmo.
Ora a Genzo non resta che tornare a casa e riprendere la vita da semplice ragazzo e ritrovare se stesso

Recensore Master
28/01/20, ore 12:54

Diciamo che Genzo, nonostante lo spavento, non è cambiato per niente. 🙄
Continua a fare i soliti discorsi fasulli su lui che non ha bisogno di niente, che sta bene, blah, blah, blah. È davvero avvilente e capisco la frustrazione del medico e dei genitori.
Adesso comunque lo riportano di peso in Giappone, per cui suppongo che la resa dei conti con Yukari ci sarà, comunque vada a finire. Certo, il fatto che il pensiero di Yukari non lo sfiori nemmeno nei momenti di difficoltà mi fa sospettare che per i due non ci sia speranza.
(Recensione modificata il 28/01/2020 - 01:13 pm)

Recensore Veterano
24/01/20, ore 15:37
Cap. 31:

Ciao!
Uno dei due protagonisti finalmente può tirare fuori le proprie emozioni con qualcuno di fidato ma inaspettato. Sarà così fortunato anche Genzo? Oppure le sue condizioni di salute lo porteranno a doversi fare un bel viaggetto interiore per abbassare lo stress?
Alla prossima!

Recensore Junior
24/01/20, ore 14:31
Cap. 31:

Splendida Kumiko: diretta, schietta, forte. Però anche dolce, comprensiva, accogliente. Parte parlando di sé, della sua "debolezza" con Yuzo, per sfogarsi ma anche per instaurare empatia con Yukari. Quest'ultima prova vanamente a resistere, ma non può controllarsi come al solito: è troppo scossa per Genzo. Parlare con una donna vera e sveglia come Kumiko le farà solo bene. Gran capitolo. Grazie.