Senzacuore
di kiku77

22/11/19, ore 17:24

Ho letto molte tue storie, purtroppo il tempo per recensire è sempre poco, ma oggi finalmente ce l’ho fatta a lasciare due righe! Adoro il tuo modo di scrivere, ma soprattutto come riesci a gestire l’introspezione dei personaggi bilanciandola sempre ad una trama particolarmente interessante. Sei davvero tra i miei autori preferiti!
Questa storia diventa sempre più interessante... il personaggio di Genzo, descritto da te, prende un nuovo fascino. Lui, così ferreo e controllato, sta traballando e sono proprio curiosa di vedere come avverrà il tracollo, e se avverrà ovviamente.
Complimenti per la storia! Non vedo l’ora del prossimo capitolo!

22/11/19, ore 15:44

Adoro come stai cuocendo Genzo a fuoco lento... a questo punto solo un suo passo falso può smuovere Yukari, che a parole vuole voltare pagina ma di fatto è letteralmente ancorata a un uomo schiavo di se stesso. Ma tra i due quello più malato resta Genzo. Taro ha ragione e attributi a parlargli così....

22/11/19, ore 14:31

Tutti i buoni propositi di Yukari sono andati a farsi friggere: non si diverte, neanche le importerebbe di stare lì se non fosse per la presenza di Genzo, non riesce a godersela, a non pendere dalle sue labbra. Sta sempre lì ad elemosinare uno sguardo, un cenno, qualcosa...
Lui invece è di marmo... Però il suo cuore batte all' impazzata, come quello di Yukari...
È ancora fitto il mistero che avvolge il portiere...

22/11/19, ore 14:08

Anche questo capitolo non conduce ad una evoluzione per nessun personaggio: Yukari continua ad ammirare da lontano il suo amore impossibile, Tsubasa e Sanae sono persi nella loro realtà perfetta, Genzo continua a recitare, anche se il suo battito cardiaco accelerato mi fa sospettare che la sua performance non durerà ancora a lungo.
Inoltre abbiamo scoperto che Taro ha una ragazza, perciò questo mi porta ad escluderlo come eventuale futuro interesse amoroso di Yukari (anche perché lei è ancora completamente persa sul pianeta Wakabayashi). Insomma, tutto può ancora succedere. Alla prossima. :)

22/11/19, ore 13:36

Ciao :)
un capitolo soft, ma che lascia ampio spazio alle emozioni.
Yukari pare riuscire a dirvertirsi pur essendo nella stessa stanza con Genzo, ma è comunque tanto concentrata su di lui e pare perdere presto interesse per la festa, nonostante gli altri atleti cerchino di coinvolgerla.
Sanae e Tsubasa sono in un mondo a parte: ti confesso che in questo capitolo è più palese la differenza tra Genzo e Tsubasa, non solo come giocatori ma anche come persone.
Tarò è fuori dai giochi, dato che si vede con una ragazza, un vero peccato, perchè in questo capitolo ha una verve che mi piace davvero tanto. Mi è stato impossibile non apprezzarlo, soprattutto nello scambio di parole con Genzo: è il buon grillo parlante che sa sempre come consigliare, anche se non sempre viene ascoltato.
Il finale di serata mi ha un pò stupito: non avrei mai immaginato che Genzo bevesse e trasgredisse in modo così palese alla rigida dieta che vige tra gli sportivi.
In questo capitolo è lampante l'insoddisfazione di Genzo ed il suo atteggiamento non fa evidenzialo di più, rendendolo ancora più antipatico se possibile.
Ti confesso di aver tremato nel leggere la tua ultima affermazione su Genzo e spero davvero che il ragazzo riesca a risalire presto dal baratro in cui pare sprofondato e riesca a dare le giuste priorità alla vita.
Un capitolo che molto introspettivo soprattutto per i protagonisti: i miei complimenti per le emozioni che mi regali, capitolo dopo capitolo e per la trama che cattura fino alla fine. A presto ;)

19/11/19, ore 21:48

Yukari ha deciso finalmente di darsi una possibilità: non con Genzo, che tanto è inutile, ma a se stessa. Bello il rapporto che la ragazza ha con Sanae, una Sanae lievemente diversa da quella descitta in altre tue storie, più semplice, meno costruita per la fama e sulla fama del marito. Molto più spontanea e molto, molto premurosa con la sua storica amica.
Non so cosa potrebbe consigliare a Yukari rispetto al rapporto-non rapporto con il portiere...
Ken e Yuzo molto compresi nel loro ruolo, direi. Bello come li hai descritti. Soprattutto Ken, che è un pg con molte potenzialità.

19/11/19, ore 21:37

Capitolo molto intenso e molto più lungo degli altri.... mi fa piacere....
Il modo introspettivo con cui svisceri i personaggi è veramente ben fatto..... quando leggo i tuoi capitoli un senso di angoscia mi pervade.... per me Genzo prima o poi arriverà al punto di non ritorno... mi piace molto il tuo Ken che ammira il suo rivale in campo dove non ha eguali ma schifa l'uomo che c'è dietro e ha tutta la mia comprensione.....
Di Yukari che dire??? Per me i suoi tentativi saranno tutti vani..... si vede la differenza fra le due amiche... Yukari che torna a lavoro mentre Sanae che fa la bella vita ..... un po troppo snob se mi permetti!!!!
Attendo il tuo aggiornamento e ti rifaccio i complimenti per il tuo modo di scrivere .....

19/11/19, ore 14:18

Ciao :)
un capitolo intenso dal punto di vista delle emozioni, di quelli che piacciono a me :D
Mi è piaciuto moltissimo come hai creato "intimità" tra i portieri nella prima parte del capitolo, soprattutto tra Yuzo e Ken, Genzo sembra alienato, forse troppo preso dalla partita che si prepara ad affrontare.
Il momento della partita non mi è dispiaciuto ed anzi ho apprezzato l'evolversi della gara.
Ken è stato indubbiamente sfortunato nella precedente partita, mentre questa tutto sommato è relativamente facile, tant'è che Genzo "non si diverte" anche se dovrebbe quantomeno essere soddisfatto del risultato ottenuto, almeno nella seconda parte del capitolo.
La terza parte del capitolo è incentrata su Yukari e Sanae, anche se a piccole dosi compaiono nella seconda parte del capitolo, dove le vediamo "affrontare" la partita da pubblico.
Yukari per quanto si sia estraniata durante la partita è riuscita nuovamente a nascondere il suo problema.
Mi è piaciuto moltisismo lo scambio di battute tra le ragazze e soprattutto i buoni propositi di Yukari, anche se un pò meno il fatto che dia a Genzo tutto il potere di "annientarla" in presenza di altri.
Un capitolo ricco di emozioni e che mi ha tenuto incollata al monitor fino alle tue considerazioni, sempre preziose per meglio cogliere le sfumature del capitolo.
I miei complimenti per come scrivi e per le emozioni che attraverso i tuoi personaggi mi fai vivere. A presto ;)

19/11/19, ore 13:36

Ancora una volta si riconferma lo stato di apatia di Genzo, il suo essere fuori dal coro. La partita è filata liscia come l' olio e per lui, che preferisce giocare con l' adrenalina al massimo, non è stata di certo stimolante. Lo sanno bene anche i suoi compagni. Yukari pare determinata a divertirsi e non pensare, ma un altro conto sono i fatti...
Vedremo.

19/11/19, ore 13:26

Ciao e ben trovata! Ormai aspetto con sempre maggiore ansia i tuoi aggiornamenti. Forse siamo arrivati al momento della svolta? Mentre Genzo è sempre più ridotto ad un automa, la mia sensazione è che Yukari voglia godersi la serata. I ragazzi della squadra sembravano ben disposti nei suoi confronti, per cui chissà che non nasca un flirt...e che da lì finalmente la situazione si evolva! Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo. :)

19/11/19, ore 11:23

“Non penso nulla. Mi è del tutto indifferente” Genzo ci crede davvero in quello che dice, per lui Yukari non è poi così importante, l'unico suo obiettivo è riuscire nelcalcio. Per Genzo la ragazza è solouna distrazione, forse sotto sotto gli da un pò fastidio questo interessamento versodi lei, ma decide di mantenere le apparenze,freddo e irremovibile.
Credo che fin quando non sia la stessa Yukari a cambiare la situazione per Genzo andrà benissimo così

18/11/19, ore 14:24

Ciao :)
scusa per il ritardo, ma venerdì ho avuto un impegno improrogabile e non sono riuscita a venire in ufficio.
Un capitolo interessante e pieno di sfaccettature che ha saputo tenermi incollata al monitor fino alle tue considerazioni.
Yukari non mi è dispiaciuta dato che complice anche il vino ha saputo, divertirsi con Ryo e gli altri senza vivere in funzione delle occhiate del nostro bel portiere che, tanto per cambiare si è fatto negare fin sull'ultimo...
In effetti la squadra è divisa in due: da un lato ci sono i maturi, come Tsubasa, Taro, Mamoru e pochi altri, dall'altra gli immaturi tipo Ryo e direi anche Genzo: la sostanziale differenza è che mentre i primi sanno essere più profondi e sanno soprattutto cos'è davvero importante nella vita, gli ultimi si crogiolano su allori o puntano a qualcosa che li porterà alla solitudine ed all'aridità (tipo Genzo).
Ti confesso che Taro in questa tua fanfiction mi piace particolarmente, in quanto si dimostra maturo ma anche combattivo e non mi dispiacerebbe affatto se si interessasse a Yukari: sarebbe una bella botta per Genzo e forse lo farebbe maturare un pò, ma dubito che qualcosa si possa smuovere in tal senso, dato che Yukari è troppo presa da Genzo per accorgersi di qualcuno.
Da un lato spero che l'alcol possa aiutarla a confidarsi con Sanae ed affrontare il problema "Genzo" sono più che certa che Anego saprebbe esserle d'aiuto e poi a volte basta solo affrontare l'argomento per vedere la via d'uscita dal problema stesso.
Complimenti per la trama sempre ricca di emozioni e di situazioni che sanno catturare la fantasia di chi legge, facendo vedere nella mente del lettore i tuoi personaggi prendere vita. Attendo trepidante il seguito, a presto ;)

16/11/19, ore 12:06

Genzo continua in questo sua recita. Taro ci prova a farlo crollare, Tsubasa cerca di fare lo stesso, ma in maniera non razionale. D'altronde il capitano è sempre stato poco "sensibile" nei confronti degli altri, sempre molto preso dai suoi sogni.
Non so davvero cosa pensare del portiere, sinceramente mi risulta molto, molto enigmatico.
Speriamo in una svolta "narrativa"...

15/11/19, ore 19:52

Mmmmmh sto cyber-Genzo.... un frigorifero! 🤬 Lo descrivi talmente bene che ha perso tutto il suo sex appeal! Chissà se Ryo inizia a ronzare intorno a Yukari se qualche istinto di gelosia pelvica riesca a scongelare l'omino di neve. E la povera ragazza così spaesata....fa una tenerezza infinita. Anche lei deve uscire dal guscio..Aggiorna presto.

15/11/19, ore 18:04

La notte arriva e con lei gli ormoni si risvegliano. Genzo ha puntato la sua preda, quasi come a volerle far intuire le sue intenzioni sul dopo bevuta... E certamente i vari commenti dei ragazzi sul suo aspetto, o sul quel suo "perché " che attrae, non lo avranno lasciato indifferente come la nostra autrice vuol farci intendere...😏
Però mi auguro che stavolta Yukari gli dia un bel due di picche. 😌
Spero...