Senzacuore
di kiku77

14/01/20, ore 18:29

"Tu sei nato,per arrivare alla perfezione.Io no.Ma la mia non è invidia,intendiamoci.Io ti ammiro.Per me,sei,e sempre sarai,il numero uno".
"Magari stasera sbaglio tutto,e non so,se la penserai uguale".
"Lo penso a prescindere.Un risultato negativo,non cambia l'opinione che ho di te.Neanche di un millimetro.Tu sei a ridosso di una partita importantissima,io,invece......sto andando a cena fuori,con Kumiko e Yukari.....So che non dovrei dirlo ma,farei volentieri a cambio.Ma non credo che tu,acconsentiresti tanto facilmente,eh?".
"Già andare a cena con una,sarebbe molto impegnativo per me".Molto bella la telefonata tra i due,evidenzia tantissimo,la grande amicizia,ed il rispetto che c'è tra loro.
"Nessun bambino,vorrebbe essere come lui.Magari,preferiscono mille volte essere te.Genzo,è solo un portiere perfetto,che non ha nulla da dire,fuori dal campo.E sai,cosa se ne fa la gente normale della perfezione?Nulla!La gente vuole sognare,precipitare,e poi volare.Mi posso sbagliare ma,chi tende ad eliminare il cuore,finisce colperdersi totalmente".Che astio,Kumiko.Non me l'aspettavo proprio.Che la sua sia solo invidia?Perchè Genzo,ha scelto la carriera,ed ha il coraggio di andare avanti fino in fondo?Sacrificando l'amore?Mentre lei,invece,cedendo a questo sentimento,ha praticamente sconvolto tutta la sua vita?Trovandosi sola,e con una bambina piccola da crescere?Poi,sul fatto che a nessuno piaccia la perfezione,sono d'accordo con lei.Infatti,non ho mai sopportato Tsubasa,proprio per quello,per il suo essere praticamente perfetto.Indistruttibile ed imbattibile.Sempre e comunque.Ma per il resto,io sono dalla parte di Genzo.So di essere l'unica,a leggere le altre recensioni,ma io,la penso esattamente come lui:la carriera,viene prima dell'amore.Ed è più importante.
Ci sarà Bayern-Amburgo,tra poco.Speriamo bene ma,non so perchè,ho un bruttissimo presentimento:quella frase di Genzo a Yuzo,magari stasera sbaglio tutto,mi preoccupa molto.

14/01/20, ore 18:26

Capitolo strano
Da una parte Genzo che vuole fare l’indifferente.. e tutto pare dargli ragione
Dall’altra i suoi sentimenti che traspaiono dalle battute di Kaltz
Storia complessa ...
onestamente non vedo l’ora che tutto venga al pettine: i problemi con lo sponsor, i suoi umori, la forma fisica.. tutto però riconducibile al sentimento più importante.. L’Amore...

14/01/20, ore 18:05

Ma quand’e’ che Genzo e Yukari si rivedono ? Dai su per favore mi stai facendo soffrire troppo ... lo so lo so conoscendoti ne varrà la pena ... però sappi che ti sto guardando come un gatto con il canarino !!!!! Baci afffettuosi come sempre. !!!!!

14/01/20, ore 15:03

Ciao :)
ti confesso che attendevo con ansia questo capitolo, giusto per capire cosa sarebbe accaduto e soprattutto se Genzo avrebbe avuto ragione con il suo nuovo stile di vita o meno.
Ma veniamo al capitolo, carico di emozioni come piace a me :) e soprattutto di inquietudine per gli astanti, soprattutto nei confronti del nostro protagonista: pur essendo esternamento calmo e metodico, c'è qualcosa in Genzo che non torna e soprattutto preoccupa chi lo conosce bene.
Ho trovato molto interessante sia lo scambio di battute con Kaltz (in cui emerge il diverso modo di essere tra i due giocatori) e poi con Schneider.
Ti confesso che tanto il primo difende Genzo e "para" i colpi di Schneider ma non so perchè sospetto che il Kaiser sappia quello che dice e temo che il nostro portiere non avrà partita facile... se non addirittura una sconfitta.
Personalmente sposo la teoria di Schneider: la fantasia sa spesso ribaltare situazioni critiche e disperate, cosa che invece la perfezione o la rigidità di vedute non riesce a fare. Attendo trepidante il seguito, rinnovandoti i complimenti per come scrivi e soprattutto per le emozioni che sai trasmettermi attraverso i tuoi personaggi. A presto ;)

14/01/20, ore 14:19

Un antico proverbio arabo dice: "il destino ti aspetta sulla strada che hai scelto per evitarlo". Credo che Genzo abbia voluto per tutta la vita schermarsi e costruirsi per essere glaciale, perfetto e meccanico. Ma il cuore sta gridando vendetta e dovrà farci i conti. Un crollo in campo lo costringerebbe a guardare in faccia alla sua anima di ghiaccio. Anzi, che dico: al suo cuore.

14/01/20, ore 13:03

Genzo è teso, a dispetto della sicurezza che cerca di ostentare, e questo non è un buon segno. Ciò nonostante, la cosa non mi dispiace affatto, anzi, è l' ora che qualcuno metta a dura prova le sue teorie e convinzioni. La penso come Karl: la fantasia, l' improvvisazione e la capacità di saper stupire definiscono un vero campione. Il robottino programmato per vincere non piace a nessuno!
E ho la netta sensazione che ne avremo presto prova...😏

14/01/20, ore 13:00

Penso che finalmente Genzo stia per avere la lezione tanto attesa: sono convinta che la partita finirà male per l’Amburgo, e tutte le teorie perfezioniste di Wakabayashi andranno a farsi benedire. Non mi meraviglierei se addirittura avesse un malore in campo. Attendo con ansia l’aggiornamento di venerdì. :)
(Recensione modificata il 14/01/2020 - 01:00 pm)

13/01/20, ore 18:19

"Io sono una sorta di ragazza madre,che qui in Giappone,godono di una pessima reputazione.Ho una bimba piccola da crescere,e una vita da ricostruire.Yuzo invece,è un giovane calciatore,che si sta affacciando alla vita,e che deve concentrarsi sulla sua carriera.Deve trovare una donna del suo livello.Tutto chiaro?".
"Affatto.Io credo che non si debba partire dalle etichette,o basandosi su preconcetti.Siete un ragazzo e una ragazza,e vi piacete.Se poi Yuzo non è in difficoltà con Chantal,non vedo dove sia il problema.Mi sembra sinceramente interessato a te,oserei dire innamorato.E per me,l'amore è un valore assoluto.Almeno,per chi ha la fortuna di esserne sfiorata.....".Sono d'accordo con Yukari.Capisco i timori di Kumiko però,non dovrebbe partire già prevenuta,e farsi frenare solo da dei pregiudizi.Ho notato un po'di malinconia,nell'ultima frase di Yukari però,dovrebbe fare solo mea culpa.Dopotutto,nella situazione un po'ambigua con Genzo,ci si è ficcata lei,con tutte le scarpe.E chissà se,un giorno,Kumi lo scoprirà oppure,sarà Yukari stessa a confessarglielo.

12/01/20, ore 15:04

Kumiko,non ha accettato la proposta di Yuzo.Troppo scottata dall'esperienza con il suo precedente ragazzo,ha preferito rifiutare.Ora bisognerà capire se,anche lei,ha agito di pancia,oppure,pensa veramente quello che ha detto.

12/01/20, ore 14:40

"Una parte di me,vorrebbe stare con lei.Un'altra invece,vorrebbe scappare.Non so cosa devo fare,a quale parte dare retta".Secondo me,Yuzo dovrebbe rischiare.Anche perchè,non conosce i sentimenti di Kumiko,quindi,tantovale farsi avanti,e poi si vedrà.
"Ognuno di noi,sa bene che cosa sia giusto,e meglio fare.Saperlo è facile,e dirlo,che è difficile.Ed io,credo di non riuscirci quasi mai".Yukari è stata sincera.E oltre che a dirlo,lei,purtroppo,non riesce nemmeno a sapere,quale sia la cosa più giusta da fare.

12/01/20, ore 12:11

Genzo è allo stremo: ha telefonato al compagno di squadra in nazionale che gli è più vicino per il ruolo che ricopre, per avere forse un mezzo sostegno, o per darsi una possibilità di cedere al suo riserbo e di confessarsi. Ma non ci riesce proprio.
Non so come andrà la partita. Onestamente la vedo male...
Incrociamo le dita!

10/01/20, ore 19:39

Capitolo spettacolare. Yuzo emerge nella sua indole positiva e genuina, finanche quando manifesta con calore e dolcezza la sua stima per Genzo, anche a Genzo stesso.
Misterioso il motivo per cui Genzo abbia chiamato proprio lui. Che abbia un sesto senso? O...un informatore?
Kumiko non sbaglia sul conto di Genzo, nonostante non lo veda da molto. Ne ha colto l'essenza e il problema e Yuzo, pur difendendo la propria opinione, non può avere l'ultima parola.
Yukari come sente il nome del suo dannato amore, si spegne e precipita nel suo dolore muto. Che sono le stesse parole per descrivere lo status di Genzo. Ma se quest'ultimo ha voluto parlare, per quanto enigmaticamente, con Yuzo...forse il cosmo gira la ruota alla volta di Yukari?

10/01/20, ore 19:15

Mi pongo la stessa domanda di Yuzo: perché ha chiamato proprio lui? Non è che siano così in confidenza... Genzo non è in confidenza con nessuno, a dire il vero. E non sapeva neanche che Yuzo fosse ancora a Nankatsu, per cui la domanda su "cosa si dice" da quelle parti, non era stata calcolata in precedenza, magari per avere notizie di Yukari indirettamente...🤔
Non condanno Kumiko per le dure parole su Genzo, del resto questa è l' immagine che dà di sé stesso. Anche se Yuzo sembra capace di vedere oltre...
Sono sorpresa che non si sia accorto dell' apprezzamento di Kumiko, quando gli dice che evidentemente ha perso tempo a farsi bello. Pronto Yuzo, ci sei?? 😂😂
Yukari, beh, che vuoi che dica?!?! Ha solo tanto su cui riflettere.

10/01/20, ore 13:31

Ciao :)
in effetti Genzo agita sempre le acque, anche a distanza.
Yuzo sta guarendo ed è prossimo al rientro in squadra ed ahimè dovrà lasciare Kumiko.
Kumiko è sempre lei e non risparmia niente a Genzo ed al suo atteggiamento, centrando punto su punto le mancanze del portiere giapponese. Mi ha fatto sorridere assistere allo scontro tra i due, Kumi non è retrocessa di un millimetro dalle sue posizioni e Yuzo in parte è stato costretto a rivedere un pò quel che pensa del collega.
Yukari è nel suo mondo dacchè a sentito il nome "Genzo" ed è tornata a perdersi nel suo mondo, solo che questa volta ritengo che sia Yuzo che Kumiko lo noteranno ed addirittura quest'ultima riuscirà a comprendere il segreto celato dalla nostra protagonista.
Genzo è nervoso, stranamente cerca il conforto in Yuzo, insolito per lui che, come lo definisce Yuzo stesso, sa controllare così bene le emozioni: pare stia pian piano vacillando, scricchiolando... sarà interessante scoprire cos'accadrà in partita e vedere come se la caverà.
Attendo trepidante il seguito, rinnovandoti i complimenti per come scrivi e per le emozioni che sai regalarmi di volta in volta coi tuoi capitoli.
A presto ;)

10/01/20, ore 12:58

Un bel capitolo denso e interessante. Vengono fuori molto bene sia Yuzo che Kumiko.
Yuzo è davvero un bravo ragazzo, molto leale con gli amici, e mi sta piacendo sempre di più. È un peccato che presto dovrà allontanarsi e tornare a giocare. Kumiko, invece, secondo me ha ragione su tutto il fronte a proposito di Genzo! Infatti continuo a non capire perché Yukari si sia innamorata di un uomo così freddo. L’analisi di Kumi è stata chirurgica, ha centrato perfettamente tutti i punti critici nel comportamento del portiere: è uno sportivo perfetto, ma come uomo non vale nulla, ed ecco perché il pubblico non lo ama più.
Insomma, Kumiko è il mio nuovo idolo mentre, come dici tu, Kumiko risulta “non pervenuta” e lo stesso discorso vale per Genzo, secondo me. L’unica cosa che mi chiedo è il perché della telefonata a Yuzo: che presagisca che la partita non andrà bene? Sono davvero curiosa, anche perché a questo punto deve per forza succedere qualcosa.
(Recensione modificata il 10/01/2020 - 03:36 pm)