Storia di una silenziosa vittoria
di ladypink88

07/08/21, ore 16:01

Caspita! Non mi sarei mai aspettata che si trattasse di Andrea! Ti dirò, a me la ship è partita per questi due! ❤😂 Mi piace molto questo ragazzo, e forse è il compagno perfetto per Serena, anche se magari è ancora un po' presto per dirlo... vedremo!
La seconda parte del capitolo è stata sorprendente, finalmente Romina decide di riprendere in mano la propria vita. Molto spesso, senza che ce ne accorgiamo, ci lasciamo andare e ci ritroviamo in uno stato davvero pietoso, o magari dentro di noi sentiamo quel vuoto che non riusciamo a colmare. Ma sono fermamente convinta che la volontà sia più forte di tutto, e che questo "tutto" debba partire proprio da noi stessi, in modo tale da poter risalire la china nei momenti più difficile. Mi auguro davvero che Romina possa farcela, complimenti per il modo in cui hai descritto il suo stato d'animo; questa sua introspezione con annessa descrizione del Lago di Como è stata veramente suggestiva! 😊😍
In bocca al lupo per il prosieguo, ci sentiamo presto! ;)

07/08/21, ore 15:50

Devo dire che è stato un bel capitolo; l'inizio spiazza il lettore ma, al tempo stesso, lo spinge a farsi delle domande. Mi viene da pensare che Alberto sia il padre di Laura, anche se non ne sono del tutto sicura. Potrebbe anche essere il padre di Manuel, in effetti.
Suppongo che lo scopriremo presto!
Il confronto con Laura e Roberta è appena cominciato, e non ho buonissimi presagi sul come proseguirà. Sua madre si sente in colpa per aver affidato la figlia a Romina, la sorella di Silvia, che avrebbe dovuto aiutarla. E invece, sappiamo tutti come è andata a finire. Credo che il dialogo che ne seguirà sarà molto intenso. Apprezzo la premura di Manuel, ormai è davvero innamorato pazzo di Laura e non può che pensare al suo benessere. Ognuno ha i suoi tormenti, ma sono curiosa di conoscere per bene i retroscena che hai costruito dietro questi personaggi!
Il titolo del capitolo, se vogliamo, è molto significativo. Non allude soltanto alla prima scena che ci hai presentato; in effetti, la vita non è altro che una giostra, e questa ruota che gira porta con sé gioie e dolori (spesso, più dolori che gioie). Speriamo soltanto che, per la nostra cara protagonista, le gioie possano finalmente saltar fuori dopo un periodo molto critico e intriso di sofferenza!

07/08/21, ore 15:38

Cara Lady, rieccomi di nuovo qui, dopo tanto tempo. Ho avuto una sessione estiva a dir poco impervia e purtroppo ho rallentato sia con le letture che con la scrittura; in effetti, ho ripreso da poco a pubblicare i capitoli delle mie storie! Sono contenta di essere riapprodata qui, questo capitolo dolcemente introspettivo mi è piaciuto molto! Sai quanto io adori i cambi di prospettiva, per cui ho apprezzato ancora di più il modo in cui hai gestito questo scritto!
Silvia e Serena sono sommerse dai pensieri: da un lato, mi sono rivista nella seconda per quanto riguarda la sua scelta universitaria (a quattro esami dalla fine dal percorso triennale, devo capire bene come e dove indirizzare il mio futuro) ma anche per le sue riflessioni inerenti al suo carattere. La ragazza mi sembra davvero cambiata in meglio, e il finale mi ha fatto sorridere perché mi viene da pensare al caro Alessandro (che lei adora)... 😂
Scherzi a parte... sarà davvero lui?
Silvia sembra oltremodo sovrappensiero, più che altro preoccupata... dove la porterà tutto questo? Corro a scoprirlo! 😊

03/08/21, ore 11:13

Ciao Lady. Per quanto riguarda Andrea il tassista, mi ricordo che mi era antipatico, non so perché, ora non ho opinione a riguardo, chissà cosa ne uscirà fuori.
Invece per quanto riguarda Romina, che dire? Mi è piaciuta molto questa reazione, sembra uno di quei momenti di svolta che a volte avvengono in persone che toccano il fondo, vedremo come affronterà i suoi demoni interiori e il suo passato. Chissà se Silvia andrà a pranzo la domenica. Brava come sempre.

Marc

02/08/21, ore 05:24

Buongiorno,
dunque, un capitolo dedicato alle nuove speranze...
Ed io auguro tutto il meglio a questi personaggi, se lo meritano, ma credo che debbano crederci fino in fondo.
Vediamo cosa succede!

17/07/21, ore 19:15

Ciao Lady, ho scritto una recensione anche al capitolo precedente, te lo dico perché è una recensione più complessiva. Riguardo questa invece ti dico che i nodi pian piano stanno vedendo al pettine, bene il ritorno del personaggio di Alberto che forse ha fatto l'inenarrabile. Bene anche il riferimento stavolta direttamente di Laura a Romina e bene anche il confronto con la madre. Dolcissima l'uscita dalla casa da parte di Manuel, silenziosa, discreta, opportuna.
Marc

14/07/21, ore 05:45

Buongiorno,
ammetto che Alberto ancora non l'ho capito xD mi servirà leggere qualcos'altro su di lui per saperne di più.
Per il resto, parte molto introspettiva per Laura. Le sono successe molte disgrazie, ma ha la fortuna di avere una madre e diversi amici che le vogliono bene, cosa si può voler di più dalla vita? :)

13/07/21, ore 00:14

Ciao Lady, beh, devo dire che la curiosità non è poca per vedere chi ha chiamato Serena. Però io oggi voglio fare un commento un po' sul complesso della storia in particolare di un aspetto molto importante per me. Le tue descrizioni sono sempre perfette e nello stesso tempo non esagerate, lunghe o pompose, per esempio in questo capitolo tanto per dire il bicchiere in cui era messo il succo di arancia. Poi questa presenza alquanto costante di bar, di luoghi frequentati da persone, la loro descrizione è così vera che nell'arco della lettura riesci a far dimenticare completamente il covid e il periodo che abbiamo vissuto e che stiamo vivendo.

Non smetterò mai di ringraziarti per questa storia.
Grazie Lady

07/07/21, ore 05:22

Buongiorno,
che fastidio i ritardatari cronici... per fortuna che questa volta anche il pasto sarà in ritardo!
Bene dai, mi sembra che alcune cose stiano andando a posto :) per quanto riguarda il resto, si vedrà.
D'altronde ci vuole tempo, come abbiamo visto fin qui :)

27/06/21, ore 18:28

Rieccomi qui, cara Lady! Che dire, la parte inerente al racconto di Laura è decisamente quella più interessante; non so per quale motivo ma è da un pezzo che associo quell'uomo con i tre bambini al padre di Laura, ma magari mi sbaglio! In fin dei conti, la storia sembra piuttosto intricata e ci sono ancora parecchi misteri da svelare; misteri che spero di scoprire assieme presto al caro Manuel e agli altri tuoi lettori! :)
Detto ciò, alla prossima!
Eleonora
(Recensione modificata il 27/06/2021 - 06:29 pm)

18/06/21, ore 21:30

Buonasera cara, ed eccomi qui. Capitolo molto dolce e rivelatore. Adoro i flashback è questo di Manuel è stato davvero dolcissimo ❤️ Ci fa capire molto sul rapporto con Laura, e quanto lui tenga a lei! Veramente bellissimo❤️vSpero che lui trovi presto la sua Laura ❤️ alla prossima ❤️

16/06/21, ore 15:41

Ciao Lady! Wow, voliamo alti, Life for rent, Dido, quindi insomma sai anche i miei gusti musicali, ahahaha. Grandioso.
Davvero intigrante il racconto dei bambini, come lo hai costruito, con un senso anche di inquietudine costantemente presente ma di sottofondo. Bella la scelta di non finirla la storia anche se grr.....volevo sapere tutto!!! Ora dovrò aspettare.
Complimenti cara

Marc25

13/06/21, ore 05:44

Buongiorno,
come ogni problema, generalmente si parte da qualcosa che può sembrare... sciocco, ma che in realtà non lo è.
Sono tanti i tipi di traumi che possono lasciare un segno dentro di noi.
Adesso mamme e ragazzi sono riuniti.
Per fortuna che, finora, è andato tutto bene!
Ma speriamo che lo stalker non torni a farsi sotto... chissà, potrebbe già essere nascosto da qualche parte, a spiare e pedinare 0.o

04/06/21, ore 13:45

Davvero un bel capitolo! Il siparietto iniziale mi è piaciuto da matti... gatta ci cova con quei due, l'ho già detto ma lo ripeto! 🤣
Quanto alla seconda parte, devo dire che l'ho trovata molto incisiva quanto delicata. Sono felice che Laura abbia finalmente preso consapevolezza della sua dipendenza con le maledette, l'aiuto di Manuel è indubbiamente fondamentale per poterne uscire. Certo, ci vorrà del tempo e infinita pazienza, ma non dubito che la silenziosa vittoria di Laura (parafrasando il titolo della tua storia), alla fine arriverà! ❤
Alla prossima, cara Lady!!

03/06/21, ore 06:22

Eccomi qui! Insomma, il finale di questo capitolo non lascia presagire nulla di buono! Indubbiamente, non è facile combattere una dipendenza di questo tipo, magari ci vorrebbe proprio uno specialista! Corro al prossimo capitolo!
Ps: ammiro Serena, non deve essere facile vedere davanti agli occhi una coppia che interagisce, seppur in modo scherzoso, quando si è coinvolti sentimentalmente con uno dei due membri; Manuel, nel suo caso.