Senzacuore
di kiku77

07/04/20, ore 13:39

Mi ripeterò, ma nonostante Genzo ci stia lavorando, non ci siamo ancora. Sembra quasi che Yukari debba tirargli fuori le parole con il cavatappi e questo non è certamente bello. Capisco che da uno come lui non si possa pretendere miracoli, ma a questo punto della storia, lo sforzo dovrebbe essere maggiore da parte sua. Ha ragione da vendere Yukari quando si arrabbia per la richiesta di maggior tempo: il tempo è scaduto, non ci sono più scuse né motivi per temporeggiare. Anche i gesti, onestamente non mi sembrano sufficienti: come ho già detto, per Yukari mostrarla in pubblico può essere il modo di dare una nuova immagine di sé e mi sembra il minimo che si dimostri un po protettivo, piuttosto che darla persino in pasto a gli sciacalli. Altri gesti poi, sono pura galanteria. Perché non dice a lei quello che ha detto alla sua governante??? È così difficile?? Questa ragazza si è spezzata dentro: quasi tre anni di umiliazioni (certo, ne era consapevole, ma al cuore, ahinoi, non si comanda!), di attese, di speranze infrante, sono più che sufficienti. Che altro si aspetta Genzo??? Adesso spero solo che le parole, se mai ci saranno, non escano con forzatura...ma per come stanno le cose adesso, la vedo dura...
Sinceramente, anch' io vorrei tornare a casa al posto di Yukari.

07/04/20, ore 12:58

Capitolo duro ma non durissimo...nel senso che almeno entrambi hanno esplicitato le loro difficoltà. Che è già qualcosa. L'intervento di Karen è dolce e materno. Provoca in Genzo il commento amaro sulla madre che sono certa farà un po' luce a Yukari nel consideralo. Lei pensa di sapere tutto di lui ma non credo sia esattamente così. Genzo devo dire dimostra di provare ad affrontare la situazione e fare qualcosa per far sentire meglio Yukari anche se è ancora lontano il bandolo della matassa. Insomma siamo in alto mare ma almeno entrambe le scialuppe hanno lanciato un SOS all'altra. Sempre splendido leggerti autrice, grazie.

07/04/20, ore 12:29

Genzo deve fare uno sforzo ulteriore, non può dire "vuoi umiliari di novo" perchè dovrebbe sentirsi umiliato? Ha la possibilità questa volta difarcapire a Yukari cosa prova veramente e può davvero trattenerla a se per sempre. Questa volta Yukari mi è piaciuta, non si è fatta mettere i piedi in testa, ha esposto senza timore il suo cuore e le sue ragioni.

07/04/20, ore 12:28

Finalmente Yukari le ha cantate chiare e tonde a Genzo...che sembra aver capito ma ancora non riesce a parlare. Emblematico il fatto che si slacci il colletto della camicia come se gli mancasse il respiro. Il finale lascia sperare in una svolta positiva, per cui incrociamo le dita...ma se Wakabayashi finalmente confessasse il suo amore sicuramente le cose andrebbero molto meglio.

07/04/20, ore 11:50

Quello sguardo la dice lunga....
I sentimenti ci sono... e adesso arriveranno anche le parole...
Genzo e Yukari faranno costruire il loro rapporto con i loro tempi...
Questa Karen mi piace... spero possa aiutare e consigliare il nostro portierone il più possibile!!!
A presto

07/04/20, ore 11:44

Spero che troveranno equilibrio soprattutto per quello che ai sono detti nella parte finale. Genzo deve esprimere i propri sentimenti e dirgli che ha paura di perderla. Secondo me con il confronto riusciranno a capirsi

05/04/20, ore 17:58

"Se avessi voluto dare un'immagine diversa di me,con una ragazza,ne avrei potuto trovare una qui.Senza dovermi umiliare a chiederlo a te".
"Ah.....quindi ti ho umiliato.Voglio andare a casa.No,non hai capito.Voglio tornare in Giappone".
"Va bene".
Di male in peggio......Ma d'altronde,è normale,che sia andata così.Come giustamente hai scritto tu,fino a quando una situazione non si risolve completamente,non si può davvero dire,di esserne fuori.E i due ragazzi,non hanno neanche provato,ad uscire dalla loro.Si parlano pochissimo,a monosillabi,o a mezze frasi.Comunque Yukari,mi sembra un po' troppo precipitosa.Non è in Germania da neanche 1 giorno,e vuole già andarsene,senza nenache aver provato almeno a parlarci,con Genzo.Per carità,lui non stà di certo brillando,in fatto di comunicazione,però,qualche piccolo passo in avanti,lo ha fatto.Lei,invece,è da quando è atterrata ad Amburgo che tiene sempre il muso,che vede tutto nero,ed è sempre pessimista.Continua a domandarsi perchè è venuta lì e,a questo punto,me lo domando anch'io,visto il suo comportamento.Invece di scappare come una ladra,dovrebbe affrontare Genzo una volta per tutte,chiedergli cosa prova per lei e,quali progetti ha,per un futuro insieme.Altrimenti,avrebbe fatto bene a rimanersene in Giappone.

05/04/20, ore 15:58

Diciamo che il termine "umiliare" non è particolarmente indovinato. Tuttavia, nell'ottica del Genzo-pensiero il verbo è rispondente a quello che era, prima, in Giappone. Cioè io, allora, mi sono umiliato, perchè ho chiesto a te di venire qui con me ad Amburgo quando io sono, anzi, ero, uno che non deve/doveva chiedere a nessuno. Eppure io qui sono una cosa nuova. Che però lui ancora non riesce a spiegare a parole, anche se con i gesti in parte ci riesce.
Diciamo che la reazione di Yukari è, forse, un tantino permalosa (alcool?) e Genzo può tranquillamente recuperare punti mentre guida l'auto fino a casa.

05/04/20, ore 14:52

"Figurati!Se dovesse capitare,basterebbe che facessi due urli e,i giornalisti,se ne andrebbero a gambe levate!".
"Si,non ne dubito".
"Senti Yuzo....Sai quello che provo per te,ma sai anche come sono fatta.Se dovessi incontrare una ragazza a modo,una brava ragazza e dovessi......voglio dire,io capirei.Non devi sentirti in alcun modo in obbligo,verso di me.Ci tengo che questo sia chiaro.Io,non voglio diventare un impedimento".
"Si incontrano molte persone,nella vita.Specie in certi ambienti.Ma se c'è qualcosa che ho imparato,è che bisogna sempre far parlare il cuore e l'animo e,credo che il mio cuore,abbia scelto,ormai".
"Mi chiedo se sia giusto,se stiano facendo la cosa giusta.Io ho già sbagliato in passato,ma questa volta,se dovessi arrecarti dei guai,non saprei proprio perdonarmelo.Mi odierei perchè,tu,meriti il meglio.E anche i tuoi genitori".
"Non devi pensare a queste cose.In fondo,credo che siamo stati noi a scegliere te,e non il contrario.E se dovessi tornare indietro,ti sceglierei ancora,senza temere".Ci volevano proprio l'ironia,e il romanticismo della coppia Kumiko&Yuzo,dopo tanto pessimismo e pesantezza della non coppia Yukari&Genzo.

05/04/20, ore 14:12

Stavolta Genzo,mi è proprio piaciuto.E' stato finalmente sincero con se stesso e,anche se lo ha fatto in un modo tutto suo,ha ammesso di tenere molto a Yukari:
"Non pensavo nemmeno che fosse qualcosa di importante.L'ho pensato per un tempo che a lei,deve essere sembrato interminabile.Me ne rendo conto solo adesso.Non giudicatela male,non aveva scelta e così,ha nascosto a tutti,la nostra relazione.La colpa è mia,Yukari,non ha responsabilità.Non aveva alcuna intenzione di deludervi,e nemmeno di mentirvi.Sono stato io a......ha fatto tutto questo per me.Ho commesso molti errori,stavo....volevo rompere con lei,era diventato tutto troppo.....non riuscivo più ad avere il controllo....ma ho capito che non posso.Non posso tornare indietro,e non posso fermarmi qui.Non posso chiudere con lei,ho bisogno di Yukari e,vorrei poter rimediare,anche se ancora,non so esattamente come.Ed ho bisogno che lei,venga con me in Germania.Non posso tornare ad Amburgo senza Yukari.Le mie intenzioni sono serie,ve lo dico sinceramente e appena potrò,parlerò anche con i miei genitori".Mi sembra un bel passo avanti per,almeno tentare,di avere una relazione con Yukari.La dimostrazione che avevano ragione le altre recensitrici,Genzo stava mentendo a se stesso.E quando è crollato,sia nel fisico(cuore),che nella mente,ha deciso di togliersi la maschera,e farsi avanti.
Capisco la rabbia,e la delusione della madre di Yukari:
"Perchè?Perchè ti sei abbassata a tanto?".Anch'io ho pensato le stesse cose su Yukari però,poteva almeno lasciarla parlare o,perlomeno,aspettare che Genzo se ne andasse,e discutere con lei con più calma.Invece che attaccarla in quel modo così brusco,davanti al ragazzo.Mi dispiace che,entrambi i suoi genitori,le siano stati così accanitamente contro.Su una cosa però,sono d'accordo con loro:perchè,dopo aver taciuto per così tanto tempo la sua relazione con Genzo,ora,Yukari,vuole il loro permesso per seguirlo in Germania?

03/04/20, ore 22:47

Ho voluto vedere l’evolversi della loro uscita, prima di dire cosa penso.
Al di là della mancanza di comunicazione, la tensione tra i due è paplpabile, basta una parola stonata per stravolgere i precari equilibri.
Sebbene Genzo si dimostri gentile con Yukari; la invita ad un evento pubblico con la squadra e le rispettive compagne, le fa i complimenti per il suo modo di essere e la rassicura circa la situazione che, inevitabilmente, verrà a crearsi con la stampa, avevo la sensazione che qualcosa nel comportamento del portiere mi sfuggiva.
E alla fine di questo capitolo si capisce una cosa fondamentale del carattere complesso di Genzo; anche lui ha dei limiti pregressi che non dipendono dal muro eretto da Yukari.
Genzo ha sì un carattere chiuso ed introverso ma credo che abbia anche difficoltà a provare empatia con il prossimo.
Si, si sforza ma rimane sempre quel velo di distacco che, ahimè, alimenta la sfiducia da parte di Yukari nei suoi confronti.
E la scena delle foto è emblematica: si dice che una fotografia può rubare l’anima alle persone...beh quegli scatti rubati sembrerebbero tirar fuori proprio quello che Genzo non vuole far vedere agli altri, non vuole sentirsi nudo.
Ed è lo stesso lato che invece ha fatto vedere a Yukari, in un momento di disperazione, ma che ora con orgoglio cerca di rinnegare.
Il comportamento della ragazza certo non lo aiuta, anzi sembra che faccia apposta a tirar fuori la spina dorsale proprio nei momenti giusti, e questo lo fa arrabbiare perché lei fa domande che lo pungolano proprio nel profondo.

03/04/20, ore 17:18

Ogni capitolo cerco di capire come si sbriglierà questa matassa, ma tu ovviamente ci sorprendi sempre. Devo dire che amo genzo, mi piacciono le coppie genzo sanae o genzo Kumiko, meno quando c’è yukari che trovo sempre fuori posto, ma questa yukari qui che tira fuori il carattere non mi dispiace

03/04/20, ore 14:39

Non la faccio lunga...questi due devono parlarsi, Genzo deve "abbassarsi" a comunicare espressamente i suoi sentimenti, altro che umiliarsi a chiedere di farsi accompagnare.. frase infelice la sua, ma de serve a spalancare le porte del confronto, anche feroce, anche doloroso, ben venga. Il limbo è una comfort zone ma non porta a nulla. Detto ciò non credo che Genzo abbia voluto usare Yukari per questioni di immagine. Avrebbe fatto prima a pagarne una davvero. Invece ha portato Yukari nel tornado, ha coinvolto i genitori, ha creato scompiglio con tsubasa e sanae, ha detto poche parole ma ha fatto tanti gesti eloquenti.
Però Yukari ha bisogno di più. Specie dopo tre anni di vere umiliazioni. E comunque Genzo non può limitarsi a piccoli sforzi, deve mettersi in gioco molto di più. Non solo per Yukari ma per se stesso.

03/04/20, ore 14:19

Beh, non mi aspettavo di certo una Yukari che vuole tornare a casa... che botta per Genzo, che sta facendo del suo meglio per cercare di farle capire che ci tiene, nonostante non sia abbastanza e gli impegni gli impediscono di avere il giusto tempo per farlo. Direi che siamo a una svolta: o lui si apre completamente oppure Yukari se ne torna in Giappone, e questa volta chiudendo tutte le porte verso di lui. Il prossimo capitolo, o comunque il prossimo che li riguardi, potrebbe essere decisivo per la storia, giusto? E poi bisogna fare i conti con ciò che aspetta Genzo, ovvero i famosi esami per essere riammesso in squadra... quanti problemi! Reggeranno i nervi di acciaio di Genzo?

03/04/20, ore 14:14

Allora... Mi chiedo perché Genzo non le abbia spiegato il tutto dall’inizio..,
Perché deve sempre chiudersi in questi suoi silenzi eterni.,
È c’ero che lei lo conosce, però è anche vero che ha bisogno di spiegazioni.
Genzo ha un suo modo di fare e agire.. e forse da quelle foto Yukari capisce qualcosa di più della vita del portiere , ed è per questo che fa li rivolge quella domanda!!!
Vorrei che Yukari non partisse per il Giappone, che rimanesse in Germania a risolvere una volta per tutte wuesta storia
Confido in te Autrice... rimettili sulla stessa via
A presto