Senzacuore
di kiku77

01/05/20, ore 13:01

Mi spiace vedere una Sanae così superficiale, tanto da considerare dei beni materiali regalati come una dimostrazione d'amore. I fatti di cui Yukari ha bisogno sono ben altri, infatti non sono state le rose, che di per sé non significano molto, a darle una speranza rinnovata, ma piuttosto le parole con cui Genzo gliel' ha donate...
Ma pare proprio che la moglie del capitano non ci arrivi: si comporta come se il mondo dovesse ruotare attorno a lei e dà l' impressione che ciò che la infastidisce veramente non sia tanto l' umiliazione passivamente subita da Yukari per anni, quanto il fatto che lei non ne fosse a conoscenza. Lo trovo molto egoistico. No, questa Sanae non mi piace per niente.

01/05/20, ore 13:00

Come hai detto è Normale che Sanae sia nervosa e ci è rimasta male che non si è confidanta con lei. Su Genzo ha ragione per i regali la tratta come una fidanzata però anche Yukari ha bisogno che lui gli dica qualcosa . Curiosa di vedere come andrà

01/05/20, ore 12:46

Allora: intanto ammiro il guardaroba di Sanae, lo ammetto!
Dopo questa parentesi frivola, confesso che pensavo di provare più fastidio nel leggere le esternazioni di Anego, invece si vede che è preoccupata per l’amica e sdegnata per il modo in cui Wakabayashi l’ha trattata (e per come lei si è fatta trattare). C’è stato un salto temporale e noi lettori non sappiamo cosa sia accaduto nel frattempo, tuttavia pare che l’invito di Jun e Yayoi sia arrivato anche a Yukari e Kumi (ecco, la frecciata di Sanae contro di lei non mi è piaciuta), per cui sono curiosa che arrivi il momento della festa. Sospetto, però, che nel prossimo capitolo potremmo imbatterci in Genzo e nei suoi pensieri prima di rincontrare Yukari.

29/04/20, ore 02:27

Yuzo è molto carino ma ragazzi, Genzo con le 33 rose rosse lo batte 100 a 0! Perché da un tipo come Yuzo ci si aspettano fiori e regali, ma dal nostro bel portiere un gesto così, con un biglietto pregno di sentimento, beh è insuperabile! Le sue poche parole dimostrano che anche lui non ha scordato nemmeno un giorno passato con lei, è che ora è pronto, nel suo modo complicato, a starle a fianco.
Bellissimo capitolo, davvero, specie il finale, che scalda il cuore e ti avvolge con l’atmosfera meravigliosa che circonda Yukari!
Alla prossima

28/04/20, ore 15:45

Yuzo e Kumiko sono bellissimi, a lei non importa nulla dei regali è il gesto che la fa sentitr importante, il saper di essere pensata e mata nonostante la lontananza. Come ha detto Yukari, Yuzo è una persona splendida.
Sul fronte Yukari e Genzo ci sono dei passi avanti, però mio caro Genzo devi darti una mossa, devialzarela cornetta e far sentire anche a voce quelle belle parole.

28/04/20, ore 15:43

Capitolo bellissimo. Kumiko porta energia e calore. Le due amiche si fanno bene l'un l'altra. Schiette, vere, presenti.. un bel rapporto il loro.
Ma stavolta a riscaldare davvero l'aria è stato Genzo...non solo perché galante e romantico. Ma perché è stato proprio poetico. Ha fatto sì uno sforzo ma ha anche tirato fuori un lato espressivo di sé che Yukari nemmemo immaginava. È quasi più di un "ti amo". Ho riletto io stessa mille volte il biglietto come Yukari. Grazie Autrice mi hai fatto sognare!

28/04/20, ore 14:20

Questo capitolo mi ha emozionata, sinceramente non mi sarei mai aspettata un finale così...dolce. Allora quando vuole Genzo ci sa fare con le parole e con i fatti...credo sia la più romantica dichiarazione d’amore che potesse farle. Semplice e ad effetto che non lascia indifferente anche Yukari che lo aspettava da tempo...da troppo forse, apprezzandone anche la difficoltà del portiere ad esternare i propri sentimenti.
Kumiko è davvero una forza della natura, mi piace il modo con cui affronta la vita, ha un atteggiamento pragmatico senza troppi fronzoli ed è preziosa per Yukari perché si può dire che è la sua parte razionale, la quale a differenza di Sanae, la ascolta e la incoraggia..mentre invece la moglie del capitano forse tende un po’ a sovrastare il prossimo con i suoi atteggiamenti alle volte impulsivi.
Con la gioia nel cuore aspetto con trepidazione il proseguo.

28/04/20, ore 14:20

"I giornali di gossip ti adorano,Yukari.Sono proprio curiosa di sapere che cosa pensa Anego,di tutto questo.Rischi di soffiarle il posto.....Le hai dato il contentino.Quando le spiegherai tutto,rimarrà di stucco,e mi odierà.Odierà il fatto che io ho saputo prima di lei".Adoro l'ironia che,Kumiko,usa nei confronti di Sanae e,le frecciatine che le scaglia contro.
Che pensiero Genzo.E che parole......Allora avevo ragione.La lontananza,ha fatto bene.

28/04/20, ore 13:55

Speravo che Yukari ci ripensasse.Che,alla fine,decidesse di non partire.Così non è stato ma,si capisce chiaramente che,entrambi,si vogliono bene,e che desiderano solo stare insieme.Solo che,nessuno dei due,ha il coraggio di fare la prima mossa.Magari,questo periodo di lontananza,farà bene ai due.Li aiuterà a schiarirsi le idee.

28/04/20, ore 12:41

Bellissime le cose detto con Kumiko. Il gesto di Genzo stupendo ha fatto capire che a lei ci tiene . Lei ha apprezzato gesto di Genzo . Non vedo l'ora di leggere il seguito. Vedere come andrà con Sanae. Spero si chiariscano

28/04/20, ore 12:40

Ciao :)
pronta a recensire questa meraviglia :)
Finalmente le due amiche si ritrovano e cercano di recuperare il tempo perduto, lontano l'una dall'altra: le emozioni spaziano in mille e più sfumature, tipiche dell'amicizia femminile :)
Kumiko è partecipe della vita di Yukari e poi, com'è giusto che sia, i ruoli si invertono ed è Yukari ad essere partecipe della vita di Kumiko: interessante confrontare il rapporto tra Yukari/Kumiko e Sanae/Yukari, è evidente che il secondo è un rapporto sbilanciato, dove Sanae la fa da padrona e non ha un "rapporto" sano con Yukari che è quasi succube della moglie del capitano.
Nella seconda parte del capitolo accade quasi l'impensabile: la nostra protagonista è talmente concentrata sul rapporto di Kumiko e Yuzo che non nota i segnali dei genitori sul dono ricevuto, anzi addiritura pensa che sia stato il padre a regalarlo alla moglie.... e la realtà e ben diversa... Ti confesso che mi sono letteralmente sciolta di fronte al biglietto di Genzo e non posso che essere d'accordo con Yukari: è evidente che il ragazzo sta cercando di cambiare ed in meglio aggiungerei io.
Finalmente Genzo si è reso conto d'aver sbagliato moltissimo nei confronti di Yukari ed è pronto a fare ammenda: la ragazza l'ha capito, d'altronde lei lo conosce bene ;) forse addirittura meglio di lui stesso.
Ti faccio i complimenti per questo capitolo, dolce al punto giusto e pieno di emozioni che mi hanno saputo scaldare il cuore.
Attendo trepidante il seguito e ti rinnovo i complimenti per come scrivi e per le emozioni che, attraverso i tuoi personaggi, mi sai regalare capitolo dopo capitolo.
A presto ;)

28/04/20, ore 12:24

Capitolo lungo ed estremamente denso!
Vado per ordine: Kumiko è sempre come una ventata di aria fresca, dice le cose esattamente come stanno e finalmente è diventata onesta anche con i suoi sentimenti per Yuzo. Capisco anche la frecciatina nei confronti di Anego: inutile dire che io parteggio per Kumi.
Yuzo è davvero un ragazzo eccezionale, il polo opposto di Genzo, e il gesto di inviare dei fiori alla sua fidanzata spiega perfettamente il suo carattere aperto e generoso.
Infine, un vero colpo di scena: non solo Wakabayashi manda un enorme bouquet a Yukari, ma riesce anche ad esprimersi con un biglietto sintetico ma inequivocabile. A questo punto speriamo proprio che fili tutto liscio!

28/04/20, ore 12:15

Mi mancava Kumiko, la sua spumeggiante personalità, il suo entusiasmo che riesce a trasmettere anche a Yukari. È bello vederla ammettere quanto sia innamorata del suo ragazzo, così, senza remore. 😊
Yukari è felice per loro, ma allo stesso tempo sente di esserne distante anni luce come situazione personale, finché non torna a casa...ed ecco che Genzo finalmente si apre come le rose rosse che le ha regalato...piccoli gesti regalano grandi emozioni...dolcissimo finale...😍😍😍

27/04/20, ore 10:53

Yukari sta metendo realmente in prova Genzo, la vuole, bene deve lottare, essere resente e farle capire quanto tiene a lei. La penso come Yukari, se vuoi bene a qualcuno lo dimostri coi fatti e i piccoli gesti.
Genzo sa di diver recuperare tantissimo, se non vuole lasciarsi scappare Yukari deve sapersi emozionare e lasciare la logica da parte
Vedremo se ci sarà davvero questo cambiamento

27/04/20, ore 09:36

Ciao :)
in effetti un bel cambiamento per la nostra protagonista... anzi un bel cambiamento per intrambi i nostri protagonisti :) soprattutto se pensiamo a com'erano agli inizi di questa storia.
Molto interessante lo scambio tra i genitori di Genzo e Yukari in primis e poi anche con Genzo stesso: dimostrano di saperla lunga e soprattutto sanno dare e ricevere le giuste frecciatine.
Alla fine c'è la separazione e Yukari sul finale mi è piaciuta davvero tanto: dice le cose come stanno, dice di cosa ha bisogno, ora spetta a Genzo dimostrare.... e direi che ha un pò di cose da mostrare.
Sicuramente il rientro in patria costringerà Yukari ad un pò di spiegazioni, vuoi a Sanae e vuoi a Kumiko: penso che entrambe saranno necessarie ed in parte doverose.
Ti rinnovo i complimenti per come scrivi e per le emozioni che sai trasmettermi attraverso i tuoi personaggi.
Attendo trepidante il seguito, a presto ;)