Senzacuore
di kiku77

25/04/20, ore 18:41

Si insomma in un modo un po’ maldestro e all’apparenza perentorio, Genzo cerca di farle capire che lei è importante. Sul piano comunicativo siamo ancora un po’ indietro 😅
Ora è tutto nelle mani del portiere, sarà lui che dovrà impegnarsi a fondo se vuole riprendersi in mano la sua vita. Yukari...lei è tosta, vuole di più e glielo dice senza tanti giri di parole..onestamente sono d’accordo, puoi riempirti la bocca di belle parole, ma restano tali se non sono supportate dai fatti e Genzo dovrà fare di più, molto di più di quanto fatto fino ad ora.
Lo scambio di battute sul telefono mentre aspettano l’aereo è palese..lui cerca di provocare Yukari ma lei se ne esce vincente...è come se volesse dirgli che è inutile che glielo dica a parole, se davvero vuole sentirla lo deve fare punto. Senza se e senza ma, soprattutto, senza inutili giochetti.
Mi sembra di capire che i genitori di Genzo tifino per loro, sicuramente il portiere, anche se non lo darà a vedere, si sentirà supportato e forse spronato; diversa invece è la situazione famigliare di Yukari che al suo rientro dovrà anche scontrarsi con questa dura realtà, soprattutto per una serie di questioni in sospeso lasciate prima della sua partenza. Speriamo che la nuova Yukari non si faccia abbattere e li affronti a testa alta, anche per non gettare al vento l’evidente evoluzione della sua storia con Genzo.
Sono davvero curiosa di vedere in che modo entrambi gestiranno la lontananza, se davvero si mancheranno a tal punto di far di tutto per potersi di nuovo incontrare fra tre settimane.
(Recensione modificata il 25/04/2020 - 06:49 pm)

25/04/20, ore 14:48

Ciao! La storia è molto carina! Complimenti ! Ma arriverà un finaleo una seconda parte?😊

24/04/20, ore 17:46

Leggiamo e ci appassioniamo... sapendo che la realtà è spesso tale e quale, quante volte sembra bastare nulla per colmare un silenzio, come quello in auto, o per avvicinarsi, l’abbraccio non dato in aeroporto... ma siamo così... non è mai facile la persona giusta al posto giusto e nel momento giusto. Sempre incantevole la tua scrittura, aspettiamo i prossimi eventi

24/04/20, ore 17:14

Yukari è partita e Genzo non si è dichiarato... ammetto che mi aspettavo almeno una parola da parte del portiere. Questo amore rimane un bel casino. Ora Genzo deve passare ai fatti, ma quali fatti smuoveranno le convinzioni di Yukari?

24/04/20, ore 15:28

Beh, effettivamente era troppo presto per un finale da favola. Il dolore è ancora troppo forte e Genzo è ancora troppo incerto nei gesti più che nei sentimenti. Deve fare pratica, nel suo relazionarsi con gli altri, e cioè i suoi genitori, i suoi compagni di squadra, i suoi compagni di nazionale. Imparare a vivere con leggerezza, che non è superficialità... Ci vuole del tempo e deve poter imparare da solo.
Yukari in questo tempo sospeso, invece, dovrà imparare a vivere da sola con i suoi rimorsi, per vedere se riesce a trasformarli in un nuovo punto di partenza.

24/04/20, ore 14:24

Pur imbambolati come sono, è palpabile che non ci sono i cupi e dolorosi silenzi della vecchia versione della coppia. Ora Genzo parla, per quanto a fatica, esprime un sacco di cose. E non credo che Yukari non lo senta. Lei è in una posizione migliore adesso; non tanto perché tiene in pugno Genzo come pensano i genitori di lui, ma perché ha raggiunto un buon equilibrio di amor proprio resistendo a non lasciarsi andare irrazionalmente in questi giorni.
Sono certa che Kumiko saprà tirarle fuori i pensieri. Così come non dubito che Genzo la chiamerà e finalmente inizierà a "corteggiarla".

24/04/20, ore 14:10

Il tempo è scaduto e se anche Genzo è consapevole dei suoi sentimenti, rimane fermo lì, non li esterna. Certo, in qualche modo glieli fa intuire e se si fosse comportato diversamente già in precedenza, non ci sarebbe bisogno di aggiungere altro. Ma non con questo Genzo. No, così non è sufficiente. Aspettiamo allora che arrivi il momento giusto...
Orgogliosissima di Yukari e della sua fermezza.

24/04/20, ore 14:03

Bellissimo capitolo Genzo e Yukari si dicono tante cose senza parlare. Genzo capisce quello che prova per lei anche se non glielo dice lei gli fa capire o almeno spera che lui la chiama. Secondo me la chimerà.

24/04/20, ore 13:39

Forza Genzo
Aspetta il tempo del volo aereo e chiamala
Lei vuole sentirti.. sentire le paroline magiche.. e solo tu puoi dirgliele.. e lei solo da te vuole sentirle
Attendiamo questo tempo.. confido nella festa di jun..
Nel frattempo magari assisteremo ad un incontro scontro fra Yukari e Kumiko..
Lei è la sua coscienza...
A presto

24/04/20, ore 12:58

Sono un po’ triste perché ancora i nostri eroi non si sono chiariti. O meglio: Yukari è stata chiarissima, Genzo sente il cuore che batte ma ancora non si dichiara. Ad ogni modo, il suo nuovo sentimento per Yukari sembra fortificarlo anche nello sport, e sono sicura che verrà convocato in nazionale. Insomma, aspetto con ansia il rinnovo delle promesse tra Jun e Yayoi.
P.S.: anche i signori Wakabayashi tifano per Yukari, per cui dubito che lei riuscirà a sfuggire a Genzo. ;)

24/04/20, ore 10:08

Riciao :)
beh, un capitolo in cui le discussioni ed i rancori sono messi al bando e dove è evidente il capovolgimento dei ruoli rispetto all'inizio di questa storia.
Genzo è quello insicuro e che vuole essere rassicurato sul fatto che Yukari non provi sentimenti per il ragazzo con cui l'ha vista e Yukari invece si dimostra più matura e generosa, cercando di rassicurarlo ed al contempo evitando discussioni.
Mi è piaciuto moltissimo i momenti in cui i due protagonisti si sono dati la mano, mi è sembrato qualcosa di molto intimo, al pari dei momenti di sesso che hanno condiviso in passato.
Genzo ha quest'ultima occasione per cercare di convincere Yukari di quanto lui la ami, perchè nonostante non riesca a dirlo è di questo che si tratta.
Yukari pare rassegnata, anche se secondo me non ti rassegni mai ed in cuor tuo speri sempre che l'altro rinsavisca ed alla fine faccia la scelta giusta.
Ti confesso che mi trovo in questo capitolo a fare il tifo per loro e sperare che Genzo sappia dire le cose giuste a Yukari e che quest'ultima sappia perdonare il ragazzo, apprezzando la nuova maturità acquisita.
Attendo trepidante il seguito e ti rinnovo i complimenti per le emozioni che attraverso i tuoi personaggi mi sai regalare e per come scrivi.
A presto ;)

24/04/20, ore 09:50

Ciao :)
urca, che batosta finale per il nostro protagonista.
Un inizio di capitolo felice e che nonostante tutto fa ben sperare non solo dal punto di vista sportivo, ma anche per la vita sentimentale dei due protagonisti che, anche se non hanno ancora del tutto chiarito, paiono intenzionati a darsi una chance.
L'inaspettato arriva in primis con l'invito di Kaltz e poi con la presenza dei genitori di Genzo a casa del giovane.
Se all'inizio i genitori sono sorpresi e felici di vedere Yukari, alla fine del racconto non lo sono più così tanto (non con Yukari ovviamente): condannano pesantemente il modo di agire del figlio, soprattutto il padre che non usa mezze misure e sbatte in faccia al figlio i suoi molteplici errori. Sono proprio curiosa di scoprire cosa farà Genzo per rimediare e se il padre ha dato la scossa finale affinchè diventi un uomo nuovo. Volo a leggere il seguito. A tra poco ;)

24/04/20, ore 09:38

Ciao :)
finalmente Genzo inizia a fare chiarezza dentro di sè e ti confesso che era proprio ora :D
Analizza le sue emozioni e forse per la prima volta ascolta davvero il suo cuore e ciò che questo ha da dirgli.
Forse, finalmente, capisce quello che tutti hanno cercato di spiegargli fin dall'inizio di questa storia, forse sta facendo sue quelle parole interiorizzandole e comprendendole davvero, non cercando di irriderle.
Mi è piaciuto moltissimo questo capitolo, dove le emozioni la fanno da padrone: è il punto di svolta che il nostro protagonista stava aspettando.
Volo a leggere il seguito ;)

24/04/20, ore 09:31

Ciao :)
in effetti, questo capitolo è in parte sospeso al pari delle emozioni dei protagonisti, dato che alla fine il gran giorno è arrivato.
Come dici tu non è tempo per litigare, anzi è il momento che ha portato entrambi ad Amburgo e che spalancherà o chiuderà in modo irreversibile un mondo a cui Genzo non sono certa saprà mai rinunciare (se le cose non dovessero andar bene).
Yukari e Genzo fin dall'inizio paiono come su due mondi paralleli, vicini quanto lontanissimi, chiusi nelle loro emozioni e nelle loro paure.
Un capitolo intenso e che riesce a trasmettere tutta l'ansia di entrambi i protagonisti. Volo a leggere il seguito ;)

23/04/20, ore 14:06

Io spero che Yukari ci ripensi e,decida di non partire.Ormai è palese,si amano e,entrambi,desiderano solo stare assieme.Ma,nessuno dei due,ha il coraggio di farsi avanti,di fare il primo passo.Spero che,uno dei due,lo faccia perchè,sarebbe davvero un peccato,lasciare le cose a metà.