Storia di una silenziosa vittoria
di ladypink88

01/05/24, ore 08:42

Rieccomi qui! 😊
Purtroppo, ieri non sono riuscita a leggere almeno un altro capitolo di questa storia; ergo, lo recupero adesso! La povera Laura non sa come comportarsi con Manuel... Stavolta, è stato proprio lui a chiudersi a riccio... In ogni caso, Laura è comunque la sua ragazza, quindi non penso che escluderla sia giusto. Dovrebbe imparare a condividere con lei il suo dolore, proprio come sta iniziando a fare la stessa Laura. Speriamo che la madre di Andrea possa aiutarla sul serio!
Menomale che, almeno per questa volta, Laura è caduta in un sonno profondo e, si spera, rigenerante!

Ps: Buon primo maggio!

30/04/24, ore 08:56

La cosa che più mi incuriosisce di questa storia è proprio il rapporto malsano che, se non erro, "si era creato" tra Alberto e la piccola Laura! Se non ricordo male, era lo zio, no? In ogni caso, sono molto curiosa di scoprire anche il rapporto che lo lega a Evelyne e a sua "moglie"... Spero che il mistero possa venire alla luce, prima o poi!

Dal punto di vista della scrittura, questo capitolo mi è piaciuto molto. Con delle frasi semplici, ma di effetto, sei riuscita a tratteggiare davvero bene la personalità di Alberto, un uomo estremamente pericoloso e altrettanto deviato, purtroppo. Davvero brava! 😉

30/04/24, ore 08:49

Buongiorno, Lady! 😊

Mi è un sacco dispiaciuto che Manuel non stia ricercando, ora come ora, il sostegno della "sua puffa" in un momento così difficile! Certo è che lui, perlomeno da una parte, dovrebbe tentare di comprendere sua madre: accettare un tradimento è senz'altro difficile, e spesso, all'inizio, si pensa che fare finta di niente sia la scelta migliore. Un po' come dire: "Ma sì, tanto poi le cose finiranno per aggiustarsi da sole, magari". Invece, al solito, si è alla fine costretti a guardare in faccia l'amara realtà.

Quanto a Serena, il pensiero che ha avuto per Laura è stato indubbiamente carino, ma resta il fatto che lei desidera Manuel con tutte le sue forze, e a questo punto credo che né Andrea né Alessandro possano avere una qualche speranza di conquistarla. Peccato, perché secondo me con Andrea ci sarebbe stata benissimo! A ogni modo, mi è dispiaciuto "vedere" quanto lui ci sia rimasto male; corro al prossimo capitolo!

29/04/24, ore 10:13

Per come la vedo io, niente è più importante dell'amicizia. E no, nemmeno un ragazzo lo è. Se l'amicizia è vera (e di amicizie VERE non ne è pieno il mondo, purtroppo), allora questa sarà destinata a durare per sempre. Le storie d'amore sono solo delle "scommesse", purtroppo. Ci si fanno dei giuramenti, sembra che niente e nessuno possa scalfire quella bolla di assoluta felicità nella quale sono immersi i fantomatici due, eppure... il sodalizio può benissimo rompersi, alla fine.

"Solo che ora la biondina stava iniziando a comprendere una cosa che fino ad ora non aveva mai preso in considerazione : mettere a tacere i suoi sentimenti per non essere sleale nei confronti della sua amica non era forse una forma di slealtà verso se stessa?"

Io, se fossi in lei, non mi permetterei mai di intromettermi tra Laura e Manuel. Se sei una vera amica, non ci dovresti nemmeno pensare, a una simile eventualità. Ergo, Serena non si sta comportando da vera amica, con Laura. E qualcosa mi dice che quest'amicizia, che all'inizio pareva tanto solida, sarà destinata a terminare... Perché se lei dovesse fare una cavolata, certamente Laura non potrebbe più fidarsi di lei.

Quanto al resto, devo ammettere che non mi aspettavo la comparsa di Manuel! Tornerò presto per scoprire come proseguirà l'intricata vicenda! xD
Eleonora

29/04/24, ore 10:02

Povero Andrea! Mi dispiace davvero tanto per lui, ma spero che almeno Serena gli possa concedere l'opportunità di spiegarsi! D'altra parte, a tutti quanti può capitare un imprevisto, perciò non vedo il motivo per cui lei non possa concedergli un'altra chance!
Spero che i due si rivedano presto!

Quanto a Laura, be'... la sua situazione è ancora più complicata, ma tutti noi facciamo il tifo per lei xD
Speriamo riesca una volta per sempre a liberarsi delle "maledette"!

29/04/24, ore 09:55

Ciao Lady!
Spero che tu stia bene! Io, per parte mia, mi sono allontanata un po' da questa storia, ma non l'ho affatto dimenticata! Spero che tu possa completarla presto, perché io sono più che determinata ad arrivare alla fine!
Quanto a questo capitolo, comunque, sono contenta che Alessandro sia stato sincero con il suo amico Max, per quanto la cosa non sia stata semplice! Io, però, continuo a tifare per Andrea e Serena, non so perché xD
Corro al prossimo capitolo!

22/02/24, ore 05:13

Buongiorno
Nella vita si può sbagliare, anche se fa molto male, a noi e agli altri. Esistono anche le scuse. Questa volta è successo qualcosa di grave e compromettente, tuttavia voglio sperare che esista un rimedio a queste rotture.

21/02/24, ore 19:06

Ciao Lady! Come dare torto a Serena, ahahah.
Il capitolo è stato molto bello e come sempre con poche parole riesci a far percepire le emozioni dei personaggi e a far immedesimare il lettore.
E oltre a questo oggi hai colpito un nervo scoperto del sottoscritto: " Temo il futuro, perché ho paura di fallire. Temo però anche il passato, perché ho paura di guardarmi indietro e vedere che non ci ho neanche provato. " Questo pensiero, questo flusso di coscienza di Manuel rispecchia una mia paranoia, se così vogliamo chiamarla, ma penso sia un pensiero anche normale. Non so se comune, ma penso abbastanza. Però ti ringrazio di questo. Mi dispiace molto per Manuel, spero che le cose pian piano si aggiustino.
Aspetto già il prossimo capitolo.
Un bacio
Marc25

13/01/24, ore 13:09

Ciao Lady!!!! Ecco i ricordi riaffiorati dopo la lettura della prima parola, non della prima frase, ma della prima parola. Che tempismo perfetto che hanno avuto Manuel e Serena per quel bacio. Sono sicuro che entrambi riuscivano a farsi perdonare ma non so se sarà una cosa veloce e poi quando Manuel saprà di quel bacio ancora meno importante di Laura e Ale? Vedo nubi all'orizzonte e poi la scelta comprensibile ma nello stesso tempo scellerata di Laura di aumentare la dose. Speriamo non abbia conseguenze troppo drammatiche e che non lo faccia più. Poi ci sono tante altre cose che dobbiamo capire, il padre di Laura per esempio, oppure tutto ciò che riguarda Rosa e Evelyn e cosa centri con Laura e gli altri.
Contento del tuo ritorno.
Un bacio
Marc25

02/01/24, ore 05:37

Buongiorno
Diciamo che il primo capitolo dell'anno è di sicuro molto doloroso...
Il finale è tremendo e implica una regressione del personaggio.
È stato molto triste questo capitolo, purtroppo molto comprensibile il motivo.

02/09/23, ore 12:38

Ciao Lady! Mentre leggevo pensavo, sono sicuro che Laura vedrà Serena e Manuel che si baciano quando accadrà ma non pensavo nel capitolo stesso. Un consiglio disastroso quello di Silvia, spero per Serena che il brevissimo bacio non le sia piaciuto e che metta una pietra sopra su ciò che prova per Manuel. Spero che Laura capisca presto e che si renda conti che sono pari e Manuel non ne sa ancora niente.( del suo bacio con Alessandro).
Certo al biondo ormai non ne va più bene una
Il suo fare spensierato (apparentemente) e vivace un po' mi manca.
Mi piace molto come con poche descrizioni porti il lettore in tutte le ambientazioni.
Bene il lieto fine tra Silvia e Lorenzo.
Attendo il terzo libro con grande interesse ma pazienterò.
Un bacio grande
Marc

04/08/23, ore 16:32

Ciao Lady! Nella parte di Evelyn, sua madre e Mattia mi hai fatto commuovere e devo dire che non mi commuovo quasi mai con i libri (al contrario dei film), quindi ti faccio mille complimenti. Tu scrivi sempre bene ma in questo capitolo ancora di più.
Sono curioso di capire cosa e quanto c'entri Rosa e la figlia con Laura o gli altri.
Sono contento della evoluzione di Romina, una delle particolarità della tua trilogia è che a parte un caso eccezionale, tutti sono disposti a redimersi, questo è molto particolare e interessante.

Un bacio e al prossimo capitolo
Marc

02/08/23, ore 07:59

Ciaooooooooo!
Mi piace moltissimo questo finale, con Laura che finalmente si sente pronta a chiarire con Manuel! E mi piace anche il fatto che abbia ammesso i suoi errori, perché diciamocelo, non è da tutti!
Inoltre, mi ha incuriosita molto anche la reazione di Silvia quando Laura parla del suo lavoro come baby-sitter... Sono stra-curiosa di saperne di più!
Tornerò presto per sapere come prosegue 😍

Simona

28/07/23, ore 08:07

Ciaoooooooooo!
Ed ecco qua un bel colpo di scena su Silvia e Lorenzo... Mi sembra di aver intuito che abbiano avuto una storia, anche se ci lasci un po' di mistero su quando questa sia avvenuta (prima o dopo la morte di Emma? Chissà 😁). A ogni modo, sembra che per entrambi la cosa sia morta e sepolta, o comunque che entrambi siano riusciti a tenere a bada questo loro sentimento. Anche lo scambio di messaggi fa intuire che il rapporto sia equilibrato, e che questo riavvicinamento sia in termini esclusivamente di amicizia. Poi non sappiamo cosa accadrà tra loro, ma quantomeno queste sono le premesse 😆
Mi piace comunque il cambiamento di Lorenzo, è bello vedere qualcuno che riflette sui propri errori e prova a porvi rimedio. Penso anche che Serena passerà una bella giornata con lui.

Un altro capitolo molto interessante, ti rinnovo i miei complimenti!

Alla prossima 💖

23/07/23, ore 11:47

O.o
Le cose ora si fanno complicate... Veramente...
In tutti i sensi la situazione è precipitata in fretta.
Curioso di scoprire cosa succederà. Chi spiegherà questo bacio spontaneo...